602 Visitatori + 2 Utenti = 604

oscar, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ADDIO AUDI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 17, 2005, 18:06:56 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...a loro non frega nulla dell'assistenza...interessa solo vendere e poi il cliente si fotte.

...ho avuto diverse auto e,chiaramente,ognuna di essa ha avuto qualche problemino più o meno serio...eppure tutti mi hanno trattato bene...

...dedra che mi saalta la frizione...carro attrezzi auto sostitutiva...lybra con problemi di gioventù...auto di cortesia e servizion impeccabile...

...Mercedes esagerano...addirittura ti laciano in una saletta con lo scermo a 200000 pollici dove puoi guardare quello che è il mondo Mercedes...una cosa del genre anche per Bmw-mini.

...quuest'ultimo è veramente un caso particolare...ho preso una mini d,che praticamente è la vettura meno costosa della casa...e mi trattano come se avessi preso una serie 7.

...pensate che mi hanno regalato anche gli specchietti cin la bandiera inglese...chiaramente gli ho lasciato quelli originali.

...mi hanno chiamato per sapere com'era la concesssionaria...insomma le solite cose.

...in audi ha mandato un questionario con tutti voti insufficienti e nessuno mi ha nammeno chiesto il perchè...

...non si diventa dei grandi costruttori facendo crescere solo i prezzi dellle proprie vetture...peccato...alla fine esteticamnete la A3 è vermante bella.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 17, 2005, 18:12:53 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ciao Flower

Bel post e non credo ti sia dilungato troppo. Fra le righe si capisce bene che non stai facendo polemica e si percepisce bene la tua (giustissima) perplessità di fronte a quanto accaduto. Anche io con l'assistenza Audi non mi sono trovato bene quando vivevo in Italia... Se non si danno una svegliata perderanno tanti clienti quanti ne guadagnano (non riuscendo quindi a crescere come numeri), e se le voci riguardo la passima assistenza continuano a farsi sentire, le cose peggioreranno sicuramente...

Per quanto mi riguarda un buon livello di assistenza vale tanto quanto la validità della macchina in se. Se paghi per avere un marchio di una certa (o presunta) validità, l?assistenza deve per lo meno essere all?altezza della ?percezione del marchio?. Contrariamente, a lungo termine, si rischiano quote di mercato...

Vorrei fare l?esempio di quanto accaduto quì da me. Fino a tre anni fa, Audi aveva una pessima fama per quanto riguardava l?assistenza ed i pezzi di ricambio in genere. Risultato: vendite scarse, molto scarse.... Poi c?è stato un cambio da qualche parte a livello dirigenziale ed è stato introdotto un nuovo programma atto a levarsi di torno la pessima fama ? ormai nell?aria da tanti anni. Con l?acquisto di ogni vettura, viene ora offerta di serie la garanzia di 3 anni su tutto, tagliandi gratuiti per i primi 3 anni o 36mila km, servizio carro attrezzi 24h in tutta la Repubblica e auto in affitto per tutta la durata della riparazione (fatta eccezione per i tagliandi, per i quali ? previo appuntamento ? garantiscono la riconsegna il giorno stesso dell?ingresso in officina). Il programma gratuito, può essere esteso ? previo pagamento di una somma che non conosco ? a 5 anni e 60mila km. Per il momento, con l?assistenza ci siamo sempre trovati bene e i dubbi passati in merito all?assistenza sono ? almeno per quanto riguarda noi personalmente ? passati in secondo piano.

Forse sarà un caso, ma ultimamente si vedono più Audi sulle strade.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Febbraio 17, 2005, 18:25:48 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Il problema piu' "problematico" è il fatto che difficilmente si riesce oggi a fare centro.

Mi spiego:

- Oggi nessun prodotto di nessuna marca ti puo' dare certezza di non avere problemi
- Nessuna marca ti puo' dare certezza di avere dei concessionari e officine con un buon servizio

Ho l'impressione che uno oggi acquisti un'auto ed inizi ad incrociare le dita nella speranza che nulla si rompa e che tutto vada bene.

Ieri ho incontrato un grosso cliente Porsche che tra le altre cose ha visto il campionato italiano 2004 con la GT3 RS. Abbiamo discusso di vari marchi e di vari concessionari e mi sono accorto che in un posto dove io pensavo il servizio fosse ottimo, lui si è pigliato un'inculata mostruosa.
Poi su altre concessionarie ci siamo trovati d'accordo, tutti e due tristemente inculati per storie diverse Cry

La lista dei problemi di Flower è bella lunga, ma se paragonata a quella dei problemi della Maserati 3200GT, è cortissima.
Poi uno vende la Maserati perchè fa schifo e si piglia una Porsche che in 5000km rompe due cambi. L'amico acquista una 996 Turbo che in sei mesi ne passa tre in officina.
Oppure il nostro vicino di casa a Nizza che si piglia una SL 55AMG e a 4000Km è costretto a venderla per la disperazione.
Un banchiere di Lugano che acquista una M3 Cabrio e a 500Km spacca l'impianto frenante e quasi si ammazza......per poi sentirsi dire dal concessionario che "puo' accadere" e che non si puo' fare nulla.
Il grande amico di mio babbo che non riesce piu' ad entrare nella sua 166 e da un appartamente circostante chiamano la polizia pensando che fosse un ladro.

.....si potrebbe andare avanti a dismisura. ChB felicissimo della sua A4, altri utenti A4 che probabilmente stanno vivendo un'esperienza terribile.

La stessa concessionaria Porsche che reputavo ottima ho appunto scoperto ieri fare degli "scherzi" poco simpatici.

Con questo voglio dire che uno, qualsiasi auto decida di acquistare si affaccia a due sfide, la prima appunto quella qualitativa dell'auto e la seconda il quanto testa di cazzo puo' essere il concessionario. La probabilità che entrambe le sfide non creino problemi sono purtroppo bassissime.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 17, 2005, 18:27:26 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Che merde di persone ci sono in giro nei concessionari (specialmente vag a quanto pare)!!! Lips Sealed Tongue

Non fare il furbetto...chissà come mai se al marchio vag fosse sostituito fiat allora sarebbe la solita sotria di inaffidabilità fiat... Tongue

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 17, 2005, 18:39:46 pm
Visitatore, , posts


Non fare il furbetto...chissà come mai se al marchio vag fosse sostituito fiat allora sarebbe la solita sotria di inaffidabilità fiat... Tongue

Beh, per via di inaffidabilità generale, fin da quando esistono le auto, Fiat è sempre ai vertici in compagnia di Citroen. Così si legge e così sento tra i vari meccanici e carrozzieri.
Il caso specifico non fa testo, questo vale anche per le Fiat, ovviamente.

E comunque è un'altro discorso, che non c'entra adesso, qui si parla di persone preposte a dare un servizio a nome e per conto di un marchio.
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 17, 2005, 19:13:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quoto il Barn, è un terno al lotto.

quello che però intendevo dire è che se la concessionaria si comporta bene, ti tratta bene, ti fa uno sconto pacificatore o cose simili, a volte sopporti i piccoli disguidi che tutti hanno.

per esempio sulla mia vecchia X-type il telefono era impazzito: ci hanno impiegato 8 mesi per metterlo a posto. Ad un certo punto mi davano indietro i soldi, per dire. Ma io ho accettato di usare l'auricolare intanto che dalla casa madre arrivavano le centraline e i software aggiornati.

Ovvio non sto parlando di freni che saltano e che ti fanno sbattere, ma di cose più leggere...

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 17, 2005, 19:16:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 17, 2005, 19:17:19 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io mio è un discorso più mirat oalla casa madre che all'assistenza...mi spiego...l'assistenza è al corrente dei problemi sia della sospensioni rumorose che delle vibrazioni,ma a detta del capo officina...NON SONO IN GRADO DI INTERVENIRE PERCHE' AUDI NON FORNISCE MATERIALE RISOLUTIVO.

...queso è pericololoso....nel senso che una volta identificato il problema...ricevute diverse lamentele...è da pazzi non correre ai ripari...facendo inventare cose assurde alle varie officine.

....pensate che il capo officina...prima di verificare la mia limitata competenza nel settore mi disse chera colpa dell'euro 4 se la macchina vibrava...il gasolio era troppo magro per limitare le emissioni nocive al minimo....dopo mi disse che un'iniettore iniettava in ritardo...insomma un terno al lotto.


...e fin qui non mi stupisco...quello che mi stuisce e i farà cambiare vettura è il discorso che mi ha fatto quando l'ho messo alle strette...ad ogni problema la casa madre da un'intervento risolutivo...per quello delle vibrazioni c'è un aggiornamento software...se la cosa non va a posto...loro non POSSONO fare nient'altro.


....come per i libretti di istruzione degli elettrodomestici che alla fine danno le pagine risoluzione die problemi...e se non si risolve...la si tiene così...perchè Audi è talmente menefreghista da non interessarsi al problema.


...ho avuto diverse Lancia...e vi posso assicurare che appena si sono accorti,ad esempio,che sulle prima Lybra non andavano i tergi....il clima appannava pe una mal funzionamento del riciclo automatico...alcune avevano probelmi con l'ics in men che non si dica hanno trovato la risoluzione del problema e non hanno fatto tante storie...e si parla di problemi non gravi.

...il fatto che le officne non risolvano i problemi è dovuto anche alle case madri che non danno il materiale o le risoluzioni al problema..qualsiasi aggionamento di software ci fosse da fare loro lo fanno,ma non esiste il meccanico che di sua iniziativa dice...ok ka macchina ha dei problemi...cosa può essere..ok...apriamo e vediamo...

...insomma più che un discorso alle officine io farei un bel discorso all'Audi...se hanno ricevuto diverse segnalazioni di questo problema...perchè non porre rimedio?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 17, 2005, 19:18:00 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
mi spiace molto caro flower, capiso benissimo il tuo stato d'animo.
Purtroppo, come hanno già detto altri il "pezzo" bacato ci può sempre stare, lo scandalo e non far niente per riparare.
Sapevo di queste vibrazioni sul TDI 2.0 (soprattutto per la Golf V) ma pensavo che oramai le avessero sistemate con un richiamo. Purtroppo, visto che su un'altra vibrava, ma meno della tua, sembra che il problema si ben più grave di una semplice rimappata, in quanto a difetto simile dovrebbe corrispondere vibrazione simile.

Che dire, come al solito sono le persone che contano, tutto il resto è metallo e plastica. Puoi fare le migliori macchine del mondo (e non sembra questo il caso...) ma se poi non dai il servizio prima che riprendi il cliente perso hai già chiuso bottega.

Io per esempio, anche grazie alla concessionaria locale, prima di ricomprare una opel vado a piedi!
Un grande augurio per la tua prossima scelta Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 17, 2005, 19:23:58 pm
Utente standard, V12, 14295 posts

GTI!? Ma bbbaffanculo te e la tua Vag del piffero!  Angry Lips Sealed

mi sembra che abbia scritto GT 1.9 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

flower mi dispiace per tutti i casini che stai avendo...purtoppo credo che su questo forum ognuno possa raccontare la sua "disavventura"...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 17, 2005, 19:39:55 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...alla fine faccio qualche sacrificio in più e la vendo...pensa se mi si spegneva il tutto mentre scendevo da una delle mie tante montagne....sicuro non sarebbe stato divertente...


...ci sono cose peggiori nella vita...a me girano solo un pò le palle perchè la A3 mi piaceva veramente tanto...pazineza...sono cose che succedono.

...adesso si volta pagina e si sale o in Alfa o in BMW

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 17, 2005, 19:47:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


...adesso si volta pagina e si sale o in Alfa o in BMW

io voto GT, però quella con il cruscotto tutto in pelle ok? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 17, 2005, 19:55:53 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...se  non ricordo male quella costa sui 37000...sarà anche bella ma per quei soldi prendo la nuova serie3...o comunque qualcosa d'altro...avrà anche di serie il mondo,ma a me sembra cara...già una dist. con giusto i 17,sensore pioggia e parcheggio viene 34000...dipende tanto anche da quanto riesco a prendere della mia...spero almeno di prenderne 22000.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 17, 2005, 19:59:18 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
...se  non ricordo male quella costa sui 37000...sarà anche bella ma per quei soldi prendo la nuova serie3...o comunque qualcosa d'altro...avrà anche di serie il mondo,ma a me sembra cara...già una dist. con giusto i 17,sensore pioggia e parcheggio viene 34000...dipende tanto anche da quanto riesco a prendere della mia...spero almeno di prenderne 22000.

Potresti provare a metterla in vendita nella sezione "mercatino" del Pistone...  Shocked Grin Grin

Seriamente, mi dispiace perchè arrivare al punto di vendere l'auto per la disperazione è grave...  Undecided

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ADDIO AUDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 17, 2005, 20:12:07 pm
Utente standard, V12, 14295 posts

Seriamente, mi dispiace perchè arrivare al punto di vendere l'auto per la disperazione è grave...  Undecided

penso anche io la stessa cosa...inutile dire che per fare un'operazione simile bisogna essere anche economicamente "solidi" Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes...ma, flower, sei sicuro di non voler apettare ancora un pò per vedere se riescono a risolvere i problemi??? mi sembra che la tua auto non ancora abbia un anno di vita, giusto?Huh Undecided Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.