665 Visitatori + 2 Utenti = 667

mauring, pininfa1967
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6284 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1165 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (236 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (118 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 11, 2005, 18:33:16 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Aggiungo che anche i Kompressor sono molto svalutati, mentre so per certo che è un problema mettere a gas il Kompressor mentre non lo è il 320, un fattore che si può rivelare decisivo nelle rivendita e futuro dell'auto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2005, 18:34:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Non sono d'accordo; ricordo che il 200K è sovralimentato da un compressore volumetrico che, nel caso specifico, rende il motore più pronto e "sportivo"; oltretutto, come ho già detto, è molto lineare. Poi il 320 mi puzza molto di motore bidone  Undecided Lips Sealed

Il compressore volumetrico fà di tutto tranne che dare un vero carattere sportivo al motore, tant'è che a fronte di una robusta coppia ai bassi regimi si ha un allungo scarsino...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 18:39:52 pm
Staff, V12, 23727 posts


Il compressore volumetrico fà di tutto tranne che dare un vero carattere sportivo al motore, tant'è che a fronte di una robusta coppia ai bassi regimi si ha un allungo scarsino...

Mi riferivo paragonandolo al 320, cioè il Komp era più pronto e con piglio più sportivo del 320  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2005, 18:44:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Mi riferivo paragonandolo al 320, cioè il Komp era più pronto e con piglio più sportivo del 320  Wink

Si ho capito, ho solo aggiunto quella considerazione Wink Non ho provato ne l'uno ne l'altro ma sinceramente dubito che tanto il Kompres. quanto il V6 possano avere un grande piglio sportivo Undecided C'è da dire che il Kompressor è facilmente ed economicamente potenziabile...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 11, 2005, 18:47:19 pm
Visitatore, , posts
Raga, senza offesa... pero' un po' monotoni lo siete...
ma possibile che ogni macchina debba esser valutata in funzione della "sportività"?
A parte che trattasi di MB e quindi dove ce la volete azzeccare sta sporticità, non lo so Tongue Tongue Tongue Tongue
Ma, scherzi a parte, non è proprio nel DNA di ste macchine essere sportive...
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 18:51:14 pm
Visitatore, , posts
Raga, senza offesa... pero' un po' monotoni lo siete...
ma possibile che ogni macchina debba esser valutata in funzione della "sportività"?
A parte che trattasi di MB e quindi dove ce la volete azzeccare sta sporticità, non lo so Tongue Tongue Tongue Tongue
Ma, scherzi a parte, non è proprio nel DNA di ste macchine essere sportive...

Mah, non sono male come guida, lo sterzo è meglio di quello delle BMW, e sono abbstanza agili, sono pur sempre delle TP. Ma insisto, il motore giusto è il 320, non c'è paragone secondo me.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 18:51:44 pm
Staff, V12, 23727 posts


Si ho capito, ho solo aggiunto quella considerazione Wink Non ho provato ne l'uno ne l'altro ma sinceramente dubito che tanto il Kompres. quanto il V6 possano avere un grande piglio sportivo Undecided C'è da dire che il Kompressor è facilmente ed economicamente potenziabile...

Ma, per me il Komp non andava così male ... nello stesso periodo mio cugino (sempre lui, sempre lui  Wink) aveva acquistato anche una SLK 200 Komp ... dovevi vedere come filava!!! Molto più di quello che ci si potesse aspettare! Tra l'altro era subito pronto e pieno anche sotto, nelle stardine di montagna/collina era uno spettacolo!  Cheesy Anzi, ce l'ha ancora l'SLK!  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 11, 2005, 18:55:28 pm
Visitatore, , posts
Raga, senza offesa... pero' un po' monotoni lo siete...
ma possibile che ogni macchina debba esser valutata in funzione della "sportività"?
A parte che trattasi di MB e quindi dove ce la volete azzeccare sta sporticità, non lo so Tongue Tongue Tongue Tongue
Ma, scherzi a parte, non è proprio nel DNA di ste macchine essere sportive...

Concordo e te lo appoggio furtivamente (alla napoletana Tongue) Wink

E' come 4R che si lamentava che le C elegance senza ESP erano un pò "allegre".....come se a uno che compra la C, perdipiù elegance, venisse sempre il prurito di toglierlo per fare il pirla nelle rotonde! Grin Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2005, 18:57:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Mah, non sono male come guida, lo sterzo è meglio di quello delle BMW, e sono abbstanza agili, sono pur sempre delle TP. Ma insisto, il motore giusto è il 320, non c'è paragone secondo me.

Davvero? Non ho mai guidato la CLK ma non ho neanche mai letto elogi al suo sterzo, anzi, di solito gli sterzi MB non sono mai giudicati in maniera eccelsa, almeno analizzandoli con criteri sportivi.




Ma, per me il Komp non andava così male ... nello stesso periodo mio cugino (sempre lui, sempre lui  Wink) aveva acquistato anche una SLK 200 Komp ... dovevi vedere come filava!!! Molto più di quello che ci si potesse aspettare! Tra l'altro era subito pronto e pieno anche sotto, nelle stardine di montagna/collina era uno spettacolo!  Cheesy Anzi, ce l'ha ancora l'SLK!  Wink

Non dubito che possa filare, anzi, mi ricordo proprio la prova di Auto della SLK prima serie e andava mica male, mi riferivo semplicemente al tipo di erogazione del motore, tutto quì Wink Che poi, ma suona così male questo motore? Io ho sentito diverse SLK prima serie in accelerazione è il suono non è poi così male. Quello del nuovo 1.8 kompressor invece mi sembra troppo soffocato...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 11, 2005, 18:59:01 pm
Visitatore, , posts


Davvero? Non ho mai guidato la CLK ma non ho neanche mai letto elogi al suo sterzo, anzi, di solito gli sterzi MB non sono mai giudicati in maniera eccelsa, almeno analizzandoli con criteri sportivi.


Gli sterzi MB da tempo immemore sono sempre stati giudicati al TOP come caratteristiche...... Wink
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 11, 2005, 18:59:07 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Per quelle che sono state e sono le mie esperienze con questi motori il Kompressor si dispiega in allunghi perentori, ma il 3200 ha un campo di utilizzo più ampio, tira di più in alto e quindi, sul piano della sportività (relativa), è più sportivo

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2005, 19:01:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Gli sterzi MB da tempo immemore sono sempre stati giudicati al TOP come caratteristiche...... Wink

Sinceramente gli unici elogi che conosco sugli sterzi MB sono riferiti al prodigioso diametro di sterzata, che però va aumentando a causa delle super gommature odierne. Mai letto elogi circa caratteristiche sportive Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 11, 2005, 19:06:24 pm
Visitatore, , posts
Hanno sempre avuto 5 stelle in 4R....con elogi per prontezza progressività, sensibilità, precisione....cosa vuoi di più? Shocked
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 11, 2005, 19:07:32 pm
Staff, V12, 10355 posts


Sinceramente gli unici elogi che conosco sugli sterzi MB sono riferiti al prodigioso diametro di sterzata, che però va aumentando a causa delle super gommature odierne. Mai letto elogi circa caratteristiche sportive Smiley

Personalmente tra lo sterzo della 525d e quello della C270 CDI preferivo il primo. Quello MB aveva molto poco ritorno; per questo mi piaceva di meno. Pero' era più leggero ed il diametro di sterzata molto buono. Credo sia questione di preferenze personali e magari su altri modelli le impressioni sarebbero diverse...

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 11, 2005, 19:13:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Hanno sempre avuto 5 stelle in 4R....con elogi per prontezza progressività, sensibilità, precisione....cosa vuoi di più? Shocked

Se rapportato ad auto normali può anche essere, ma io nel mio post ho ben parlato di caratteristiche sportive. L'unica MB che ho guidato al momento, una C220CDI, non mi ha certo esaltato: lo sterzo è molto leggero e ha poco ritorno e non mi è neanche parso tra i più sensibili. Può darsi che in parte la colpa sia della gommatura esigua, però ripeto, mai letto grandi elogi. Non dico che facciano pena, anzi, però ad esempio per quel poco di BMW che ho guidato mi è parso di avere tra le mani qualcosa di meglio...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.