615 Visitatori + 6 Utenti = 621

tappo, DoguiPlus, abrasda, Velo, alura, Madbob
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Febbraio 11, 2005, 16:17:49 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Da circa un annetto il tarlo ce lo ho sempre in testa: portarmi a casa una prestigiosa auto della stella a tre punte.
Tuttavia..... la mia situazione economica da "Banco Nacional de Argentina" non mi consente certo di guardare al nuovo, tenendo altresì conto delle rate della Golf comprata a marzo 2004. E così, mi sono orientato su questo tipo di auto, che ho visto a prezzi assai ragionevoli (dai 13.000 ai 16.000 euro). Anzi, come linea, la trovo anche meglio dell'ultima nata.

Ma ne vale veramente la pena? L'auto, oltre la forma, ha la sostanza? Sarebbe adeguatamente rivendibile qualora, stufatomi dello sfizio (perchè, riconosciamolo, tale è), decidessi di disfarmene?
E quale modello o versione sarebbe quello più appropriato?

Chiedo quindi un consiglio a chi è più esperto di me, scusandomi da subito per eccessi di genericità e/o imprecisioni.

Grazie!!!  Smiley Smiley

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 11, 2005, 16:19:41 pm
Visitatore, , posts
male non è il clk , sulla sua tenuta non so che dirti , meccanicamente è valida come tutte le mercedes.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 11, 2005, 16:24:35 pm
Visitatore, , posts
In vero anche io avevo guardato a quest'oggetto e ti dirò di più, avevo guardato anche al cabrio... poi mi sono svegliato e mi sono reso conto di non potermela permettere, però è una soluzione molto molto interessante...
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 16:53:42 pm
Staff, V12, 23716 posts
Da circa un annetto il tarlo ce lo ho sempre in testa: portarmi a casa una prestigiosa auto della stella a tre punte.
Tuttavia..... la mia situazione economica da "Banco Nacional de Argentina" non mi consente certo di guardare al nuovo, tenendo altresì conto delle rate della Golf comprata a marzo 2004. E così, mi sono orientato su questo tipo di auto, che ho visto a prezzi assai ragionevoli (dai 13.000 ai 16.000 euro). Anzi, come linea, la trovo anche meglio dell'ultima nata.

Ma ne vale veramente la pena? L'auto, oltre la forma, ha la sostanza? Sarebbe adeguatamente rivendibile qualora, stufatomi dello sfizio (perchè, riconosciamolo, tale è), decidessi di disfarmene?
E quale modello o versione sarebbe quello più appropriato?

Chiedo quindi un consiglio a chi è più esperto di me, scusandomi da subito per eccessi di genericità e/o imprecisioni.

Grazie!!!  Smiley Smiley

Mio cugino ha avuto una CLK 200 Komp da 192cv con kit AMG (paraurti specifici anteriori e posteriori, minigomme, cerchi da 17" a 5 razze con gomme 225 all'anteriore e 245 al posteriore); a me piaceva e piace parecchio, il motore spinge bene, non è rabbioso ma in basso spinge molto molto bene, anche se il sound del motore non è gradevolissimo. Dentro è la solita Mercedes (la versione era la Elegance con i classici interni) fatta bene, ma un pò triste, anche se poi non tanto malvagia. Abitabilità ottima per 4 persone, bel bagaliaio. Dinamicamente non sò dirti niente, l'unica cosa che posso dirti è che con le scarpe che aveva non era durissima.

Se vuoi altre info chiedi pure Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 16:59:29 pm
Visitatore, , posts
Io ho fatto un pò di viaggi su un CLk 320 vecchia serie con assetto AMG. Silenzioso, confortevole, consumi molto ragionevoli per la cilindrata. Dinamicamente non mi è parso male, ma era assettato AMG, certo non era maneggevole come la S2000. Direi che è il motore giusto, oltretutto mi sa che si svaluta più del compressor e come consumi credo che siamo lì.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 11, 2005, 17:36:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Avendo avuto la vecchia C Kompressor, da cui derivava il CLK prima serie che, esteticamente, non mi ha mai convinto, sono certo che si tratti di una ottima vettura, ben finita (anche se non come le attuali che sono rifinite meglio ed in modo più lussuoso), sicuramente comoda, con una validissima TP e un ottimo sterzo molto più gradevole di quello dell'ultima serie (anche più tenero).
Affidabilità massima, visto che la vecchia C era considerata tra le auto più affidabili del mercato con una ottima longevità anche dei pezzi soggetti ad usura. Una vettura non sportiva, almeno nel senso <<pistoniano>> del termine, ma gradevole da guidare.
Anche io opterei per una 320, trovandola; il Kompressor era impressionante per la cilindrata quanto a coppia in basso, ma aveva sgradevole rumorosità.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 17:40:52 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma il 320 non è un pò troppo "pacioso"?  Undecided

Il 200K almeno un pò di spinta la regalava.  Smiley

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 17:44:50 pm
Visitatore, , posts
Ma il 320 non è un pò troppo "pacioso"?  Undecided

Il 200K almeno un pò di spinta la regalava.  Smiley

Come prestazioni era meglio il 320. 'sta storia della spinta la capisco poco, sembra che un TD 1600, per via dell'entrata in coppia brusca, sia meglio di un V12 Aston Martin che spinge in modo costante  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 17:56:47 pm
Staff, V12, 23716 posts


Come prestazioni era meglio il 320. 'sta storia della spinta la capisco poco, sembra che un TD 1600, per via dell'entrata in coppia brusca, sia meglio di un V12 Aston Martin che spinge in modo costante  Roll Eyes

Che centrano ora i TD?  Huh

Claudio, la mia era una domanda, il 200K spingeva sempre e bene, insomma era molto lineare; penso solo che il 320 sia un pò meno propenso alle tirate del 200K; ricordo che il 320 V6 era il 3 valvole per cilindro e difficilmente si trova con cambio manuale  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 18:04:30 pm
Visitatore, , posts


Che centrano ora i TD?  Huh

Claudio, la mia era una domanda, il 200K spingeva sempre e bene, insomma era molto lineare; penso solo che il 320 sia un pò meno propenso alle tirate del 200K; ricordo che il 320 V6 era il 3 valvole per cilindro e difficilmente si trova con cambio manuale  Wink

Centrano perchè sono sempre citati per "LA SPINTA". IL 320 è molto lineare e corposo, ha poco allungo ma credo che il compressor non sia meglio, e poi il V6 come sound è molto meglio.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Febbraio 11, 2005, 18:15:03 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Se non ho capito male la gamma era composta da un 2000 con compressore volumetrico e un 3200 a sei cilindri aspirato. E da quello che vedo il consiglio si orienta su quest'ultimo, che potrebbe essere trovato a prezzi più vantaggiosi causa la sua maggiore svalutazione. Mi domando però, se questa svalutazione non sia causata dai costi di esercizio maggiori (bollo e assicurazione) e dai consumi, che ne renderebbero difficile la rivendibilità........

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 18:24:33 pm
Staff, V12, 23716 posts


Centrano perchè sono sempre citati per "LA SPINTA". IL 320 è molto lineare e corposo, ha poco allungo ma credo che il compressor non sia meglio, e poi il V6 come sound è molto meglio.

Non sono d'accordo; ricordo che il 200K è sovralimentato da un compressore volumetrico che, nel caso specifico, rende il motore più pronto e "sportivo"; oltretutto, come ho già detto, è molto lineare. Poi il 320 mi puzza molto di motore bidone  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 18:26:27 pm
Staff, V12, 23716 posts
Se non ho capito male la gamma era composta da un 2000 con compressore volumetrico e un 3200 a sei cilindri aspirato. E da quello che vedo il consiglio si orienta su quest'ultimo, che potrebbe essere trovato a prezzi più vantaggiosi causa la sua maggiore svalutazione. Mi domando però, se questa svalutazione non sia causata dai costi di esercizio maggiori (bollo e assicurazione) e dai consumi, che ne renderebbero difficile la rivendibilità........

c'era anche un 2.300cc compressor da 193cv (quel cavallo in più rispetto al 2.000cc era molto simbolico  Wink). Ed io ti consiglio di stare sui compressor  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 11, 2005, 18:28:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io ho guidato una clk 320, e rispetto al kompressor era molto molto meglio come gradevolezza. Un motore con una robusta coppia in basso, ma anche con più vigore in alto rispetto al Kompressor, con un campo di  utilizzo più ampio, con sonorità gradevole e vibrazioni molto ridotte. I consumi, avendo oggi il v6 2600, sono molto più alti in città, ma in autostrada e nel misto siamo lì, anzi potrebbe consumare anche meno.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 18:48:19 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2005, 18:32:13 pm
Staff, V12, 89661 posts
Un compromesso potrebbe essere una 230K, se ne dovrebbero trovare a prezzi + favorevoli della 200...non cambia molto, il motore è il solito 4 cilindri ed ha solo 1CV in più della 200, però quei 300cc in più dovrebbero rendere più "piena" l'erogazione...cmq della 1a serie han fatto anche la 430 e la 55AMG...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 36 queries.