531 Visitatori + 1 Utente = 532

TonyH
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 07, 2005, 23:29:57 pm
Staff, V12, 23720 posts
Io continuo a dire che ora mai il punto del non ritorno è già stato superato ... si esaspera e si continua ad esasperare (vedi R6 MY 2005) ... chi offrirà una 600 3 cilindri molto coppiosa e facile da guidare prima degli altri, darà scacco matto a tutti ... faccio un pronostico a caso, la prima che adotterà questa soluzione sarà l'Ala Dorata (al max. solo ma Suzuki ci potrebbe arrivare prima)  Wink

IMHO, così non si può più andare avanti  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ninja 636 in quel di milano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 08, 2005, 06:07:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io continuo a dire che ora mai il punto del non ritorno è già stato superato ... si esaspera e si continua ad esasperare (vedi R6 MY 2005) ... chi offrirà una 600 3 cilindri molto coppiosa e facile da guidare prima degli altri, darà scacco matto a tutti ... faccio un pronostico a caso, la prima che adotterà questa soluzione sarà l'Ala Dorata (al max. solo ma Suzuki ci potrebbe arrivare prima)  Wink

IMHO, così non si può più andare avanti  Undecided

le 600 sono già abbastanza facili,la coppia ai medi non manca grazie a valvole allo scarico,doppie farfalle in aspirazione e fra poco magari pure cornetti di asp.variabili....punteranno a una sempre maggior potenza finchè qualche legge o la fisica(sono molto vicini al limite per le 600 cc)non impediranno progressi....
con le 1000 son stati fermi per anni,la gsxr,la fzr 1000 exup e la zzr110 sino a 2 anni fa,potevano competere con le varie R1 ecc in fatto di potenza,è dal 2004 che sono esplosi e han guadagnato 20-30 cv in botta...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
&re@
Febbraio 08, 2005, 09:32:09 am
Utente standard, V12, 77907 posts
Io continuo a dire che ora mai il punto del non ritorno è già stato superato ... si esaspera e si continua ad esasperare (vedi R6 MY 2005) ... chi offrirà una 600 3 cilindri molto coppiosa e facile da guidare prima degli altri, darà scacco matto a tutti ... faccio un pronostico a caso, la prima che adotterà questa soluzione sarà l'Ala Dorata (al max. solo ma Suzuki ci potrebbe arrivare prima) Wink

IMHO, così non si può più andare avanti Undecided
Mah, io non sono altrettanto ottimista sul 600 "coppioso".
Quante CBR/F vendono rispetto alla RR?
Quante Yamaha Thundercat (ora fuori produzione, ma non da molto) hanno venduto da quando è apparsa l'R6?
Quante Kawa ZZ-R rispetto al ZX6?
Anche io sarei stato un probabile acquirente di una moto di quel tipo (mi piacevano molto Tundercat e ZZ-R), ma saremmo stati in pochi... non è una nicchia che possa permettere grossi numeri in Italia, sicuramente non rispetto alle 600 sportive.
In molti paesi d'Europa, invece, ha la sua ragione di essere.
Ah, non so se lo sapete, ma l'Italia è il primo mercato Europeo per vendita di moto sportive estreme. C'è chi gioisce della cosa, per me è segno di poco senso della misura del motociclista italiano medio.
Guarda Profilo  Loggato 
Walter
Febbraio 08, 2005, 09:41:01 am
Visitatore, , posts
Sabato pomeriggio ero dal 'mio' conce Honda, il più piazzato del Veneto orientale e Friuli. Entra un tipo sulla trentacinquina, piuttosto magro e dimesso, aria timida e impacciata... dopo essersi fatto superare da due clienti arrivati dopo di lui...ha ben pensato di rendere pure il suo exploit altrettanto insuperabile:

-'Salve, volevo comprare una moto sportiva... pensavo alla CBR RR, però usata, volevo spendere meno...o qualcosa di simile, se non avete Honda'-

Minchia, si girano quasi tutti...io con un casco addosso in prova e altri in mano...però, fortunato, bella motazza....chissà che manico a portarla, sarà stato il pensiero comune!
Epilogo: di fornte al tentativo del venditore di sondare il suo curriculum di centauro aspirante all vertice della sportività su 2 ruote, ci sentiamo rispondere e pure con un certo impenitente candore, che...

-'No no...è la mia prima moto....è che mi piace tantissimo e poi ce l'ha mio cugino...'-

NO COMMENT Lips Sealed
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 09:43:35 am da Walt »
Email  Loggato 
&re@
Febbraio 08, 2005, 09:46:24 am
Data la premessa...

-'Salve, volevo comprare una moto sportiva... pensavo alla CBR RR, però usata, volevo spendere meno...o qualcosa di simile, se non avete Honda'-

... non c'era da aspettarsi altro Undecided
Un appassionato non direbbe mai "o qualcosa di simile". Ti snocciola l'elenco dei modelli che gli interessano, e se non hai niente gira i tacchi! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
vatanen
Febbraio 08, 2005, 16:15:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Quante Yamaha Thundercat (ora fuori produzione, ma non da molto) hanno venduto da quando è apparsa l'R6?
Anche io sarei stato un probabile acquirente di una moto di quel tipo (mi piacevano molto Tundercat e ZZ-R), ma saremmo stati in pochi... non è una nicchia che possa permettere grossi numeri in Italia, sicuramente non rispetto alle 600 sportive.
Ah, non so se lo sapete, ma l'Italia è il primo mercato Europeo per vendita di moto sportive estreme. C'è chi gioisce della cosa, per me è segno di poco senso della misura del motociclista italiano medio.

anch'io adoravo la thundercat...a me piaceva esteticamente,sopratutto a confronto con le 600 di fine anni 90...non mi ha mai convinto del tutto il motore per la esagerata linearità,a me piacciono i motori cattivi(che non vuol dire per forza potenti)xchè da più soddisfazione tirarli ogni tanto... Grin mi piaceva di più solo la ninja 600-900,ma siccome avevano smesso di farla nel 2000 quando è uscito il mio modello era rimasta solo yamaha come moto da prendere!!!perchè ho preso una ninja restyling che fino ad allora non mi era mai piaciuta(e tutt'ora ammetto che non è il max??)perchè ho trovato un affare e perchè di thundercat ne ho trovate poco...contiamo inoltre che la mia ragazza seduta su entrambe ha preferito la ninja come posizione,nella yamaha il serbatoio è troppo lontano...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Febbraio 09, 2005, 00:13:47 am
Staff, V12, 23720 posts

Il problema delle moto da te citate son i seguenti:
-Poca personalità;
-Scarso appeal;
-Peso eccessivo;
-E soprattutto, son sempre 4 cilindri che la gente vede come "antichità", roba vecchia, manco si sa perchè a listino.

Delle sportive 3 cilindri di nuova concezzione invece, potrebbero portare in dote una buona dose di cavalli (non come le 4 cilindri ma quasi), una legerezza ancor maggiore (a parità tecnologia un 3 pesa meno di un 4, pur avendo il primo il contralbero  Wink) e sopratutto un immagine più fresca, un appeal diverso ed il senso di una moto pensata e costruita con uno scopo e non lì per caso (spero di spiegarmi, è un concetto un pò difficile da descrivere) ... se poi in pista le da anche alle 4 cilindri (come presumo) il gioco è fatto! Idem per le 1.000.

Per Vata; le 600 attuali saranno molto fruibili, ma coppia sotto non ce n'è moltissimam chiaro che non son ferme, ma il cambio di passo attorno ai 10.000 è devastante e questo divario ti dovrebbe far capire quanto son vuote sotto  Wink

Il 3 è il numero perfetto ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 09, 2005, 00:28:58 am
Utente standard, V12, 5870 posts
scusate......ma siete sicuri che una persona scelga una moto sportiva solo per la potenza?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Febbraio 09, 2005, 00:31:58 am
Staff, V12, 23720 posts
scusate......ma siete sicuri che una persona scelga una moto sportiva solo per la potenza?

No, ma sceglie nel lotto delle più potenti ed iper sportive  Wink

Poi dopo sui tornanti di montagna le prende dal Walt con la transalp  Shocked Wink

Guarda Profilo  Loggato 
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 09, 2005, 01:21:30 am
Utente standard, V12, 5870 posts

No, ma sceglie nel lotto delle più potenti ed iper sportive  Wink

Poi dopo sui tornanti di montagna le prende dal Walt con la transalp  Shocked Wink
quindi non potrebbe essere per la linea della moto...la bellezza estetica...il fascino che da...la cattiveria...la posizione della guida...
secondo voi è solo per la potenza...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Febbraio 09, 2005, 09:16:51 am
Staff, V12, 23720 posts

quindi non potrebbe essere per la linea della moto...la bellezza estetica...il fascino che da...la cattiveria...la posizione della guida...
secondo voi è solo per la potenza...

E' l'insieme e l'immagine che ne deriva ... le supersport 600 oramai sono esapsearte sia come posizione di guida, sia come potenze, sia dinamica  Wink

Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Febbraio 09, 2005, 09:52:22 am

Il problema delle moto da te citate son i seguenti:
-Poca personalità;
-Scarso appeal;
-Peso eccessivo;
-E soprattutto, son sempre 4 cilindri che la gente vede come "antichità", roba vecchia, manco si sa perchè a listino.

Delle sportive 3 cilindri di nuova concezzione invece, potrebbero portare in dote una buona dose di cavalli (non come le 4 cilindri ma quasi), una legerezza ancor maggiore (a parità tecnologia un 3 pesa meno di un 4, pur avendo il primo il contralbero Wink) e sopratutto un immagine più fresca, un appeal diverso ed il senso di una moto pensata e costruita con uno scopo e non lì per caso (spero di spiegarmi, è un concetto un pò difficile da descrivere) ... se poi in pista le da anche alle 4 cilindri (come presumo) il gioco è fatto! Idem per le 1.000.

Per Vata; le 600 attuali saranno molto fruibili, ma coppia sotto non ce n'è moltissimam chiaro che non son ferme, ma il cambio di passo attorno ai 10.000 è devastante e questo divario ti dovrebbe far capire quanto son vuote sotto Wink

Il 3 è il numero perfetto ... Wink
Mah, guarda... secondo me uno che vuole una sportiva pistaiola non accetta compromessi, e punta decisamente al mezzo più performante (il trend delle vendite e dei modelli che vengono presentati lo dice chiaramente).
Un 3 cilindri non sarebbe performante come un "4", a meno di non aumentare la cilindrata chiaramente, quindi si rivolgerebbe essenzialmente a chi vuole una sportiva fruibile per strada.
Per costoro, i modelli che ho citato hanno sufficiente appeal, personalità e quant'altro. Sono adattissimi allo scopo, insomma.
Per fare un "3" che vada come un "4", bisogna investire parecchio, farlo costare parecchio e realizzare un motore comunque molto sportivo (dunque con la curva di coppia abbastanza appuntita).
In definitiva... per me sarebbe una belle idea, ma non per una moto estrema che se la possa giocare coi "4". È una buona idea per una sport(issima)-touring, non per una sportiva estrema.
E comunque, per realizzare una discreta sport-touring basterebbe togliere 20CV agli attuali 600, e dargli più coppia ai bassi. Risultati non al livello del "tuo" tre cilindri, ma a costi enormemente inferiori che qualunque costruttore potrebbe affrontare anche senza patire in caso di scarse vendite.
Un "3" va progettato quasi da zero!
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2005, 09:54:49 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Febbraio 09, 2005, 09:59:14 am
Quando sento gente che dice "la tal moto non va un cazzo" solo perché nella prova del giornale X si è fermata a "soli" 282km/h contro i 289 del modello più veloce, cosa dovrei pensare?
Poi, ovviamente, non tutti la pensano così... per fortuna!
Guarda Profilo  Loggato 
Febbraio 09, 2005, 10:10:40 am
Staff, V12, 23720 posts

Mah, guarda... secondo me uno che vuole una sportiva pistaiola non accetta compromessi, e punta decisamente al mezzo più performante (il trend delle vendite e dei modelli che vengono presentati lo dice chiaramente).
Un 3 cilindri non sarebbe performante come un "4", a meno di non aumentare la cilindrata chiaramente, quindi si rivolgerebbe essenzialmente a chi vuole una sportiva fruibile per strada.
Per costoro, i modelli che ho citato hanno sufficiente appeal, personalità e quant'altro. Sono adattissimi allo scopo, insomma.
Per fare un "3" che vada come un "4", bisogna investire parecchio, farlo costare parecchio e realizzare un motore comunque molto sportivo (dunque con la curva di coppia abbastanza appuntita).
In definitiva... per me sarebbe una belle idea, ma non per una moto estrema che se la possa giocare coi "4". È una buona idea per una sport(issima)-touring, non per una sportiva estrema.
E comunque, per realizzare una discreta sport-touring basterebbe togliere 20CV agli attuali 600, e dargli più coppia ai bassi. Risultati non al livello del "tuo" tre cilindri, ma a costi enormemente inferiori che qualunque costruttore potrebbe affrontare anche senza patire in caso di scarse vendite.
Un "3" va progettato quasi da zero!

Uhm ... non son propriamente d'accordo ... secondo me l'acquirente della super sportiva non vuole la prestazione assoluta del segmento, ma la prestazione assoluta relativamente ad una determinata tipologia tecnica; mi spiego meglio; le bicilindriche non potranno MAI eguagliare le prestazioni di potenza della 4 cilindri cilindri, eppure esistono appasionati che stravedono per queste e vogliono la massima espressione all'interno di questa categoria ... le 3 cilindri potrebbero fare contenti l'una e l'altra fazione, proponendo prestazioni non molto distanti ... o no?  Huh

Per quanto riguarda la progettazione, secondo me, potrebbero benissimo partire dai 1.000 4 cilindri, tenendo buono termina, trasmisisone, distribuzione e cambio ... non mi pare poco ... vedremo, il limite dei 200cv (per le maxi) e dei 150cv (per le medie) è lì, pericoloso come non mai ... poi mi piacerebbe vedere su che tempi girerebbe in pista una 3 cilindri ...  Roll Eyes Wink

Guarda Profilo  Loggato 
Walter
Febbraio 09, 2005, 10:21:11 am
Visitatore, , posts

Tu scherzi,  ma una volta su un percorso di alta montagna, misto stretto, (20km.) non ho fatto avvicinare una SV 650....stavo tirando alla morte, 'allenato' dalla piena stagione e rientrante da trasferta di 400km.... in piena forma quindi. Evidentemente il pilota della Suzuki non sapeva andare. Non me la spiego altrimenti.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a: