914 Visitatori + 4 Utenti = 918

MRC, Homer, ChS, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5811 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (892 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (204 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Gennaio 19, 2005, 13:32:32 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
se negli states non avessi avuto l'automatico sulla mustang con il cavolo che avrei fatto 5200 km in 16 giorni a botte di 500 /600 al di ed in tutto relax come è effettivamente avvenuto.
tutto è relativo , l'automatico ha una sua ragione di esistere , il manuale anche.
una cosa che mi fa strano pensare è come anche negli automatismi europei ed americani seguano le loro filosofie.
gli americani con cambi a 4 rapporti , poco complessi come gestione , robusti , indistruttibili , gli europei invececambi a 7 rapporti , velocissimi . spaccaschiena , che scalano 4 rapporti a colpo.....insomma quasi dei manuali...........


perche' l'europeota vuole il cambio automatico per stare in coda alla mattina quando va al lavoro, ma non vuole essere superato dalla 106 di turno

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2005, 13:34:41 pm
Staff, V12, 24196 posts


perche' l'europeota vuole il cambio automatico per stare in coda alla mattina quando va al lavoro, ma non vuole essere superato dalla 106 di turno

c'è anche da dire che quando su una carrozzeria grossa come una Marea berlina o una Ford Mondeo, hai su un 2800 cc o 3000 cc V6 ...puoi anche farti bastare 4 rapporti...i 5-6 rapporti anche nell'automatico servono se hai (relativamente) pochi cv...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2005, 13:45:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


ha pure una GT3 manuale ed è sempre fotografato con contorno di patate.

Invidia Vatanen, perchè Egli conosce la verità! Grin

io quel che avevo da dire l'ho detto, ci rivediamo a pagina 20 Grin

Ma allora se ha una GT3 manuale (buongustaio Smiley ) è pure lui un finocchio prendinculo comunista!!!?? Shocked Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 19, 2005, 13:45:29 pm
Visitatore, , posts


c'è anche da dire che quando su una carrozzeria grossa come una Marea berlina o una Ford Mondeo, hai su un 2800 cc o 3000 cc V6 ...puoi anche farti bastare 4 rapporti...i 5-6 rapporti anche nell'automatico servono se hai (relativamente) pochi cv...

E' la filosofia americana (forse adesso cambiera', non so) che ragiona molto semplicemente:

usare un cambio semplice con pochi rapporti ? -> motore con molta coppia

far fare molti cavalli e molta coppia ad un motore semplice aste e bilancieri ? -> aumentare la cilindrata

E' un ragionamento talmente semplice che , se guardiamo bene, ci fa sentire tanto idioti quando insistiamo nel voler spremere 150cv/litro con soluzioni avveniristiche dal costo spropositato, o quando mettiamo un cambio automatico da astronave su una Sw affinche' si muova decentemente.

La pranza 1600cc turbo intercooler 16v con fasatura variabile e mille altre cagate + cambio superrobottizzato dell'ultimissima generazione va come la bronza 3500 V6 aste e bilancieri col cambio automatico a 3 marce + OD degli anni '50.  Undecided

Se togliessero le tasse in base alla cilindrata........
Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2005, 13:49:15 pm
Staff, V12, 24196 posts


E' la filosofia americana (forse adesso cambiera', non so) che ragiona molto semplicemente:

usare un cambio semplice con pochi rapporti ? -> motore con molta coppia

far fare molti cavalli e molta coppia ad un motore semplice aste e bilancieri ? -> aumentare la cilindrata

E' un ragionamento talmente semplice che , se guardiamo bene, ci fa sentire tanto idioti quando insistiamo nel voler spremere 150cv/litro con soluzioni avveniristiche dal costo spropositato, o quando mettiamo un cambio automatico da astronave su una Sw affinche' si muova decentemente.

La pranza 1600cc turbo intercooler 16v con fasatura variabile e mille altre cagate + cambio superrobottizzato dell'ultimissima generazione va come la bronza 3500 V6 aste e bilancieri col cambio automatico a 3 marce + OD degli anni '50.  Undecided

Se togliessero le tasse in base alla cilindrata........


ma infatti....li la motorizzazione "base" è un 143 cv 2200 cc..che va con benzina 87 RON...
lo step successivo un 3100 V6 ...aste e bilanceri...cambio olio 20 dollari...
altro che storie...
per forza che "la riparazione della trasmissione è la principale operazione di manutenzione onerosa"....è l'unica cosa che può rompersi..!!... Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 19, 2005, 13:49:28 pm
Visitatore, , posts
O per dirla all'americana...
"Niente è meglio dei pollici cubici"  Wink
Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2005, 13:54:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarà ma preferisco di gran lunga la impostazione europea. Però poco praticabile il confronto tra Eur e Usa in quanto anche il modo di viaggiare è totalmente diverso. Lì non si può correre, si và piano anche in autostrada, tanto vale viaggare comodi...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 19, 2005, 13:59:53 pm
Visitatore, , posts
Da noi in Europa si va più piano in città e più veloci in autostrada.

Comunque c'è da dire che certe soluzioni "europee" da quelle parti avrebbero vita molto breve.
L'americano medio magari è così scrupoloso da cambiare l'olio ogni 2500 miglia, ma pretende che la macchina duri almeno 200 mila miglia (320 mila km) senza dover fare manutenzione straordinaria.
Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 19, 2005, 14:06:43 pm
Visitatore, , posts
oddio piano piano negli states non è che si vada , si ok , va bene quando si procede sulle autostrade deserte ma quanto c'è traffico ed incominciano a superarvi a destra ed a sinistra a 75 mph l'auto deve essere reatrtiva e molto ......la mustang ancora un po la pianto in un mack 18 ruote quando l'overdrive era ancora un mistero per me......
Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 19, 2005, 14:07:04 pm
Visitatore, , posts
Sarà ma preferisco di gran lunga la impostazione europea.

Sulla Jeep c'e' un 4000cc a benzina da 185 cv (pochissimi per il "furbo" europeo) + un cambio autom. 3 marce + OD (un cesso penoso per il "furbo" europeo).

Secondo te sarebbe meglio che avesse un 2000cc turbo supersofisticato da 250cv con un cambio robotizzato a 8 marce dell'ultima generazione ?

Secondo me no. E non vale nemmeno la pena pagar meno di assicurazione (pochissimo meno, in verita') e consumar meno (anche qui poco meno a parita' di tutto il resto).
La semplicita' di motore e cambio mi fa viaggiare piu' tranquillo (e spendere meno di riparazioni, perche' i pochi pezzi che possono rompersi hanno costi veramente ridicoli, come gia' postato).

Recentemente hanno fatto la supersportiva Saleen che monta un 7000cc aste e bilancieri, e ditemi che non va.......
Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2005, 14:11:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Sulla Jeep c'e' un 4000cc a benzina da 185 cv (pochissimi per il "furbo" europeo) + un cambio autom. 3 marce + OD (un cesso penoso per il "furbo" europeo).

Secondo te sarebbe meglio che avesse un 2000cc turbo supersofisticato da 250cv con un cambio robotizzato a 8 marce dell'ultima generazione ?

E' ovvio che non mi riferisco a quella tipologia di veicoli che non sono pensati per prestazioni troppo vivaci Wink

Secondo me no. E non vale nemmeno la pena pagar meno di assicurazione (pochissimo meno, in verita') e consumar meno (anche qui poco meno a parita' di tutto il resto).
La semplicita' di motore e cambio mi fa viaggiare piu' tranquillo (e spendere meno di riparazioni, perche' i pochi pezzi che possono rompersi hanno costi veramente ridicoli, come gia' postato).

I gusti sono gusti, ma ciò non significa che una soluzione sia necessariamente migliore dell'altra. Semplicemente negli USA c'è una differente cultura, tanto la loro quanto la nostra hanno i loro vantaggi e i loro svantaggi...

Recentemente hanno fatto la supersportiva Saleen che monta un 7000cc aste e bilancieri, e ditemi che non va.......

Direi che non è un esempio particolarmente calzante... Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2005, 14:11:39 pm
Staff, V12, 24196 posts


Sulla Jeep c'e' un 4000cc a benzina da 185 cv (pochissimi per il "furbo" europeo) + un cambio autom. 3 marce + OD (un cesso penoso per il "furbo" europeo).

Secondo te sarebbe meglio che avesse un 2000cc turbo supersofisticato da 250cv con un cambio robotizzato a 8 marce dell'ultima generazione ?

Secondo me no. E non vale nemmeno la pena pagar meno di assicurazione (pochissimo meno, in verita') e consumar meno (anche qui poco meno a parita' di tutto il resto).
La semplicita' di motore e cambio mi fa viaggiare piu' tranquillo (e spendere meno di riparazioni, perche' i pochi pezzi che possono rompersi hanno costi veramente ridicoli, come gia' postato).

Recentemente hanno fatto la supersportiva Saleen che monta un 7000cc aste e bilancieri, e ditemi che non va.......


anche la Corvette ZR ultima..che cesso

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 19, 2005, 14:13:52 pm
Visitatore, , posts
stai forse male valerio ? io per l'ultima vette sbavo....
Email  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2005, 14:16:11 pm
Staff, V12, 24196 posts
stai forse male valerio ? io per l'ultima vette sbavo....



scusa seth, ero molto ironico...intendevo "uuuhhh l'ultima Corvette, poco sofisticata...che cesso ...vuoi mettere una bella europea con un frullatore da 230 cv a 9000 giri il tric trac variomatic ...e che costa uguale?"
 Wink Wink Wink Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2005, 14:19:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts



scusa seth, ero molto ironico...intendevo "uuuhhh l'ultima Corvette, poco sofisticata...che cesso ...vuoi mettere una bella europea con un frullatore da 230 cv a 9000 giri il tric trac variomatic ...e che costa uguale?"
 Wink Wink Wink Wink Wink

Beh dai che confronto su Tongue Comunque la Vette è tutto fuorchè poco sofisticata, il motore forse ma per il resto ha delle soluzioni tutt'altro che arretrate Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.