525 Visitatori + 1 Utente = 526

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OK... Uccidetemi...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 08, 2005, 18:42:51 pm
Visitatore, , posts
Uno che viaggia a 180km/h e più con 5 persone a bordo NON ASSOLUTAMENTE COSA STA FACENDO Angry Angry

primo perchè le reazioni della macchina con 5 persone a bordo sono totalmente differenti che con con una sola persona.......secondo perchè a 180km/h si percorrono 50 metri al secondo....e quindi di tempo per reagire ne hai veramente poco, e ne hanno veramente poco anche tutti i sistemi elettroni a cui affidiamo ogni nostra responsabilità Undecided

Se poi nel tratto Torino-Livorno la cosa è ancora più grave....visto che il 90% della strada è a 2 corsie Undecided

Di al tuo amico che ha una gran macchina.....ma se vuole impressionare le pulzelle le impressioni col cervello e non con queste "prodezze" Wink

Cmq son d'accordo con Claudio e Valerio sulla media....
Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2005, 19:55:12 pm
Staff, V12, 89693 posts
ma smettila... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 08, 2005, 19:59:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma smettila... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

si infatti,pure la macchina fa cagare... Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2005, 20:01:29 pm
Staff, V12, 89693 posts


si infatti,pure la macchina fa cagare... Grin Grin

guarda che ce l'avevo con diabolik Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 08, 2005, 20:07:35 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


guarda che ce l'avevo con diabolik Wink

io ce l'avevo con l'ibiza... Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 08, 2005, 20:13:49 pm
Visitatore, , posts
ma smettila... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Perchè? ti sfido a dirmi che ho detto cagate Tongue

E poi lo sai che io di solito non viaggio oltre i 150 in autostrada Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2005, 21:33:16 pm
Staff, V12, 89693 posts


Perchè? ti sfido a dirmi che ho detto cagate Tongue

E poi lo sai che io di solito non viaggio oltre i 150 in autostrada Roll Eyes

hai fatto il solito professorino scassapalle...lo san tutti che a 180 non si dovrebbe andare, nè in 2 nè in 5...ma sfido chiunque qua dentro a dire con sincerità di non averlo mai fatto...poi da quel che dici pare che qualsiasi macchina a pieno carico sia una bara viaggiante assolutamente insicura...ma dai...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 08, 2005, 21:42:00 pm
Visitatore, , posts


hai fatto il solito professorino scassapalle...

L'ho fatto perchè dire "Andava a 180 ma ero sicuro perchè sapeva quello che faceva" è una fesseria che non sta nè in cielo nè in terra...


lo san tutti che a 180 non si dovrebbe andare, nè in 2 nè in 5...ma sfido chiunque qua dentro a dire con sincerità di non averlo mai fatto......

Non mi nascondo dietro un dito....a i 200 li vedo qualche volta pure io...ma 20-30s...poi stop!

Non mi sognerei mai e poi mai di farmi un'intero viaggio a quelle medie, perchè so coscientemente che non riesco a garantire per tutto il tempo la concentrazione che quelle velocità richiedono...

Oltretutto si son fatti quasi tutte autostrade a 2 corsie, dove ti puoi trovare il baluba che ti esce a 90 km/h in corsia di sorpasso....e quando arrivi dietro a 190 non è bello.....mi è capitato un paio di volte di dover fare un frenata da panico 190-90 con annesso riempimento di mutande, e non è un'esperienza che auguro a nessuno, visto che devo accendere ogni giorno un cero a S.Culo per non aver tamponato di brutto Undecided


poi da quel che dici pare che qualsiasi macchina a pieno carico sia una bara viaggiante assolutamente insicura...ma dai..

Diventa "diversa" da quando sei da solo.....aggiungere 150kg al retrotreno ne modifica in maniera marcatamente sensibile il comportamento, e se uno non ne tiene conto può avere brutte sorprese
Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 08, 2005, 21:42:52 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


hai fatto il solito professorino scassapalle...lo san tutti che a 180 non si dovrebbe andare, nè in 2 nè in 5...ma sfido chiunque qua dentro a dire con sincerità di non averlo mai fatto...poi da quel che dici pare che qualsiasi macchina a pieno carico sia una bara viaggiante assolutamente insicura...ma dai...
ha ragione sul fatto che la macchina con 5 persone a bordo ha un comportamento diverso e che andando in 5 su una macchina è difficile che ci sia silenzio di modo che il guidatore si concentri solo sulla strada... per me c'è differenza tra andare a 180 da soli o con macchina carica. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2005, 22:13:26 pm
Staff, V12, 89693 posts
Non mi sognerei mai e poi mai di farmi un'intero viaggio a quelle medie, perchè so coscientemente che non riesco a garantire per tutto il tempo la concentrazione che quelle velocità richiedono...

Se non ci riesci a 20 anni tanti saluti... si vede che non hai mai guidato a lungo in autostrada...

Citazione
Oltretutto si son fatti quasi tutte autostrade a 2 corsie, dove ti puoi trovare il baluba che ti esce a 90 km/h in corsia di sorpasso....e quando arrivi dietro a 190 non è bello.....mi è capitato un paio di volte di dover fare un frenata da panico 190-90 con annesso riempimento di mutande, e non è un'esperienza che auguro a nessuno, visto che devo accendere ogni giorno un cero a S.Culo per non aver tamponato di brutto Undecided

Di inchiodate 200-100 ne ho fatte diverse nella mia vita e non mi son mai cagato addosso, anche xchè se non sei in grado di prevedere quel che fanno quelli che stanno a dx e di capire se han intenzione di spostarsi o meno con buon anticipo è meglio che a 200 tu non ci vada...si vede lontano un km se quello davanti si sta avvicinando a una macchina davanti e se ha intenzione di entrare, se hai dei dubbi parti col lampeggio minaccioso già alzando il piede e spostandolo sul freno...se nonostante tutto entra basta premere il pedale e in un attimo rallenti...ovvio che se aspetti di averlo all'altezza della targa per spostare il piede ti caghi in mano...in ogni caso ribadisco che mi sarà capitato non più di 5 o 6 volte nella vita di autostradista una situazione del genere...e ti garantisco che non son mai andato piano...


Citazione
Diventa "diversa" da quando sei da solo.....aggiungere 150kg al retrotreno ne modifica in maniera marcatamente sensibile il comportamento, e se uno non ne tiene conto può avere brutte sorprese

E' chiaro che nei trasferimenti di carico l'auto è ben più lenta, ma un'auto così assettata come la Cupra D non patisce sicuramente quanto una Punto...e sicuramente non diventa un pericolo pubblico semovente...con quell'impianto frenante poi non venirmi a dire che si allunga la frenata

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Gennaio 08, 2005, 22:21:13 pm
Utente standard, V12, 554 posts


Se non ci riesci a 20 anni tanti saluti... si vede che non hai mai guidato a lungo in autostrada...



Di inchiodate 200-100 ne ho fatte diverse nella mia vita e non mi son mai cagato addosso ... si vede lontano un km se quello davanti si sta avvicinando a una macchina davanti e se ha intenzione di entrare ... in ogni caso ribadisco che mi sarà capitato non più di 5 o 6 volte nella vita di autostradista una situazione del genere...e ti garantisco che non son mai andato piano...






e io che credevo che superman fosse una invenzione dei fumetti .........    Grin Wink

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 08, 2005, 22:25:36 pm
Visitatore, , posts


Se non ci riesci a 20 anni tanti saluti... si vede che non hai mai guidato a lungo in autostrada...

Di inchiodate 200-100 ne ho fatte diverse nella mia vita e non mi son mai cagato addosso, anche xchè se non sei in grado di prevedere quel che fanno quelli che stanno a dx e di capire se han intenzione di spostarsi o meno con buon anticipo è meglio che a 200 tu non ci vada...si vede lontano un km se quello davanti si sta avvicinando a una macchina davanti e se ha intenzione di entrare, se hai dei dubbi parti col lampeggio minaccioso già alzando il piede e spostandolo sul freno...se nonostante tutto entra basta premere il pedale e in un attimo rallenti...ovvio che se aspetti di averlo all'altezza della targa per spostare il piede ti caghi in mano...in ogni caso ribadisco che mi sarà capitato non più di 5 o 6 volte nella vita di autostradista una situazione del genere...e ti garantisco che non son mai andato piano...

Ho 20 anni e non mi vergogno a dire che 3-4 ore di concentrazione da 200km/h (cioè la massima possibile) non la tengo. Non sono Superman, non mi spaccio Superman, preferisco prendermi del "fermo" e metterci 1/2h in più piuttosto che pretendere di fare la figura del "figo" che viaggia sparato....


E' chiaro che nei trasferimenti di carico l'auto è ben più lenta, ma un'auto così assettata come la Cupra D non patisce sicuramente quanto una Punto...e sicuramente non diventa un pericolo pubblico semovente...con quell'impianto frenante poi non venirmi a dire che si allunga la frenata

Il problema non è tanto la frenata, quanto i trasferimenti di carico nelle manovre improvvise. L'Ibiza avrà un'assetto più serio della Punto, non c'è dubbio, ma aggiungere 150kg sul retrotreno su una macchina da 1200kg non agevola le cose, tutt'altro. A pieno carico le variazione d'assetto si fanno più repentine e soprattutto avere la coda "pesante" rende più difficile il recupero.

4R qualche anno fa faceva le prove di stabilità a minimo e massimo carico, e si notavano differenze nette, anche su auto decisamente dotate e ben piantate a terra.Non diventavano delle bare semoventi, ma se non ne tenevi conto del massimo carico qualche brutta sorpresa ti poteva capitare.
Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2005, 22:45:51 pm
Staff, V12, 89693 posts


Ho 20 anni e non mi vergogno a dire che 3-4 ore di concentrazione da 200km/h (cioè la massima possibile) non la tengo. Non sono Superman, non mi spaccio Superman, preferisco prendermi del "fermo" e metterci 1/2h in più piuttosto che pretendere di fare la figura del "figo" che viaggia sparato....


A parte che vorrei capire con che macchina riesci a fare 800km di fila a 200 all'ora senza doverti quantomeno fermare a far benzina... non è questione di tempi cronometrati da casello a casello, ma di un semplice discorso di attenzione... per carità, meglio 100 volte fare un ragionamento come il tuo piuttosto che viaggiare incoscientemente a velocità non adatte alle proprie capacità di attenzione, però sinceramente non mi ritrovo assolutamente in quanto dici... avrò fatto in vita mia almeno 400mila km in 10 anni di patente ma non ho mai e poi mai avuto problemi a viaggiare ad alta velocità con massima concentrazione...infatti l'unico incidente che ho avuto nella mia vita è stato su una statale andando relativamente piano, proprio per una distrazione...

Citazione
Il problema non è tanto la frenata, quanto i trasferimenti di carico nelle manovre improvvise. L'Ibiza avrà un'assetto più serio della Punto, non c'è dubbio, ma aggiungere 150kg sul retrotreno su una macchina da 1200kg non agevola le cose, tutt'altro. A pieno carico le variazione d'assetto si fanno più repentine e soprattutto avere la coda "pesante" rende più difficile il recupero.

4R qualche anno fa faceva le prove di stabilità a minimo e massimo carico, e si notavano differenze nette, anche su auto decisamente dotate e ben piantate a terra.Non diventavano delle bare semoventi, ma se non ne tenevi conto del massimo carico qualche brutta sorpresa ti poteva capitare.

il mondo non è bianco né nero...ci son le sfumature di grigio in mezzo...bisogna tenere conto di tutto ma neanche esagerare in senso opposto Luca...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 08, 2005, 22:53:48 pm
Visitatore, , posts
il mondo non è bianco né nero...ci son le sfumature di grigio in mezzo...bisogna tenere conto di tutto ma neanche esagerare in senso opposto Luca...

Ci son le sfumature di grigio, ma certi "exploit" sarebbe meglio tenerseli per quando sei da solo in macchina.....se non altro perchè hai la responsabilità di altre persone Wink


infatti l'unico incidente che ho avuto nella mia vita è stato su una statale andando relativamente piano, proprio per una distrazione...

Io invece l'unico incidente l'ho fatto spalmandomi contro un pistola che passava col rosso.....per questo non amo avere differenziali di velocità troppo elevata tra me e le potenziali mine vaganti che sono gli altri....non sai mai cosa possa passargli per la testa di fare Undecided Sad
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2005, 23:03:49 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: OK... Uccidetemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 08, 2005, 23:39:09 pm
Staff, V12, 89693 posts


Ci son le sfumature di grigio, ma certi "exploit" sarebbe meglio tenerseli per quando sei da solo in macchina.....se non altro perchè hai la responsabilità di altre persone Wink




Se la mettiamo su un discorso di responsabilità e giudizio hai tutte le ragioni del mondo, questo è poco ma sicuro!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 34 queries.