690 Visitatori + 6 Utenti = 696

tappo, J. C., mauring, &re@, TonyH, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Ferrarri 600 Maranello
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2004, 10:55:41 am
Staff, V12, 23864 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 13, 2004, 11:01:32 am
Utente standard, V12, 5368 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

Sono d'accordo; credo che sia inevitabile che una 911 tenda a forte velocità ed in accelerazione ad allegerirsi davanti, a differenza della Maranello.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:01:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

Sono d'accordissimo, anche se con settaggi vari sono riusciti a minimizzare parecchio gli effetti spiacevoli di una simile distribuzione dei pesi. Poi c'è anche l'elettronica, ma è già un altro discorso...

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

...non sapevo che la E di tuo padre fosse rossa Shocked Shocked Tongue Grin
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 11:04:49 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2004, 11:04:30 am
Staff, V12, 23864 posts


Sono d'accordissimo, anche se con settaggi vari sono riusciti a minimizzare parecchio gli effetti spiacevoli di una simile distribuzione dei pesi. Poi c'è anche l'elettronica, ma è già un altro discorso...



...non sapevo che la E di tuo padre fosse rossa Shocked Shocked

la F500 dei miei ...però lo era...un bolide..anche se si alleggeriva sopra i 40 kmh..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:07:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts


la F500 dei miei ...però lo era...un bolide..anche se si alleggeriva sopra i 40 kmh..

...beh concettualmente è una mini 911 Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 13, 2004, 11:18:28 am
Visitatore, , posts


monne sei un '81 come me??ti credevo più veciò... Wink

anch'io sono nato col mito della testarossa,è uno dei miei primi modellini....tutt'ora le auto con motore centrale mi attizzano di più,sono più estreme,ma exige a parte,credo non ne prenderei mai una....dovrei avere soldi da buttare veramente.. Cry

1981 anno di grazia che passerà alla storia!!!
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 11:28:38 am
Utente standard, V12, 21350 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

la turbo deve sottosterzare per forza di cose...il motore posteriore in primis,in secondo luogo la trazione integrale...porsche va guidata da porsche...bisogna sfruttare le qualità guidando in derapata.....guidando in questo modo il limite è vicinissimo a quello di una maranello...la guida della maranello,credo sia più naturale...è una guida del tutto simile a quella di una M3...amplificata in precisione e reazioni.....questo ovviamente imho,le mie più recenti esperienze di guida TP parlano di bmw 528i... Cry Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:35:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts


la turbo deve sottosterzare per forza di cose...il motore posteriore in primis,in secondo luogo la trazione integrale...porsche va guidata da porsche...bisogna sfruttare le qualità guidando in derapata.....guidando in questo modo il limite è vicinissimo a quello di una maranello...la guida della maranello,credo sia più naturale...è una guida del tutto simile a quella di una M3...amplificata in precisione e reazioni.....questo ovviamente imho,le mie più recenti esperienze di guida TP parlano di bmw 528i... Cry Cry

Che la Maranello vada più forte di una 996 Turbo è tutto da vedere, è più compatta e leggera della Ferrari e in una pista con un pò di curve non troppo veloci penso che possa tranquillamente dire la sua. Alla fine la scelta tra le due, considerando che si tratta pur sempre di auto da strada, deve essere più indirizzata alle sensazioni che alle prestazioni pure... Personalmente non credo proprio prenderei la Maranello, preferirei qualcosa di più compatto e sportivo, la 550 è una fantastica auto ma non la userei tutti i giorni e poi è grande e le strade da me sono tutte belle tortuose... quello che ci vuole è una bella GT3 Clubsport bianca, sarei più che felice di convivere con il suo assetto rigido e la gabbia di protezione Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 11:44:09 am
Utente standard, V12, 21350 posts


Che la Maranello vada più forte di una 996 Turbo è tutto da vedere, è più compatta e leggera della Ferrari e in una pista con un pò di curve non troppo veloci penso che possa tranquillamente dire la sua. Alla fine la scelta tra le due, considerando che si tratta pur sempre di auto da strada, deve essere più indirizzata alle sensazioni che alle prestazioni pure... Personalmente non credo proprio prenderei la Maranello, preferirei qualcosa di più compatto e sportivo, la 550 è una fantastica auto ma non la userei tutti i giorni e poi è grande e le strade da me sono tutte belle tortuose... quello che ci vuole è una bella GT3 Clubsport bianca, sarei più che felice di convivere con il suo assetto rigido e la gabbia di protezione Grin

è grande in foto solamente...vista dal vero,il passo è molto contenuto a dar senso di lunghezza è il cofano...le carreggiate non credo siano tanto più larghe di una porsche turbo...io credo che farei come il barn potendo (è facile fare il frocio col culo degli altri  Cry ),maranello per le tirate della domenica,sportivetta per i brevi spostamenti,grossa stationwagon per i lunghi giri...così sei soddisfatto in pieno.. Grin se puoi permetterti di spendere 200.000 euro per una ferrari,puoi aggiungerne 40.000 e comprarti una 540i... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 11:45:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts


1981 anno di grazia che passerà alla storia!!!

hai fatto l'itis per caso??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:49:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts


è grande in foto solamente...vista dal vero,il passo è molto contenuto a dar senso di lunghezza è il cofano...le carreggiate non credo siano tanto più larghe di una porsche turbo...io credo che farei come il barn potendo (è facile fare il frocio col culo degli altri  Cry ),maranello per le tirate della domenica,sportivetta per i brevi spostamenti,grossa stationwagon per i lunghi giri...così sei soddisfatto in pieno.. Grin se puoi permetterti di spendere 200.000 euro per una ferrari,puoi aggiungerne 40.000 e comprarti una 540i... Wink

No no, io preferirei spendere lo stesso tanto ma prendere qualcosa da usare sempre... la Maranello, almeno per me, non la userei di certo tutti i giorni. Non che la GT3 che ho citato sia un'auto economica come la Panda, ma è più ruspante Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 13, 2004, 11:53:27 am
Visitatore, , posts
miki a te ci vuole un hovercraft se non la smette di piovere , a propriosito , tutto ok ? nessun problema spero....è un po che volevo domandartelo.
cmq , la maranello non è poi così impagnativa dmensionalmente parlando , certi barconi Mb son più grossi.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 13, 2004, 11:54:16 am
Visitatore, , posts
Tra Maranello e 911, qualsiasi, non avrei dubbi. E' una altra categoria, un'altra sofisticazione meccanica, per non parlare della linea e della qualità dei materiali, e lasciamo perdere il montaggio, sembra che le Ferrai siano tirate giù a leggere le riviste, quelle che ho visto io erano perfette e nelle 911 ho visto francamente meteriali di un livello più basso. Tanto in Italia non sono pratiche nè l'una nè l'altra, perchè se le lasci parcheggiate alla cazzo di cane, ne trovi subito due e questo vanifica il discorso di "auto per tutti i giorni".
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 12:16:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
miki a te ci vuole un hovercraft se non la smette di piovere , a propriosito , tutto ok ? nessun problema spero....è un po che volevo domandartelo.

Si si per fortuna quà và tutto bene, grazie Kiss Il vero disastro è tutto concentrato in prov. di Nuoro, precisamente nel paesino (che tra l'altro conosco molto bene e conosco varie persone) di Villagrande, lì c'è davvero un bel casino. Poi nella zona certo c'è qualche disagio per via di alcune strade temporaneamente inservibili, però niente di apocalittico. Nella prov. di Cagliari niente di allarmante, piove un sacco (oggi no per fortuna!!) ma nessun danno particolare.  Wink

cmq , la maranello non è poi così impagnativa dmensionalmente parlando , certi barconi Mb son più grossi.


Forse mi sono fatto trarre in inganno dalle proporzioni e dalle foto... comunque è bella pesantina, mi pare che le riviste abbiano rilevato masse tra i 1750 e i 1800kg Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Dicembre 13, 2004, 12:27:04 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
In pista direi che la 996 Turbo è certamente piu' veloce della 550. Ho pochi dubbi a riguardo, l'enorme trazione della Porsche unita al fatto che è integrale la rendono quasi imbattibile su circuiti "normali". Monza essendo veloce potrebbe rimettere in gioco la Maranello. Su una pista tipo quella di Lione, la Porsche vince alla grande.

La Maranello pattina parecchio aprendo tutto a bassa velocità. Forse è anche questo che la rende piacevole. Mi ero un po' stufato di essere sempre sotto osservazione da parte del PSM Porsche e di avere l'elettronica che mi controlla le intraversate.

La Porsche va inchiodata in entrata di curva per darle direzionalità all'avantreno appesantendolo. Ha poi il vantaggio in uscita di curva grazie alla trazione mostruosa che la fa stare in accelerazione (in curva) come se stesse su un binario.

La 550 è molto piu' divertente, è un'auto da guidare e se la porti al tuo limite la senti un po' come se stessi guidando un Kart. Sei tu e la macchina e le chiappe ti dicono esattamente dove sta andando....cosa questa che con una Porsche 4x4 non è cosi' evidente.

Credo che al GT3 sia molto piu' vicina alla filosofia Maranello. Sei tu e l'auto, senza gingilli. Non per nulla sono in pochi ad acquistarle.

Quanto a dimensioni, la 550 è solo 4cm piu' lunga della 996. Certo è parecchio piu' larga e nel parcheggio della Bennet rischi di non poter uscire dalle portiere....per questo hanno inventato la 575 Superamerica Grin

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.