680 Visitatori + 6 Utenti = 686

tappo, J. C., mauring, &re@, TonyH, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Ferrarri 600 Maranello
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 09, 2004, 18:25:59 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts


Non ricordo le misure di lunghezza e passo, ma ad occhio quelle della 550 dovrebbero essere ben più amichevoli di quelle della 911 e questo, unito al fatto che la Ferrari ha una ripartizione dei pesi ben più equilibrata di quella della Porsche, dovrebbe spiegare almeno in parte il perchè del differente comportamento. Certo, gioca molto anche l'assetto ma non dimentichiamo che la 550 è una gran turismo vecchia maniera, motore anteriore e trazione posteriore, la 911 invece ha il motore dalla parte sbagliata Wink Smiley
Non dimentichiamo anche che per buona parte della sua vita la Turbo ha avuto le Pirelli P Zero Corsa, gomme eccezionali, che tengono come nient'altro, ma che appunto per questo, quando decidono di perdere aderenza la perdono all'improvviso e a velocità più alte di una gomma stradale, benchè sportiva...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 09, 2004, 18:45:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
se non fossi tu barn a dire che una 4X4 è meno stabile di una maranello,non ci crederei mai...ti credo,e come miki, ipotizzo che il miglior bilanciamento dei pesi,una curva di potenza più lineare e chissà cos'altro,rendano + facile una tp da 500 cv....quando ti sei messo a far cerchietti intorno alle altre macchine ( Cry Cry ),si capiva che stavi giocando che per te era facile... Sad

una cosa fondamentale di un'autovettura è la sua facilità,specialmente per vetture da 200.000 euro vendute per utilizzo stradale....


p.s. anche in pista la maranello tanto male non va,vince quasi sempre... Wink per me è la migliore....dopo la enzo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Dicembre 09, 2004, 20:42:51 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Questi spy dovrebbero ritrarre la futura sostituta del 575 Maranello. Come il nome fa intendere la cilindrata del V12 salirà a 6 litri. Design fortemente ispirato alla Scaglietti ma con un passo decisamente piu' corto.

veramente il design dovrebbe essere ispirato alla Pininfarina Rossa, quelli sono solo muletti...  Wink [sarebbe scandaloso per la Ferrari riciclare il design  Shocked (che neanche è tanto riuscito - IMHO -)]


Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 11, 2004, 23:25:00 pm
Utente standard, V12, 3644 posts
Volevo spezzare una lancia a favore di queste auto.

Lupo e Kaos hanno girato a mio fianco a Monza e si sono (credo) pure loro accorti di quanto sia stabile e sincera la Maranello. Questa mattina mi sono scaricato il filmino preso dalla RX8 di Skyrise che seguiva la 550. Lasciando stare le accelerazioni in rettilineo ma guardando solo la velocità di percorrenza in curva mi rendo conto di quanto facile sia guidare quest'auto.
Non dimentichiamo che entravamo in curva al 50% del potenziale dell'auto, che staccavamo l'acceleratore lontanissimo dalle curve e nonostante questo la 550 viaggia molto piu' veloce delle altre automobili. Qui non si tratta di cavalli ma di puro telaio.
Con la 996 Turbo fare il primo curvone in pieno necessita di un certo....pelo. Con la Maranello sul bagnato è come se si fosse impostati su un binario, senza 4x4 e senza PZero Corsa!

Anche Vatanen a mio fianco per un paio di scodate si è reso conto di quanto sincera sia quest'automobile con 500Cv che gestisci come meglio vuoi. Lo stesso istruttore a Lione, avendo guidato la Maranello per la prima volta l'ha trovata molto naturale con un bilanciamento senza pari.

Con questo voglio dire che non esiterei a considerare i 600Cv di una Maranello (terza generazione) molto piu' facili da domare rispetto ai 580Cv di una Murcielago a motore centrale. Il pilota professionista andrà ben oltre, ma per noi comuni mortali avvicinare il limite in scioltezza potrebbe non essere cosi' scontato con automobili da 550 e passa cavalli.

L'estetica è cosa sempre discutibile, quanto a facilità di guida e risultato globale del prodotto non avrei pero' dubbi sulla buona riuscita pure di questa nuova Ferrari.

Barn
Non conosco la 550 ma in questi ultimi dieci giorni sono stato in prova su due 575 Handling GTC, confermo quello che dici; nonostante la massa è una vettura molto efficace e pure sui tornanti di montagna se la cava egreggiamente. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 12, 2004, 00:43:22 am
Utente standard, V12, 5368 posts
X Barn: non mi sorprende ciò che scrivi circa il diverso comportamento della 911 Turbo rispetto alla Maranello. E questo sia perchè come scrissi quando chiedevi pareri sul forum prima di deciderti per la 550 anzichè per la 360, la 550 è famosa per essere una delle migliori Ferrari in assoluto, anche, se non soprattutto, per il comportamento stradale,  sia perchè come già è stato notato ha una ripartizione dei pesi ben più favorevole rispetto ad una qualsiasi 911.
Sarei però curioso di fare paragoni con altre vetture con analoga concezione meccanica, ed in particolare con una che per lungo tempo è stata per il comportamento stradale considerata una referenza assoluta: la Porsche 928.

Sono poi d'accordo anche con quanto scrivi circa le differenze di comportamento con una vettura a motore centrale: in effetti è possibile che in mano ad un pilota esperto la disposizione a motore centrale consenta qualcosa di più, ma quanto a facilità di guida una vettura a motore anteriore longitudinale arretrato con TP ottimamente messa a punto è quanto di meglio ci sia.
Un conferma anche di quanto Ferrari abbia fatto bene a tornare a questa configurazione per le V12, dopo anni di motori centrali a cilindri contrapposti. E, a mio parere, anche l'estetica ne ha molto guadagnato.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 12, 2004, 11:50:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Un conferma anche di quanto Ferrari abbia fatto bene a tornare a questa configurazione per le V12, dopo anni di motori centrali a cilindri contrapposti. E, a mio parere, anche l'estetica ne ha molto guadagnato.

Beh dai anche le mitiche Testarossa e 512 TR avevano una linea molto particolare e affascinante, giudicare la loro estetica ora è forse errato dato che sono auto con una linea nata a metà anni '80 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 12, 2004, 14:49:16 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


Beh dai anche le mitiche Testarossa e 512 TR avevano una linea molto particolare e affascinante, giudicare la loro estetica ora è forse errato dato che sono auto con una linea nata a metà anni '80 Wink

A me non piacevano nemmeno all'epoca. Io le ho giudicate allora; a me sono sempre piacute le vetture con motore anteriore, cofani lunghi, e so di non essere il solo. D'altronde la Ferrari divenne famosa negli anni 50 e 60 con questo tipo di vetture, che ancora oggi valgono un patrimonio. Non so invece cosa resterà della Testarossa del 1985; potrebbe essere considerata un emblema di un'epoca, con i suoi eccessi, con la sua presenza la MOMA, ma francamente quanto ad eleganza lasciava - e lascia -molto a desiderare. Già apprezzavo di più la BB 512, ma mai come le Daytona o le 330...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 12, 2004, 20:52:06 pm
Visitatore, , posts


A me non piacevano nemmeno all'epoca. Io le ho giudicate allora; a me sono sempre piacute le vetture con motore anteriore, cofani lunghi, e so di non essere il solo. D'altronde la Ferrari divenne famosa negli anni 50 e 60 con questo tipo di vetture, che ancora oggi valgono un patrimonio. Non so invece cosa resterà della Testarossa del 1985; potrebbe essere considerata un emblema di un'epoca, con i suoi eccessi, con la sua presenza la MOMA, ma francamente quanto ad eleganza lasciava - e lascia -molto a desiderare. Già apprezzavo di più la BB 512, ma mai come le Daytona o le 330...

Vedi Mb io e il miki che siamo nati nello stesso anno di grazia siamo cresciuti col mito del Testarossa monospecchio bianco e/o nero (versione Ben Johnson o Dieguito..) , altri tempi...quando vedo una 365Gtc penso , bell'auto all'epoca ma quando vedo una testarossa mi giro ancora oggi!! Pur comprendendo che la Testarossa è una ganassata per ammericani!!
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 12, 2004, 20:59:12 pm
Utente standard, V12, 3644 posts
Volevo spezzare una lancia a favore di queste auto.

Lupo e Kaos hanno girato a mio fianco a Monza e si sono (credo) pure loro accorti di quanto sia stabile e sincera la Maranello. Questa mattina mi sono scaricato il filmino preso dalla RX8 di Skyrise che seguiva la 550.
L'estetica è cosa sempre discutibile, quanto a facilità di guida e risultato globale del prodotto non avrei pero' dubbi sulla buona riuscita pure di questa nuova Ferrari.

Barn
Dove trovo il video? Mi date il link, grazie
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 12, 2004, 21:21:01 pm
Staff, V12, 89661 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 12, 2004, 22:28:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


A me non piacevano nemmeno all'epoca. Io le ho giudicate allora; a me sono sempre piacute le vetture con motore anteriore, cofani lunghi, e so di non essere il solo. D'altronde la Ferrari divenne famosa negli anni 50 e 60 con questo tipo di vetture, che ancora oggi valgono un patrimonio. Non so invece cosa resterà della Testarossa del 1985; potrebbe essere considerata un emblema di un'epoca, con i suoi eccessi, con la sua presenza la MOMA, ma francamente quanto ad eleganza lasciava - e lascia -molto a desiderare. Già apprezzavo di più la BB 512, ma mai come le Daytona o le 330...

Beh, a me piacciono molto sia le sportive con i cofani lunghi sia quelle più pacciocone a motore centrale. Il fatto è che la Testarossa ha uno stile forse eccessivo, ma è anche vero che è una macchina figlia degli anni '80 e che veniva guidata da Don Johnson in giacca pesca Armani, insomma, qualcosa di ben lontano dalla classe pura della Maranello, ad esempio. Quanto alle vecchie Ferrari a motore centrale, bellissima la 512BB ma grandiosa anche la 365GT4 BB, molto particolare e fascinosa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 12, 2004, 23:46:33 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts


Beh, a me piacciono molto sia le sportive con i cofani lunghi sia quelle più pacciocone a motore centrale. Il fatto è che la Testarossa ha uno stile forse eccessivo, ma è anche vero che è una macchina figlia degli anni '80 e che veniva guidata da Don Johnson in giacca pesca Armani, insomma, qualcosa di ben lontano dalla classe pura della Maranello, ad esempio. Quanto alle vecchie Ferrari a motore centrale, bellissima la 512BB ma grandiosa anche la 365GT4 BB, molto particolare e fascinosa.
Beh, la Maranello è stata guidata da Will Smith con canotta nera e fondina per la pistola...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Forse era meglio Don Johnson...  Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 00:11:08 am
Utente standard, V12, 21350 posts


Vedi Mb io e il miki che siamo nati nello stesso anno di grazia siamo cresciuti col mito del Testarossa monospecchio bianco e/o nero (versione Ben Johnson o Dieguito..) , altri tempi...quando vedo una 365Gtc penso , bell'auto all'epoca ma quando vedo una testarossa mi giro ancora oggi!! Pur comprendendo che la Testarossa è una ganassata per ammericani!!

monne sei un '81 come me??ti credevo più veciò... Wink

anch'io sono nato col mito della testarossa,è uno dei miei primi modellini....tutt'ora le auto con motore centrale mi attizzano di più,sono più estreme,ma exige a parte,credo non ne prenderei mai una....dovrei avere soldi da buttare veramente.. Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 13, 2004, 01:49:49 am
Staff, V12, 37777 posts

Beh, la Maranello è stata guidata da Will Smith con canotta nera e fondina per la pistola...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Forse era meglio Don Johnson...  Wink
lascia stare...mi ha fatto scompisciare quel film Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Dicembre 13, 2004, 10:25:28 am
Utente standard, V12, 2702 posts
La Porsche Turbo resta una delle migliori auto in commercio. Ha dalla sua la facilità di utilizzo. Metti in moto e parti al volo come se fosse sempre stata (da anni) la tua automobile. Le marce entrano come il burro, la seduta è perfetta, la frizione è morbida.

La Maranello necessita un arganello per le prime 5 cambiate con l'olio freddo, ti devi ricordare di fare tre ore di "step" al giorno se vuoi riuscire a schiacciare la frizione. Dopo 10 minuti pero' il registro viene modificato. Le cambiate sono velocissime. Mi sono riguardato il video fatto con Danny da 0 a 260Km/h, a sentire le cambiate sembra un sequenziale tanto sono veloci!

Credo che la 996 Turbo in mano ad un professionista riesca a dare di piu'....forse. Il fatto è che per me che sono un comune mortale la sensazione di sicurezza che mi da a velocità elevate è maggiore rispetto a quella della Porsche. Un semplice esempio sono le gallerie in salita sull'autostrada che dal confine di Ponte Chiasso portano a Como. Con la Porsche a 190Km/h inizie a sentire "un pochino" di velocità, con la 550 entri a 200km/h e sai bene che hai un abbondante margine di sicurezza! E' una questione di sensazioni e in quel caso la trazione integrale (sull'asciutto) non è cosa fondamentale, conta molto di piu' il bilanciamento dell'auto.

Tutto qui.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.