575 Visitatori + 5 Utenti = 580

mauring, Sportcoupè, TonyH, oscar, baranzo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Ferrarri 600 Maranello
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2004, 10:55:41 am
Staff, V12, 24079 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 13, 2004, 11:01:32 am
Utente standard, V12, 5368 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

Sono d'accordo; credo che sia inevitabile che una 911 tenda a forte velocità ed in accelerazione ad allegerirsi davanti, a differenza della Maranello.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:01:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

Sono d'accordissimo, anche se con settaggi vari sono riusciti a minimizzare parecchio gli effetti spiacevoli di una simile distribuzione dei pesi. Poi c'è anche l'elettronica, ma è già un altro discorso...

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

...non sapevo che la E di tuo padre fosse rossa Shocked Shocked Tongue Grin
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 11:04:49 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 13, 2004, 11:04:30 am
Staff, V12, 24079 posts


Sono d'accordissimo, anche se con settaggi vari sono riusciti a minimizzare parecchio gli effetti spiacevoli di una simile distribuzione dei pesi. Poi c'è anche l'elettronica, ma è già un altro discorso...



...non sapevo che la E di tuo padre fosse rossa Shocked Shocked

la F500 dei miei ...però lo era...un bolide..anche se si alleggeriva sopra i 40 kmh..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:07:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts


la F500 dei miei ...però lo era...un bolide..anche se si alleggeriva sopra i 40 kmh..

...beh concettualmente è una mini 911 Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 13, 2004, 11:18:28 am
Visitatore, , posts


monne sei un '81 come me??ti credevo più veciò... Wink

anch'io sono nato col mito della testarossa,è uno dei miei primi modellini....tutt'ora le auto con motore centrale mi attizzano di più,sono più estreme,ma exige a parte,credo non ne prenderei mai una....dovrei avere soldi da buttare veramente.. Cry

1981 anno di grazia che passerà alla storia!!!
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 11:28:38 am
Utente standard, V12, 21350 posts
lo Porsche ha il motore "sbagliato" : posteriore a sbalzo.
tale soluzione ha SOLO il vantaggio della motricità in accelerazione ed in frenata a ruote diritte.
In TUTTE le altre situazioni è perdente.
E questa è fisica ..non soggettività.
I vantaggi della Porsche sono altri...minor "visibilità", maggior facilità di manutenzione..nel caso della turbo la TI sui fondi scivolosi..
Ma la Ferrari è , in termini di comportamento stradale, superiore..tutto il resto è chiacchera.. Grin Grin Wink

(ho una fenomenale esperienza di guida di TP  rosse se non lo sapeste...  anche oltre i 40 kmh... Grin Grin Grin Grin Grin

la turbo deve sottosterzare per forza di cose...il motore posteriore in primis,in secondo luogo la trazione integrale...porsche va guidata da porsche...bisogna sfruttare le qualità guidando in derapata.....guidando in questo modo il limite è vicinissimo a quello di una maranello...la guida della maranello,credo sia più naturale...è una guida del tutto simile a quella di una M3...amplificata in precisione e reazioni.....questo ovviamente imho,le mie più recenti esperienze di guida TP parlano di bmw 528i... Cry Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:35:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts


la turbo deve sottosterzare per forza di cose...il motore posteriore in primis,in secondo luogo la trazione integrale...porsche va guidata da porsche...bisogna sfruttare le qualità guidando in derapata.....guidando in questo modo il limite è vicinissimo a quello di una maranello...la guida della maranello,credo sia più naturale...è una guida del tutto simile a quella di una M3...amplificata in precisione e reazioni.....questo ovviamente imho,le mie più recenti esperienze di guida TP parlano di bmw 528i... Cry Cry

Che la Maranello vada più forte di una 996 Turbo è tutto da vedere, è più compatta e leggera della Ferrari e in una pista con un pò di curve non troppo veloci penso che possa tranquillamente dire la sua. Alla fine la scelta tra le due, considerando che si tratta pur sempre di auto da strada, deve essere più indirizzata alle sensazioni che alle prestazioni pure... Personalmente non credo proprio prenderei la Maranello, preferirei qualcosa di più compatto e sportivo, la 550 è una fantastica auto ma non la userei tutti i giorni e poi è grande e le strade da me sono tutte belle tortuose... quello che ci vuole è una bella GT3 Clubsport bianca, sarei più che felice di convivere con il suo assetto rigido e la gabbia di protezione Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 11:44:09 am
Utente standard, V12, 21350 posts


Che la Maranello vada più forte di una 996 Turbo è tutto da vedere, è più compatta e leggera della Ferrari e in una pista con un pò di curve non troppo veloci penso che possa tranquillamente dire la sua. Alla fine la scelta tra le due, considerando che si tratta pur sempre di auto da strada, deve essere più indirizzata alle sensazioni che alle prestazioni pure... Personalmente non credo proprio prenderei la Maranello, preferirei qualcosa di più compatto e sportivo, la 550 è una fantastica auto ma non la userei tutti i giorni e poi è grande e le strade da me sono tutte belle tortuose... quello che ci vuole è una bella GT3 Clubsport bianca, sarei più che felice di convivere con il suo assetto rigido e la gabbia di protezione Grin

è grande in foto solamente...vista dal vero,il passo è molto contenuto a dar senso di lunghezza è il cofano...le carreggiate non credo siano tanto più larghe di una porsche turbo...io credo che farei come il barn potendo (è facile fare il frocio col culo degli altri  Cry ),maranello per le tirate della domenica,sportivetta per i brevi spostamenti,grossa stationwagon per i lunghi giri...così sei soddisfatto in pieno.. Grin se puoi permetterti di spendere 200.000 euro per una ferrari,puoi aggiungerne 40.000 e comprarti una 540i... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2004, 11:45:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts


1981 anno di grazia che passerà alla storia!!!

hai fatto l'itis per caso??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 11:49:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts


è grande in foto solamente...vista dal vero,il passo è molto contenuto a dar senso di lunghezza è il cofano...le carreggiate non credo siano tanto più larghe di una porsche turbo...io credo che farei come il barn potendo (è facile fare il frocio col culo degli altri  Cry ),maranello per le tirate della domenica,sportivetta per i brevi spostamenti,grossa stationwagon per i lunghi giri...così sei soddisfatto in pieno.. Grin se puoi permetterti di spendere 200.000 euro per una ferrari,puoi aggiungerne 40.000 e comprarti una 540i... Wink

No no, io preferirei spendere lo stesso tanto ma prendere qualcosa da usare sempre... la Maranello, almeno per me, non la userei di certo tutti i giorni. Non che la GT3 che ho citato sia un'auto economica come la Panda, ma è più ruspante Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 13, 2004, 11:53:27 am
Visitatore, , posts
miki a te ci vuole un hovercraft se non la smette di piovere , a propriosito , tutto ok ? nessun problema spero....è un po che volevo domandartelo.
cmq , la maranello non è poi così impagnativa dmensionalmente parlando , certi barconi Mb son più grossi.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 13, 2004, 11:54:16 am
Visitatore, , posts
Tra Maranello e 911, qualsiasi, non avrei dubbi. E' una altra categoria, un'altra sofisticazione meccanica, per non parlare della linea e della qualità dei materiali, e lasciamo perdere il montaggio, sembra che le Ferrai siano tirate giù a leggere le riviste, quelle che ho visto io erano perfette e nelle 911 ho visto francamente meteriali di un livello più basso. Tanto in Italia non sono pratiche nè l'una nè l'altra, perchè se le lasci parcheggiate alla cazzo di cane, ne trovi subito due e questo vanifica il discorso di "auto per tutti i giorni".
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 13, 2004, 12:16:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
miki a te ci vuole un hovercraft se non la smette di piovere , a propriosito , tutto ok ? nessun problema spero....è un po che volevo domandartelo.

Si si per fortuna quà và tutto bene, grazie Kiss Il vero disastro è tutto concentrato in prov. di Nuoro, precisamente nel paesino (che tra l'altro conosco molto bene e conosco varie persone) di Villagrande, lì c'è davvero un bel casino. Poi nella zona certo c'è qualche disagio per via di alcune strade temporaneamente inservibili, però niente di apocalittico. Nella prov. di Cagliari niente di allarmante, piove un sacco (oggi no per fortuna!!) ma nessun danno particolare.  Wink

cmq , la maranello non è poi così impagnativa dmensionalmente parlando , certi barconi Mb son più grossi.


Forse mi sono fatto trarre in inganno dalle proporzioni e dalle foto... comunque è bella pesantina, mi pare che le riviste abbiano rilevato masse tra i 1750 e i 1800kg Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Ferrarri 600 Maranello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Dicembre 13, 2004, 12:27:04 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
In pista direi che la 996 Turbo è certamente piu' veloce della 550. Ho pochi dubbi a riguardo, l'enorme trazione della Porsche unita al fatto che è integrale la rendono quasi imbattibile su circuiti "normali". Monza essendo veloce potrebbe rimettere in gioco la Maranello. Su una pista tipo quella di Lione, la Porsche vince alla grande.

La Maranello pattina parecchio aprendo tutto a bassa velocità. Forse è anche questo che la rende piacevole. Mi ero un po' stufato di essere sempre sotto osservazione da parte del PSM Porsche e di avere l'elettronica che mi controlla le intraversate.

La Porsche va inchiodata in entrata di curva per darle direzionalità all'avantreno appesantendolo. Ha poi il vantaggio in uscita di curva grazie alla trazione mostruosa che la fa stare in accelerazione (in curva) come se stesse su un binario.

La 550 è molto piu' divertente, è un'auto da guidare e se la porti al tuo limite la senti un po' come se stessi guidando un Kart. Sei tu e la macchina e le chiappe ti dicono esattamente dove sta andando....cosa questa che con una Porsche 4x4 non è cosi' evidente.

Credo che al GT3 sia molto piu' vicina alla filosofia Maranello. Sei tu e l'auto, senza gingilli. Non per nulla sono in pochi ad acquistarle.

Quanto a dimensioni, la 550 è solo 4cm piu' lunga della 996. Certo è parecchio piu' larga e nel parcheggio della Bennet rischi di non poter uscire dalle portiere....per questo hanno inventato la 575 Superamerica Grin

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.168 secondi con 34 queries.