678 Visitatori + 4 Utenti = 682

TonyH, tappo, alura, Homer
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (48 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Peugeot 407 Coupè
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 15:41:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma poi non capisco cosa ci affanniamo a cercare spy e fotomontaggi ... la coupè tolto l'alettone e un pò di steroidi è li alla luce del sole Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 15:43:32 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 15:49:08 pm
Visitatore, , posts


Concordo totalmente, la berlina ( e la sw) mi piacerebbero se non avessero quello sbalzo anteriore da tapiro...  idem il coupè (infatti nel photoshop l'hanno accorciato...)

Prendo spunto da te....


Purtroppo tutte le auto di nuova progettazione avranno lo sbalzo da tapiro.....per adempiere alla (inutile,IMHO) normativa sull'urto contro pedone....
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 15:50:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 15:52:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per me è questione di forma dell'anteriore, non di posizione delle ruote anteriori..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 15:52:30 pm
Visitatore, , posts


Non mi sembra che le nuove bimmer abbiano grande sbalzo...

E difatti non si comportano molto bene nell'urto contro pedone Wink
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 15:57:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
per me è questione di forma dell'anteriore, non di posizione delle ruote anteriori..
ma le ruote sono proprio sotto al parabrezza...quindi x forza il motore sarà quasi tutto a sbalzo Undecided

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 17, 2004, 16:02:01 pm
Visitatore, , posts
Non sono un esperto, ma credo che per l'urto pedone conti avere un buono spazio di deformazione per il cofano, cioè aria sopra il motore e cofano deformabile.
Le ruote molto avanti sono tipiche delle TP, credo per limitare il sottosterzo, mentre le TA hanno più sbalzo anche perchè non è facile installare i semiassi molto avanti, oltre che per motivi dinamici, che però confesso non mi sono chiari.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 16:08:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
no dico per la sicurezza dei pedoni...

dipende dalla forma del cofano mica da dove metti il motore..credo.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 17, 2004, 16:11:08 pm
Visitatore, , posts
no dico per la sicurezza dei pedoni...

dipende dalla forma del cofano mica da dove metti il motore..credo.

Il motore è indeformabile, devi prevedere uno spazio tra cofano e motore in modo che la deformazione del cofano assorba l'energia dell'urto della testa del pedone.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 16:16:48 pm
Visitatore, , posts
Ecco il link dove spiegano la procedura dell'urto contro pedone Wink

http://www.euroncap.com/content/test_procedures/pedestrian_impact.php
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 16:27:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ok capito.

però IMHO basta uno sbalzo meno lungo davanti alle ruote, e magari come dice claudio si aumenta la bombatura del cofano...come fecero sul prototipo alfa Visconti, facendo notare che era stato disegnato cosi proprio per i pedoni..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 20:49:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non sono un esperto, ma credo che per l'urto pedone conti avere un buono spazio di deformazione per il cofano, cioè aria sopra il motore e cofano deformabile.
Le ruote molto avanti sono tipiche delle TP, credo per limitare il sottosterzo, mentre le TA hanno più sbalzo anche perchè non è facile installare i semiassi molto avanti, oltre che per motivi dinamici, che però confesso non mi sono chiari.
ok, ma qui hanno esagerato imho, mica tutte le ta hanno uno sbalzo così pronunciato...non che sia brutta però immagino non sia la soluzione migliore x la dinamica del mezzo...
Sarebbe interessante comunque approfondire la cosa in un thread + tecnico.
Ad esempio, intuitivamente un motore troppo avanzato darà una maggior motricità, ma probabilmente una minor direzionalità xchè l'avantreno avrà molta inerzia...
E' anche vero che + peso sulle ruote anteriori dovrebbero dare + grip alle gomme anteriori, vuol dire che in uscita dalle curve ci sarà maggior motricità e meno sottosterzo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 21:01:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
però la cosa ottimale è mettere il motore a centro vettura, quindi per questo di solito si tenta di farlo stare dietro alle ruote anteriori..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2004, 23:34:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo che se certa gente evitasse di correre come nel rettilineo di Mulsanne quando i pedoni attraversano regolamente sulle striscie. Inoltre, se pure i pedoni attraversassero quando e dove devono farlo... Uff, che palle, non voglio la macchina che sembra un tapiro! Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 37 queries.