633 Visitatori + 0 Utenti = 633


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Peugeot 407 Coupè
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 15:41:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma poi non capisco cosa ci affanniamo a cercare spy e fotomontaggi ... la coupè tolto l'alettone e un pò di steroidi è li alla luce del sole Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 15:43:32 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 15:49:08 pm
Visitatore, , posts


Concordo totalmente, la berlina ( e la sw) mi piacerebbero se non avessero quello sbalzo anteriore da tapiro...  idem il coupè (infatti nel photoshop l'hanno accorciato...)

Prendo spunto da te....


Purtroppo tutte le auto di nuova progettazione avranno lo sbalzo da tapiro.....per adempiere alla (inutile,IMHO) normativa sull'urto contro pedone....
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 15:50:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 15:52:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per me è questione di forma dell'anteriore, non di posizione delle ruote anteriori..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 15:52:30 pm
Visitatore, , posts


Non mi sembra che le nuove bimmer abbiano grande sbalzo...

E difatti non si comportano molto bene nell'urto contro pedone Wink
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 15:57:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
per me è questione di forma dell'anteriore, non di posizione delle ruote anteriori..
ma le ruote sono proprio sotto al parabrezza...quindi x forza il motore sarà quasi tutto a sbalzo Undecided

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 17, 2004, 16:02:01 pm
Visitatore, , posts
Non sono un esperto, ma credo che per l'urto pedone conti avere un buono spazio di deformazione per il cofano, cioè aria sopra il motore e cofano deformabile.
Le ruote molto avanti sono tipiche delle TP, credo per limitare il sottosterzo, mentre le TA hanno più sbalzo anche perchè non è facile installare i semiassi molto avanti, oltre che per motivi dinamici, che però confesso non mi sono chiari.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 16:08:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
no dico per la sicurezza dei pedoni...

dipende dalla forma del cofano mica da dove metti il motore..credo.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 17, 2004, 16:11:08 pm
Visitatore, , posts
no dico per la sicurezza dei pedoni...

dipende dalla forma del cofano mica da dove metti il motore..credo.

Il motore è indeformabile, devi prevedere uno spazio tra cofano e motore in modo che la deformazione del cofano assorba l'energia dell'urto della testa del pedone.
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 16:16:48 pm
Visitatore, , posts
Ecco il link dove spiegano la procedura dell'urto contro pedone Wink

http://www.euroncap.com/content/test_procedures/pedestrian_impact.php
Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 16:27:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ok capito.

però IMHO basta uno sbalzo meno lungo davanti alle ruote, e magari come dice claudio si aumenta la bombatura del cofano...come fecero sul prototipo alfa Visconti, facendo notare che era stato disegnato cosi proprio per i pedoni..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 20:49:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non sono un esperto, ma credo che per l'urto pedone conti avere un buono spazio di deformazione per il cofano, cioè aria sopra il motore e cofano deformabile.
Le ruote molto avanti sono tipiche delle TP, credo per limitare il sottosterzo, mentre le TA hanno più sbalzo anche perchè non è facile installare i semiassi molto avanti, oltre che per motivi dinamici, che però confesso non mi sono chiari.
ok, ma qui hanno esagerato imho, mica tutte le ta hanno uno sbalzo così pronunciato...non che sia brutta però immagino non sia la soluzione migliore x la dinamica del mezzo...
Sarebbe interessante comunque approfondire la cosa in un thread + tecnico.
Ad esempio, intuitivamente un motore troppo avanzato darà una maggior motricità, ma probabilmente una minor direzionalità xchè l'avantreno avrà molta inerzia...
E' anche vero che + peso sulle ruote anteriori dovrebbero dare + grip alle gomme anteriori, vuol dire che in uscita dalle curve ci sarà maggior motricità e meno sottosterzo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 21:01:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
però la cosa ottimale è mettere il motore a centro vettura, quindi per questo di solito si tenta di farlo stare dietro alle ruote anteriori..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Peugeot 407 Coupè   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2004, 23:34:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo che se certa gente evitasse di correre come nel rettilineo di Mulsanne quando i pedoni attraversano regolamente sulle striscie. Inoltre, se pure i pedoni attraversassero quando e dove devono farlo... Uff, che palle, non voglio la macchina che sembra un tapiro! Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.