697 Visitatori + 0 Utenti = 697


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Consiglio Maxi-Scooter
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 12, 2004, 13:27:58 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Nononono... io parlo di sensazioni, mica di comodità.
Guidare una moto non ha niente a che fare con il rimanersene dietro in balia degli eventi.
Stare dietro potrà anche essere piacevole (dipende molto da chi guida, per la verità) ma guidare è un'altra cosa, garantito!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Novembre 12, 2004, 13:29:32 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Nononono... io parlo di sensazioni, mica di comodità.
Guidare una moto non ha niente a che fare con il rimanersene dietro in balia degli eventi.
Stare dietro potrà anche essere piacevole (dipende molto da chi guida, per la verità) ma guidare è un'altra cosa, garantito!

lo so, lo so, ma credo che la mia paura di farmi del male sarebbe + forte della sensazione positiva che sicuramente da....
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 12, 2004, 13:31:33 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
In effetti, conosco una che aveva una gran paura di fare le curve. Gliel'ha data su... Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Novembre 12, 2004, 13:44:36 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
In effetti, conosco una che aveva una gran paura di fare le curve. Gliel'ha data su... Undecided

eh?? Huh
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 12, 2004, 13:50:47 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Ah, non si dice "dargliela su" a Torino?
Ma se la usano anche gli anglosassoni, la locuzione "to give up" per dire che uno ha smesso di fare una cosa (per delusione, per sconforto, per pigrizia etc...).

Insomma, ha venduto la moto. Meglio così, perché era veramente una tragedia Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 12, 2004, 14:35:07 pm
Staff, V12, 89694 posts
C'è una nostra amica che ha preso la patente adesso e il marito le ha regalato un Gamma 250...mi fa "com'è diversa dalla FZR600 di Luca, quando dà la botta va fortissimo! Fa quasi paura!!!"...g.a.c. mi è venuto da dire, l'unica arma x liberarsi prima della moglie sarebbe stato un Gamma 500  Grin Grin Grin

Cmq lo scooter se lo prenderò ci proverò a convincer rachele a provarlo...la moto no, anche xché la mia è molto molto pesante effettivamente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 12, 2004, 15:12:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Sono circa le cose che dice mia moglie... non sapete cosa vi perdete Wink

la mia ragazza vorrebbe la patente,ma sono io a impedirle di prenderla...figuriamoci se mi porto a dietro un plinto armato... Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 13, 2004, 20:11:39 pm
Staff, V12, 89694 posts
Aggiornamento: oggi ho fatto un giretto e son stato in un paio di concessionari...ho visto per bene il Madison ed ho avuto la conferma che esteticamente è quello che mi piace di più nonchè il più adatto x le mie esigenze...non è lungo come X9, Burgman, Majesty o altri ma è ben spazioso...inoltre con la piastra del bauletto con schienale è davvero comodo anche in due. Son salito su un Runner 180 che avevano esposto (usato, 25000km...) e come immaginavo non c'entra proprio un cazzo con quel che vorrei io...il Burgman mi ha colpito particolarmente per l'abitabilità e la cura nelle finiture anche se il design sembra davvero di un modello di 10 anni prima...l'X9 Evolution è stupendo, forse il migliore fra quelli "umani", però il 500 è improponibile come prezzo e il 250 mi preoccupa un po' x la scarsa potenza...splendido il Nexus dal vivo, molto interessante il nuovo Majesty anche se veramente enorme, ho trovato molto invecchiato il T-Max che in compenso mantiene delle valutazioni sull'usato improponibili...a meno di 6000 euro non si trova nulla! Alla fine ho visto un po' di prezzi e l'usato recente non conviene particolarmente...su un paio di Madison 400 ho trovato prezzi intorno ai 4000-4300 euro chiavi in mano contro i 5200 bauletto compreso che fanno da Motoforniture o i 4900 (ma si può scender ancora qualcosa) da Luciano Moto...per il 250 si risparmia qualcosa ma entrambi i venditori mi hanno consigliato, vista la stazza e l'uso previsto anche extraurbano, il passaggio al 400,anche se i consumi ne risenton sicuramente...certo che le cifre in ballo son decisamente alte  Cry Cry Cry Cmq il Madison nero satinato fa un bell'effetto, la dotazione è molto interessante ed è uno dei pochi che riesce a contenere nel vano sottosella un casco integrale e un jet di quelli grandi insieme...Certo che vedere che nell'usato a quelle cifre si trovan ZZR1100 (un mio vecchio pallino) o CBR 900... Undecided Undecided Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2004, 02:20:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo che vedere che nell'usato a quelle cifre si trovan ZZR1100 (un mio vecchio pallino) o CBR 900... Undecided Undecided Undecided

Scusa ma invece di comprarti uno scooterone, perchè non investi qualcosa nel rimettere in sesto la tua moto? Non la hai ancora? Secondo me ne varrebbe di più la pena e risparmieresti un bel gruzzolo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 14, 2004, 19:21:43 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Certo che vedere che nell'usato a quelle cifre si trovan ZZR1100 (un mio vecchio pallino) o CBR 900... Undecided Undecided Undecided
eddai su..e allora prendiamo sta moto  Grin Grin
cmq devo dire che anke mio padre voleva prendere uno scooterone ma io per fortuna gliel'ho impedito...
è vero sono comodi per l'uso in città ma pur sempre scooter(anke se balene) rimangono... Undecided
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 15, 2004, 10:26:40 am
Visitatore, , posts
Io di scooter ci capisco nulla e quindi non ti do consigli. Però te ne do uno generale, se permetti: mi sembra che anche tu sia vittima della sindrome da crescita prezzo benzina e te lo dico perchè ne sono vittima anche io. Cerco in ogni modo di giustificare l'acquisto di un mezzo che consumi meno per risparmiare a girare in città. Però conto dopo conto mi rendo conto che qualunque cosa uno aggiunga/sostituisca al parco veicoli, i costi (e le incombenze) non fanno che crescere, non c'è modo di risparmiare se uno un veicolo, poco vendibile sopratttutto, già lo possiede.
Spiace dirlo, ma i carburanti sono ancora poco costosi. Passare da 7 km/l a 20 km/l richiede veramente tanti chilometri per ammortizzare l'investimento, speravo di avere una buona scusa per comprare una Panda, che mi piace, ma i conti non tornano. Ti prego di rifarli anche tu per lo scooter, tantopiù che vista la stagione non è che adesso sia prprio una bellezza andare in moto, pardon, scooter  Shocked Grin

PS Notizie per il furto ?
Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2004, 11:15:52 am
Staff, V12, 89694 posts
Io di scooter ci capisco nulla e quindi non ti do consigli. Però te ne do uno generale, se permetti: mi sembra che anche tu sia vittima della sindrome da crescita prezzo benzina e te lo dico perchè ne sono vittima anche io. Cerco in ogni modo di giustificare l'acquisto di un mezzo che consumi meno per risparmiare a girare in città. Però conto dopo conto mi rendo conto che qualunque cosa uno aggiunga/sostituisca al parco veicoli, i costi (e le incombenze) non fanno che crescere, non c'è modo di risparmiare se uno un veicolo, poco vendibile sopratttutto, già lo possiede.
Spiace dirlo, ma i carburanti sono ancora poco costosi. Passare da 7 km/l a 20 km/l richiede veramente tanti chilometri per ammortizzare l'investimento, speravo di avere una buona scusa per comprare una Panda, che mi piace, ma i conti non tornano. Ti prego di rifarli anche tu per lo scooter, tantopiù che vista la stagione non è che adesso sia prprio una bellezza andare in moto, pardon, scooter  Shocked Grin

Si lo so...è ovvio che la scelta migliore dal p.d.v. economico è tenere la punto cabrio e basta...diciamo che lo scooter ha il plus non indifferente della comodità di utilizzo, della risoluzione del problema del parcheggio e del grande aiuto nella questione "traffico"...non è limitato dalla ZTL e in caso di targhe alterne c'è un secondo mezzo (che ovviamente si richiede con targa alternativa)...inoltre è subentrato un problema organizzativo che probabilmente mi lascerà tutto il mese di dicembre senza macchina, lo scooter sarebbe la soluzione ideale x avere un mezzo in più a un costo di gestione (e di acquisto) ragionevole...ammortizzare 5000 euro non è come ammortizzarne 15000 Wink

Citazione
PS Notizie per il furto ?

Ancora nessuna...domani scadon i 20gg indicati dall'assi, in settimana li sento per vedere se ci posson esser sviluppi a breve...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 15, 2004, 13:45:21 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,qui devo dissentire con claudio...
Avere uno scooter in città è,seco do me,l'unica soluzione adottabile di questi tempi.
Io abito in provincia di Catania e,qualunqua cosa debba  fare,tendo a farla con lo scooter.Da quando ho la macchina (2 anni) mi sono reso conto che si,è bello guidare,ma per girare in  città non serve a una cippa,la macchina.
Non so quanto ho risparmiato in tempo/carburante con lo scooter rispetto alla macchina,ma è tanto.
Per me,attualmente,non c'è auto ibrida/diesel/trasporti pubblici/bicicletta/taxi/echipiùnehapiùnemetta che possano sostituire degnamente uno scooter in città.
IMHO naturalmente...
P.s.io,con uno degli scooter più assetati in circolazione,faccio di norma 18 km al litro...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 15, 2004, 13:47:35 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Certo, se nel conto metti il tempo risparmiato (quindi la qualità della vita, in buona sostanza), mi sa che il "punto di pareggio" arrivi molto presto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Maxi-Scooter   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2004, 14:14:20 pm
Staff, V12, 89694 posts
Certo, se nel conto metti il tempo risparmiato (quindi la qualità della vita, in buona sostanza), mi sa che il "punto di pareggio" arrivi molto presto...

più che la qualità della vita, il risparmio in termini di nervosismo e stress da code  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.