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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 01, 2004, 10:33:45 am
Utente standard, V12, 3940 posts


Scusaci se noi comuni mortali rimaniamo impressionati da vedere una Evo davanti a una Lamborghini......
A Imola ne vedevi fin che ti pareva
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 01, 2004, 10:34:13 am
Utente standard, V12, 3940 posts


Beh, sembra che per tenere relativamente testa alla nuova M5, la "Banana" AMG (la CLS, come viene definita dai più qui dentro) basti e avanzi ... basta prendere il nuovo AMuS in edicola Roll Eyes Grin
Hai detto bene, relativamente
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 01, 2004, 10:38:59 am
Utente standard, V12, 23581 posts

Hai detto bene, relativamente

Fino a 130-140 km/h sicuramente ... oltre è vietato, ci sono i limiti di velocità ... quindi si potrebbe dire sempre, avevo scritto sbagliato Grin Grin Grin Grin Grin

PS: ma alla fine della prova, vince la "banana" ... sappiatelo Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 01, 2004, 10:48:00 am
Utente standard, V12, 3940 posts


Fino a 130-140 km/h sicuramente ... oltre è vietato, ci sono i limiti di velocità ... quindi si potrebbe dire sempre, avevo scritto sbagliato Grin Grin Grin Grin Grin

PS: ma alla fine della prova, vince la "banana" ... sappiatelo Cool
Autozeitung ha rilevato ben altri tempi
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 01, 2004, 10:53:21 am
Staff, V12, 37777 posts
se tutti i dipendenti avessero lo stesso attaccamento alla "maglia" di gabri le imprese andrebbero molto meglio Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 01, 2004, 11:02:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts

E allora? Un ragazzo che conosco con una M3 (centralina e scarico) a Imola sui 200 mt ha fatto 8,57" mentre un 360 Modena 8,9 e un'RS4 da 450 cv 8,4; io nel '99 con la mia Escort da 330cv li ho bruciati tutti con un bel 8,3. Sui 200 mt si tira quasi tutta la terza tanto per dire, ma la differenza la fa soprattutto chi guida in questi casi.

Dici benissimo, in questi casi la differenza la fa chi guida! C'è da dire però che auto come la Modena, essendo molto potenti e con la sola trazione posteriore richiedono una certa competenza alla guida per poter essere sfruttate del tutto. Invece auto come la tua ex Escort CSW o la Evo 8, avendo trazione integrale e, nel caso della Jap, sistemi elettronici molto avanzati, sono sicuramente più facili da sfruttare al massimo.

Detto questo penso che i 6" scarsi per passare da 100 a 245 sono decisamente esagerati...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 01, 2004, 11:18:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts

Autozeitung ha rilevato ben altri tempi


Ma "altri tempi" rispetto a cosa? rispetto a chi?

Da quel che leggo dalla fotina allegata, AZ ha provato una sola auto e, dato che non ci sono riferimenti a nessuna auto, dall'immagine, potrebbero aver cronometrato anche l'F-18 A in dotazione all'aviazione rossocrociata Roll Eyes

Cos'è, ancora una volta dati presi da un giornale all'altro per dimostrare cosa? Tanto, alla fine, conterà anche qualcosa d'altro ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 01, 2004, 14:12:09 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Tra l'altro ho letto che la nuova M5 quando accendi il motore è in modalità 400CV. Per passare alla modalità 507cv si deve premere un tastino! Shocked Shocked Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 01, 2004, 14:19:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Tra l'altro ho letto che la nuova M5 quando accendi il motore è in modalità 400CV. Per passare alla modalità 507cv si deve premere un tastino! Shocked Shocked Shocked

Ma se lo pigi, quel tastino, decade la garanzia come sul launch-control? Roll Eyes Grin Grin Grin

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                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 01, 2004, 14:24:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Tra l'altro ho letto che la nuova M5 quando accendi il motore è in modalità 400CV. Per passare alla modalità 507cv si deve premere un tastino! Shocked Shocked Shocked

Vero, come sulla CSL dove le opzioni sportive per cambio e motore vengono richiamate sempre da un tastino, alla faccia dell'auto estrema! Stè sportive BMW saranno pure veloci e potenti, ma sembrano sempre più foffose...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 01, 2004, 17:35:32 pm
Utente standard, V12, 5851 posts


Ma se lo pigi, quel tastino, decade la garanzia come sul launch-control? Roll Eyes Grin Grin Grin

Spero proprio di no. A quel punto però....perchè il tastino? Huh Roll Eyes

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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Novembre 01, 2004, 18:19:18 pm
Utente standard, V12, 738 posts

100-245Km/h in 6.2 sec lo vorrei proprio vedere con i miei occhi come vorrei vedere se è in grado di seminare una Enzo............ma per favore cerchiamo di credere a meno favole, e chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo Roll Eyes
P.S. La FQ è una preparazione fatta da Colt Car Company che è l'importatore MItsu per la GB. Quindi contrariamente a quanto fa Extreme non penso proprio che ne faranno con guida a sinistra, nemmeno su ordinazione... quindi in Italia mai ne vedremo e anche se fosse qui la garanzia non la darebbero

Te la sei per caso presa? Il mio finissimo nonchè infallibile intuito simenoniano alla Maigret mi suggerirebbe di si! Però, francamente, non ne vedo il motivo: in primis non credo alle favole ma ho semplicemente riportato un articolo che ho trovato in rete e, se è permesso, l'ho segnalato qui perchè IMHO degno di essere considerato ed eventualmente commentato; in secundis la mia frase finale era, per chi la sapesse intendere, una chiara provocazione ma d'intento bonario e scherzoso. Tutti sanno, infatti, che un'auto come la Enzo è su un altro pianeta non solo e non tanto sul fronte prestazioni quanto su quello della tecnologia adottata per ottenerle e, come ben sanno i relativi e fortunati proprietari, ciò ha un costo non indifferente.

Chi mi conosce bene sul Pistone sa perfettamente che non mi permetterei mai di dire ad alcuno "ma per favore cerchiamo di credere a meno favole" dandogli, quindi nemmeno troppo velatamente, dell'ingenuo e aggiungendo magari "chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo" sottolineando l'incompetenza del profano di turno. Questo per ricordarti che per esprimersi esistono molti modi e altrettante vie...

Per quel che concerne le prestazioni di questa Mitsu, sono io a stupirmi di chi rimane a sua volta stupito di fronte a tanta efficacia (prestare attenzione a questa ultima parola che ho usato al posto di "potenza"): mi chiedo infatti se sappiamo veramente quanti siano 400 e rotti cavalli, 481Nm di coppia e come possa funzionare bene una trasmissione EFFICACE unita ad un autotelaio rigido ed un corpo macchina relativamente leggero. Non "sogna" chi crede che la FQ-400 riesca a spuntare simili tempi. E', IMHO, fuori strada chi pensa che oggi per avere super prestazioni si debbano avere per FORZA auto V12 con cilindrate mostruose e potenze da aeroplano della seconda guerra mondiale.

Forse oggi siamo così abituati ad auto che pesano in ordine di marcia oltre millecinquecento kili che abbiamo dimenticato che vent'anni fa con poco più di cento cavalli sul telaio giusto l'auto era VERA sportiva (e noi italiani in questo siamo stati maestri di un'arte oramai PERSA). I 3,5 sec da 0 a 100 sono incredibili ma non sono impossibili e non appare poi così assurdo che 400cv e 481 Nm spingano in 6,5 secondi l'auto ai 245 partendo dai 100 all'ora. Balzo indietro nel tempo e non di troppo: ve la ricordate la Deltona? Quella che con 220cv, grazie alla trazione integrale, faceva poco più di 5 secondi nello 0-100? Secondo voi a che è servito tutto questo miglioramento nella tecnica, nei materiali e nell'elettronica ad oltre dieci anni di distanza? A fare la birra?

Preparazione inglese oppure no, questa Mitsu esiste e mi rendo conto che debba bruciar parecchio il dover riconoscere che, a poco più di 67mila Euro, puoi avere un'auto che praticamente non ha possibili avversarie se non considerando MOSTRI SACRI che costano oltre il milione di Euro: e attenzione, e qui NON scherzo, che una Enzo larga due metri su un misto veloce sparirebbe negli specchietti retrovisori di una FQ-400 in men che non si dica. Fanno bene certe novità motoristiche come questa Mitsubishi:  ci ricordano, IMHO, che si può ottenere molto anche senza costruire automobili a 16 cilindri quadriturbo iper costose da 400km/h che poi però si scassano ancor prima di entrare in produzione...  Grin Grin Grin

Ciao,

Emanuele

P.S. Al solito, IMHO!  Wink
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 01, 2004, 18:38:42 pm
Visitatore, , posts


Te la sei per caso presa? Il mio finissimo nonchè infallibile intuito simenoniano alla Maigret mi suggerirebbe di si! Però, francamente, non ne vedo il motivo: in primis non credo alle favole ma ho semplicemente riportato un articolo che ho trovato in rete e, se è permesso, l'ho segnalato qui perchè IMHO degno di essere considerato ed eventualmente commentato; in secundis la mia frase finale era, per chi la sapesse intendere, una chiara provocazione ma d'intento bonario e scherzoso. Tutti sanno, infatti, che un'auto come la Enzo è su un altro pianeta non solo e non tanto sul fronte prestazioni quanto su quello della tecnologia adottata per ottenerle e, come ben sanno i relativi e fortunati proprietari, ciò ha un costo non indifferente.

Chi mi conosce bene sul Pistone sa perfettamente che non mi permetterei mai di dire ad alcuno "ma per favore cerchiamo di credere a meno favole" dandogli, quindi nemmeno troppo velatamente, dell'ingenuo e aggiungendo magari "chi se ne intende un minimo di preparazioni sa di cosa parlo" sottolineando l'incompetenza del profano di turno. Questo per ricordarti che per esprimersi esistono molti modi e altrettante vie...

Per quel che concerne le prestazioni di questa Mitsu, sono io a stupirmi di chi rimane a sua volta stupito di fronte a tanta efficacia (prestare attenzione a questa ultima parola che ho usato al posto di "potenza"): mi chiedo infatti se sappiamo veramente quanti siano 400 e rotti cavalli, 481Nm di coppia e come possa funzionare bene una trasmissione EFFICACE unita ad un autotelaio rigido ed un corpo macchina relativamente leggero. Non "sogna" chi crede che la FQ-400 riesca a spuntare simili tempi. E', IMHO, fuori strada chi pensa che oggi per avere super prestazioni si debbano avere per FORZA auto V12 con cilindrate mostruose e potenze da aeroplano della seconda guerra mondiale.

Forse oggi siamo così abituati ad auto che pesano in ordine di marcia oltre millecinquecento kili che abbiamo dimenticato che vent'anni fa con poco più di cento cavalli sul telaio giusto l'auto era VERA sportiva (e noi italiani in questo siamo stati maestri di un'arte oramai PERSA). I 3,5 sec da 0 a 100 sono incredibili ma non sono impossibili e non appare poi così assurdo che 400cv e 481 Nm spingano in 6,5 secondi l'auto ai 245 partendo dai 100 all'ora. Balzo indietro nel tempo e non di troppo: ve la ricordate la Deltona? Quella che con 220cv, grazie alla trazione integrale, faceva poco più di 5 secondi nello 0-100? Secondo voi a che è servito tutto questo miglioramento nella tecnica, nei materiali e nell'elettronica ad oltre dieci anni di distanza? A fare la birra?

Preparazione inglese oppure no, questa Mitsu esiste e mi rendo conto che debba bruciar parecchio il dover riconoscere che, a poco più di 67mila Euro, puoi avere un'auto che praticamente non ha possibili avversarie se non considerando MOSTRI SACRI che costano oltre il milione di Euro: e attenzione, e qui NON scherzo, che una Enzo larga due metri su un misto veloce sparirebbe negli specchietti retrovisori di una FQ-400 in men che non si dica. Fanno bene certe novità motoristiche come questa Mitsubishi:  ci ricordano, IMHO, che si può ottenere molto anche senza costruire automobili a 16 cilindri quadriturbo iper costose da 400km/h che poi però si scassano ancor prima di entrare in produzione...  Grin Grin Grin

Ciao,

Emanuele

P.S. Al solito, IMHO!  Wink

Emanuele hai ragione se parlassimo di una lavatrice (reminescenza di un altro post) ma un auto la giudichiamo anche per altre caratteristiche design , fama ecc
Per esempio la Lancer sarà pure un missile ma per me è orribile.. ne ha dell'auto "cafona" cosi come molte rally replica (eccezzione per la delta evo).
Davanti ad una faccio esempio Am Db7 zagato t'interessa relativamenteilsecondino qui e li.
Resta il fatto che fa veramente forte sta Lancer !!!!!!! A chi interessa solo le prestazioni è la sua vettura.

P.s. gran iho.
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Novembre 01, 2004, 18:49:49 pm
Utente standard, V12, 738 posts


Emanuele hai ragione se parlassimo di una lavatrice (reminescenza di un altro post) ma un auto la giudichiamo anche per altre caratteristiche design , fama ecc
Per esempio la Lancer sarà pure un missile ma per me è orribile.. ne ha dell'auto "cafona" cosi come molte rally replica (eccezzione per la delta evo).
Davanti ad una faccio esempio Am Db7 zagato t'interessa relativamenteilsecondino qui e li.
Resta il fatto che fa veramente forte sta Lancer !!!!!!! A chi interessa solo le prestazioni è la sua vettura.

P.s. gran iho.

Ciao, dottò! Come và? Grin

[IT Mode ON]

Di fatti NON ho MAI e poi MAI parlato di fascino, di design, di prestigio, di blasone, di classe o di tutto quello che fa piacere una vettura al di là della potenza e di quelli che ho chiamato, non a caso, "freddi numeri". Se è per questo non ho nemmeno fatto paragoni diretti tra auto: i riferimenti a vetture come BMW ed Enzo erano puramente "evocativi", tanto per rimarcare il livello prestazionale incredibile della FQ-400, tutto qui.

Il mio nick NON è stato scelto per sbaglio e il mio desiderio di comprarmi una DB9 conferma esattamente quello che dici tu! Però immaginati per un secondo quella meccanica sotto un corpo mozzafiato magari disegnato da Giugiaro o Pininfarina e magari sempre intorno ai 60mila Euro... non metterebbe PAURA praticamente a tutti? Non sarebbe l'auto sportiva più desiderata? Non incarnerebbe forse il vero spirito sportivo duro e puro? Mai frenare l'immaginazione, mai...

Ciao,

Emanuele

PS IMHO IMHO IMHO!!!
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   Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 01, 2004, 19:03:41 pm
Visitatore, , posts


Ciao, dottò! Come và? Grin

[IT Mode ON]

Di fatti NON ho MAI e poi MAI parlato di fascino, di design, di prestigio, di blasone, di classe o di tutto quello che fa piacere una vettura al di là della potenza e di quelli che ho chiamato, non a caso, "freddi numeri". Se è per questo non ho nemmeno fatto paragoni diretti tra auto: i riferimenti a vetture come BMW ed Enzo erano puramente "evocativi", tanto per rimarcare il livello prestazionale incredibile della FQ-400, tutto qui.

Il mio nick NON è stato scelto per sbaglio e il mio desiderio di comprarmi una DB9 conferma esattamente quello che dici tu! Però immaginati per un secondo quella meccanica sotto un corpo mozzafiato magari disegnato da Giugiaro o Pininfarina e magari sempre intorno ai 60mila Euro... non metterebbe PAURA praticamente a tutti? Non sarebbe l'auto sportiva più desiderata? Non incarnerebbe forse il vero spirito sportivo duro e puro? Mai frenare l'immaginazione, mai...

Ciao,

Emanuele

PS IMHO IMHO IMHO!!!

Imho il mio carrozziere di fiduci è zagato  Wink
Ho paura che se uscisse un auto come tu hai descritto la si taccierebbe di scarso blasone del marchio.
Nsx quando usci era veramente innovativa ma qui in pochi se la filarono perchè era Honda.
La stessa Supra e le stesse Lexus da noihano questo grosso freno.
Forse è sbagliato....
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