|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
seth1974 |
|
![]() |
Ottobre 19, 2004, 10:18:40 am |
Visitatore, , posts |
|
alla faccia dei gasolari , dei tdisti incalliti , di quelli che " hanno il diesel sportivo " , di coloro che " con il diesel ti doverti con poco " ecco qui cosa significa auto sportiva . Confort : 0 Finiture : -2 Goffratura della plancia : che cazzo é ?? Prestazioni : corro in bagno e torno . da 0/100 in 3.1 secondi 250 Km orari V max ( la pronza tdjtdci va di più già lo sento ) accelerazione laterale sostenibile : 2.0 G il tutto a soli 46.000 ? , si fa per dire. ok , chi ne compra una e me la regala ? Certo che questi Signori della Radical energia ne hanno da vendere! Dopo lo scalpore suscitato dalla recente presentazione della SR3 sono già qui a farci alzare in piedi e battere le mani per dare il benvenuto alla nuova Radical SR4. Già i livelli raggiunti della sorella maggiore SR3 sono a dir poco impressionanti, evidentemente però qualcosa si poteva ancora fare e l'esperienza raccolta campionato inglese Clubsport ha offerto indubbiamente degli spunti interessanti che valeva la pena di sviluppare. L'aspetto puramente pistaiolo non deve (di nuovo) trarre in inganno, anche SR4 è immatricolabile per uso stradale, ha un telaio tubolare in acciaio derivato dalla SR3 di estrema rigidità con rollbar integrato e omologato FIA. Esagerare con la sicurezza non è però mai fuori luogo, in strada come in pista, ecco quindi giustificati e bene accetti un crash box anteriore e barre anti-intrusione laterali, cinture di sicurezza a 6 punti, sistemi questi che garantiscono la massima sicurezza passiva, come dimostrato dagli incidenti nel campionato monomarca inglese fortunatamente sempre senza gravi infortuni ai piloti. Il cuore di SR4 è costituito da motori Powertec Kawasaki di 1200cc per 190cv o da 2 Powertec Suzuki di 1300cc per 205cv e 1500cc per 252cv. Tutto qui viene da dire? Basta infatti non tralasciare quel basilare dato denominato peso, o massa se vi aggrada di più, un numerino che per SR4 risulta essere di 420Kg (proprio "ino" "ino"), un dato addirittura inferiore alla SR3. Gli interventi che hanno portato a tale dieta sono da ricercare soprattutto nelle dimensioni più compatte (larghezza e lunghezza inferiore ad SR3) e all'utilizzo di una trasmissione più leggera, ora a catena e non a cascata di ingranaggi come sulla "sorellona". Le prestazioni che ne conseguono non possono che essere sbalorditive: siamo intorno ai 3,1 sec. sullo 0-100km/h per la versione di punta, con oltre 250km/h di velocità massima variabile a seconda dei rapporti montati (il cambio è un sequenziale VERO 6 marce ). Per quel che concerne i cerchi, essi sono più piccoli rispetto alla SR3, ora da 13" in lega scomponibili, calzanti gomme semislick Dunlop Formula R, pneumatici che devono essere in grado di mordere l'asfalto e "reggere" fino ad accelerazioni laterali superiori a 2G. A tali livelli non ci si arriva per caso, infatti l'assetto regolabile con ammortizzatori e molle AVO, barra antirollio e gigantesco alettone posteriore, uniti all'effetto suolo, permettono di raggiungere percorrenze laterali assolutamente di rilievo. Altre modifiche apportate riguardano i radiatori di raffreddamento, ora spostati in avanti, dietro alle due ruote anteriori, proprio come sulla strepitosa Bentley Speed8 vincitrice a LeMans, vettura alla quale la SR4 assomiglia anche in qualche particolare estetico. La lista delle personalizzazioni risulta come al solito lunghissima, visto che alla Radical piace cucire i loro piccoli mostri addosso ai propri clienti; colorazioni speciali, freni maggiorati, assetti gara, fari allo xenon, alettoni maggiorati sono solo alcuni degli accessori disponibili. La RADICAL SR4 è importata in esclusiva per l'Italia dalla UKGarage di Milano ad un prezzo che parte da circa 46.000 Euro Iva compresa 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
 |
Ottobre 19, 2004, 10:40:30 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ecco, lo sapevo......per il resto della giornata non riusciro' piu' a lavorare 
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ottobre 19, 2004, 11:03:38 am |
Global Moderator, V12, 27402 posts |
|
per quella volta che la usi in pista puoi anche andarci guidandola normalmente su strada, non foss'altro che per vedere le espressioni di chi ti vede circolare su un mostro del genere. magari trovi anche qualche gasolaro che cerca di ingarellarsi, e quando lo ignorerai totalmente potrà anche vantarsi su internet di avere sverniciato un'auto da corsa 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ottobre 19, 2004, 11:16:41 am |
Global Moderator, V12, 27402 posts |
|
sono abituati 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
 |
Ottobre 19, 2004, 11:17:01 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
chissà presentarsi al gate della pista di Lione con una Sr4 che effetto fa....... ipotesi 4 : il capo istruttore ti offre la figlia 18enne vergine e fighissima su un piatto d'argento pur di avere l'opportunità di farci un po di giri in pista.
....mi basterebbe riuscisse a convincere la cameriera della pensioncina......giuro che in primavera devo lavorare su sta cosa.... Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 19, 2004, 14:07:13 pm |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
orgasmica semplicemente orgasmica
zio PM
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Ottobre 19, 2004, 15:36:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nel caso, hai tutta la mia invidia...
E' tanto meritevole?? 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 19, 2004, 15:39:09 pm |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
Jenna Jamenson A confronto pare la letizzetto.... 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 19, 2004, 15:41:49 pm |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
meritevole? E' una gran figa, ma soprattutto ha un modo di fare che ti fa venir voglia di poterele far dire basta.... sapendo che potrebbe benissimo essere lei a far dir basta a te....
nonno losna parla per te che qui siam tutti giovani e forti......io comunque anche se rischio una brutta figura mi offro per la prova! 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Ottobre 19, 2004, 15:49:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
meritevole? E' una gran figa, ma soprattutto ha un modo di fare che ti fa venir voglia di poterele far dire basta.... sapendo che potrebbe benissimo essere lei a far dir basta a te....
...ma una bella fotarella per rendersi conto del soggetto? 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|