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521 Visitatori + 1 Utente = 522
&re@
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Claudio53 |
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Settembre 27, 2004, 15:32:34 pm |
Visitatore, , posts |
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2) il 131 era una gran figata di macchina....  Più che altro era un TP, nelle emergenze io mi sono sempre trovato molto bene con la mia Volvo 960 TP. Le Citroen Bx a TA erano micidiali in rilascio (ne ho avute 2, la GTi era pericolosissima), così come la Peugeot 106, mentre la Cx non pativa assolutamente il rilascio in curva (gran macchina, altro che Xm, che pure ho avuto), e anche le 2 Volvo 850 sono stabili, ma meno del 960. La S2000 devo ancora provarla sul bagnato, il problema è che tiene moltissimo, mi sa che quando parte sono dolori (a parte le scodate in accelerazione sui tornanti).
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 27, 2004, 15:39:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Sì, però l'esp è una garanzia ulteriore.... fermo restando che prediligerei per un autotelaio ben costruito ed efficace che non per un uso massicio dell'elettronica... questa ci deve essere ma come ausilio ulteriore e non deve svolgere un ruolo predominante nel determinare il comportamento dell'auto
beh ma non prendete come esempio eclatante questo che si e' impastato, per credere che il telaio della 206 non sia buono. lo ripeto, se con un'altra macchina in una manovra del genere non si fosse fatto nulla, sarebbe soltanto perche' quella macchina non gli avrebbe permesso di arrivare fino a quel punto della curva, a quella velocita'. con una polo (ne prendo una con un comportamento tranquillo a caso) sarebbe andato dritto ben prima di arrivare fino a li. la 206 gli permette di andare oltre le colonne d'ercole della tenuta della polo, poi come lo fa questo sta a guidatore. cosa credete che con una bmw, che voi tanto esaltate, sarebbe andata diversamente?
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mauring |
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Settembre 27, 2004, 15:45:45 pm |
Visitatore, , posts |
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cosa credete che con una bmw, che voi tanto esaltate, sarebbe andata diversamente?
SI A meno che non si parli di una 320 anni '70 sul bagnato 
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 27, 2004, 17:28:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Non credo che si tratti di elevata accelerazione laterale, bensì di eccessiva sensibilità ai trasferimenti di carico. Con una peugeottina ballerina, se tieni giù il gas e non molli, vai dritto come con qualsiasi altra auto.... il problema ce l'hai quando cavi, più grosso, mediamente, che con altre auto...
Il problema delle 206 sta tutto nella sospensioni posteriori troppo semplifcate... in pratica c'è SOLO UN braccio di ancoraggio laterale, e questo fa si che nelle curve si abbia un'esagerata apertura di camber...con questi risultati 
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2004, 17:55:42 pm |
Utente standard, V12, 77913 posts |
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Beh, in effetti dipende da gusti, abitudini e capacità di guida. Essendo però macchine che vanno in mano spesso a ragazzi con poca esperienza, penso di possa dire "fin troppo". Che non è come dire "pericolosamente", perché la responsabilità è sempre di chi guida. Allora io guidavo abitualmente la Metro che grossomodo si comportava uguale, ma aveva 42Cv invece che 115. La 205 non mi sembrava "strana", ma se la guido adesso la trovo marcatamente sovrasterzante. Ma forse la colpa è del fatto che la mia macchina è sottosterzante...
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 27, 2004, 19:18:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Innanzitutto bisogna dire che il rilascio in curva è una cosa normale,per strada.Chiunque ha questa tendenza.Infatti 4r valuta la stabilità di un'auto proprio vedendo come si comporta in rilascio in curva.... Io una 206 l'ho guidata (xs 1.4,con i 175/65 14 sotto) e non l'ho trovata male. E' un po' sottosterzante (in proporzione è più sottosterzante della mia Alfa,che ha sotto delle 185) ma se provocata va via anche da dietro.Il "problema",se così si può chiamare,è lo sterzo prontissimo (più pronto,sempre per fare un confronto,rispetto a quello della mia 145) unito a un ponte posteriore direi "ridicolo".La sensazione di insicurezza che dà quanto si va a toccare il freno è paurosa.E' come se tutta l'auto vada giù (non come le auto "normali" che si impuntano davanti) e,nel momento in cui lasci il freno,ritorni su,causando uno sfrenato balletto... Se parliamo in termini assoluti,direi che l'efficacia della 206 è validissimo.Ma,se ci dobbiamo riferire relativamente alla guida su strada,direi che meriti appena la sufficienza (perchè,appunto,non alla portata di tutti..) « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 19:21:11 pm da Blaze »
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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diabolik82 |
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Settembre 27, 2004, 19:26:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho avuto una 205 1100, ho guidato una 205 1600 gti (di mio fratello), una 205 950, una 206 1400 (entrambe di mio papà), e non ho mai avuto alcun problema. L'unico incodente che ci ho avuto è stato un dritto in clamoroso sottosterzo (con la mia 205). Se i giovincelli non sanno guidare le auto agili, non è colpa mia. Mi risulta che padri e madri di famiglia non vadano in testacoda con le peugeot più che con altre auto.
se NESSUNO ci insegna a guidare la auto agili mica è colpa nostra  a scuola guida non ti dicono mai che cosa succede se freni in curva  Cmq il pirlotto in questione poteva evitare già da subito di farsi riprendere.......visto che ha fatto cazzate una dietro l'altra da quando ha acceso la macchina 
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 27, 2004, 19:30:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mmmmmm...... diciamo che se da un lato posso condividere la tua opinione, dall'altro allora devo dire che il comportamento di cooper s è altrettanto agile e sensibile al gas, con la possibilità di gestire rapidi passaggi dal sottosterzo al sovrasterzo..... mo' se qualche giovinotto esagera e fa un 360 dobbiamo dire che la mini non è sicura?
Assolutamente no, sia mai!! La Mini attuale è una autentica figata, ne ho provato tre e ci ho fatto delle gustose scodate... giù le zampe dalla Mini!!  Ahimè, visto che siamo in tema, ho letto che la futura Mini, attesa forse per il 2007, sarà soggetta a una drastica cura di contenimento dei costi che coinvolgerà, tra le altre cose, pure la sospensione posteriore... sniff!! 
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Settembre 27, 2004, 20:34:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah, caro Losnin, credo che il fin troppo di Andrea sia più che giustificato... Non fare il paragone con le vetture della TUA giovinezza Le vetture della "nostra" giovinezza sono tutte improntate ad un marcato sottosterzo e ad una stabilità posteriore notevole... Questo di fatto riduce efficacia&agilità, ma rende le vetture decisamente più intuitive per il semplice fatto che perdendo più facilità aderenza davanti ti trovi a gestire in modo più istintivo e soprattutto con una frequenza più elevata. Vale a dire che il sottosterzo si presenta più facilmente e più spesso e questo ti rende "pronto" e in qualche modo cauto..... Il sovrasterzo di una vettura come quella, per esempio, ti capita meno di frequente e, soprattutto, quando sei già un po' troppo vicino al limite... Guardando quel filmato mi vien da pensare che il minchionazzo, seppure avesse controsterzato prontamente e magari anche accelerato un pochetto (insomma se avesse fatto la giusta manovra), vista la velocità si sarebbe potuto stampare sul guardrail, magari coricandosi addosso agli "spettatori" a bordo "pista"....
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 27, 2004, 20:53:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Il guidatore ha tutte le responsabilità ma ci sono macchine più e meno facili da gestire.. la 206 per me è una delle meno gestibili... perchè è molto nervosa e su strada se esageri fai presto a perdere il controllo, cosa che con altre auto, come giustamente ha scritto il commissario, non succede 
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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