|
Lupo |
|
 |
Settembre 26, 2004, 23:34:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Stavolta te la sei tirata da solo!!! 
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 26, 2004, 23:34:56 pm |
Staff, V12, 90154 posts |
|
Stavolta te la sei tirata da solo!!!  Ho anticipato tutti voi STRONZI
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Evolution |
|
 |
Settembre 26, 2004, 23:36:29 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Settembre 27, 2004, 13:01:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
e la 206, tra le ballerine, e' gia' una di quelle tranquille
non so se avete idea di cosa succederebbe in una cosa del genere con una 106 rally o con la mia saxo'....
quando si decide di prendere una curva del genere a quella velocita' bisogna avere ben chiaro in testa cosa bisogna fare.
seno' questo e' il risultato.
gia' a tenersi pronti per un controsterzo non e' facile poi recuperarlo, se poi si va alla leggera.....
comunque non e' la macchina ad avere una tenuta di merda e' stato quello li che ha fatto una cosa che non bisgna fare mai, cioe' fregare in curva....
ci sono macchine che se sbagli ti puniscono, le sportivette francesi rientrano a pieno titolo in questa categoria.
|
|
|
|
|
Cizu |
 |
Settembre 27, 2004, 13:07:10 pm |
|
Rispetto alla 205, la 106 è molto meno ballerina, ma molto...
forse le versioni piu' tranquille, la rallye, come la vts hanno entrambe un bel caratteraccio.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 27, 2004, 13:09:53 pm |
Utente standard, V12, 77913 posts |
|
forse le versioni piu' tranquille, la rallye, come la vts hanno entrambe un bel caratteraccio.
La XSI era la versione più sportiva quando uscì, poi hanno fatto la rallye e la GTI...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
 |
Settembre 27, 2004, 13:16:43 pm |
|
La XSI era la versione più sportiva quando uscì, poi hanno fatto la rallye e la GTI...
si mi ricordo, pero' la gti e la rally sono ancora piu' esasperate. la xsi ce l'aveva un mio amico, ed era piu' controllabile della mia in certe situazioni, poi lui ci ha rifatto l'assetto e allora il discorso e' cambiato... rimane comunque il fatto che non e' vero che abbiano una tenuta di merda. con altre auto certe cose non succedono perche' semplicemente non si riesce ad arrivare ad avere un'accelerazione laterale cosi' forte, dato che sottosterzano molto prima.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Settembre 27, 2004, 13:30:52 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non credo che si tratti di elevata accelerazione laterale, bensì di eccessiva sensibilità ai trasferimenti di carico. Con una peugeottina ballerina, se tieni giù il gas e non molli, vai dritto come con qualsiasi altra auto.... il problema ce l'hai quando cavi, più grosso, mediamente, che con altre auto...
Infatti.. il problema è che la prima cosa che fai, d'istinto o meno è mollare il gas... e su strada preferirei avere una vettura dal comportamento più neutro che mi dia una maggiore sicurezza
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Cizu |
 |
Settembre 27, 2004, 13:37:37 pm |
|
Infatti.. il problema è che la prima cosa che fai, d'istinto o meno è mollare il gas... e su strada preferirei avere una vettura dal comportamento più neutro che mi dia una maggiore sicurezza
per questo che hanno inventato l'esp ma la tenuta rimane la stessa sia con esp che senza
|
|
|
|
|
mauring |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 13:50:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Abituato col 131 che potevi mollare il gas ovunque e comunque e non si scomponeva, appena comprata la Ritmo, soprapensiero ho mollato il gas a 140 su un bel curvone a sinistra della circonvallazione di Mestre (di notte). Non mi sono mai cacato sotto cosi' tanto  La macchina ha puntato il guard rail a sinistra intraversandosi, io ho controsterzato ma non ce la facevo a riprenderla, come il tipo del filmato, e cosi' ho accelerato tutto. Allora ha puntato quello di destra e ho rimollato, poi ho attraversato nuovamente la carreggiata (due carreggiate separate, per fortuna) ed allora ho riaccelerato. Sono andato avanti cosi' per circa tre o quattro volte zigzagando per l'intera carreggiata finche' non l'ho ripresa del tutto ed ho capito che: 1) distrarsi un attimo puo' voler dire morte 2) il 131 era una gran figata di macchina.... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
 |
Settembre 27, 2004, 14:58:36 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
per questo che hanno inventato l'esp
ma la tenuta rimane la stessa sia con esp che senza
Sì, però l'esp è una garanzia ulteriore.... fermo restando che prediligerei per un autotelaio ben costruito ed efficace che non per un uso massicio dell'elettronica... questa ci deve essere ma come ausilio ulteriore e non deve svolgere un ruolo predominante nel determinare il comportamento dell'auto
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|