1395 Visitatori + 5 Utenti = 1400

DoguiPlus, TonyH, &re@, Losna, tappo
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (112 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6092 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (234 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TDI 1.9 e 2.0 Perché?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2004, 14:02:10 pm
Utente standard, V12, 78274 posts
Una domanda che mi frulla da un po'.
Io pensavo, magari sbagliando, che la cilindrata 1.9 per i Diesel fosse stata adottata per qualche vantaggio fiscale, magari in Germania. "Altrimenti" - mi dicevo - "perché non fare direttamente un 2.0?"
Ora, nel listino VW, ci sono sia dei 1.9 che dei 2.0 con potenze e cilindrate simili (1896 e 1968).
Perché questa diversificazione? Perché, cioè, non hanno continuato con la cilindrata 1.9 che avevano sempre usato da anni?
La 2.0 soppianterà la 1.9? Perché non adottarla da prima allora?

Grazie in anticipo  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 24, 2004, 15:55:59 pm
Staff, V12, 90654 posts
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!

Piuttosto una cosa che mi chiedo è perché vengan proposte in Italia le versioni 1.9 TDI 100 e 105CV e 2.0 TDI 136 e 140CV su diverse vetture del gruppo VW (Touran ad esempio), tra l'altro con una differenza di prezzo fra loro...son tutte euro 4, non c'è su una delle due il FAP, non c'entra il cambio perché son disponibili entrambe le potenze in versione manuale...boh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2004, 15:58:21 pm
Utente standard, V12, 78274 posts
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!
Quindi in pratica la vecchia scelta del 1.9 non era data da motivi fiscali?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 24, 2004, 16:00:51 pm
Visitatore, , posts
136 è un livello fiscale in germania.
Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 24, 2004, 16:04:06 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
136 è un livello fiscale in germania.
la limitazione è in cv, non in cc allora..

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 24, 2004, 17:19:36 pm
Staff, V12, 10341 posts
136 è un livello fiscale in germania.
Anche in Belgio

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 24, 2004, 17:52:32 pm
Visitatore, , posts
Anche in Belgio

100 kW, sarà per fare cifra tonda.
Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 24, 2004, 18:20:53 pm
Staff, V12, 10341 posts
100 kW, sarà per fare cifra tonda.
In Belgio i livelli fiscali di potenza, utilizzati insieme ai cavalli fiscali per fissare la tassa di immatricolazione, sono:
70 kw
85
100
110
120
155
oltre 155
« Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 18:21:25 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 26 queries.