637 Visitatori + 4 Utenti = 641

alura, 4motion, Crazy, TonyH
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  TDI 1.9 e 2.0 Perché?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2004, 14:02:10 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Una domanda che mi frulla da un po'.
Io pensavo, magari sbagliando, che la cilindrata 1.9 per i Diesel fosse stata adottata per qualche vantaggio fiscale, magari in Germania. "Altrimenti" - mi dicevo - "perché non fare direttamente un 2.0?"
Ora, nel listino VW, ci sono sia dei 1.9 che dei 2.0 con potenze e cilindrate simili (1896 e 1968).
Perché questa diversificazione? Perché, cioè, non hanno continuato con la cilindrata 1.9 che avevano sempre usato da anni?
La 2.0 soppianterà la 1.9? Perché non adottarla da prima allora?

Grazie in anticipo  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 24, 2004, 15:55:59 pm
Staff, V12, 89694 posts
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!

Piuttosto una cosa che mi chiedo è perché vengan proposte in Italia le versioni 1.9 TDI 100 e 105CV e 2.0 TDI 136 e 140CV su diverse vetture del gruppo VW (Touran ad esempio), tra l'altro con una differenza di prezzo fra loro...son tutte euro 4, non c'è su una delle due il FAP, non c'entra il cambio perché son disponibili entrambe le potenze in versione manuale...boh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2004, 15:58:21 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!
Quindi in pratica la vecchia scelta del 1.9 non era data da motivi fiscali?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 24, 2004, 16:00:51 pm
Visitatore, , posts
136 è un livello fiscale in germania.
Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 24, 2004, 16:04:06 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
136 è un livello fiscale in germania.
la limitazione è in cv, non in cc allora..

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 24, 2004, 17:19:36 pm
Staff, V12, 10145 posts
136 è un livello fiscale in germania.
Anche in Belgio

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 24, 2004, 17:52:32 pm
Visitatore, , posts
Anche in Belgio

100 kW, sarà per fare cifra tonda.
Email  Loggato 
   Re:TDI 1.9 e 2.0 Perché?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 24, 2004, 18:20:53 pm
Staff, V12, 10145 posts
100 kW, sarà per fare cifra tonda.
In Belgio i livelli fiscali di potenza, utilizzati insieme ai cavalli fiscali per fissare la tassa di immatricolazione, sono:
70 kw
85
100
110
120
155
oltre 155
« Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 18:21:25 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 27 queries.