|
491 Visitatori + 0 Utenti = 491
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Settembre 25, 2004, 12:29:07 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Stiamo parlando di auto, non dell'Onu... Anzi: ho il sospetto che se compariamo la presenza Fiat in Italia con la presenza Fiat nel mondo (anche escludendo l'Italia, o includendola, come preferite), e facciamo la stessa cosa con le marche francesi (cioè il paragone tra la loro presenza in Francia, e quella nel resto del mondo) risulterà ancora di più la maggiore apertura del mercato francese rispetto a quello italiano, dato che Fiat, a parte il Brasile, e Polonia, è molto poco presente altrove, meno che Puegeot, ad esempio, che vende bene anche nel nord-Africa.
E invece ti sbagli! Porta i dati e poi ne riparliamo... 
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:32:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
meno che Puegeot, ad esempio, che vende bene anche nel nord-Africa.
Marco, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto io pensi..... E' evidente come nel magrebino, zona di influenza coloniale francese, siano presenti le auto francesi... fu un'imposizione bella e buona... un po' come il Commonwealth...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Settembre 25, 2004, 12:35:57 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
bhe che sul mercato mondiale Fiat piazza circa 1591000 vetture anno, Psa circa 2726000 e Renault circa 2116000
Secondo me quando si parla di vendite sarebbe talvolta interessante indicare anche, se possibile, il fatturato derivante dalle stesse. Una cosa è piazzare, per esempio, 1000000 di pezzi di BMW o MB; un conto è piazzare 1000000 di Panda e Punto. Il valore medio delle prime due sarà 3 o 4 volte superiore.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:35:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E invece ti sbagli! Porta i dati e poi ne riparliamo...  I dati mondiali non li ho, ma mi pare indubbio che i costruttori francesi vendano di più del gruppo Fiat in tutto il mondo. Se è così il mercato italiano risulta ancora più chiuso di quello francese... Se quacuno sa fare questo conto mondiale, lo prego di farlo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:36:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Marco, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto io pensi.....
E' evidente come nel magrebino, zona di influenza coloniale francese, siano presenti le auto francesi... fu un'imposizione bella e buona... un po' come il Commonwealth...
Sono passati alcuni decenni dall'indipendenza, o no?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Settembre 25, 2004, 12:38:16 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Secondo me quando si parla di vendite sarebbe talvolta interessante indicare anche, se possibile, il fatturato derivante dalle stesse. Una cosa è piazzare, per esempio, 1000000 di pezzi di BMW o MB; un conto è piazzare 1000000 di Panda e Punto. Il valore medio delle prime due sarà 3 o 4 volte superiore.
Cito Lou, ma rispondo anche a monnezza: non si stava parlando di margine di contribuzione o di quote totali, ma di quote relative a penetrazione sui mercati.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Settembre 25, 2004, 12:39:38 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
I dati mondiali non li ho, ma mi pare indubbio che i costruttori francesi vendano di più del gruppo Fiat in tutto il mondo. Se è così il mercato italiano risulta ancora più chiuso di quello francese... Se quacuno sa fare questo conto mondiale, lo prego di farlo.
E' qui che fai la premessa sbagliata: cosa c'entra il grado di apertura/chiusura del mercato italiano con i dati che hai portato tu...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:42:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono passati alcuni decenni dall'indipendenza, o no?
Marco mi ritieni cretino? L'indipendenza "formale" è una cosa, quello che è nella realtà un'altra..... Persino l'Italia mantiene dei rapporti di "privilegio" con il suo "Impero Coloniale"........ « Ultima modifica: Settembre 25, 2004, 12:43:37 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:44:10 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Nel bene o nel male, la Fiat rappresenta l'Italia.
Se la Fiat avesse cappellato come la DMX con la classe A che cosa sarebbe successo? 1) non rappresenta ME. 2) sarebbe successo che non avrebbero avuto lo stile e la bravura di MB (non Marco) di accettare lo sgambetto (perché di sgambetto si trattò), fare campagne intelligenti e mettere l'ESP su tutte.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:46:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) non rappresenta ME.
2) sarebbe successo che non avrebbero avuto lo stile e la bravura di MB (non Marco) di accettare lo sgambetto (perché di sgambetto si trattò), fare campagne intelligenti e mettere l'ESP su tutte.
Aggiorna la tua cultura automobilistica.... La Fiat fece un'operazione simile (migliore ancora, per me) 40 anni fa... con la 500 (quella vera)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:49:36 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Tu aggiorna la tua simpatia  Del medio evo non mi sai dire niente? Stiamo parlando di adesso o mi è sfuggito qualcosa? Sii un po' meno acido, di grazia. 
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Settembre 25, 2004, 12:50:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Aggiorna la tua cultura automobilistica.... La Fiat fece un'operazione simile (migliore ancora, per me) 40 anni fa... con la 500 (quella vera)...
non sono d'accordo con il paragone: Fait abbassò il prezzo della 500, così come nel 1986 fece con la Y10 che sino ad allora non si vendeva. Mercedes ha risollevato una nomea negativa sulla sicurezza di una vettura, non è la stessa cosa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Settembre 25, 2004, 12:52:21 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Aggiorna la tua cultura automobilistica.... La Fiat fece un'operazione simile (migliore ancora, per me) 40 anni fa... con la 500 (quella vera)...
Non so cosa fece la Fiat 40 anni fa, anche se ci lavorai 37 o 38 anni orsono. Pero' la Fiat di oggi credo che non sia più che l' ombra di quella che era 40 anni fa. Basta guardare la gamma di modelli che aveva. Dalla 500 alla 2300, con utilitarie, berline medie , berline di lusso, coupé di due o tre liveli diversi, spyder.... E parlo di sola Fiat, senza Alfa e Lancia che all'epoca non aveva ancora inglobato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|