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baranzo
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 14:25:07 pm |
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Cavaliere, il fatto che le auto tedesche di prestigio consentino delle personalizzazioni anche di dubbio gusto, va solo a merito di quelle case che, a differenza di Lancia, offrono infinite più possibilità di scelta ai clienti.
Su tutto il resto poi abbiamo gusti all'opposto: io però ribadisco che se fosse vera la tua affermazione per la quale chi scende da Classe A e sale su Musa rimarrebbe stupito per la qualità dell'italiana, costando 2000 euro in meno (non 3000) evdentemente le vendite seguirebbe (in Italia non certo all'estero). Vedremo se sarà così: io penso proprio di no.
Quanto al 1.3 mJtd, per me è scandaloso che lo montino sulla Musa in quanto è inadeguato. Io quel motore l'ho già trovato molto lento sulla Punto, particolarmente sotto i 2000 giri: ti assicuro che una Polo sembra una scheggia al confronto (e anche un trattore per il rumore). Tra l'altro, un esempio della faziosità di 4R che tu non capisci ce l'hai proprio sulle valutazioni di quel motore: quando uscì le prove di 4R erano entusiastiche, era un motore sensazionale. Ora se prendi le ultime prove di modelli che montano il MJTD 4R si è accorto che anche su vetture leggere sotto i 2000 giri è completamente spento.... Figuriamoci su Idea e su Musa. E tra l'altro pretendere di fare concorrenza alla A proponendo un 1.3 diesel debole da una parte, e un 1.9 otto valvole dall'altra, a fronte dei motori diesel della Mercedes è già indice di puro velleitarismo.
Cavaliere, il fatto che le auto tedesche di prestigio consentino delle personalizzazioni anche di dubbio gusto, va solo a merito di quelle case che, a differenza di Lancia, offrono infinite più possibilità di scelta ai clienti. Ma sai ad un'affermazione come questa c'è da chiedersi allora quanta infinità di scelta ci sia nei colori arancio o giallo di un mercedes...di certo non è un scelta dettata dal buon gusto. Su tutto il resto poi abbiamo gusti all'opposto: io però ribadisco che se fosse vera la tua affermazione per la quale chi scende da Classe A e sale su Musa rimarrebbe stupito per la qualità dell'italiana, costando 2000 euro in meno (non 3000) evidentemente le vendite seguirebbe (in Italia non certo all'estero). Vedremo se sarà così: io penso proprio di no. 2000 euro....uhm ho proprio davanti il listino di classe a per il fatto che sono orientatao verso queste due auto nella mia prossima scelta e devo dire che la differenza è ben più ampia...così tanto per citare la prima che ho sott'occhio...classe a 150 allestimento basic 17.730 euro (ripeto diciassettemila e settecento euro) dove leggo che non è disponibile neppure a richiesta il condizionatore...non clima un semplice condizionatore...ergo mi rivolgo verso la ?classic? più completa il costo è 18.960 euro e quindi la parago a Musa 1.4 oro costo di 15.950. ai due prezzi devo aggiungere a ?classe a? il bracciolo centrale posteriore 180 presa di corrente posteriore 24 euro i tappetini in moquette 60 euro pacchetto confort sedili (reg altezza e supporto lombale) 120 euro la copertura vano bagagli 114 euro regolazione in profondità del volante 162 euro, modanature in tinta laterali 66 euro, specchi elettrici 204 euro?di contro Musa credo manchi solo l?Esp 550 euro. Tirando le somme Classe A 19.890 Lancia Musa 16.500?3390 euro di differenza?.ti ricordo che l?allestimento classic ha interno non il legno di mirto.ma un discutibile tessuto luxemburg nero oppure più gradevole beige ma il tinta unita e non bicolore come musa. Cosa facciamo con 3390 euro di differenza? Quanto al 1.3 mJtd, per me è scandaloso che lo montino sulla Musa in quanto è inadeguato. Io quel motore l'ho già trovato molto lento sulla Punto, particolarmente sotto i 2000 giri: ti assicuro che una Polo sembra una scheggia al confronto (e anche un trattore per il rumore). Ora passiamo al mjtd da 70 cv?non capisco così tanto rumore?ti poteri dire che la classe a con 140 cv nella versione diesel che costa 24.940 euro!!!?Qualcuno vuole farmi credere che si opta per classe a cercando prestazioni piuttosto che una berlinetta compatta grintosa? Oppure ha più senso visto le misure rivolgersi ad un pubblico che la usa in modo prevalente in città e quindi è perfetto un 1.3 costi di gestione bassissimi diesel e con abbinamento cambio robotizzato? Già il cambio robotizzato?fammi vedere mercedes costa 1740 euro?Lancia offre a 850 euro in più?.o un momento a 850 euro in più corrisponde la Musa dfn 1.4 allestimento platino?allora i 3390 di differenza diventano molto, ma molti euro di differenza di più?in quanto l?allestimento musa platino comprende tette apribile, interni in pelle, autoradio con cd, alzacristalli post di serie. A scanso di equivoci ti preannucnioc he se vuoi fare il confronto con classe a versione elegance il prezzo è ancora maggiore: prezzo a150 elegante 20.370 euro a cui aggiungiamo tetto apribile a autoradio, cambio robotizzato e autoradio con cd?per Musa Platino Esp e volante cuffia pelle. Tra l'altro, un esempio della faziosità di 4R che tu non capisci ce l'hai proprio sulle valutazioni di quel motore: quando uscì le prove di 4R erano entusiastiche, era un motore sensazionale. Ora se prendi le ultime prove di modelli che montano il MJTD 4R si è accorto che anche su vetture leggere sotto i 2000 giri è completamente spento.... Faziosità di 4r?trovo molto ridicolo questa affermazione, non averne male non è una citazione verso la tua persona, ma il generale visto che ogni giorno c?è chi dice che 4r è fazioso da un parte e il giorno dopo lo cita come riferimento. « Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 14:33:18 pm da un cavaliere »
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 14:27:09 pm |
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E' un buon motore, tecnologicamente al top, ma prova a paragonare la risposta sotto i 2000 giri di una Punto e di una Polo, e poi ne riparliamo. Fiat per me lì ha sbagliato cilindrata: i rivali hanno almeno 100 cm cubi in più, e si sentono tutti. Per me non è il massimo: forse lo sarebbe se anche la concorrenza fosse 1.3. Io ho letto di osservazioni sulla pigrizia sotto i 2.000 giri addirittura sulla Panda.
ma da quando acquisti un 1.3 per capire lo spunto sotto ii 2.000 giri??...No perchè è probabile che se acquisto un 1.3 guardo i costi di gestione e i consumi con maggiore attenzione.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 22, 2004, 14:38:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Cavaliere, il fatto che le auto tedesche di prestigio consentino delle personalizzazioni anche di dubbio gusto, va solo a merito di quelle case che, a differenza di Lancia, offrono infinite più possibilità di scelta ai clienti. Ma sai ad un'affermazione come questa c'è da chiedersi allora quanta infinità di scelta ci sia nei colori arancio o giallo di un mercedes...di certo non è un scelta dettata dal buon gusto.
Su tutto il resto poi abbiamo gusti all'opposto: io però ribadisco che se fosse vera la tua affermazione per la quale chi scende da Classe A e sale su Musa rimarrebbe stupito per la qualità dell'italiana, costando 2000 euro in meno (non 3000) evidentemente le vendite seguirebbe (in Italia non certo all'estero). Vedremo se sarà così: io penso proprio di no. 2000 euro....uhm ho proprio davanti il listino di classe a per il fatto che sono orientatao verso queste due auto nella mia prossima scelta e devo dire che la differenza è ben più ampia...così tanto per citare la prima che ho sott'occhio...classe a 150 allestimento basic 17.730 euro (ripeto diciassettemila e settecento euro) dove leggo che non è disponibile neppure a richiesta il condizionatore...non clima un semplice condizionatore...ergo mi rivolgo verso la ?classic? più completa il costo è 18.960 euro e quindi la parago a Musa 1.4 oro costo di 15.950. ai due prezzi devo aggiungere a ?classe a? il bracciolo centrale posteriore 180 presa di corrente posteriore 24 euro i tappetini in moquette 60 euro pacchetto confort sedili (reg altezza e supporto lombale) 120 euro la copertura vano bagagli 114 euro regolazione in profondità del volante 162 euro, modanature in tinta laterali 66 euro, specchi elettrici 204 euro?di contro Musa credo manchi solo l?Esp 550 euro. Tirando le somme Classe A 19.890 Lancia Musa 16.500?3120 euro di differenza?.ti ricordo che l?allestimento classic ha interno non il legno di mirto.ma un discutibile tessuto luxemburg nero oppure più gradevole beige ma il tinta unita e non bicolore come musa. Cosa facciamo con 3390 euro di differenza?
Quanto al 1.3 mJtd, per me è scandaloso che lo montino sulla Musa in quanto è inadeguato. Io quel motore l'ho già trovato molto lento sulla Punto, particolarmente sotto i 2000 giri: ti assicuro che una Polo sembra una scheggia al confronto (e anche un trattore per il rumore).
Ora passiamo al mjtd da 70 cv?non capisco così tanto rumore?ti poteri dire che la classe a con 140 cv nella versione diesel che costa 24.940 euro!!!?Qualcuno vuole farmi credere che si opta per classe a cercando prestazioni piuttosto che una berlinetta compatta grintosa? Oppure ha più senso visto le misure rivolgersi ad un pubblico che la usa in modo prevalente in città e quindi è perfetto un 1.3 costi di gestione bassissimi diesel e con abbinamento cambio robotizzato? Già il cambio robotizzato?fammi vedere mercedes costa 1740 euro?Lancia offre a 850 euro in più?.o un momento a 850 euro in più corrisponde la Musa dfn 1.4 allestimento platino?allora i 3390 di differenza diventano molto, ma molti euro di differenza di più?in quanto l?allestimento musa platino comprende tette apribile, interni in pelle, autoradio con cd, alzacristalli post di serie. A scanso di equivoci ti preannucnioc he se vuoi fare il confronto con classe a versione elegance il prezzo è ancora maggiore: prezzo a150 elegante 20.370 euro a cui aggiungiamo tetto apribile a autoradio, cambio robotizzato e autoradio con cd?per Musa Platino Esp e volante cuffia pelle.
Tra l'altro, un esempio della faziosità di 4R che tu non capisci ce l'hai proprio sulle valutazioni di quel motore: quando uscì le prove di 4R erano entusiastiche, era un motore sensazionale. Ora se prendi le ultime prove di modelli che montano il MJTD 4R si è accorto che anche su vetture leggere sotto i 2000 giri è completamente spento....
Faziosità di 4r?trovo molto ridicolo questa affermazione, non averne male non è una citazione verso la tua persona, ma il generale visto che ogni giorno c?è chi dice che 4r è fazioso da un parte e il giorno dopo lo cita come riferimento.
Cavaliere, ci sono molte inesattezze nei confronti che hai fatto tra Musa e Classe A. Io so che Impstar ha fatto un conteggio preciso sulla A180 Elegance confrontata con la Musa 1.9 Mjtd a parità di dotazione e veniva 2000 euro di differenza. Poi vorrei anche vedere che un cvt con converitore di coppia costi di più di un semplce robottizzato; in compenso è molto più confortevole e non devi cambiare la frizione. E' un'altra cosa, un altro vantaggio della Classe A. Quanto a 4R puoi ridere finchè voi ma io ti ho citato un fatto. Puoi smentirlo? Perchè se non puoi smentirlo rido io  . E te ne cito un altro (uno dei tanti): sull'ultimo numero di 4R c'è un confronto tra tre vetture (non ricordo quali) fra cui la Punto. La Punto è quella che prende il voto inferiore in climatizzazione. Sai che succede? Succede che nell'elenco dei pregi e dei difetti la Punto annovera tra i pregi la climatizzazione e le altre no! Sai che ti dico ? Che non è la prima volta che succedono questi errori e sempre a vantaggio del gruppo Fiat. E sono solo due piccoli esempi su mille. E tra l'altro io 4R lo cito in due circostanze: 1) quando spiego ad alcune persone che considerano 4R una bibbia che la loro stessa rivista preferita li smetisce; 2) cito i 4R di molti anni fa, quando era una rivista molto più seria.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 22, 2004, 14:43:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ma da quando acquisti un 1.3 per capire lo spunto sotto ii 2.000 giri??...No perchè è probabile che se acquisto un 1.3 guardo i costi di gestione e i consumi con maggiore attenzione.
Per tua informazione non stabilisce nemmeno record di consumi il 1.3. E' tra i migliori, ma non è strabiliante, nè fissa nuovi parametri si riferimento. Il 1.3 MLTD è un buon motore, nulla di più. Già che ci sono dico anche al Commissario che si agita che io ho parlato qui di sensazioni: il buco sotto i 2000 giri è descritto da tutte le riviste, comprese le italiane. Poi, anche a livello di tempi di ripresa la Polo sta su un altro livello.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 22, 2004, 14:53:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Già che ci sono poi, cito il numero di luglio 2004 di 4R, dalla pagella della prova su strada della Panda 1.3 MJTD. Voto : buono (non ottimo) Valutazione: "Il diesel turbocompresso ha ovviamente una erogazione meno lineare del benzina, poichè sconta un certo ritardo dell'effetto della sovralimentazione sotto i 2000 giri. Qualche vibrazione". E stiamo parlando della Panda. E' vero: solo che c'è voluto più di un anno per capirlo, io me ne ero già accorto con una semplice prova su strada della Punto MJTD appena arrivata in concessionaria. Le riviste francesi questo l'hanno sempre scritto. Sulla Polo il ritardo c'è, ma inizia a spingere a 1.7 giri, e sale di giri con molta più grinta, e anche il valore di coppia max è decisamente superiore. « Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 14:55:55 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 15:01:25 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Per tua informazione non stabilisce nemmeno record di consumi il 1.3. E' tra i migliori, ma non è strabiliante, nè fissa nuovi parametri si riferimento. Il 1.3 MLTD è un buon motore, nulla di più.
Già che ci sono dico anche al Commissario che si agita che io ho parlato qui di sensazioni: il buco sotto i 2000 giri è descritto da tutte le riviste, comprese le italiane. Poi, anche a livello di tempi di ripresa la Polo sta su un altro livello.
già consumi...vediamo un po' di paragonare il 1.3 di musa con quale motore di classe a?? Non c'è...come daltronde non c'è una musa 140 cv... Resta il fatto che il 1.3 non è un buon motore è ottimo è nonchè silenzioso.
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 15:02:52 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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eccoci: la classe A 180CDI Avantgarde costa 23140 euri. Ho preso la Avantgarde perché ha gli interni misto pelle/tessuto, equivalenti ai misto pelle/castiglio della Musa.
di fatto devi agigungere la predisposizione radio, i windowbags e la vernice metallizzata, per un totale pari a ? 24.334,00=
Musa 1.9 MJ Platino: per portarla ad una dotazione equivalente devi aggiungere ESP, bags laterali, fendinebbia (!) e metallizzato. Totale ? 21.980,00=
Ora, 2.000 e rotti euri a questo livello di prezzo possono non rappresentare un problema per il potenziale acquirente, specie considerando il plus d'immagine di cui MB gode indiscutibilmente rispetto a Lancia. E considera che ho preso ad esempio la versione top.
sei prorpio sicuro di questi calcoli??...non èp che la differenza fa quasi 5.000 euro per avere parità di dotazioni e che per di più a classe a non vedo opt vetri privacy di serie per musa?
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 15:06:21 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Cavaliere, ci sono molte inesattezze nei confronti che hai fatto tra Musa e Classe A. Io so che Impstar ha fatto un conteggio preciso sulla A180 Elegance confrontata con la Musa 1.9 Mjtd a parità di dotazione e veniva 2000 euro di differenza. Poi vorrei anche vedere che un cvt con converitore di coppia costi di più di un semplce robottizzato; in compenso è molto più confortevole e non devi cambiare la frizione. E' un'altra cosa, un altro vantaggio della Classe A. Quanto a 4R puoi ridere finchè voi ma io ti ho citato un fatto. Puoi smentirlo? Perchè se non puoi smentirlo rido io  . E te ne cito un altro (uno dei tanti): sull'ultimo numero di 4R c'è un confronto tra tre vetture (non ricordo quali) fra cui la Punto. La Punto è quella che prende il voto inferiore in climatizzazione. Sai che succede? Succede che nell'elenco dei pregi e dei difetti la Punto annovera tra i pregi la climatizzazione e le altre no! Sai che ti dico ? Che non è la prima volta che succedono questi errori e sempre a vantaggio del gruppo Fiat. E sono solo due piccoli esempi su mille. E tra l'altro io 4R lo cito in due circostanze: 1) quando spiego ad alcune persone che considerano 4R una bibbia che la loro stessa rivista preferita li smetisce; 2) cito i 4R di molti anni fa, quando era una rivista molto più seria. Inesattezze...guarda è il prospetto con cataloghi alla mano... e per 4r...tanto epr essere chiari è il riferimento automobilistico italiano...nelle aziende il parco auto veiene veduto con riferimento quotazione 4r e ancora...se continui a citare frasi pro prodotto italiano su 4r...prova a leggere la prova della panda valutaizone bagagliaio se non erro 2 stelle agila stessa capianza 4 stelle... E' certo che sbagli 4r e che dica strafalcioni...ma resta il riferimento delle riviste automobilistiche in Italia.
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 15:16:56 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Per cortesia.......
Ma qualcuno ha qualche dato a portata di mano?
Commissario sono proprio qui davanti che sto valutando le due vetture...ecco perchè ho i dati davanti...  ...sta musa o classe a la vogliamo comprare si o no??
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 22, 2004, 15:17:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Inesattezze...guarda è il prospetto con cataloghi alla mano...
e per 4r...tanto epr essere chiari è il riferimento automobilistico italiano...nelle aziende il parco auto veiene veduto con riferimento quotazione 4r e ancora...se continui a citare frasi pro prodotto italiano su 4r...prova a leggere la prova della panda valutaizone bagagliaio se non erro 2 stelle agila stessa capianza 4 stelle... E' certo che sbagli 4r e che dica strafalcioni...ma resta il riferimento delle riviste automobilistiche in Italia.
1) non vedo cosa c'entrino le quotazioni dell'usato con quanto scritto dal sottoscritto. Se una rivista è faziosa o sbaglia in alcuni ambiti non è detto che tutta la rivista sia da buttare via. E comunque, parlando di 4R e dell'usato, prova a vendere una vettura usata con le quotazioni di 4R, poi mi dici se prendi i soldi (solitamente sono assai alte); 2 confronto Panda-Agila: forse ti sfugge che non conta solo la capienza, ma ci sono anche altri parametri di valutazione.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 15:19:26 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Cavaliere, ci sono molte inesattezze nei confronti che hai fatto tra Musa e Classe A. Io so che Impstar ha fatto un conteggio preciso sulla A180 Elegance confrontata con la Musa 1.9 Mjtd a parità di dotazione e veniva 2000 euro di differenza. Poi vorrei anche vedere che un cvt con converitore di coppia costi di più di un semplce robottizzato; in compenso è molto più confortevole e non devi cambiare la frizione. E' un'altra cosa, un altro vantaggio della Classe A. Quanto a 4R puoi ridere finchè voi ma io ti ho citato un fatto. Puoi smentirlo? Perchè se non puoi smentirlo rido io  . E te ne cito un altro (uno dei tanti): sull'ultimo numero di 4R c'è un confronto tra tre vetture (non ricordo quali) fra cui la Punto. La Punto è quella che prende il voto inferiore in climatizzazione. Sai che succede? Succede che nell'elenco dei pregi e dei difetti la Punto annovera tra i pregi la climatizzazione e le altre no! Sai che ti dico ? Che non è la prima volta che succedono questi errori e sempre a vantaggio del gruppo Fiat. E sono solo due piccoli esempi su mille. E tra l'altro io 4R lo cito in due circostanze: 1) quando spiego ad alcune persone che considerano 4R una bibbia che la loro stessa rivista preferita li smetisce; 2) cito i 4R di molti anni fa, quando era una rivista molto più seria. Poi vorrei anche vedere che un cvt con converitore di coppia costi di più di un semplce robottizzato; in compenso è molto più confortevole e non devi cambiare la frizione. E' un'altra cosa, un altro vantaggio della Classe A. vediamolo proprio visto che l'effetto "tacco punta" su classe a non ho avuto modo di sentirlo...non ho visto neppure il tasto riduzione consumi...senza considerare la gradevolezza del sequenziale.
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Claudio53 |
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Settembre 22, 2004, 15:26:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Poi vorrei anche vedere che un cvt con converitore di coppia costi di più di un semplce robottizzato; in compenso è molto più confortevole e non devi cambiare la frizione. E' un'altra cosa, un altro vantaggio della Classe A. vediamolo proprio visto che l'effetto "tacco punta" su classe a non ho avuto modo di sentirlo...non ho visto neppure il tasto riduzione consumi...senza considerare la gradevolezza del sequenziale.
L'uso del convertitore di coppia al posto della frizione è decisamente un plus, già lo fece la Honda sulla Civic CVT (non so se anche su quella attuale). Il CVT però è abbastanza sgradevole in automatico perchè il motore balza al massimo subito, dando l'impressione di slittare. Non so se la A ha risolto il problema.
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Loggato
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Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2004, 15:30:57 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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1) non vedo cosa c'entrino le quotazioni dell'usato con quanto scritto dal sottoscritto. Se una rivista è faziosa o sbaglia in alcuni ambiti non è detto che tutta la rivista sia da buttare via. E comunque, parlando di 4R e dell'usato, prova a vendere una vettura usata con le quotazioni di 4R, poi mi dici se prendi i soldi (solitamente sono assai alte); 2 confronto Panda-Agila: forse ti sfugge che non conta solo la capienza, ma ci sono anche altri parametri di valutazione.
) non vedo cosa c'entrino le quotazioni dell'usato con quanto scritto dal sottoscritto. Se una rivista è faziosa o sbaglia in alcuni ambiti non è detto che tutta la rivista sia da buttare via. E comunque, parlando di 4R e dell'usato, prova a vendere una vettura usata con le quotazioni di 4R, poi mi dici se prendi i soldi (solitamente sono assai alte); Semplice se la rivista fosse considerata faziosa perderebbe lettori e credibilità cosa che non accade per 4r 2 confronto Panda-Agila: forse ti sfugge che non conta solo la capienza, ma ci sono anche altri parametri di valutazione. peccato che lil giudizio espresso fa riferimento proprio ai metri cubi..che 4r misura con le famose aplline. Gli altri parametri??...Beh se consideri che panda offre sedile scorrevole e agil no...che la bocca di ingresso di panda è più regolare di agila...che agila ha una sogli adi carico più alta...vedi un po'.
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