| 

| 

| 

| 

| Homer |  |  |  
								| Settembre 02, 2004, 08:56:30 am |  
								| Staff, V12, 90654 posts |  |  
				  | 

|  |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  

| 

| 

| Cizu | solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |  |  
								| Settembre 02, 2004, 09:19:16 am |  
								| Utente standard, V12, 6982 posts |  |  
				  | 

| la mia solita fortuna...le mie sono entrambe dispari   ma tanto da noi l'aria è pulita,non vorranno imporre le targhe alterne anche al mio paesino da 22000abitanti  ma guarda che questa decisione mica e' per l'inquinamento. |  
								|  |  
								| 
 |  |  |  

| 

| 

| diabolik82 |  | ![]() |  
								| Settembre 02, 2004, 11:16:04 am |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 

| Allora io devo essere stato in 1 altra isola, oppure avere incrociato solo turisti...   Quanto tempo fa sei stato?   perchè la disciplina è roba molto recente   Cmq ero al campeggio "Le Bodri" di L'ile rousse |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| diabolik82 |  | ![]() |  
								| Settembre 02, 2004, 11:27:18 am |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 

| Ci sono stato nel '99.Non sono stato mai fermo, l'ho girata quasi tutta (escluso il "dito") facendo tappa prima a Porto (nella parte occidentale) poi a S. Lucia di Porto Vecchio (parte orientale).
 Le strade della Corsica Ovest non sono nemmeno lontane parenti di quelle a est e nord-est, e anche il turismo lì è minore.

Nel '99 non avevo ancora la patente e pur essendoci stato non mi ricordo....   Cmq pur con lo sfavorevole andamento delle strade corse (rettilieni in certi casi inesistenti) sorpassi azzardati (cioè SENZA visibilità o con poco spazio) ne ho visti massimo un paio.... così come di resistenze al sorpasso (unico caso uno S****** francese con un Espace che mi stava buttando su una Punto nel deserto..) |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| &re@ |  |  |  
								| Settembre 02, 2004, 11:33:07 am |  
								| Utente standard, V12, 78279 posts |  |  
				  | 

| così come di resistenze al sorpasso (unico caso uno S****** francese con un Espace che mi stava buttando su una Punto nel deserto..)
 A me, un cretino (non ho visto la targa) a momenti mi butta fuori strada perché ha stretto troppo una curva e stavo arrivando dall'altra parte.    Ho allargato fino a bordo strada, poi l'idiota (che si stava facendo i cavoli suoi, senza nemmeno guardare la strada) mi ha visto all'ultimo momento e ha scartato. Un grande spavento... per fortuna è andato tutto bene. A margine della strada c'era una scarpata...    Se fossi stato in macchina, ci saremmo sicuramente imbussati. Oppure sarei finito nella scarpata.    |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| Eva |  |  |  
								| Settembre 02, 2004, 11:55:39 am |  
								| Utente standard, V12, 3730 posts |  |  
				  | 

| Ah.... La Corse.... L'Ile Rousse.... quelle merveille!
 Ci sono stata per tantissimi anni in vacanza con i miei e ho dei ricordi fantastici di quell'isola.
 Anche noi facevamo campo base a L'Ile Rousse (Camping Les Oliviers.... chissà se esiste ancora..).
 Quando andavamo noi in vacanza però le strade erano un veroincubo, più strade somigliavano a dei tratturi di montagna, strette e a picco sulle scarpate.
 Incrociare una macchina in senso opposto era un incubo, tenuto conto che noi all'epoca giravamo con un Bedford Combi attrezzato a camper (che vergogna.....)!
 |  
								|  |  
								| 
 La famiglia:Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
 Fiat Campagnola AR59 - 1970
 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
 Mercedes Vito 130 - 2004
 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
 |  |  |  

| 

| 

| baranzo | Nothing's as it seems! |  |  
								| Settembre 02, 2004, 12:00:34 pm |  
								| Global Moderator, V12, 27553 posts |  |  
				  | 

| comunque la mia percezione dei guidatori francesi è parecchio diversa da quanto descritto, anzi sono spesso e volentieri aggressivi e incazzati tanto e più degli italiani. |  
								|  |  
								| 
 “La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) |  |  |  

| 

| 

| &re@ |  |  |  
								| Settembre 02, 2004, 12:06:58 pm |  
				  | 

| Ah.... La Corse.... L'Ile Rousse.... quelle merveille!
 Ci sono stata per tantissimi anni in vacanza con i miei e ho dei ricordi fantastici di quell'isola.

Ad oggi, la vacanza in Corsica è stata la più bella che abbia mai fatto (è stata anche l'unica in moto). Fra l'altro, la Francia è il paese straniero dove sono andato di più in vacanza, e io di francese non so una mazza...    |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

| 

| 

| &re@ |  |  |  
								| Settembre 02, 2004, 12:07:22 pm |  
				  | 

| comunque la mia percezione dei guidatori francesi è parecchio diversa da quanto descritto, anzi sono spesso e volentieri aggressivi e incazzati tanto e più degli italiani.
 Concordo. |  
								|  |  
								|  |  |  

|    Loggato |  |  |  

|