683 Visitatori + 1 Utente = 684

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 01, 2004, 15:57:47 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
ok per l'appoggio ma limita la veemenza. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2004, 19:25:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
Targhe alterne tutto l'anno"
Questo l'obiettivo del ministro Lunardi
"Lavorerò insieme a tutti i sindaci per riuscire a far circolare le macchine a targhe alterne tutti i giorni". Questo quanto rivelato al "Messaggero" dal ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi. "Se in Italia viaggiasse la metà delle auto tutti i giorni - continua il ministro - la gente si metterebbe d'accordo, aumenterebbe il trasporto collettivo e si ridurrebbe il consumo energetico". In arrivo anche norme più severe per ottenere la patente.

L'estensione a tutti i giorni dell'anno alle targhe alterne, dovrebbe, secondo Lunardi, contribuire anche a combattere il carovita: "Solo a Roma - spiega il ministro - si spendono in un anno 26 miliardi di vecchie lire in carburante. Questo spreco va combattuto spingendo la gente a viaggiare insieme o a utilizzare i mezzi pubblici. Se fermassimo la metà delle auto, dimezzeremo la domanda energetica e faremmo un favore anche ai bilanci delle famiglie".

Dalle targhe alterne ai morti sulle strade, altro punto dolente per gli italiani. Proprio la mancata diminuzione delle vittime di incidenti sembra infatti aver indotto il ministro a mettere a punto una forte campagna mediatica. "Apparentemente non è cambiato nulla rispetto agli anni precedenti - continua Lunardi -. La mortalità è purtroppo alta. La gente, nonostante la patente a punti, continua a fare dei disastri: salti di corsia, autostrade prese contromano, abuso di droghe e alcolici. Il dato complessivo continua però ad essere molto positivo: in un anno il numero dei morti è diminuito del 18,8%. Quasi mille vite salvate in 12 mesi. Adotteremo comunque altre iniziative: dobbiamo abbattere il numero delle morti nel weekend, quelle che colpiscono soprattutto i giovani. Su 8mila morti l'anno, un terzo dono meno che ventenni. Incentiveremo per questo una campagna sui media e vareremo norme più severe per il rilascio della patente e, con una parte dei tagli dei premi delle assicurazioni, realizzeremo delle piste-prova in ogni città con tutte le condizioni climatiche di guida: ghiaccio, nebbia, bagnato".

Per quanto riguarda le grandi opere, Lunardi assicura infine: "Il Ponte sullo Stretto non corre pericoli, perché è interamente autofinanziato e sarà pronto per il 2011. Per le altre opere c'è il rischio di fermare un treno in corsa - spiega in riferimento alla prossima Finanziaria -. Ho chiesto 7mila miliardi di euro, se me ne daranno 5mila potrò farcela lo stesso. (...) Le cose adesso sono viste con più serenità rispetto al passato. si lavora meglio. Perché c'è stato il cambio della guardia al Tesoro, è arrivato Siniscalco. Prima, con Tremonti, non c'era
è uno scherzo spero...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2004, 19:27:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
La Volvo è dispari, la Honda pari. Lunardi mi fa un baffo.
la mia solita fortuna...le mie sono entrambe dispari Lips Sealed

ma tanto da noi l'aria è pulita,non vorranno imporre le targhe alterne anche al mio paesino da 22000abitanti Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 01, 2004, 20:18:20 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
la mia solita fortuna...le mie sono entrambe dispari Lips Sealed

ma tanto da noi l'aria è pulita,non vorranno imporre le targhe alterne anche al mio paesino da 22000abitanti Grin

Voi saperne una? Mio padre abita in un comune ancora più piccolo, in una zona verde, senza serivizi pubblici di trasporto. Eppure le targhe alterne, le domeniche a piedi, scattano anche lì. Pazzesco....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 01, 2004, 21:22:08 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Voi saperne una? Mio padre abita in un comune ancora più piccolo, in una zona verde, senza serivizi pubblici di trasporto. Eppure le targhe alterne, le domeniche a piedi, scattano anche lì. Pazzesco....

bhe qui scattano le aree omogenee, quindi una 10 di paesi in blocco intorno alla città vengono chiusi fatevobis Sad
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 01, 2004, 21:36:55 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
In casa nostra siamo in 5 ed abbiamo a disposizione 6 vetture. Le norme di Lunardi mi fanno un baffo....

vabbè a parte gli scherzi.

Sto qui è proprio un emerito coglione.
E concordo con Tedeschini che sull'ultimo 4r ha scritto in prima pagina che il nostro Min. dei Trasporti dovrebbe contar fino a 10 prima di proferir parola!

Risparmio per le famiglie italiane?
Si attende che il costo del bollo e dell'assicurazione venga dimezzato.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 01, 2004, 21:37:46 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
per Jagitalia: mi piacerebbe votare centro-destra.... mi piacerebbe!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 01, 2004, 21:39:38 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per Jagitalia: mi piacerebbe votare centro-destra.... mi piacerebbe!

turati il naso e fallo  Wink

la prox volta mettiamo ai trasporti calderoli, che scopro con sorpresa essere stato un pilota di rally e pure abile. Guidò fra le altre, anche qualche porsche.

chissà che magari spari meno cazzate.. Sad Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2004, 22:17:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
quando si dice la fortuna...l'alfa è dispari,la nissan è dispari,la mercedes è dispari...non ricordo la lancia,mi sa che abbiamo solo la vecchia golf pari Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 01, 2004, 22:18:47 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
turati il naso e fallo  Wink

la prox volta mettiamo ai trasporti calderoli, che scopro con sorpresa essere stato un pilota di rally e pure abile. Guidò fra le altre, anche qualche porsche.

chissà che magari spari meno cazzate.. Sad Roll Eyes

Ho notato anche io (letto su 4r ..... grande Calderoli Grin) abito a Napoli e il partito del centro-destra che  apprezzo di piu' in questo momento è proprio la lega! Shocked
« Ultima modifica: Settembre 01, 2004, 22:19:04 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2004, 22:19:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
turati il naso e fallo  Wink

la prox volta mettiamo ai trasporti calderoli, che scopro con sorpresa essere stato un pilota di rally e pure abile. Guidò fra le altre, anche qualche porsche.

chissà che magari spari meno cazzate.. Sad Roll Eyes
solo che di economia capisce una mazza...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 02, 2004, 08:17:12 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho notato anche io (letto su 4r ..... grande Calderoli Grin) abito a Napoli e il partito del centro-destra che  apprezzo di piu' in questo momento è proprio la lega! Shocked

mi sa che i normanni hanno fatto danni anche li  Grin

KAISER, ai trasporti non è necessario che sappia di economia Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 02, 2004, 08:21:55 am
Staff, V12, 23869 posts
solo che di economia capisce una mazza...
non credo che sia IL ministro che decide...ma un team..poi io credo sinceramente che il problema non sia  "capisce-non capisce" quanto la voglia di protagonismo a tutti i costi, che pur di far arraffare qualche decina di voti fa sparare cazzate apocalittiche: vedi Ferri con il limite dei 110 (storia vecchia...che ricordiamo solo noi over 35... Grin Wink)....le targhe alterne..le "armi letali"...etc etc...basterebbe una persona "normale"..che applicasse un minimo di buonsenso, consultasse gli esperti...(tipo Polizia Stradale etc) e si astenesse da esternazioni "ad effetto"...
in Francia ho percorso 2500 km quest'estate..praticamente 5 limiti: 50-70-90-110-130.
I 50 sono solo in centro del paesino, davanti al municipio ed alla scuola per intenderci..e ci sono delle specie di chicane fatte con aiuole per cui o rallenti...o rallenti...ma fai 200 mt..le case si diradano..e ci sono i 70..finisce il paese..90...qualche centinaio di metri per essere proprio in mezzo alla campagna..110...
e posso assicurare che anche in un paio di occasioni in cui ho guidato un pò più spedito..non è che potessi passare passare il limite di più di 10-20 kmh per le caratteristiche della strada..forse sarò io che sono imbranato...ma come mai in Italia stranamente se viaggio allo stesso modo sono sempre 30-40-50 kmh sopra?
« Ultima modifica: Settembre 02, 2004, 09:06:45 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 02, 2004, 08:54:21 am
Staff, V12, 89694 posts
praticamente 4 limiti: 50-70-90-110-130.

AAA Cercasi errore di battitura Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:non sapevo che lunardi lavorasse da moira orfei   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 02, 2004, 08:55:02 am
Staff, V12, 23716 posts
Targhe alterne tutto l'anno"
Questo l'obiettivo del ministro Lunardi
"Lavorerò insieme a tutti i sindaci per riuscire a far circolare le macchine a targhe alterne tutti i giorni". Questo quanto rivelato al "Messaggero" dal ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi. "Se in Italia viaggiasse la metà delle auto tutti i giorni - continua il ministro - la gente si metterebbe d'accordo, aumenterebbe il trasporto collettivo e si ridurrebbe il consumo energetico". In arrivo anche norme più severe per ottenere la patente.

L'estensione a tutti i giorni dell'anno alle targhe alterne, dovrebbe, secondo Lunardi, contribuire anche a combattere il carovita: "Solo a Roma - spiega il ministro - si spendono in un anno 26 miliardi di vecchie lire in carburante. Questo spreco va combattuto spingendo la gente a viaggiare insieme o a utilizzare i mezzi pubblici. Se fermassimo la metà delle auto, dimezzeremo la domanda energetica e faremmo un favore anche ai bilanci delle famiglie".

Dalle targhe alterne ai morti sulle strade, altro punto dolente per gli italiani. Proprio la mancata diminuzione delle vittime di incidenti sembra infatti aver indotto il ministro a mettere a punto una forte campagna mediatica. "Apparentemente non è cambiato nulla rispetto agli anni precedenti - continua Lunardi -. La mortalità è purtroppo alta. La gente, nonostante la patente a punti, continua a fare dei disastri: salti di corsia, autostrade prese contromano, abuso di droghe e alcolici. Il dato complessivo continua però ad essere molto positivo: in un anno il numero dei morti è diminuito del 18,8%. Quasi mille vite salvate in 12 mesi. Adotteremo comunque altre iniziative: dobbiamo abbattere il numero delle morti nel weekend, quelle che colpiscono soprattutto i giovani. Su 8mila morti l'anno, un terzo dono meno che ventenni. Incentiveremo per questo una campagna sui media e vareremo norme più severe per il rilascio della patente e, con una parte dei tagli dei premi delle assicurazioni, realizzeremo delle piste-prova in ogni città con tutte le condizioni climatiche di guida: ghiaccio, nebbia, bagnato".

Per quanto riguarda le grandi opere, Lunardi assicura infine: "Il Ponte sullo Stretto non corre pericoli, perché è interamente autofinanziato e sarà pronto per il 2011. Per le altre opere c'è il rischio di fermare un treno in corsa - spiega in riferimento alla prossima Finanziaria -. Ho chiesto 7mila miliardi di euro, se me ne daranno 5mila potrò farcela lo stesso. (...) Le cose adesso sono viste con più serenità rispetto al passato. si lavora meglio. Perché c'è stato il cambio della guardia al Tesoro, è arrivato Siniscalco. Prima, con Tremonti, non c'era

Interessante!
A prescindre dal fatto che, se ben ricordo, entrambe le mie vetture sono enttrambe dispari (ma devo verificare) che facciamo io e mio padre, andiamo a lavorare a giorni alterni? Cazzo, è un genio Lunardi, mi fa lavorare la metà dei giorni e mi danno lo stesso stipendio, MITTTICO!!!  Cheesy

MA BBBAFFFANCULO VA!!!  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.