330 Visitatori + 5 Utenti = 335

MRC, Simone78, Velo, Sportcoupè, mauring
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (21 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2421 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  State lontani dalle Chrysler.....
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Scusa il mio errore..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 03, 2004, 23:06:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si e' una E impoverita.....perdonami l'errore
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:State lontani dalle Chrysler.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 03, 2004, 23:12:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi permetto solo di dire questo: se in Italia riuscissero a vendere la 300C col V8 5.7 a 49.000 euro, come credo avvenga in Francia), allora l'auto diventa molto interessante, anche con i difetti di finitura...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:State lontani dalle Chrysler.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 23:29:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi permetto solo di dire questo: se in Italia riuscissero a vendere la 300C col V8 5.7 a 49.000 euro, come credo avvenga in Francia), allora l'auto diventa molto interessante, anche con i difetti di finitura...

Beh non so fino a che punto sinceramente, ormai le berline di un certo livello si vendono quasi esclusivamente diesel e con un motore come quello (senza nulla togliere, anzi!) dubito si venderebbe molto, io credo tutt'altro. E' pur vero che al prezzo di una 530d ci si porta a casa un macchinone con un V8 da quasi 6 litri, ma è anche vero che penso sarebbero davvero pochissimi quelli disposti a un acquisto del genere..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Paragonare una serie 5 ad una 300 C e' come   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 03, 2004, 23:57:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
confrontare un diamante di pregio con un volgare pezzo di vetro di bottiglia sfaccettato....

Credimi.....io preferisco mille volte anche una semplice BMW 520 che quella carretta a 4 ruote della 300 C....ve lo dico per esperienza personale, non avete idea di cosa sono le Chrysler e di come sono costruite male (richiami incredibili, possibile distacco della sospensione anteriore, possibili rotture della culla motore etc...roba da fare accaponare la pelle) e dei materiali scadenti (ho avuto una 300 M venduta per disperazione)
No e' un'esagerazione nel dire che la qualita' costruttiva di una Panda e' superiore.
I motori poi....mah dichiarano parecchi cavalli ma dove stanno?Huh la 300 C che ho guidato dava l'impressione di essere meno brillante di una Uno 45...senza poi menzionare la rumorosita'.
Purtroppo in USA ho imparato a mie spese che "grande e grosso" non significa necessariamente migliore e non e' poco comune trovarsi di fronte ad una berlinona made in USA con una qualita' dei materiali ed assemblaggio inferiore ad una utilitaria europea, magari tanti accessori appariscenti ma poca sostanza.
Qui certe auto infatti vanno solo in leasing od alle flotte aziendali e rental car, acquistare una "americana" anche di 3-4 anni (tranne poche eccezzioni) e' quasi un suicidio e l'utente medio lo sa bene.
Le americane in generale vanno solo acquistate (o in leasing) nuove e tenute per non piu' di qualche anno sperando che ti vada bene, e poi bisogna accettare il fatto di praticamente darle via a gratis.
Unico vantaggio e' il prezzo d'acquisto molto allettante per la categoria e dati gli accessori  ma i motivi ci sono e sono tragici.....
Saluti!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Paragonare una serie 5 ad una 300 C e' come   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 04, 2004, 10:19:00 am
Utente standard, V12, 5368 posts
confrontare un diamante di pregio con un volgare pezzo di vetro di bottiglia sfaccettato....

Credimi.....io preferisco mille volte anche una semplice BMW 520 che quella carretta a 4 ruote della 300 C....ve lo dico per esperienza personale, non avete idea di cosa sono le Chrysler e di come sono costruite male (richiami incredibili, possibile distacco della sospensione anteriore, possibili rotture della culla motore etc...roba da fare accaponare la pelle) e dei materiali scadenti (ho avuto una 300 M venduta per disperazione)
No e' un'esagerazione nel dire che la qualita' costruttiva di una Panda e' superiore.
I motori poi....mah dichiarano parecchi cavalli ma dove stanno?Huh la 300 C che ho guidato dava l'impressione di essere meno brillante di una Uno 45...senza poi menzionare la rumorosita'.
Purtroppo in USA ho imparato a mie spese che "grande e grosso" non significa necessariamente migliore e non e' poco comune trovarsi di fronte ad una berlinona made in USA con una qualita' dei materiali ed assemblaggio inferiore ad una utilitaria europea, magari tanti accessori appariscenti ma poca sostanza.
Qui certe auto infatti vanno solo in leasing od alle flotte aziendali e rental car, acquistare una "americana" anche di 3-4 anni (tranne poche eccezzioni) e' quasi un suicidio e l'utente medio lo sa bene.
Le americane in generale vanno solo acquistate (o in leasing) nuove e tenute per non piu' di qualche anno sperando che ti vada bene, e poi bisogna accettare il fatto di praticamente darle via a gratis.
Unico vantaggio e' il prezzo d'acquisto molto allettante per la categoria e dati gli accessori  ma i motivi ci sono e sono tragici.....
Saluti!!!

Sono d'accordo con Miki Biasion che venderebbe pochissimo, però su di me un simile veicolo avrebbe il suo fascino (a me la 300 C non dispiace esteticamente).
E poi, Saturn_V, oggi la meccanica è derivata da Mercedes, e quindi è assai affidabile e ben fatta (tieni conto che gli unici problemi di affidabilità Mercedes li ha avuti solo sulla nuova E e solo per la componente elettronica).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Caro MB la 300 C di Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 04, 2004, 18:57:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ha solo parte della trasmissione e l'impostazione delle sospensioni, i motori sono Chrysler al 100% (tra i piu' cagionevoli del mercato)
Il fatto che utilizzino progetti Mercedes non significa necessariamente che i fornitori siano gli stessi o che la qualita' che venga loro richiesta sia la stessa della stella a 3 punte
E' bene ricordare che la 300 C 5.7 Hemi monta un motore con basamento in ghisa, aste e bilanceri 2 valvole per cilindro e senza variatore di fase tuttavia imbotitto di elettronica per alimentazione ed iniezione (tra l'altro monta un dispositivo per la "parzializzazione" dei cilindri, in certe situazioni i cilindri attivi sono solo 4....bisognera' vedere se tale sistema non dia noie.
Nonostante la cubatura "affascinante" (soprattutto per l'Europa) e' un propulsore in linea di principio paragonabile (anche come eta') al motore della fiat 127......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Caro MB la 300 C di Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 04, 2004, 21:34:00 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ha solo parte della trasmissione e l'impostazione delle sospensioni, i motori sono Chrysler al 100% (tra i piu' cagionevoli del mercato)
Il fatto che utilizzino progetti Mercedes non significa necessariamente che i fornitori siano gli stessi o che la qualita' che venga loro richiesta sia la stessa della stella a 3 punte
E' bene ricordare che la 300 C 5.7 Hemi monta un motore con basamento in ghisa, aste e bilanceri 2 valvole per cilindro e senza variatore di fase tuttavia imbotitto di elettronica per alimentazione ed iniezione (tra l'altro monta un dispositivo per la "parzializzazione" dei cilindri, in certe situazioni i cilindri attivi sono solo 4....bisognera' vedere se tale sistema non dia noie.
Nonostante la cubatura "affascinante" (soprattutto per l'Europa) e' un propulsore in linea di principio paragonabile (anche come eta') al motore della fiat 127......

Temo che tu abbia ragione...La cosa comica è che Chrysler si porta dietro questa nomea (di scarsa afidabilità) da decenni. Tra l'altro è sempre stato un costruttore grande ma in crisi perpetua, da cui è sempre uscito con innovazioni di prodotto che sovente ne hanno alterato l'identità
Quanto al matrimonio con Daimler-Benz (leggasi in realtà acquisizione), visti i risultati deludenti, c'è da chiedersi perchè l'hanno acquistata; sono comunque lontani i tempi in cui si annunciavano nuovi tempi per l'automobile con queste fusioni/acquisizioni (che in altri casi hanno funzionato. Si veda Nissan, ad esempio)

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Questo fatto sfugge anche a me caro MB...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 04, 2004, 22:34:05 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
La Chrysler da sempre ha prodotto vetture qualitativamente molto scarse, magari dalla linea interessante ma sempre scadenti molte volte al limite del pericoloso.
Il bello che ogni tot numero di anni la casa Americana annuncia di aver cambiato strada, di non ripetere piu' gli errori del passato, di migliorare la qualita', presenta una nuova linea di prodotti stilisticamente piu' o meno accattivanti ma la solfa e' sempre la stessa...il bello e' che gli Americani puntualmente ci ricadono come dei babbei...evidentemente la tentazione di comprare una bella carrozzeria (in questo caso a parere mio la 300 C non e' neanche bella) con pochi soldi e' troppo forte...sono sicuro che nell'immaginario collettivo molti si stanno illudendo di acquistare "quasi" una classe E (che qui in USA costa almeno 40-45.000 dollari di base) con soli 20-25.000 dollari...mi sa che resteranno moooolto delusi.....

Se vai su questo link:

http://www.daimlerchryslervehicleproblems.com/

il quale e' quasi un sito "ufficiale" sui problemi Chrysler, potrai leggere che cominciano a fioccare segnalazioni di problemi con la nuova 300 C soprattutto al cambio ed al motore.....sempre la stessa storia.
Ripeto io ci sono caduto una volta (con la 300 M) ma della Chrysler non voglio sentirne piu' neanche il nome.......errare umanum est sed perseverare.......(non inorridite se la "massima" non e' scritta correttamente...in latino al liceo prendevo sempre 3.....e sono fliglio di una professoressa di lettere classiche!!!!)
« Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 22:34:57 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 27 queries.