883 Visitatori + 0 Utenti = 883


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Micro-Test CL65 AMG
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 14:49:19 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
[STRMEGACUT]viene ancor di piu' il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema del CL prestato a Roberto Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

il mio sospetto è che tu non abbia ancora capito che io ho preso quella curva ad una velocità insana, ove sicuramente l'ESP poteva poco. La cosa, unita alla non ordinaria viscosità della strada, ha fatto il resto. Wink

Non ci vedo niente di strano: l'unico fatto incontrovertibile è che non mi sono accorto di aver preso una curva a velocità da perfetto coglione (e i moderatori mi passino il termine), tutto qui.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 16:26:52 pm
Staff, V12, 24241 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 16:31:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 16:32:56 pm
Staff, V12, 19427 posts
Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

dritto per dritto contro il muro?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:36:37 pm
webmaster, V12, 51195 posts
Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:36:57 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

Valerio, francamente non so che dirti, e perdonami se penso che quanto sopra da te riportato lasci il tempo che trova.

Il fatto è che:

-la cosa è successa.

-io ho controsterzato. (cosa che qualcuno qui continua a dimenticare)

-come ho già detto, non giro con un goniometro in tasca: ergo ho stimato in circa 45° quella reazione, e ti faccio notare che ero preso da ben altre cose, e sotto l'effetto di una strizza colossale, la qual cosa sicuramente può aver deformato il mi opunto di vista

-vi era quel problema di eccessiva viscosità da introdurre come variabile, ma non essendo io un ingeniere automobilistico non so quanto possa entrarci, neé, te lo garantisco, me ne frega poi tanto.

-puoi mettere nel post tutti i calcoli teorici che vuoi, ma alla fine resteranno tali, ossia teorici. La volta che riuscirai a riprodurre al 100% quanto mi è accaduto, solo lì potremo vedere se si ripete. Il resto sono solo chiacchiere.

Con massimo rispetto e immutata stima.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 16:39:26 pm
Staff, V12, 19427 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:39:41 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:40:55 pm
webmaster, V12, 51195 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok

Oppure che l'ESP inizialmente non ha potuto niente ma ha aiutato al recupero dopo la sbandata iniziale...

Imp... non hai una ripresa dell'evento ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:41:11 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok

10-15 non credo, mi sono sembrati di più, e come ho detto la prima volta, io - che non sono un ingegnere - ho imputato l'accaduto alla somma "velocità smodata+fondo insolitamente viscoso".
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:42:16 pm da Impstar »

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:43:20 pm
Utente standard, V12, 3031 posts

Imp... non hai una ripresa dell'evento ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Wink

dici 'na roba tipo quella dell'Ibiza di Giorgio? Roll Eyes Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:43:56 pm
webmaster, V12, 51195 posts
dici 'na roba tipo quella dell'Ibiza di Giorgio? Roll Eyes Tongue Grin

azz... l'ho rivisto giusto ieri sera... che storia...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:47:36 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
azz... l'ho rivisto giusto ieri sera... che storia...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

se tenessi conto della tua richiesta (che sono sicuro sia stata fatta perché avevi la testa già in Sicilia Grin) e la sommassi a tutte le richieste di dati fatte finora, dovrei viaggiare con:

-un goniometro in tasca
-un cronometrista federale sul lato passeggero
-un ingegnere MB dietro con PC interfacciato con il CAN-BUS di bordo dietro di me
-un altro ingegnere con la calcolatrice scientifica sull'altro posto posteriore
-una camera-car che mi segue a qualche metro di distanza.

olè, viva le ferie! Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 16:49:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
se tenessi conto della tua richiesta (che sono sicuro sia stata fatta perché avevi la testa già in Sicilia Grin) e la sommassi a tutte le richieste di dati fatte finora, dovrei viaggiare con:

-un goniometro in tasca
-un cronometrista federale sul lato passeggero
-un ingegnere MB dietro con PC interfacciato con il CAN-BUS di bordo dietro di me
-un altro ingegnere con la calcolatrice scientifica sull'altro posto posteriore
-una camera-car che mi segue a qualche metro di distanza.

olè, viva le ferie! Tongue Grin

Adesso capisci perché io mi son preso una SW, per far star dentro tutta 'sta roba Roll Eyes Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:49:15 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:50:30 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Adesso capisci perché io mi son preso una SW, per far star dentro tutta 'sta roba Roll Eyes Tongue Grin

sì, ma riesci a farci stare anche il mangiare per 'sti tre poveretti? Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 16:53:59 pm
Staff, V12, 24241 posts
ad ogni modo IMP, siccome la prox settimana vorrei andare a Londra..e da li fare un solta in Scozia..a Edinburgo, posto che mi ha sempre intrigato..cosa mi consigli di fare/vedere?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.