620 Visitatori + 4 Utenti = 624

ChS, Emi, mauring, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Micro-Test CL65 AMG
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 14:45:34 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
nuovo aggiornamento: ieri sera sono tornato dallo studio, e, mentre procedevo a velocità "normale", ho affrontato una curva ad un incrocio in cui erano state appena pitturatele striscie pedonali.
Ero a metà gas in terza a circa 2000rpm, ho aperto il gas a metà in uscita proprio sopra queste striscie fresche e... flooooooppppp!!! la macchina è partita di sedere di un buon 45°, mentre in sottofondo si sentivano una serie di rumorini sinistri, a causa di "papà ESP" che faceva gli straordinari.
Morale della favola: con quest'auto bisogna stare attentissimi al tachimetro, perché nulla concorre affinché il guidatore si renda conto della velocità a cui procede... Embarrassed

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 05, 2004, 14:55:14 pm
Staff, V12, 19424 posts
occhio che se la bocci poi ti tocca comprarla (mi sa che costerebbe meno che ripararla).

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 05, 2004, 15:15:56 pm
Staff, V12, 24177 posts
scusa Imp, ma che velocità consideri "normale"? perchè a 2000 giri in terza una normalissima A4 TDI è a 65 kmh...(nota velocità ideale di approccio agli incroci nonchè attraversamenti pedonali... Wink )...e per di più se a 2000 giri in terza sono a metà gas ..sto accelerando..(blandamente ma accelerando)...cosi ad occhio e croce una CL 65 AMG a 2000 giri in terza a metà gas dovrebbe comunque stare erogando 120-140 cv a dir poco...con in quali , non mi pare si viaggi a velocità "normali"...(a meno che tu non ti porti sempre a rimorchio la Lexus nel caso ti venisse l'esigenza di un bagagliaio più grande... Wink ), non è che facevi il discolo?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:20:46 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
scusa Imp, ma che velocità consideri "normale"? perchè a 2000 giri in terza una normalissima A4 TDI è a 65 kmh...(nota velocità ideale di approccio agli incroci nonchè attraversamenti pedonali... Wink )...e per di più se a 2000 giri in terza sono a metà gas ..sto accelerando..(blandamente ma accelerando)...cosi ad occhio e croce una CL 65 AMG a 2000 giri in terza a metà gas dovrebbe comunque stare erogando 120-140 cv a dir poco...con in quali , non mi pare si viaggi a velocità "normali"...(a meno che tu non ti porti sempre a rimorchio la Lexus nel caso ti venisse l'esigenza di un bagagliaio più grande... Wink ), non è che facevi il discolo?

secondo te perché ho messo il termine "normale" tra virgolette? Roll Eyes

Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del post era che a me sembrava di filare relativamente tranquillo, ma invece ero a velocità terroristiche, e se tu leggi bene le impresisoni che sto mettendo giorno dopo giorno in questo thread, capisci che il filo conduttore di quest'auto è la capacità di portarti a velocità delinquenziali in tempi ridicoli e l'impossibilità di rendersi conto della velocità cui si viaggia se non guardando il tachimetro... Wink

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:30:31 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
occhio che se la bocci poi ti tocca comprarla (mi sa che costerebbe meno che ripararla).

se la boccio finirà in carrozzeria... mmmhhh... secondo te come auto sostitutiva mi daranno una Fabia?

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 05, 2004, 15:32:47 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 05, 2004, 15:34:29 pm
Visitatore, , posts
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...

Che hai capito, 45° era la temperatura corporea di Impstar per via della sbandata prima dell'intervento dell'ESP  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2004, 15:34:33 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Ero a metà gas in terza a circa 2000rpm, ho aperto il gas a metà in uscita proprio sopra queste striscie fresche e... flooooooppppp!!! la macchina è partita di sedere di un buon 45°, mentre in sottofondo si sentivano una serie di rumorini sinistri, a causa di "papà ESP" che faceva gli straordinari.

Ciao Imp

Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no? Tu dici di si, ma la cosa mi sembra molto MOLTO strana. Nemmeno l'ESP più scassato del mondo aspetta che l'auto di intraversi di ben 45º  Shocked prima di intervenire.....

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 15:35:48 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:35:17 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...

è parso strano anche a me, e ho imputato la cosa a quelle striscie fresche di verniciatura, che magari potrebbero aver "disorientato" i sensori dell'ESP. Difatti, dopo la girata sono tornato a guardare la zona, e sembra abbiano usato qualcosa di molto spesso e scivoloso (quasi oleoso, direi).
Non so proprio che dirti, la cosa certa è che l'auto è scappata di brutto.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:35:53 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Ciao Imp

Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no?

Saludos,
Alessandro

attivo.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:38:48 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
probabilmente è stata la combinazione di più fattori, quali velocità malsana, angolo di curva, eccessiva viscosità del fondo stradale a far sì che la macchina sbandasse così vistosamente e così improvvisamente prima che l'ESP intervenisse.
Non so di preciso, è solo un'ipotesi e io di queste cose capisco solo fino ad un certo punto.

PS: Claudio, la mia temperatura dopo la sbandata era sì di 45°, ma sottozero... Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2004, 15:41:57 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
è parso strano anche a me, e ho imputato la cosa a quelle striscie fresche di verniciatura, che magari potrebbero aver "disorientato" i sensori dell'ESP. Difatti, dopo la girata sono tornato a guardare la zona, e sembra abbiano usato qualcosa di molto spesso e scivoloso (quasi oleoso, direi).
Non so proprio che dirti, la cosa certa è che l'auto è scappata di brutto.

Roberto, ti posso confermare con certezza che anche in quei casi l'ESP DEVE intervenire subito. Con gli ESP a tolleranza ridotta (come quelli Mercedes, diversamente invece da quelli Porsche o auto sportive) il guidatore medio non fa nemmeno in tempo ad accorgersi che l'auto sta sovrasterzando dato che la correzione avviene istantaneamente.

Inoltre. Quì da me, dopo che ha piovuto forte, a volte si forma uno sottile ma consistente strato di fango su alcune strade. E nonostante il PSM sia "di manica larga" i tempi di intervento non sono mai tali da farla sottosterzare o sovrasterzare in maniera evidente.

Che poi io il PSM lo tenga quasi sempre disinserito, questo è un discorso diverso. E se vengono fuori le sovrasterzate volute, questo è un discorso diverso. E queste avvengono solo quando il PSM è disinserito. DIversamente, fenomeni di sotto e sovrasterzo sono mantenuti entro livelli ragionevoli, e mai arrivano a portare l'auto a sottosterzate o sovrasterzate tanto nette come nel tuo caso...

C'è qualcosa che non torna. Forse un'avaria? Consiglio di portare l'auto a visionare immediatamente  Wink

Facci sapere che ti dicono in officina.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 15:45:01 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:42:00 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Ciao Imp

Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no? Tu dici di si, ma la cosa mi sembra molto MOLTO strana. Nemmeno l'ESP più scassato del mondo aspetta che l'auto di intraversi di ben 45º  Shocked prima di intervenire.....

Saludos,
Alessandro

vedeo che hai inopinatamente correto il post, per cui ti rimando a quanto ho appena scritto.
Peraltro, aggiungo che non so se siano stati 45° esatti (sai com'è, non mi porto dietro il goniometro), ma di sicuro è stata una sbandata vistosissima, vicina - IMHO, mi raccomando - a quell'angolazione.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:47:12 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Roberto, ti posso confermare con certezza che anche in quei casi l'ESP DEVE intervenire subito. Con gli ESP a tolleranza ridotta (come quelli Mercedes, diversamente invece da quelli Porsche o auto sportive) il guidatore medio non fa nemmeno in tempo ad accorgersi che l'auto sta sovrasterzando dato che la correzione avviene istantaneamente.

Allora, Alessandro: senza polemizzare a tutti i costi, ti faccio notare che:
1) l'ESP montato sulle versioni AMG ha una tolleranza molto più lasca di quelli delle MB "normali", a quanto mi è stato detto in concessionaria

2) non ci giurerei, ma mi pare (mi pare) che il settaggio "sport" dell'ABC alleggerisca ulteriormente questa soglia d'intervento

Inoltre. Quì da me, dopo che ha piovuto forte, a volte si forma uno sottile ma consistente strato di fango su alcune strade. E nonostante il PSM sia "di manica larga" i tempi di intervento non sono mai tali da farla sottosterzare o sovrasterzare in maniera evidente.

e qui veniamo al punto 3, ossia il fatto che ho notato che il fondo della strada era addirittura quasi oleoso, la qual cosa, unita alla velocità folle cui ho percorso la curva (e della quale non mi ero colpevolmente accorto) può aver provocato una sbandata talmente violente che nemmeno l'ESP (che mi sembra tu consideri infallibile) è riuscito a contrastare da subito in maniera definitiva ed efficace.

Che poi io il PSM lo tenga quasi sempre disinserito, questo è un discorso diverso. E se vengono fuori le sovrasterzate volute, questo è un discorso diverso.

Saludos,
Alessandro

ovviamente è doiverso.

Il tutto, caro Alessandro, senza polemica e senza l'intenzione di offenderti.

Con immutata stima.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:48:29 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
DIversamente, fenomeni di sotto e sovrasterzo sono mantenuti entro livelli ragionevoli, e mai arrivano a portare l'auto a sottosterzate o sovrasterzate tanto nette come nel tuo caso...

C'è qualcosa che non torna. Forse un'avaria? Consiglio di portare l'auto a visionare immediatamente  Wink

Facci sapere che ti dicono in officina.

Saludos,
Alessandro

ma allora è una mania! Continui a correggere e espandere i post! Non è valido! Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.