609 Visitatori + 2 Utenti = 611

&re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 23, 2004, 11:29:41 am
Visitatore, , posts
Comuqnue non capisco. Pare evidente che i robottizzati beneficierebbero notevolmente di un convertitore in luogo di una (o 2) frizioni. Oltrettutto oggi i convertitori sono piu' evoluti, mangiano meno potenza e..... sono bloccabili. E non si consumano.

Costo troppo elevato ?

E' il pezzo più costoso di un cambio auto, e poi devi mettere comunque una frizione o un freno per bloccare il convertitore una volta partiti.
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2004, 11:43:18 am
Utente standard, V12, 5368 posts
E' il pezzo più costoso di un cambio auto, e poi devi mettere comunque una frizione o un freno per bloccare il convertitore una volta partiti.

Credo anche io che sia un problema di costi. Forse è anche vero che con il convertitore, per quanto evoluto, si perdono i vantaggi del migliore rendimento del CVT, ma non c'è dubbio che il guadagno in termini di qualità di marcia sia notevole.
 Resta però il fatto che per me un costruttore serio non vende una auto da 40.000 euro che deve attendere di scaldarsi per fare una rampa....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 23, 2004, 12:09:15 pm
Staff, V12, 23869 posts
io sono contro questi cambi "bastardi" ...:
1) automatico tradizionale a 5 rapporti e convertitore con poca elettronica per le berline da grandi viaggi..
2) robotizzato per le supersportive M3 F360 Maserati etc
3) per le medie da città CVT o automatico senza elettronica...tanto c'è poco da fare il "programma sport"..con un 1400 cc e 80-90 cv cosa gestisci? al massimo metti un motore con 100 cc in più..

e andare....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2004, 12:13:57 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io sono contro questi cambi "bastardi" ...:
1) automatico tradizionale a 5 rapporti e convertitore con poca elettronica per le berline da grandi viaggi..
2) robotizzato per le supersportive M3 F360 Maserati etc
3) per le medie da città CVT o automatico senza elettronica...tanto c'è poco da fare il "programma sport"..con un 1400 cc e 80-90 cv cosa gestisci? al massimo metti un motore con 100 cc in più..

e andare....

Sono d'accordo, e aggiungo che sono anche diffidente rispetto all'aumento dei rapporti, tra l'altro sempre su motori ricchissimi di coppia: avere più marce può essere un vantaggio ma solo se il loro inserimento è davvero impercettibile, e se la scalta lo è altrettanto (quanto veloce e tempestiva)...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 23, 2004, 13:59:54 pm
Visitatore, , posts
io sono contro questi cambi "bastardi" ...:
1) automatico tradizionale a 5 rapporti e convertitore con poca elettronica per le berline da grandi viaggi..
2) robotizzato per le supersportive M3 F360 Maserati etc
3) per le medie da città CVT o automatico senza elettronica...tanto c'è poco da fare il "programma sport"..con un 1400 cc e 80-90 cv cosa gestisci? al massimo metti un motore con 100 cc in più..

e andare....

Sei troppo sintetico (anche io lo sono spesso). Scritto così sembra l'elenco dei cambi bastardi che tu disapprovi  Shocked
Comunque tecnicamente sono d'accordo, solo vorrei il convertitore sul CVT come la vecchia Civic, la nuova non so se lo ha. Oppure una frizione Haldex al posto della frizione a secco, insomma qualcosa che se slitta non si brucia o strappa. Le utilitarie devono essere anche pratiche in manovra, per la M3 e 360, partire a balzi fa parte del gioco  Cool
« Ultima modifica: Luglio 23, 2004, 14:02:26 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 23, 2004, 16:23:56 pm
Staff, V12, 23869 posts
hai ragione, errata corrige
"io sono contro questi cambi bastardi, io prevederei solo: .......... 1) 2) 3) "

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2004, 19:16:27 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ha ragione Cludio, ma avevo capito il messaggio di Mariner

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 26 queries.