708 Visitatori + 0 Utenti = 708


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 22, 2004, 16:30:17 pm
Visitatore, , posts
blasonata da cosa desidererei saperlo , cmq , fosse stata anche una tata indica una risposta del genere come minimo avrebbe causato una ritorsione a livello mediatico notevole. prima tra tutti , andare da marrazzo a rai 3
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 22, 2004, 16:31:33 pm
Visitatore, , posts
aggiungo tornando alla diatriba l'alfa crosswagon è un furto legalizzato nè più nè meno.
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 22, 2004, 16:31:56 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Ho aggiornato il titolo del thread che si fa sempre piu' contorto.

Manca giusto parlare di gnocca  Grin
« Ultima modifica: Luglio 22, 2004, 16:32:18 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 22, 2004, 16:33:33 pm
Visitatore, , posts
se vuoi provvedo ..... Cool Cool
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Luglio 22, 2004, 16:33:46 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Ho aggiornato il titolo del thread che si fa sempre piu' contorto.

Manca giusto parlare di gnocca  Grin

a parte quello... hai usato il configuratore tedesco, vero? Dove sitrova? E non esiste quello italiano?

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 22, 2004, 16:35:40 pm
webmaster, V12, 50726 posts
a parte quello... hai usato il configuratore tedesco, vero? Dove sitrova? E non esiste quello italiano?

Niet ! Solo tetesko !

<< Konfigurator >>

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Luglio 22, 2004, 16:36:26 pm
Utente standard, V12, 3031 posts

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 22, 2004, 16:37:05 pm
webmaster, V12, 50726 posts
...affa...

Beh... piu' o meno si capisce... quando non capisci guarda le figure  Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Luglio 22, 2004, 16:38:00 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
spettacolari quei cerchi a cinque razze da 18"... li avesse anche in Italia...

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback (vs Astra SW Turbo) + problemi DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 22, 2004, 17:12:12 pm
Staff, V12, 10145 posts
Come linea preferisco la Astra che la a 3 (parlo delle station wagon). Come interno preferisco la A3.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 22, 2004, 20:38:24 pm
Visitatore, , posts
non ce l'pha infatti , ma ha un 2.0 benza incazzato o simil tale e non un foffoso 1.9 da 150 hp per lo più limitato da un serbatoio da 50 litri.


Per quanto mi dia fastidio dirlo, un 1.9 come il jtd è estremamente più sofisticato e costoso di un 2.0 Turbo..... Già l'FSI Audi....
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 23, 2004, 10:03:06 am
webmaster, V12, 50726 posts
Per quanto mi dia fastidio dirlo, un 1.9 come il jtd è estremamente più sofisticato e costoso di un 2.0 Turbo..... Già l'FSI Audi....

...e quindi ?  Tongue Tongue Tongue Grin

Bisogna dire che l'astra dovrebbe avere di serie le sospensioni a controllo elettronico (attive) e un impianto frenante piu' evoluto (potente) di un 150cv.

Insomma, non dico che i prezzi sono giustificati. Sono semplicemente allineati al mercato. Compreare una vettura del genere vuol dire mettersi in testa di perdere un bel po' di soldi appena inserisci la chiave la prima volta. Il massimo sarebbe trovarla semestrale con pochi chilometri. Ma credo sia piuttosto difficile per questa categoria. Zafira e Astra sw OPC sono praticamente introvabili....

Senz'altro piu' facile ottenere sconti piu' sensibili rispetto a versioni a gasolio.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2004, 10:03:40 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 23, 2004, 10:34:54 am
Visitatore, , posts
Ma c'è di peggio (scusate l'OT, ma trovo che sia interessante anche per questa discussione): vi è un autentica strage di trasmissioni Multitronic. Vi è poi raccontato un episodio grottesco: un lettore proprietario di A4 TDI Multitronic scrive di disfunzionamenti cronici, di un cambio rimpiazzato a 1000 km, ma anche di un grave problema che persiste: a freddo è impossibile superare una salita. Il lettore dice che deve attendere 10 minuti per uscire dal parcheggio!
Allucinante la risposta Audi:<<Dopo aver preso buona nota delle vostre osservazioni, noi vi informiamo che la vostra Audi è conforme agli standard del modello. Il fenomeno riscontrato circa il cambio è proprio al vostro uso personale della vettura>> Senza parole Lips Sealed

Sono i problemi di tutti i cambi con frizione a secco a dischi attuata elettro-idraulicamente: robottizzati, cvt, DSG. Se abiti in montagna o hai una rampa tremenda nel garage, meglio astenersi. Solo la Civic di un pò di tempo fa e, credo, la nuova Classe A, hanno il CVT con il convertitore di coppia per la partenza, unica soluzione accettabile a mio avviso, sennò in manovra e nelle partenze in salita sei comunque nei guai.
Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2004, 11:22:43 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Sono i problemi di tutti i cambi con frizione a secco a dischi attuata elettro-idraulicamente: robottizzati, cvt, DSG. Se abiti in montagna o hai una rampa tremenda nel garage, meglio astenersi. Solo la Civic di un pò di tempo fa e, credo, la nuova Classe A, hanno il CVT con il convertitore di coppia per la partenza, unica soluzione accettabile a mio avviso, sennò in manovra e nelle partenze in salita sei comunque nei guai.

Grazie per l'informazione, non lo sapevo. Anzi, sapevo che vi erano problemi ma non sino al punto di non superare una salita. Resta però il fatto che sicuramente al cliente non era stato detto, e che ci vuole del coraggio a mettere in commercio una auto che va scaldata 10 minuti prima di poter affrontare una rampa.
In realtà, la penultima serie della Nissan Primera, aveva introdotto sulla versione 2.0 a benzina un CVT accopiato a convertitore idraulico, con possibilità di inserimento manuale di 6 rapporti. Ebbi modo di provarlo: era molto piacevole. Non so se questa ottima soluzione è stata ritenuta anche sulla Primera dell'ultima serie...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:km77: A3 Sportback   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 23, 2004, 11:26:29 am
webmaster, V12, 50726 posts
Grazie per l'informazione, non lo sapevo. Anzi, sapevo che vi erano problemi ma non sino al punto di non superare una salita. Resta però il fatto che sicuramente al cliente non era stato detto, e che ci vuole del coraggio a mettere in commercio una auto che va scaldata 10 minuti prima di poter affrontare una rampa.
In realtà, la penultima serie della Nissan Primera, aveva introdotto sulla versione 2.0 a benzina un CVT accopiato a convertitore idraulico, con possibilità di inserimento manuale di 6 rapporti. Ebbi modo di provarlo: era molto piacevole. Non so se questa ottima soluzione è stata ritenuta anche sulla Primera dell'ultima serie...

Comuqnue non capisco. Pare evidente che i robottizzati beneficierebbero notevolmente di un convertitore in luogo di una (o 2) frizioni. Oltrettutto oggi i convertitori sono piu' evoluti, mangiano meno potenza e..... sono bloccabili. E non si consumano.

Costo troppo elevato ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.