1114 Visitatori + 3 Utenti = 1117

alura, baranzo, mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Euro 4 ? Mah.......
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 10:20:19 am
Visitatore, , posts
In realta' una Maybach inquinera' piu' di una fiat 500 del '60, ma agli occhi della gente la 500 deve apparire come l'"inquinatrice" da espellere dalle citta', mentre maybach, suv megadiesel e altri impestatori d'aria devono apparire come "ecologici".

Cappottamento dalle risate.  
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Da incorniciare.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 10:24:23 am
Visitatore, , posts
Grazie monnezza, ecco dove stava la:

PIU' GRANDE CAZZATA DEL SECOLO

In realta' una Maybach inquinera' piu' di una fiat 500 del '60, ma agli occhi della gente la 500 deve apparire come l'"inquinatrice" da espellere dalle citta', mentre maybach, suv megadiesel e altri impestatori d'aria devono apparire come "ecologici".

Che vadano tutti a fars...... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Mauring scusami ma se leggi i dati comprenderai come :

UNA BENZINA EURO 4 sopra i 1760 kg  ha solie massime  inferiori a queele stage 2000 per auto sotto i 1305 kg.

Ho postato i dati , prima di commentare leggiamoli.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 10:37:46 am
Visitatore, , posts
Ho postato i dati , prima di commentare leggiamoli.

Hassa perder...  Wink

Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.

Di conseguenza le uniche esenzioni sono per i veicoli di categoria M che superano i 2500 Kg di massa.
Questa esenzione è stata inserita perchè i camper entrano nella categoria M, ma sono realizzati sulla base dei veicoli commerciali.

Le autovetture vere e proprie di massa superiore ai 2500 Kg non sono molte e nella quasi totalità sono modelli alto di gamma di marchi prestigiosi, che sono in vendita negli USA e rispettano le normative californiane, che sono particolarmente severe con le vetture e invece sono più "morbide" con i SUV.

Mercedes non si permetterebbe mai di realizzare una Maybach che è in regola sulle emissioni in virtù di una scappatoia pensata per i camper. Se lo si venisse a sapere la perdita di immagine sarebbe enorme.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 10:42:45 am
Visitatore, , posts
Hassa perder...  Wink

Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.

Di conseguenza le uniche esenzioni sono per i veicoli di categoria M che superano i 2500 Kg di massa.
Questa esenzione è stata inserita perchè i camper entrano nella categoria M, ma sono realizzati sulla base dei veicoli commerciali.

Le autovetture vere e proprie di massa superiore ai 2500 Kg non sono molte e nella quasi totalità sono modelli alto di gamma di marchi prestigiosi, che sono in vendita negli USA e rispettano le normative californiane, che sono particolarmente severe con le vetture e invece sono più "morbide" con i SUV.

Mercedes non si permetterebbe mai di realizzare una Maybach che è in regola sulle emissioni in virtù di una scappatoia pensata per i camper. Se lo si venisse a sapere la perdita di immagine sarebbe enorme.

 Grin Grin una domanda i monovolume 7 posti o le jeep/sw omologate7 posti  rientrato in N??
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 10:44:41 am
Visitatore, , posts

Un giorno qualcuno spiegherà che le autovetture sono classificate nella categoria M, mentre la categoria N si riferisce ai mezzi commerciali.


Infatti l'ho letto anch'io adesso nell'ultima pagina.  Embarrassed

Ma allora e' vero: per le autovetture non c'e' distinzione per massa, e quindi dovremmo effettivamente credere che se tutti usassero la Maybach come utilitaria all'interno delle citta' al posto di una Matiz, ne guadagnerebbe la qualita' dell'aria.

Per me e' una cagata pazzesca.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 10:45:06 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 11:07:45 am
Visitatore, , posts
Per me e' una cagata pazzesca.

Libero di pensarlo.

Ti ripeto, per rispondere bisognerebbe scrivere un paio di pagine almeno. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.

Vedo di spiegarvela in forma ridotta...  Wink
Non è detto che un motore più grande montato su una vettura più pesante debba essere per forza di cose più inquinante.
Anzi di solito è vero il contrario, perchè un motore idealmente pulito allo scarico produce solo andidride carbonica e vapore acqueo. Per avvicinarsi a questa condizione il motore, l'impianto di iniezione e quello di depurazione dei gas di scarico devono lavorare in condizioni ideali. Il problema è che queste condizioni ideali non sono quelle che consentono (per esempio) il massimo delle prestazioni in accelerazione o il minimo dei consumi.

Di conseguenza il progettista dell'utilitaria si trova in una posizione più difficile di quello dell'ammiraglia, perchè il secondo può sacrificare accelerazione e ripresa per ottenere una migliore combustione perchè tanto di cavalli e newton metro ce ne sono in abbondanza, così come nessuno gli farà la menata se il motore consuma mezzo litro in più ogni 100 km ma emette metà degli HC e del CO o se per ridurre le emissioni deve montare un catalizzatore più grande o un componente in più da 50 Euro.

Invece chi progetta utilitarie non solo deve cercare di spendere il meno possibile in componentistica, ma deve far quadrare prestazioni, emissioni e consumi.
Il che vuol dire che spesso le utilitarie sono al limite dell'omologazione, un po' come si faceva negli anni '70 per le cinture di sicurezza, quando si omologava una "supercintura" e si sfruttavano le tolleranze per risparmiare, tanto allora le cinture non le usava nessuno e nessuno faceva controlli a campione ripetendo le prove di omologazione.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 21, 2004, 11:10:13 am
Visitatore, , posts
Libero di pensarlo.

Ti ripeto, per rispondere bisognerebbe scrivere un paio di pagine almeno. E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.

Vedo di spiegarvela in forma ridotta...  Wink
Non è detto che un motore più grande montato su una vettura più pesante debba essere per forza di cose più inquinante.
Anzi di solito è vero il contrario, perchè un motore idealmente pulito allo scarico produce solo andidride carbonica e vapore acqueo. Per avvicinarsi a questa condizione il motore, l'impianto di iniezione e quello di depurazione dei gas di scarico devono lavorare in condizioni ideali. Il problema è che queste condizioni ideali non sono quelle che consentono (per esempio) il massimo delle prestazioni in accelerazione o il minimo dei consumi.

Di conseguenza il progettista dell'utilitaria si trova in una posizione più difficile di quello dell'ammiraglia, perchè il secondo può sacrificare accelerazione e ripresa per ottenere una migliore combustione perchè tanto di cavalli e newton metro ce ne sono in abbondanza, così come nessuno gli farà la menata se il motore consuma mezzo litro in più ogni 100 km ma emette metà degli HC e del CO o se per ridurre le emissioni deve montare un catalizzatore più grande o un componente in più da 50 Euro.

Invece chi progetta utilitarie non solo deve cercare di spendere il meno possibile in componentistica, ma deve far quadrare prestazioni, emissioni e consumi.
Il che vuol dire che spesso le utilitarie sono al limite dell'omologazione, un po' come si faceva negli anni '70 per le cinture di sicurezza, quando si omologava una "supercintura" e si sfruttavano le tolleranze per risparmiare, tanto allora le cinture non le usava nessuno e nessuno faceva controlli a campione ripetendo le prove di omologazione.

Quello che dici però non tiene conto che anche la CO2 è limitata, e questo è uno svantaggio per le auto grandi.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 11:10:45 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 21, 2004, 11:16:46 am
Visitatore, , posts
Quello che dici però non tiene conto che anche la CO2 è limitata, e questo è uno svantaggio per le auto grandi.

Si, ma per ora questo non rappresenta un problema, perchè il limite è sufficientemente elevato da poter essere rispettato da tutte le vetture.

Limitare le emissioni di CO2 equivale a mettere un paletto sui consumi, visto che mentre HC, NOX, particolato e tutto il resto si possono abbattere, non c'è modo di bruciare un combustibile a base di carbonio senza produrre CO2.

Nel momento in cui il limite dovesse essere abbassato, i costruttori dovranno lavorare non tanto per migliorare la combustione ma per ridurre i consumi, e questo significherà il passaggio alla propulsione ibrida e il cambiamento stesso del concetto di supercar. Addio Ferrari e Lamborghini come le intendiamo oggi.
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 11:33:59 am
Visitatore, , posts
Libero di pensarlo.
E mettersi d'accordo su che cosa si intende per inquinamento.

Ah, ecco.

Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz.

Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) .

Ma ci vorrebbero 70 pagine..... Roll Eyes
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 11:34:44 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 21, 2004, 11:35:55 am
Visitatore, , posts
Ah, ecco.

Per esempio cominciamo a dire quanti Kwh (magari prodotti da centrali a carbone) occorre consumare per costruire una Maybach e quanti ne occorrono per costruire una Matiz.

Poi parliamo di quanti rifiuti inquinanti producono le due auto in questione nella loro vita utile (olii esausti, batterie esauste, liquidi di raffreddamento esausti, gas del clima, marmitte catalitiche, pneumatici, pastiglie freni,vernici, plastiche ecc. ecc. ecc.) .


Allora devi considerare QUANTE Matiz producono e dove rispetto alle Maybach.....

construire 100 maybach all'anno in Europa inquinerà infinatamente meno che construire 100.000 Matiz in corea Roll Eyes Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 11:39:13 am
Visitatore, , posts
Allora devi considerare QUANTE Matiz producono e dove rispetto alle Maybach.....

construire 100 maybach all'anno in Europa inquinerà infinatamente meno che construire 100.000 Matiz in corea Roll Eyes Cheesy

Bella forza....
Ma 100 maybach portano in giro 200 persone,  mentre 100.000 matiz ne portano in giro 200.000. O No ?  Tongue
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 21, 2004, 11:46:55 am
Visitatore, , posts
Mauring potremmo girare tutti su un solo tipo di macchina , monomotore, monocarrozzeria, monocolore (lo scuro chiede piu' aria condizionata..) , stessa assicurazione, stessa dotazione, stessa tecnologia di bordo ecc

Morlae si è in un comunione dei beni...
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 21, 2004, 11:51:01 am
Visitatore, , posts
Bella forza....
Ma 100 maybach portano in giro 200 persone,  mentre 100.000 matiz ne portano in giro 200.000. O No ?  Tongue

quindi la Maybach globalmente inquina meno della Matiz... Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 21, 2004, 11:54:56 am
Visitatore, , posts
quindi la Maybach globalmente inquina meno della Matiz... Tongue Tongue Tongue

Interessante modo di interpretare le cifre.....
Allora la mia biturbo "globalmente" inquina niente, perche' ne hanno costruite 997 esemplari, di cui sopravvissuti ormai saranno meno di 3-400. Ad occhio sara' almeno euro5   Grin
Email  Loggato 
   Re:Euro 4 ? Mah.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 21, 2004, 11:56:39 am
Visitatore, , posts
e la Maybach fa bene anche all'obesità... Tongue

perchè le 199.800 persone che non se la possono permettere vanno a piedi o in bicicletta conservando la linea Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.