650 Visitatori + 0 Utenti = 650


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 13, 2004, 08:10:14 am
Staff, V12, 23716 posts
L?attesa nei confrotni di questa nuova media è stata tanta e nel frattempo si è fatto un gran parlare. Sabato, approfittando di un po? di tempo libero per via ,ahimè, del maltempo che imperversa e decido di recarmi a provare questa nuova tedesca.
Arrivo in conce e me la ritrovi lì davanti, di un bel nero metallizzato; ma la prima impressione è terribile; il frontale, infatti, guardandolo ?negli occhi? dalla prospettiva dell?abitacolo della mia 147 è abbastanza bruttino, con quei fari molto sproporzionati anteriori. Ci risiamo, penso, la solita vettura che dal vivo manca le attese. Parcheggio l?alfettone, ritorno vero l?Astra e ... voilà, come per incanto cambiando prospettiva e non guardandola ?nei fari? ma dall?alto dei miei 1,93 metri, la vettura sembra un?altra. I fari infatti sembrano slanciati e con essi tutto il frontale; incredibile come un?angolazione diversa possa completamente ribaltare un giudizio. Nel frattempo un giovane venditore si precipita fuori per assecondare la mia curiosità. Incredibile come in Opel abbiano ammaestrato i venditori per questa nuova Astra, visto che mi racconta una bella ?favola? a memoria che sicuramente potrà incantare molta gente. Mentre il giovane parla, non posso fare a meno di notare che, spostandomi dall?anteriore al posteriore, l?effetto ottico è sempre gradevole, con un?ottima fiancata rinforzata da cerchi in lega da 16? dal design riuscito (pacchetto Enjoy) ed un posteriore, la parte più criticata, che risulta tutt?altro che pesante, se non fosse per i fari ?opachi? nella parte superiore dove sono integrati retro e frecce. Ok, è l?ora di salire bordo; l?omino Opel dice che prima devi guidare lui così da mostrarmi bene la nuova vettura (che cavolo mi deve mostrare? Mah ?); salgo e subito la prima bella sensazione; la maniglia ha una bella consistenza e l?apertura e la successiva chiusura della porte sono molto gradevoli, accompagnati da un effetto di solidità, molto superiore alla Golf per esempio. L?interno è un?altra gradevole sorpresa. Dimenticatevi la vecchia, banale e triste Astra; qui siamo di fronte ad una consolle veramente ben riuscita, assemblata molte bene, senza fronzoli e dagli ottimi materiali, anche se per le portiere è stato usato materiale duro, ma cmq sempre gradevole. Il lay-out interno prevede un quadro strumenti dalla bella grafica ed un display al centro sul quale vengono riportate le informazioni principali. Da notare come il design interno ?raccordi? l?esterno grazie ad una nervatura centrale che solca la plancia e prosegue all?esterno su cofano e baule. Bando alle ciance, (anche se il venditore stà decantando le ?doti? della chiave retraibile; ci mancherebbe non l?avesse!), chiave inserita, in venditore gira e ? prima delusione! Il motore stenta a mettersi in moto; l?omino Opel cerca di giustificarsi, ma il motorino di avviamento fa 6/7 giri prima che il 4 cilindri prenda vita e, quando quest?ultimo si mette in moto, non lo manda di certo a dire, anche se cmq vibrazioni e rumore sono molto attenuati; diciamo che l?insonorizzazione è di ottimo livello da questo punto di vista, relativamente ai motori diesel si intende. La versione in prova è un Enjoy da 101cv, con pacchetto Enjoy che conprende i già citati cerchi da 16? e clima automatico. Nella marcia da passeggero apprezzo l?abitabilità anteriore anche se, molto criticabile è la gestione dei comandi a bordo, visto che tutto viene visualizzato sul display centrale, molto scenografico ma peccato che sia di scarsa praticità, visto che, per esempio, le manopole del clima automatico sono poste alla base della consolle mentre il display in alto ad essa, quindi risulta laborioso e poco intuitivo cercare prima con gli occhi le manopole e poi ?vedere? i risultati impostati sul grosso display e così per tutto il resto; davvero poco intuitivo e dispersivo, oltre che un unitile disattenzione in più da parte del guidatore.
Passo alla guida. Il cockpit del guidatore è di generose dimensioni ed una taglia extra-large come la mia non fatica a trovare posto; oltretutto le regolazioni sono semplici ed intuitive. Per prima cosa rimetto alla prova l?avviamneto del 4 cilindri. Niente da fare il problema di manifesta ancora anche se questa volta bastano ?soli?, si fa per dire, 4/5 giri del motorino elettrico. Dentro la prima, frizione leggera e molto modulabile; bella sensazione, molto positiva. Il cambio ha un piccola leva, molto manovrabile, precisa, con innesti secchi ma leggeri senza impuntamenti anche se la vettura ha fatto pochi chilometri e gli ingranaggi del cambio devono essere ancora rodati per bene. Reparto dunque promosso a pieni voti insieme alla frizione. Ottima anche la soluzione per la ?sicurezza? della retro; basta infatti schiacciare un pulsante posto anteriormente al pomello del cambio che permette di non variare la posizione della mano durante le manovre. Lo sterzo, del tipo elettroidraulico, presenta un buon angolo di sterzata ed è anche molto leggero in manovra; pur non avendolo provato a lungo posso dire che alle velocità un po? sostenute diventa un po? troppo pronto, così ci si ritrova a riprenderlo continuamente; mi è sembrato anche abbastanza diretto, cmq da riverificare.
Passiamo al reparto sospensioni. Con la gommatura in prova (205/55 su cerchio da 16?) ha mostrato un ottimo compromesso tra tenuta di strada e comfort di guida; ottimo l?assorbimento sullo sconnesso che ha anche evidenziato un?ottima sensazione di solidità interna.
Ma il motore? Premetto che non sono abituato agli sgran sgran, cmq l?unità Isuzu è pronta solo da 1.700/1.800 giri in su, sotto questo regime il motore è fiacco anche se ho apprezzato che ?non? rifiuta di girare sotto e non lo fa nemmeno sentire con rumore o vibrazioni strane. Al di sopra della sopraindicata soglia il motore si dimostra brioso anche in virtù della cospicua coppia (dichiarata in 24.5 kgm) anche se arrivati a 3.000 conviene cambiare perché ?non ce n?è più?. Peccato perché il cambio asseconda velleità ?sportiveggianti?; quest?ultimo dovrà cmq essere azionato molto frequentemente per spostare la massa in gioco, che pare elevata, della nuova tedescona. Per fare un paragone, il 1.9 JTD 116cv della 156 che uso in azienda mi è sembrato lontano anni luce, sia come coppia sotto, che come spinta in alto (anche se la rumorosità e le vibrazioni dell?unità italiana è maggiore). Auspicabile, quindi, l?arrivo di questa unità, oltre che nella varainte da 150cv, anche in quella da 120cv. Da dire cmq che la rumorosità dell?Isuzu è molto contenuta e che non lavora in on-off, ma il comando dell?acceleratore è dosabile a piacimento.
I freni non li ho proprio testati, cmq nell?uso normale presentano un primo tratto di corsa in cui si ha poco mordente, che aumenta via via che si esercita maggior pressione, quindi li ho trovato molti modulabili.
Per concludere, da segnalare l?ottima abitabilità posteriore anche se davanti si accomoda una persona della mia statura, come ottima la capienza del bagagliaio; da notare che è presente il ruotino per le emergenze e la ruota di scorta di dimensioni normali si può avere solo a pagamento con un minimo esborso (50 Euro per i 16?) senza variare, al contrario della Golf, le dimensioni del baule.
In fin dei conti? Tirando le somme l?Astra mi ha fatto veramente un?ottima impressione, sicuramente superiore a quella della Golf V che, abbinata ai prezzi contenuti a ad una linea personale e piacevole, fa pensare ad un roseo futuro pieno di successi.
Cosa consigliare? Sicuramente la versione Enjoy è già molto completa ed ha tutto il necessario e la vedo bene abbinata a questo 1.7 DTCI da 101cv, un connubio che riesce a mettere d?accordo risparmio nell?acquisto, nelle spese di gestione (carburante ed assicurazioni) ed una buona suplesse di marcia; un?ottima scelta per chi bada al sodo ma vuole cmq un ottimo prodotto. Consiglio le versioni più ricche, Elegance e Cosmo, abbinate a motorizzazioni più importanti, come il 1.9 MJTD da 150cv e l?eventuale ed auspicabile 120cv, ed alla 2.0 Turbo. Da verificare tutti gli altri motori, anche se vedo veramente sottodimensionato, almeno sulla carta, il 1.4cc.
In sintesi un?ottima auto che potrebbe veramente scalzare la Golf dal trono, anzi, secondo me se non si montano la testa coi prezzi, lo farà sicuramente. L?unico rimpianto è questo: ma la Stilo non poteva essere così?
Un?ultimo appunto; da notare che la versione Sport non è, ahimè, importata in Italia; perché?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 13, 2004, 17:15:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
C'è la prova/confronto sull'ultimo Autojournal ... ne esce vittoriosa, per la cronaca Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Aprile 13, 2004, 17:31:53 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
C'è la prova/confronto sull'ultimo Autojournal ... ne esce vittoriosa, per la cronaca Wink

si l'ho letta notevole notevole

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 13, 2004, 22:56:16 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ho sentito il parere di molte persone, rimaste deluse da Opel, per via, soprattutto, dei motori (Diesel) e elettronica.
In generale ... l'estetica non è male, ma dentro è sempre la solita Opel, aggiornata al 2004.
I prezzi non sono male, sono allineati alla concorrenza.

Personalmente non penso che la Golf si debba preuccupare, o meglio, in parte dovrebbe ... ma, visti i prezzi, chi si deve preoccupare sono + le concorrenti del suo segmento che per prezzo + le si avvicinano, come la 307, la Megane e anche la Stilo (che, mi spiace, ma sarà la + penalizzata ...).

La Golf ha la fortuna (sfortuna) di costare qualcosa di + e quindi, penso (o almeno io ho fatto cosi) fissato il tetto massimo di spesa, sceglie l'auto (e quindi se è sui 25/26000 ? è Golf o 147 o A3).
Se il tetto è + basso, sotto i 22.000 allora la scelta diventa bella ampia.

La cosa, triste, è che questo segmento "C" è ricco di belle automobili. Fino ad oggi la Golf ha padroneggiato, ma, d'ora in poi, sono talmente tutte "belle" (perfino la Lacetti è un auto di tutto rispetto) che finiranno per tagliarsi le gambe a vicenda e non ci sarà mai nessun "netto" vincitore.
In questo frangente, secondo, la spunteranno le auto che hanno il nome (Golf, Audi A3) e quelle che si portano dietro un pò di storia e di passione (147 per esempio).
Per le altre, Astra, Stilo, 307 etc etc etc vedo tanta guerra ... ehehehe ...

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Aprile 13, 2004, 22:58:12 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
sono dubbioso anch'io della motorizzazione 1.4: sulla mia va abbastanza bene, ma parliamo dell'astra I versione euro2.
qui siamo alla euro4, con gli stessi cavalli ed una massa da trasportare nettamente superiore......

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 13, 2004, 23:03:52 pm
Utente standard, V12, 1635 posts

La cosa, triste, è che questo segmento "C" è ricco di belle automobili. Fino ad oggi la Golf ha padroneggiato, ma, d'ora in poi, sono talmente tutte "belle" (perfino la Lacetti è un auto di tutto rispetto) che finiranno per tagliarsi le gambe a vicenda e non ci sarà mai nessun "netto" vincitore.

ma... perchè "la cosa è triste"? Huh adesso, finalmente, ci sono tante belle macchinette, tutte più o meno curate, potenti ed affidabili e che non costano neanche moltissimo per via della lotta dei prezzi.... secondo me la cosa è una gran figata: scelta ampia di prodotti molto buoni a prezzi interessanti!!!! meglio di così!...  Smiley

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Aprile 13, 2004, 23:06:15 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
sono dubbioso anch'io della motorizzazione 1.4: sulla mia va abbastanza bene, ma parliamo dell'astra I versione euro2.
qui siamo alla euro4, con gli stessi cavalli ed una massa da trasportare nettamente superiore......

anticipo Phormula:
'sta motorizzazione è stata concepita con l'unico obiettivo di far rientrare l'astra entro certo limiti fiscali di qualche paese e ai 130km/h ci arriva benissimo .

 Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 13, 2004, 23:27:21 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 13, 2004, 23:10:17 pm
Utente standard, V8, 402 posts
ma... perchè "la cosa è triste"? Huh adesso, finalmente, ci sono tante belle macchinette, tutte più o meno curate, potenti ed affidabili e che non costano neanche moltissimo per via della lotta dei prezzi.... secondo me la cosa è una gran figata: scelta ampia di prodotti molto buoni a prezzi interessanti!!!! meglio di così!...  Smiley

Si in effetti non è una cosa triste, si chiama concorrenza ... la cosa triste è che nonostante tutta sta concorrenza la Golf, la 147 e l'Audi A3 costano sempre un'esagerazione !!!  Grin Grin Grin Grin Grin
E tra poco, manco fossero poche, ci si aggiungerà la Serie 1 !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 13, 2004, 23:44:50 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh.... l'ho vista in queste vacanze da ferma... che dire.. davanti la trovo simile alla Golf V ma come linea non mi dispiace... mi riservo le considerazioni più avanti, quando l'avrò toccata con mano anche all'interno e magari provata Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 14, 2004, 09:54:48 am
Utente standard, V12, 58099 posts
comunque resta il fatto che la commercializzazione dell'astra fara si che la guerra dei prezzi e delle dotazioni aumenti a tutto vantaggio (spero) dell'acquirente.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 14, 2004, 09:58:40 am
Utente standard, V12, 9054 posts
comunque resta il fatto che la commercializzazione dell'astra fara si che la guerra dei prezzi e delle dotazioni aumenti a tutto vantaggio (spero) dell'acquirente.
Bisognerà vedere se effettivamente è conveniente o se con 2 cavolate viene a costare come le altre.... Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 14, 2004, 10:04:02 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Bisognerà vedere se effettivamente è conveniente o se con 2 cavolate viene a costare come le altre.... Roll Eyes

concordo aspetto di vedere i listini Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 14, 2004, 10:44:31 am
Visitatore, , posts
Ieri era esposta al centro comm/le Audhan.
L'ho guarda bene dentro e fuori: non è malaccio. Roll Eyes Mi sembra enorme per essere una "segmento C".
I fari son troppo vistosi, il muso molto garnde e tozzo non è male. Di fianco richiama l'astra precedente e va bene. Dietro è pomposa col quella barra cromata molto evidente, ma anche qui non è male!

L'ORRIBILE sta dentro! Shocked UN CESSO di cruscotto! Tongue
I sedili, le tappezzerie: pietosi, tetri, dozzinanti! Huh Il disign in genere: ordinario! Tongue
A confronto la A3, la Golf, la 147, la Stilo sembrano delle Mercedes!!! Shocked Huh
« Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 10:44:59 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 14, 2004, 10:51:31 am
Staff, V12, 23716 posts
L'ORRIBILE sta dentro! Shocked UN CESSO di cruscotto! Tongue
I sedili, le tappezzerie: pietosi, tetri, dozzinanti! Huh Il disign in genere: ordinario! Tongue
A confronto la A3, la Golf, la 147, la Stilo sembrano delle Mercedes!!! Shocked Huh

Ma io mi domando cosa avete visto. Dentro è gradevole sia visivamente sia al tatto. NON ha nulla di che invidiare alla Golf V, anzi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 14, 2004, 10:59:16 am
Utente standard, V12, 58099 posts
Ma io mi domando cosa avete visto. Dentro è gradevole sia visivamente sia al tatto. NON ha nulla di che invidiare alla Golf V, anzi.

dicesi preconcetti......

Quelli di Stella poi sono preconcetti radicati.....

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.