678 Visitatori + 0 Utenti = 678


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 14, 2004, 13:08:47 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
Stella se non la smetti di scrivere in neretto, sottolineato, a colori etc etc chiederò di farti bannare.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 14, 2004, 13:13:22 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
e gli assemblaggi poi non son niente di meglio delle Fiat (ho avuto una VEctra rst x 3gg come sostitutiva dell'Ibiza l'anno scorso...burp!)
Appunto... son mica rifinite male allora!!??? Tongue Tongue Tongue Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 14, 2004, 13:14:21 pm
Visitatore, , posts
Stella se non la smetti di scrivere in neretto, sottolineato, a colori etc etc chiederò di farti bannare.

Va bene, N O N  lo faccio più! Tongue
Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2004, 13:21:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
Va bene, N O N  lo faccio più! Tongue
mi spieghi come casso si fa???

ma quante funzioni ci sono?? Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 14:14:16 pm da alura »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2004, 13:37:55 pm
Visitatore, , posts
Secondo me il passo avanti rispetto alla serie precedente è notevole. Esteticamente non mi piace, ma avendo guidato a lungo praticamente tutta la gamma Opel (del resto l'AVIS appartiene a loro) devo ammettere che per chi bada alla sostanza e non vuole spendere un capitale, le Opel restano vetture oneste, che non promettono quello che non possono dare ma che fanno il loro dovere. L'immagine di affidabilità del marchio non è più inossidabile come ai tempi di Kadett, Ascona e Rekord, ma i problemi dei primi anni '90 sembrerebbero superati.
Io considero la nuova Astra perfettamente coerente con la filosofia Opel, il che non è sbagliato, visto che Opel ha un tasso di fedeltà della clientela secondo solo a VW tra i costruttori generalisti.

Quanto alle versioni sottomotorizzate, ricordo a tutti che il principale mercato per Opel è quello tedesco, dove la battaglia è sempre stata tra VW Golf e Opel (kadett prima e Astra poi). E per vendere bene su quel mercato occorre tenere conto degli scaglioni fiscali ed assicurativi. Su una segmento C generalista per essere competitivi ed avere qualche speranza di far breccia nei parchi auto aziendali e governativi occorre avere un benzina sotto i 75 cavalli e un Diesel da 75 o 90 cavalli.
Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 14, 2004, 13:45:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Quanto alle versioni sottomotorizzate, ricordo a tutti che il principale mercato per Opel è quello tedesco, dove la battaglia è sempre stata tra VW Golf e Opel (kadett prima e Astra poi). E per vendere bene su quel mercato occorre tenere conto degli scaglioni fiscali ed assicurativi. Su una segmento C generalista per essere competitivi ed avere qualche speranza di far breccia nei parchi auto aziendali e governativi occorre avere un benzina sotto i 75 cavalli e un Diesel da 75 o 90 cavalli.

Beh, hanno diesel da 80cv (quindi si può fqare lo stesso ragionamento della Fiat col suo Fire 1.242cc 16 da 80cv che avevamo fatto tempo dietro) ed il 1.4cc poteva essere tranquillamente sostituito da un 1.6cc da 8v (al posto di 16v) da 75cv, che probabilmente costerebbe industrialmente addirittura meno del 1.4cc 16v ed offrirebbe maggior coppia e quindi suplesse di marcia.

Per Stella; va bene , l'interno dell'Astra non ti piace, però non puoi dire che sia assemblato male o i materiali facciano schifo perchè non ci sei manco salito.  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 14, 2004, 13:50:58 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh, hanno diesel da 80cv (quindi si può fqare lo stesso ragionamento della Fiat col suo Fire 1.242cc 16 da 80cv che avevamo fatto tempo dietro) ed il 1.4cc poteva essere tranquillamente sostituito da un 1.6cc da 8v (al posto di 16v) da 75cv, che probabilmente costerebbe industrialmente addirittura meno del 1.4cc 16v ed offrirebbe maggior coppia e quindi suplesse di marcia.

No no.. lascialo così.. il 1.4 16v ed il 1.2 da 80 fiat... Tongue Tongue Tongue
Bisogna sì pensare alle aziende, ai noleggi ma anche ai privati, semplici ma clienti anch'essi!!!
Concordo con Phormula sulle Opel... l'unica cosa che bisognerebbe approfondire sono i prezzi dei pezzi di ricambio e dei singli tagliandi.... alla fine è quello ciò che conta!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 14, 2004, 14:00:27 pm
Utente standard, V8, 402 posts
dicesi preconcetti......

Quelli di Stella poi sono preconcetti radicati.....


Non sono preconcetti ... devo vederla dal vero, ma dalle riviste è la solita Opel ... hanno tanto criticato la Golf per la monotonia degli interni ... penso che altrettanto viene fatto per l'Astra non ci sia di che preuccuparsi.
Oltretutto, questo è il mio parere, è inutile che tu mi metta una sega elettronica per il controllo degli ammortizzatori (per gli sportivi, presumo) e poi non mi metti la lancetta della temperatura del liquido. Sono economie, queste, che non sanno di niente e che fanno un pò incazzare i clienti.
Un pò come, nella Golf, l'aver tolto la luci nella parte bassa dei pannelli porta ed averle sostituite con dei catarifrangenti.
Chi + che meno .... lesinano tutti sulle dotazioni ma alla fine il prezzo è alto lo stesso.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 14, 2004, 14:07:17 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Non sono preconcetti ... devo vederla dal vero, ma dalle riviste è la solita Opel ... hanno tanto criticato la Golf per la monotonia degli interni ... penso che altrettanto viene fatto per l'Astra non ci sia di che preuccuparsi.
Oltretutto, questo è il mio parere, è inutile che tu mi metta una sega elettronica per il controllo degli ammortizzatori (per gli sportivi, presumo) e poi non mi metti la lancetta della temperatura del liquido. Sono economie, queste, che non sanno di niente e che fanno un pò incazzare i clienti.
Un pò come, nella Golf, l'aver tolto la luci nella parte bassa dei pannelli porta ed averle sostituite con dei catarifrangenti.
Chi + che meno .... lesinano tutti sulle dotazioni ma alla fine il prezzo è alto lo stesso.
Quello è vero... però mi chiedo quanto possa incidere nel prezzo di produzione l'indicatore temperatura dell'acqua... cioè, non stiamo parlando di un sistema sofisticato.... veramente certe cose non le capisco... l'avessero almeno sostituito con un qualcosa di poco funzionale ma innovativo, diverso, alternativo... invece è sparito Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 14, 2004, 14:19:36 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ok, il lay-out della plancia può non piacere (anche se di certo è molto meglio di quello della Golf V ed anche di quello della mia Golf IV

Anche se di certo Huh
Guarda che la parola "certezza" è 'na cosa grossa ...
Diciamo che, soggettivamente parlando, per te è meglio ...
Personalmente, la Plancia dell'Astra te la regalo, io mi tengo quella della MK4 o MK5 !
Do you know "ergonomia" ?  Wink
Come si fa a fare delle rotelle per regolare la temperatura in un posto (dove quindi va indirizzato lo sguardo per trovarle) e poi costringere l'utente ad alzare lo sguardo per cercare nel display il numerino che cambia ?
Guarda la Golf 5, quella si che è ergonomia, molto + che nella MK4, dove il climatronic era posto troppo in basso ed i numeri, rispetto alla MK5, non erano di facile e immediata lettura.
Ecco la plancia della MK5 Confortline, senza tanti navigatori o fronzoli o ritocchi di luci ... (foto fatta da me!):
[imgx]http://www.g5c.com/image/golflamiagolf/original/guufy_interni_13.jpg[/img]
« Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 14:40:52 pm da alura »

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 14, 2004, 14:30:49 pm
Staff, V12, 23716 posts
MC, mi scuso con te e gli altri se scrivo boiate in italiano, ma il problema è che son sempre di corsa e mentro stò scrivendo una frase stò già pensando all'altra; ma d'altra parte devo lavorare io, mica come Voi che non fate un casso!  Grin Tongue Tongue Tongue
Scheeerzo!!!

Parliamo delle plance. La schifosa ergonomia del clima Astra l'ho sottolineata io stesso nel mio thread iniziale, ma non parliamo di ergonomia su Golf IV perchè il climatronic è di una complessità pazzesca, per di più è stato messo alla base della consolle, e quando lo si regola si va ad incasinarsi con la leva del cambio. Cmq a distanza di mesi non ho ancora capito la logica di funzionamento. Sotto questo aspetto la V è meglio; per forza hanno copiato sputato sputato il lay-out della 147!!!  Shocked Shocked Shocked Fai caso è uguale!!!
Hai ragione tu per quanto riguarda il bello il brutto, impossibile giudicare, anche perchè in questo caso son cmq entrambe sulla sufficienza, anche se dal mio punto di vista l'Astra è migliore e magari dal punto di vista di un'altro è migliore quello della Golf.
Stà di fatto che a me non piace per quella consollona (si può dire?) centrale e i colori diversi alternati che non mi piacciono. tra tutte preferisco quella della 147  Wink
« Ultima modifica: Aprile 14, 2004, 14:34:13 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2004, 14:40:27 pm
Visitatore, , posts
No no.. lascialo così.. il 1.4 16v ed il 1.2 da 80 fiat... Tongue Tongue Tongue

In Italia, si. In Germania se avessero fatto un 1.2 16V da 75 cavalli per la Punto e un 1.4 da 75 per la Stilo, avrebbero avuto la speranza di venderne qualcuna in più, considerato il fatto che il marchio Fiat da quelle parti è considerato come un marchio economico e quindi la clientela è attenta ai costi. Purtroppo a Torino queste cose non le hanno mai capite.
Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 14, 2004, 14:48:04 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
In Italia, si. In Germania se avessero fatto un 1.2 16V da 75 cavalli per la Punto e un 1.4 da 75 per la Stilo, avrebbero avuto la speranza di venderne qualcuna in più, considerato il fatto che il marchio Fiat da quelle parti è considerato come un marchio economico e quindi la clientela è attenta ai costi. Purtroppo a Torino queste cose non le hanno mai capite.
Bisognerebbe vedere se davvero ne avrebbero vendute di più... e cmq elettronicamente non sarebbe difficile depotenziare il 1.2 di qualche cv... Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 14, 2004, 16:41:15 pm
Utente standard, V8, 402 posts
MC, mi scuso con te e gli altri se scrivo boiate in italiano, ma il problema è che son sempre di corsa e mentro stò scrivendo una frase stò già pensando all'altra; ma d'altra parte devo lavorare io, mica come Voi che non fate un casso!  Grin Tongue Tongue Tongue
Scheeerzo!!!

Parliamo delle plance. La schifosa ergonomia del clima Astra l'ho sottolineata io stesso nel mio thread iniziale, ma non parliamo di ergonomia su Golf IV perchè il climatronic è di una complessità pazzesca, per di più è stato messo alla base della consolle, e quando lo si regola si va ad incasinarsi con la leva del cambio. Cmq a distanza di mesi non ho ancora capito la logica di funzionamento. Sotto questo aspetto la V è meglio; per forza hanno copiato sputato sputato il lay-out della 147!!!  Shocked Shocked Shocked Fai caso è uguale!!!
Hai ragione tu per quanto riguarda il bello il brutto, impossibile giudicare, anche perchè in questo caso son cmq entrambe sulla sufficienza, anche se dal mio punto di vista l'Astra è migliore e magari dal punto di vista di un'altro è migliore quello della Golf.
Stà di fatto che a me non piace per quella consollona (si può dire?) centrale e i colori diversi alternati che non mi piacciono. tra tutte preferisco quella della 147  Wink

Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso Grin.
Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate.
Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti  Grin Grin Grin)  e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno.
Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:New Opel Astra 1.7 CDTI 101cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 14, 2004, 16:56:26 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh il climatronic porello è del 96, ha anche ragione ad essere vecchiotto e malinteso Grin.
Le tre rotelle è vero, sono copiate da Alfa, ma in genere le cose buone sono quelle più copiate.
Gli interni della 147 non sono male però boh ... l'altro ieri sono risalito in una GT, quella mio amico (ha già la lista della spesa degli inconvenienti  Grin Grin Grin)  e boh, non so, forse mi sono intedeschizzato ma preferisco le plance VW e BMW Style, quella Alfa non so, è particolare, ma non è elegante, è solo sportiva, non mi convince appieno.
Poi è ovvio, sono gusti ... soggettività rulez.

Che tipo di problemi ha riscontrato sulla GT?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.