413 Visitatori + 6 Utenti = 419

TonyH, Phormula, agr_team, Velo, mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4768 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Alcuni esempi di aspirazione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 04:05:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)

Dodge Challenger (BDS 671 blower)





Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower)



Dodge Challenger (Holley Blower)



Chevrolet Camaro (BDS Blower)



Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200.......



Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang



La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min
differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette....
Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 04:16:03 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alcuni esempi di aspirazione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 12, 2004, 12:05:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)

Dodge Challenger (BDS 671 blower)





Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower)



Dodge Challenger (Holley Blower)



Chevrolet Camaro (BDS Blower)



Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200.......



Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang



La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min
differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette....
Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto.

grazie per le foto..... Wink
non vorrei essere una biella di quel motore,la velocità media del pistone a 7500 rpm credo sfiori livelli da formula 1 su un motore sicuramente a corsa lunga...
ma il turbo negli usa non va di moda???ce l'hanno solo le indy?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Strano ma vero.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 16:46:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti)
Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico.
Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia.
Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 16:58:28 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Hai hai hai ..quella di fast and furious   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Aprile 12, 2004, 16:54:26 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
e' una Dodge Charger con motore Hemi (hemi sta per hemispheric ovvero camera di scoppio emisferica ed era la sigla di una serie di propulsori Chrysler ad alte prestazioni per muscle car peraltro recentemente re-introdotti in alcuni modelli della gamma)
La Cuda era una "cugina" della Charger con il marchio Plymouth dotata della stessa meccanica (ed analoghe prestazioni)

Vai su questo link fanno anche il modellino Dodge Charger di Fast and Furious  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

http://www.diecastx.com/store/product920.html
Io di quella marca lì di modellini ho una Chevelle SS gialla a strisce nere,bellissima Cool Cool Cool Cool

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Strano ma vero.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 12, 2004, 20:11:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti)
Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico.
Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia.
Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo

ero convinto visto che originali non superano i 5000 rpm che fossero tutte quadro o a corsa lunga....allora tutto sommato gli americani non sono così grami! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Se parliamo di motori con potenze "stock"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 20:36:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ovvero cosi' come consegnati dalla casa non arrivano nemmeno a 4000 giri e sono equipaggiati con un semplice carburatore quadricorpo (I classici V8 tradizionali tuttora acquistabili)
I fatto e' che nessuno lascia la potenza "stock" e si apre il valzer delle modifiche piu' o meno spinte...
Questo e' lo "spirito" delle Muscle car.....una base meccanica valida a basso costo e poi via con le modifiche 9che diventano anche cosi' la quint'essenza dell'unicita' e personalizzazione)
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 20:45:29 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 25 queries.