559 Visitatori + 7 Utenti = 566

Crazy, agr_team, Homer, baranzo, TonyH, DoguiPlus, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2360 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Chi volesse gareggiare con il mio amico Jeff..ehehe
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Alcuni esempi di aspirazione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 04:05:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)

Dodge Challenger (BDS 671 blower)





Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower)



Dodge Challenger (Holley Blower)



Chevrolet Camaro (BDS Blower)



Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200.......



Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang



La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min
differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette....
Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 04:16:03 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alcuni esempi di aspirazione diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 12, 2004, 12:05:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
direttamente sul compressore (tromboncini o farfalle a suzione)

Dodge Challenger (BDS 671 blower)





Chevrolet Camaro SS (BDS 671 Blower)



Dodge Challenger (Holley Blower)



Chevrolet Camaro (BDS Blower)



Scusate la foto piccola, ciliegina sulla torta Ford truck 1931 model A (BDS Blower) oltre 1200 CV...si avete capito bene oltre 1200.......



Esempio di aspirazione diretta su compressore centrigugo Paxton su una Ford Mustang



La Firebird di Jeff e' equipaggiata con un blower BDS 1071 Stage 3 ed il regime di rotazione massimo del propulsore e' di circa 7500 giri/Min
differenziale Posi, race lifters, manovellismi alleggeriti, cambio "Muncie" e tante altre cosette....
Il motore ha una cubatura originale di 500 cid (e' un 500 Super Duty) che equivale grosso modo a 8500 cm3 tuttavia e' stato ulteriormente rialesato non so di preciso quanto.

grazie per le foto..... Wink
non vorrei essere una biella di quel motore,la velocità media del pistone a 7500 rpm credo sfiori livelli da formula 1 su un motore sicuramente a corsa lunga...
ma il turbo negli usa non va di moda???ce l'hanno solo le indy?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Strano ma vero.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 16:46:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti)
Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico.
Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia.
Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 16:58:28 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Hai hai hai ..quella di fast and furious   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Aprile 12, 2004, 16:54:26 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
e' una Dodge Charger con motore Hemi (hemi sta per hemispheric ovvero camera di scoppio emisferica ed era la sigla di una serie di propulsori Chrysler ad alte prestazioni per muscle car peraltro recentemente re-introdotti in alcuni modelli della gamma)
La Cuda era una "cugina" della Charger con il marchio Plymouth dotata della stessa meccanica (ed analoghe prestazioni)

Vai su questo link fanno anche il modellino Dodge Charger di Fast and Furious  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

http://www.diecastx.com/store/product920.html
Io di quella marca lì di modellini ho una Chevelle SS gialla a strisce nere,bellissima Cool Cool Cool Cool

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Strano ma vero.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 12, 2004, 20:11:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quasi tutti i V8 x Muscle car (chiamati racing blocks, suddivisi in small blocks e big blocks) sono tutti superquadri (corsa piu' corta dell'alesaggio) sicuramente tutti i GM, i Ford ed il 440 Chrysler, se ce ne sia qualcuno a corsa lunga non saprei ma mi sembra difficile.
La decisione di adottare sistemi di sovralimentazione volumetrica e' dato da una parte dall'esigenza di esaltare la grande coppia motrice di questi propulsori e dall'altro penso......pura moda!!!! (inoltre ricordo che quasi tutte le installazioni blower includono un'intercooler spesso raffreddato ad acqua, non so se avete notato le tubazioni che si dipartono dalla base del compressore e poi ritornano ai carburatori sottostanti)
Inoltre la soluzione turbo comporta piu' problemi di affidabilita' date le alte temperature in gioco ed una maggiore complessita' tecnica per il disegno dei collettori di scarico.
Ci sono le vie di mezzo come i compressori centrifughi Paxton che sono centrifughi ma azionati a cinghia.
Tuttavia non mancano esempi di turbo come il buick 4.9 che puo' essere modificato addirittura in biturbo ma sono molto rari....inoltre l'aggiunta del turbo e' molto piu' costosa tuttavia qualche preparatore la offre ma con risultati non sempre ottimali...sembra che per tutta una serie di ragioni (una in particolare la bassa velocita' di espulsione dei gas di scarico) i grossi V8 Americani (ad architettura classica, non le ultime realizzazioni) ed il turbocompressore non vadano troppo d'accordo

ero convinto visto che originali non superano i 5000 rpm che fossero tutte quadro o a corsa lunga....allora tutto sommato gli americani non sono così grami! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Se parliamo di motori con potenze "stock"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 12, 2004, 20:36:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ovvero cosi' come consegnati dalla casa non arrivano nemmeno a 4000 giri e sono equipaggiati con un semplice carburatore quadricorpo (I classici V8 tradizionali tuttora acquistabili)
I fatto e' che nessuno lascia la potenza "stock" e si apre il valzer delle modifiche piu' o meno spinte...
Questo e' lo "spirito" delle Muscle car.....una base meccanica valida a basso costo e poi via con le modifiche 9che diventano anche cosi' la quint'essenza dell'unicita' e personalizzazione)
« Ultima modifica: Aprile 12, 2004, 20:45:29 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 25 queries.