710 Visitatori + 2 Utenti = 712

lou, TonyH
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (7 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (230 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6085 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Cv/lt
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2004, 18:27:13 pm
Visitatore, , posts
Infatti le case hanno versioni specifiche per alcuni mercati, dove la pressione fiscale è superiore.
VW ha il 1.4 da 60 e 75 cavalli perchè lo richiede il mercato tedesco, soprattutto per le vetture aziendali.
Fiat ai tempi fece la Delta 1100 per il mercato greco e la Marea 1.4 per i noleggi in Italia, mentre quando da noi l'IVA sulle over-2000 era al 38%, molte case avevano in listino una versione sottomotorizzata con un 2000 per il nostro mercato. Per lo stesso motivo Lancia studiò la Thema 1600.
Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 29, 2004, 18:35:23 pm
Staff, V12, 24234 posts
ci fu anche un tentativo di (non ufficiale, credo Brabus) di realizzare una MB serie S con un 2000 turbo da 180 cv...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 31, 2004, 15:35:47 pm
Utente standard, V12, 58808 posts
Ma nei vani motore striminziti di oggi non c'e' piu' posto.... Undecided

I piu' belli devono essere gli 8 in linea  Smiley Cheesy

credo sia decisamente pastoso il 6 cilindri, tanto da non far rimpiangere l'8.... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 31, 2004, 15:37:55 pm
Visitatore, , posts
credo sia decisamente pastoso il 6 cilindri, tanto da non far rimpiangere l'8.... Wink

E' un altro rimando al cabrio bmw ? Aveva 6 cilindri in linea belli pastosi.....  Roll Eyes Angry Angry Angry Angry
Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 31, 2004, 15:43:02 pm
Visitatore, , posts
Ma nei vani motore striminziti di oggi non c'e' piu' posto.... Undecided

I piu' belli devono essere gli 8 in linea  Smiley Cheesy

Ma dopo Bugatti, chi ha più fatto 8 in linea Huh
Comunque bello, sull'ultimo Auto Tecnica ci sono le equazioni per il bilanciamento anche dell'8 in linea, se vuoi fartene uno... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 31, 2004, 16:29:12 pm
Visitatore, , posts
Ma dopo Bugatti, chi ha più fatto 8 in linea Huh
Comunque bello, sull'ultimo Auto Tecnica ci sono le equazioni per il bilanciamento anche dell'8 in linea, se vuoi fartene uno... Roll Eyes

Boh, forse alcune americane. Ma si parla comunque degli anni '40 o al massimo '50 (chrysler Town & Country).  Cry
Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 31, 2004, 16:31:34 pm
Visitatore, , posts
La MERCEDES 300 SLR ! Siamo nel '55 circa...
Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 31, 2004, 16:37:49 pm
Visitatore, , posts
La MERCEDES 300 SLR ! Siamo nel '55 circa...

Si è vero. Solo da corsa, però, mai in produzione.
Email  Loggato 
   domanda:potenza e giri   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 31, 2004, 19:59:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
Domanda altamente banale,ma è da un pò che mi frulla in testa...
se la potenza è legata da una relazione positiva ai giri del motore.....per quale motivo nei grafici c'è un picco di potenza massima oltre il quale la curva riscende?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 31, 2004, 20:37:09 pm
Visitatore, , posts
perchè oltre dai giri dipende dalla coppia....

la coppia dipende dalla PME che dipende da molti fattori quali: riempimento, rapporto stechiometrico e rendimenti vari...

in soldoni perchè la coppia diminuisce molto più in fretta di quanto aumentino i giri Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 01, 2004, 00:59:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
perchè oltre dai giri dipende dalla coppia....

la coppia dipende dalla PME che dipende da molti fattori quali: riempimento, rapporto stechiometrico e rendimenti vari...

in soldoni perchè la coppia diminuisce molto più in fretta di quanto aumentino i giri Cheesy

Non dovrebbe c'entrare in qualche misura anche l'entità degli attriti degli organi meccanici?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cv/lt   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 01, 2004, 17:39:54 pm
Visitatore, , posts
Non dovrebbe c'entrare in qualche misura anche l'entità degli attriti degli organi meccanici?

entra nei rendimenti....sono 3.....Limite, Volumetrico e meccanico Cheesy
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 31 queries.