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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 22, 2004, 23:54:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
pigrizia mentale..... Roll Eyes

tanto ho talmente poco tempo che non ne vale neanche la pena Wink
forse si può cambiare il nome del nick...
dai vediamo  quanto ci metti a rimontare in classifica Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 22, 2004, 23:54:54 pm
Visitatore, , posts
forse si può cambiare il nome del nick...
dai vediamo  quanto ci metti a rimontare in classifica Grin
ROTFL
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
eva kant 84
Marzo 22, 2004, 23:55:58 pm
Visitatore, , posts
forse si può cambiare il nome del nick...
dai vediamo  quanto ci metti a rimontare in classifica Grin

lascia perdere.....ho talmente tanti casino in sto periodo che questi sono problemi mooooooolto marginale
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 22, 2004, 23:57:58 pm
Staff, V12, 37777 posts
non vorrei che qualcuno pensasse che esistano donne che ne capiscono di macchine Grin

x le donne in ascolto...scheeeerzo Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 22, 2004, 23:59:09 pm
Visitatore, , posts
non vorrei che qualcuno pensasse che esistano donne che ne capiscono di macchine Grin

x le donne in ascolto...scheeeerzo Grin

STAROTFL
Cmq potrebbe illudere molti maschietti cosi  Grin Grin Grin
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
eva kant 84
Marzo 23, 2004, 00:03:27 am
Visitatore, , posts
non vorrei che qualcuno pensasse che esistano donne che ne capiscono di macchine Grin

x le donne in ascolto...scheeeerzo Grin

Stai tranquillo....dopo aver letto i tuoi post capiranno di non esser le sole Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 23, 2004, 00:07:28 am
Staff, V12, 37777 posts
Stai tranquillo....dopo aver letto i tuoi post capiranno di non esser le sole Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
ripensandoci continua pure a postare con quel nick,tanto nessuno siaccorgerà di chi sei Grin Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2004, 08:57:04 am
Staff, V12, 90408 posts
Stai tranquillo....dopo aver letto i tuoi post capiranno di non esser le sole Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Dai cazzo Luca reiscriviti su...così ti rimettiamo i post che avevi, come con l'altro Luca...mi mette i brividi leggere "Isa" che parla di contralberi, giunti cardanici e quant'altro!!! Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
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   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 23, 2004, 09:15:39 am
Staff, V12, 23720 posts
Mi son collegato perchè la spiegazione di Mad ha accapponato tutte le mie cellule di ingegnere Tongue Tongue Tongue

Allora.....la Bmw adotta un cambio del tipo ad albero condotto(l'albero di entrata coincide con quello di uscita) ,mentre l'alfa adotta un cambio del tipo a contralbero (albero di entrata e uscita differenti)......generalmente il cambio a contralbero ha un rendimento maggiore (96% contro 94%)....ma....c'è un ma!

con il cambio ad albero condotto è possibile realizzare la presa diretta (rapporto di trasmissione 1:1) semplicemente collegando rigidamente l'albero di entrata con quello di uscita.......cosa impossibile da fare con il cambio a contralbero!
in questo caso il rendimento della trasmissione sale a ben il 99%!!!!

e 3 punti percentuali non sono noccioline....anzi!

oltrettutto se non ricordo male tutti i cambi Bmw adottano la presa diretta nel IV rapporto....quello usato da automobilismo nelle rilevazioni al banco!

capitolo albero di trasmissione......dubito che la Bmw adotti giunti cardanici per i suoi alberi.....semplicemente perchè i giunti cardanici devono essere sempre messi in coppia e con delle precise angolazioni....perchè il giunto cardanico non è giunto omocinetico.....e questo significa che induce sull'albero di uscita delle fastiodiose nonchè deleterie vibrazioni.....

oltretutto essendo TP è possibile collegare semplicemente con semiassi il differenziale con le ruote.....e l'unica perdita sarebbe causata dai cuscinetti a sfere che supportano i semiassi......

mentre nel caso dell'Alfa GT dobbiamo considerare, essendo una TA, anche i giunti omocinetici anteriori....che un perdita di rendimento di qualche punto percentuale lo danno...... Wink

poi ovviamente si deve considerare anche l'olio dei cambi, l'accuratezza del montaggio degli ingranaggi ecc. ecc.

Scusa, cosa avrei detto di cos' orripilante? A me sembra che tu non abbia scritto cose tanto diverse dalle mie. Mah  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 23, 2004, 10:01:12 am
webmaster, V12, 51087 posts
oltretutto essendo TP è possibile collegare semplicemente con semiassi il differenziale con le ruote.....e l'unica perdita sarebbe causata dai cuscinetti a sfere che supportano i semiassi......

Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 23, 2004, 10:06:42 am
Utente standard, V12, 58602 posts
Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo  Cool

bravo webbmastro  Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2004, 10:19:16 am
Staff, V12, 90408 posts
Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo  Cool

Vabbé ma che ti puoi aspettare da...una donna che parla di tecnica dell'auto  Roll Eyes Cool Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 23, 2004, 10:27:08 am
Utente standard, V12, 58602 posts
Vabbé ma che ti puoi aspettare da...una donna che parla di tecnica dell'auto  Roll Eyes Cool Grin Grin Grin

hai ragione già gli ing sparano cazzate, figurati donne poco pratiche che parlano per sentito dire..... Cool Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 23, 2004, 20:19:03 pm
Visitatore, , posts
Scusa, cosa avrei detto di cos' orripilante? A me sembra che tu non abbia scritto cose tanto diverse dalle mie. Mah  Undecided

Avevi detto che le differenze di rendimento dei cambi sono trascurabili....cosa sbagliatissima....

tra le varie tipologie di cambio considerando SOLO l'architettura si hanno differenze di rendimento anche superiori al 5%.. Wink
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   Re:Ci vogliono i CAMBI!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 23, 2004, 20:26:52 pm
Visitatore, , posts
Scusa ma questa non so se e' corretta.... Ci devono per forza essere dei giunti agli estremi dei semiassi in quanto la ruota non e' praticamente mai in asse con il differenziale. A meno che non stiamo parlando del ponte rigido. Ma non credo  Cool

a meno che non parliamo di DeDion il differenziale non è mai solidale alla cassa (scocca).....quindi è libero di scuotersi e inclinarsi a piacere.....

ovviamente progettando appositamente le sospensioni puoi far si che le flessioni applicate ai semiassi in caso di scuotimento veloce non siano eccessive..... Wink

oppure usi giunti elastici...ma mai giunti cardanici o omocinetici Wink

il perchè dell'omocinetico è semplice......su una TP non c'è ne frega una mazza di poter inclinare di 20-30° la ruota motrice....a meno che non parliamo di 4WS....

mentre il discorso sul giunto cardanico è molto complesso........il suo grave problema è quello di non essere omocinetico (in pratica trasmette la coppia a pulsazioni e non uniformemente)....per realizzare un trasmissione omocinetica ne devi accoppiare due ad angoli uguali o opposti rispetto all'albero mediano....e ciò costituisce un casino.....

infatti se non ci sono grossi dislivelli tra l'uscita del cambio e il differenziale (come nelle auto) si preferisce inclinare e posizionare opportunamente il motore.....

basta che apriate il cofano di una gloriosa 75 confermata la teoria Wink
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