565 Visitatori + 2 Utenti = 567

oscar, baranzo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 27, 2003, 11:06:27 am
Global Moderator, V12, 27401 posts
Il cambio Multitronic Audi anzichè utilizzare una cinghia in gomma utilizza una cinghia metallica, in grado di trasmettere coppie maggiori senza slittamenti.

Ecco uno schema di funzionamento.







« Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 11:12:35 am da baranzo »

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 27, 2003, 11:37:27 am
Utente standard, V12, 910 posts
Questo spiegerebbe perchè non è montato sulle Audi Diesel.
Barn

A me risulta che ci sia

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 27, 2003, 11:59:24 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Ma va? Su quali modelli? Forse su quelli meno potenti.
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Valerio Visita il mio sito! www.baronebirra.com
Agosto 27, 2003, 12:02:56 pm
Utente standard, L4, 176 posts
A me risulta che ci sia


Il discorso si è fatto un po' confuso... effettivamente della A4 esiste la versione 1.9 tdi multitronic, però non la versione 1.9 tdi QUATTRO multitronic... beh forse ora chiedo troppo!

Cmq al gruppo VW sono un pò le c.d. "mosche bianche" per quanto riguarda diesel&automatici... moltissime altra case sono ben più indietro in questo campo, almeno in Italia!
« Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 12:05:11 pm da Valerio »

I've seen things you people wouldn't believe...
153694507 Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 27, 2003, 12:47:39 pm
Staff, V12, 90145 posts
Il multitronic è abbinato al 1.9 TDI e al 2.5 TDI 163CV con la SOLA trazione anteriore se non ricordo male...per le quattro TDI c'è ancora il vecchio Tiptronic 5 marce...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 27, 2003, 18:18:32 pm
Visitatore, , posts
Il multitronic è abbinato al 1.9 TDI e al 2.5 TDI 163CV con la SOLA trazione anteriore se non ricordo male...per le quattro TDI c'è ancora il vecchio Tiptronic 5 marce...

 integrazione software-meccanico..
Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 27, 2003, 18:26:47 pm
Visitatore, , posts
Tornando al titolo del Topic... mi sembra una inesattezza.

Dobbiamo dire che le zone influiscono anche molto... a Milano si vendono x automatiche a Salerno y.

In famiglia abbiamo avuto spesso auto automatiche sia diesel che benzina ed il risultato è senz'altro migliore sui diesel per i motivi che avete già elencato.

UNA CONSIDERAZIONE CHE RITENGO IMPORTANTE

Bestia le case si possono accordare sui cambi automatici come hanno fatto per altre cose...
Mercedes ha il selettore a "scalett" certi il d sotto l'1 certi hanno il p sopra , certi il selettore di marcia orizzontale certi avanti UP di marcia indietro DOWN di marcia certi il contrario.. bestia bisogna quasi leggere le istruzioni ogni volta... alemno il manuale è sempre uguale tranne alcune cazzatine (siringa per retro ecc)
Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 28, 2003, 23:32:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non sono d'accordo con Valerio; se c'è una casa all'avangurdia nell'abinamento fra automatico e diesel (ma si potrebbe dire anche per i benzina) è Mercedes. Tutti i modelli ( e sono tanti) sono abbinabili all'ottimo cambio nag, e sicuramente è stata la prima - e per anni - unica casa a proporre tale soluzione.
Al contrario Audi VW sta recuperando; perchè negli ultimi anni la casa tedesca aveva limitato al massimo la presenza in listino di versioni automatiche, creando lo scontento nei concessionari che perdevano vendite.
Perchè nei segmenti D ed E delle berline ed SW (diesel soprattutto) l'automatico è richiesto moltissimo.
Ragione per cui anche alla Lancia attendevano con ansia di poter offrire questa possibilità sulla Thesis.

Ciao.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè Diesel e Automatico insieme sono un'evento più unico che raro?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 30, 2003, 02:49:41 am
Utente standard, V12, 910 posts
Un mio amico interessato ad un audi a4 avant 2.5 tdi quattro,andato in concessionario per un preventivo ha detto che il venditore gli ha detto che e' adesso disponibile anche il multitronic..boh!

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Multitronic...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 01, 2003, 08:39:54 am
Visitatore, , posts
Mi pare che la catena del multitronic lavori in trazione, a differenza dei CVT con catena a tasselli che invece lavora a spinta in compressione. Ma la frizione del multitromic come è, è una Haldex o una frizione normale come nei robottizzati? Perchè è qui che casca l'asino, il convertitore di coppia idraulico da un vantaggio incolmabile nelle partenze in salita e nelle manovre all'automatico tradizionale.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 08:40:29 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.179 secondi con 30 queries.