| 
		
		
	
		
			
				
					
						Pagine: [1]   
					 | 
					  | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| oscar | 
								all in all it's just another brick in the wall | 
								  | 
							   
							  
								| Marzo 30, 2005, 19:07:04 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 6311 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									qualche sera fa ho avuto l'occasione di fare un giretto con questa macchina che mi è sempre piaciuta. devo dire che il passaggio da una golf 1.6 a un macchinone con 380cv e un peso di quasi 2 tonnellate è abbastanza traumatico    ho fatto pochi chilometri e non credo di avere sfuttato un decimo dielle potenzialità dell'auto comunque mi ha fatto veramente un'ottima impressione, in movimento sembra agile come una citycar infatti lo sterzo è molto preciso e privo di gioco e alla fine non è neppure grande come sembra. il motore è spettacolare: pur essendo una macchina abbastanza silenziosa alle basse velocità si avverte nettamente il sono metallico in accelerazione e la coppia lascierebbe in mutande qualsiasi diesel. a lasciare perplesso sono gli interni veramente "cupi" ma è questione di gusti, la difficoltà a fare manovra a causa della forma della macchina e la modulabilità del pedale del gas ma sono fattori a cui ci si abbitua. il cambio poteva anche essere a 5 marce che sarebbe stato più che sufficiente   , dietro non credo che ci possano viaggiare due persone di alta statura   quello che mi chiedo è perchè questa macchina abbia avuto così scarso successo. io lo imputo alla sua originalità: le linee spigolose e tese erano già abbastanza strane e sarebbero passate di moda, anche la forma a cuneo fa il suo effetto e a questo bisogna aggiungere i molti dispositivi allora  moderni come quelle cavolo di sospensioni, l'antipattinamento (anche disinserendolo il differenziale è veramente ottimo credo sia autobloccante    e il pulsantino per avere una risposta più morbida  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso                                                       A. Senna 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| THE KAISER | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Marzo 30, 2005, 19:12:38 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 a me è sempre piaciuta molto! 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Valerio | 
								Visita il mio sito!   www.baronebirra.com | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Marzo 30, 2005, 19:16:37 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, L4, 176 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Credo che uno dei fattori che ne decretò l'insuccesso fosse il prezzo, ovviamente non inteso come dato a sè stante ma in rapporto alla concorrenza: con la 840/850 bmw si posizionò a quel tempo in diretta concorrenza con marchi ben più "nobili" (passatemi il termine) e meglio pubblicizzati, anche se a livello indiretto dalle corse e dai risultati sportivi... evidentemente il contenuto tecnologico, peraltro elevatissimo, del mezzo non bastò ad impennare le vendite come anche oggi accade per la serie 6 (ma su questo sono pronto a rimangiarmi la parola, non ho dati a portata di mano).
  Era la versione con cambio manuale o steptronic? 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							I've seen things you people wouldn't believe... 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					| 
						
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Che bella... è sempre piaciuta anche a me   
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							  Non vendo sogni, ma solide realtà. 
  
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Marzo 30, 2005, 22:57:01 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 stupenda, trovarne una in ordine sarebbe veramente un acquisto che vale la pena fare! 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| MB | 
								MB CL500 sport driver | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Marzo 30, 2005, 23:05:23 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 5368 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Conosco una persona che ha avuto una 850CI di cui era entusiasta. Le ragioni dell'insuccesso? Anzitutto il target davvero alto, mai fino ad allora esplorato da BMW. Inoltre i posti posteriori erano praticamente inesistenti: chiaro che si poneva così in una posizione intermedia tra i mega coupè 4 posti della Mercedes, e le autentiche  (e più) sportive  Porsche, senza avere però nemmeno il fascino (e anche l'apparenza) di una Mercedes SL dell'epoca (peraltro bellissima).
  Ricordo che tutta l'auto era troppo minimalista nell'abitacolo: in effetti era difficile per un incompetente comprendere il reale censo dell'auto, come penso lo sia pure oggi. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| vatanen | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Marzo 31, 2005, 03:11:31 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 21351 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									io conosco un ragazzo che ha una csi(5000 v12 se non erro,motore da cui derivò poi quello della mclaren),non ci voglio salire perchè è uno psicopatico incapace di far 2 curve...però l'auto è bella,il peso strozza non poco le prestazioni e la dinamica,ma come auto tra il lusso e lo sportivo con del fascino è tra quelle da scegliere!!    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
	
		
			
				
					
						Pagine: [1]   
					 | 
					  
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
 
  
	 
	
				   |