757 Visitatori + 0 Utenti = 757


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2681 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  F430 F1 e cambio meccanico
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 15:26:35 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 26, 2005, 17:46:44 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
cattivissima!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 18:23:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 18:35:43 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
dev'essere un orgasmo...riguardo il sottosterzo che dici nelle curve lente,non è un prob....è rassicurante per i fermoni,i buoni non credo abbiano problemi a girare col gas,parte in terza sotto coppia... Wink ti invidio gabry,il tuo scopo a fine giornata è elencare pregi e difetti delle migliori auto al mondo!! Wink
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 18:49:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW

Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 26, 2005, 19:51:55 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
Perchè, l'Smg bmw era più veloce del cambio della 360f1?
Eccome Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 26, 2005, 20:01:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Eh però se vuoi fare il tempo non puoi certo addrizzarla col gas in tutte le curve lente, quello va bene per divertirsi e con la 430 ci vuole davvero poco.....basta pensarlo e il posteriore parte Wink
Consiglio cmq a tutti i futuri possessori poco esperti di girare sempre in modalità Sport, almeno in strada

dimenticavo che una F430 non è una M3 e30... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Febbraio 26, 2005, 23:19:32 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Dopo circa 2 mesi di test e migliaia di km percorsi con queste vetture credo di poter fare alcune considerazioni veloci senza essere troppo lungo.
Motore: semplicemente fantastico come spinta e come allungo, senza parlare del sound ancora più marcato sulla Spider; i cv ci sono tutti e in ogni marcia ci si trova basta sfiorare il gas per essere sparati in avanti, non credo abbia da temere nessun rivale e in diverse occasioni ho già avuto modo di verificarlo personalmente. Sale di giri con una rabbiosità senza uguali e a 8700 non dà ancora cenni di calo, favoloso anche per la sua buona elasticità e ripresa.
Cambio: velocissimo e nettamente migliore di quello della 360, non credo abbia nulla da invidiare nemmeno all'SMG BMW, ottimo davvero e con doppietti stupende in scalata.
Assetto-telaio: sostanzialmente piatta in tutte le situazioni, fin troppo forse; l'ideale in pista dove la si sfrutta in pieno mentre in strada bisogna stare attenti al fondo irregolare inoltre consiglio di tenere il volante con due mani sempre. Più sottosterzante nelle curve lente rispetto al 360, forse è questo il suo peggior difetto. E' tuttavia una vettura con reazioni all'acceleratore molto violente e se non lo si dosa può diventare molto pericolosa soprattutto quando le gomme non sono in temperatura, vi racconto questa: ero in autostrada a circa 90 km/h in corsia destra al telefono, avrò fatto circa 6 km a quella velocità e finita la chiamata scalo in terza portandomi in sorpasso, apro metà gas (ero in mod Race come sempre) e la macchina si intraversa in modo davvero cattivo e inaspettato tanto che col muso punto il rimorchio del camion alla mia destra e dopo una doppia sbandata destra sinistra riesco ad addrizzarla nuovamente; la stessa cosa poi mi è sucessa in quarta a circa 100 orari ma pecisiamo che l'asfalto era umido. Questo per dire che solo a gomme calde si può spalancare Grin

Certo che fai un bel mestiere tu! Lavorerai anche tanto ma penso che le tue belle soddisfazioni te le prendi, no?
Per curiosita, che scuola hai fatto e come hai fatto ad entrare a Maranello? Oh, se te la senti rispondi se no, Amen...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Febbraio 26, 2005, 23:45:55 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Eccome Roll Eyes

Hai dei dati sul tempo di cambiata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F430 F1 e cambio meccanico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 27, 2005, 12:14:59 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
Non ho dati sulla cambiata ma avendo provato sia l'SMG II che il III della nuova M5 posso affermare che l'F1 sia su quei livelli. Ultima cosa, la 430 va presa F1 a meno che non abbiate voglia di sdoppiettare all'infinito col meccanico e farvi venire un ginocchio come un pallone Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.127 secondi con 30 queries.