366 Visitatori + 3 Utenti = 369

mauring, tappo, &re@
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 380
1  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Ottobre 19, 2021, 16:14:59 pm
boh....io magari parlando di montagna distinguerei fra "salita" e "discesa"....non so se a qualcuno qui è  mai capitato il furgone con l'indigeno (vedere etimologia  ..)...in discesa...o in salita.... Grin Grin

io recentemente ho fatto passare un vivaro su una strada di montagna in slovenia dalle parti di lubiana senza provare vergogna o imbarazzo, mi stava attaccato alle chiappe e per distanziarlo mi costringeva a fare tornanti e curve cieche , inoltre ero scapottato e volevo godermi il paesaggio e non mi andava di consumare freni e gomme inutilmente perchè non avevo fretta.

 Lui evidentemente conosceva percorso e traffico, freccia a dx e segno con la mano, vaja con dios
2  Motori / Mondo Auto / Re: Il Pistone è staccato dalla realtà il: Ottobre 08, 2021, 11:56:40 am
No, la frase " ...salvo l’intervallo orario dalle 13:00 alle 14:00 e/o altre specifiche diverse articolazioni aziendali" si riferisce alla diversità di orari delle diverse sedi e unità operative (le "articolazioni aziendali", appunto). Ad esempio nelle diverse sedi l'orario della pausa pranzo è diverso. Ad esempio a Mogliano è 12.30/13.30 (flessibile in sede dalle 12 alle 14), mentre a Roma è 13.30/14.30. Nelle agenzie usano altri orari, in alcuni rami dell'informatica lavorano anche di sera/notte e festivi, ecc.

E poi, comunque, non vedo come possano chiamarmi alle 19 dal momento che alle 17 spengo tutto, PC e telefono aziendale. E se me la fissano durante la giornata, rifiuto l'invito, come da accordo, a meno che non sia una cosa estemporanea importantissima che succede una volta l'anno. Oppure, se lo so il giorno prima, in quel giorno vado in sede, così mi pagano gli straordinari.
Se c'è un accordo, ed io non sgarro dall'accordo, non vedo perché l'Azienda dovrebbe sgarrare.

ecco qua sta una differenza , nel nostro contratto sw c'è scritto 8 ore al giorno ma reperibilità fino alle 20
evidentemente avete un lavoro meglio organizzato se avete un emergenza una volta l'anno, o svolgi un ruolo che non è concatenato alle emergenze aziendali.
PS : lo smart w cmq dipende sempre dal tuo ruolo e organizzazione lavorativa e in genere dalla valutazione del tuo responsabile in merito alla tua tipologia di lavoro, ovvero non è un diritto inalienabile anche se c'è un accordo sindacale ( almeno nella media delle aziende, ma a questo punto mi viene il dubbio che la tua azienda esuli dalla media)
3  Motori / Mondo Auto / Re: Il Pistone è staccato dalla realtà il: Ottobre 08, 2021, 11:14:02 am
Ma questo è colpa vostra e della scarsa forza sindacale.  Tongue

Anche da noi in SW gli straordinari non vengono pagati (se vuoi farli vai in sede), ma le ore totali giornaliere e il diritto alla disconnessione sono sacri. Mica andremo verso lo schiavismo, con la scusa dello SW...

Riporto qui due piccole parti del (lungo) accordo siglato dalle parti riguardo lo SW da noi.

- la pianificazione di riunioni e/o video conference avverrà di norma nella fascia oraria dalle 9:00 con termine entro le 18:00, nelle giornate dal lunedì al giovedì fatto salvo l’intervallo orario dalle 13:00 alle 14:00 e/o altre specifiche diverse articolazioni aziendali e nella fascia oraria dalle 9:00 con termine entro le 14:00 il venerdì.
- tra due riunioni e/o video conference dovrà intercorrere di norma un intervallo di almeno 10 minuti;

- durante le interruzioni lavorative previste dalla legge e dal contratto, la ricezione di comunicazioni aziendali fuori dall’orario di lavoro e nelle causali legittime di assenza, non vincola il lavoratore e la lavoratrice ad attivarsi prima della ripresa dell’attività lavorativa; e pertanto non saranno tenuti a visualizzare e/o rispondere a comunicazioni inviate attraverso l’utilizzo di sistemi informatici aziendali e/o a rispondere a telefonate aziendali e/o a partecipare a conference call.



l'accordo sindacale è uguale al nostro ma se leggi bene è scritto '' avverrà di norma ...fatto salvo..e/o altre specifiche diverse articolazioni aziendali ''

ovvero se ti fanno una call alle 19 su un problema che puo' compromettere il risultato aziendale ci devi andare

4  Motori / Mondo Auto / Re: Il Pistone è staccato dalla realtà il: Ottobre 08, 2021, 10:11:52 am
Per cambiare mentalità e pensare a lungo termine il problema sono i politici.

Basta vedere come in tutto il mondo stiano cercando disperatamente di limitare lo smartworking per tornare all'era pre-covid , salvaguardando gli interessi degli amici, che evidentemente guadagnavano meglio  prima.

Altro che ecologia e risparmio energetico, dobbiamo consumare per forza, questo è il diktat dall'alto.
sw parliamone, ci sono mille aspetti da considerare
nel pubblico è stato solo ferie fatte e non godute perchè la pa non ha mai lavorato per obiettivi e risultati e non era attrezzata .
nel privato dipende dalle aziende e tipologie di lavoro.
noi lo facevamo gia' sperimentalmente in alcuni dipartimenti, e alla fine l'azienda è stracontenta perchè la produttivita' non è calata e risparmiano un fracco di soldi:

non pagano gli straordinari da casa, pero' alla fine la gente deve essere reperibile 12 ore e ha call fuori orario (quindi pagata 8 lavora 12), l'azienda risparmia su pulizie, mensa, internt, luce, riscaldamento ed inoltre ha degli sgravi incentivi sulla co2 risparmiata dai lavoratori.
5  Motori / Mondo Auto / Re: Il Pistone è staccato dalla realtà il: Ottobre 08, 2021, 09:46:59 am
Scommetto che questa è una cosa che verrebbe apprezzata da quelli che il 5G ti uccide e non voglio il ripetitore telefonico a 100 metri da casa...

considerando che il campo magnetico decade col quadrato della distanza, e che per avere senso , ad una ricarica wireless per auto, devi dare decine di kW di potenza e che le potenze dei cellulari sono dell'ordine dei W , ti lascio immaginare i campi magnetici della ricarica a induzione per auto.

qui si avrei veramente paura altro che 5g
6  Motori / Mondo Auto / Re: Stelvio (il passo) e S2000 il: Settembre 27, 2021, 11:50:41 am
spettacolare weekend con compagni di merende: partenza sabato pomeriggio con varie tappe per raccattare tutti gli astanti.
Da Desenzano costeggiato il lago e saliti a Rovereto dove abbiamo cenato e dormito.
Sabato sera 9 auto per la cena, poi una è rientrata a Milano e due "locali" non ci hanno potuto seguire
Domenica passo dello Stelvio con 6 auto.
Com'era la storia che con un'auto sportiva non ci si può più divertire??

si ma voi non avete poturo defecare in liberta' tra un tornante e un altro
7  Passion / Sport / Re: F1 2021 il: Settembre 13, 2021, 11:44:51 am
hamilton è uscito dai box andando a cercare di tagliare fuori verstappen che è stato costretto ad andare praticamente fuori pista, a quel punto era appaiato e si è buttato dentro , non lo avesse fatto sarebbe stato probabilmente colpa solo di hamilton (che forse ma solo forse sarebbe stato sanzionato, visto che è protetto dalla federazione piu' della foca monaca dal wwf).

Ovviamente visti i trascorsi,  verstappen a quel punto si è buttato dentro , almeno era una curva a bassa velocita' e i rischi in caso di contatto erano minimi, è impensabile che un pilota di quel livello si faccia buttare fuori senza reagire
8  Motori / Mondo Auto / Re: Il Pistone è staccato dalla realtà il: Settembre 10, 2021, 11:29:02 am
Certo che 10 minuti per un 60 kWh sarebbero già 360 kW medi, poi per il fatto che vicino alla carica max si deve ridurre, quella di picco è pure maggiore.
Temo sia un problema senza soluzione.

eh mai fan dell'elettrico quando gli parli di potenza impiantata ti rispondono con mille fregacce come grid smart ecc

basterebbe avere semplici nozioni di fisica tecnica da terza media per capire che l'elettrico è una ca.g.a.ta a prescindere

o hai tempi lunghi di ricarica o devi installare gigawatt ovunque
9  Motori / Mondo Auto / Re: gomme S2000 il: Agosto 23, 2021, 12:44:10 pm
Va bene, continuate ad illudervi...

https://www.mycarforum.com/forums/topic/2718890-michelin-pilot-sport-4-different-moulds-used/

Io continuo a pretendere elettrodomestici Bosch made in Germany e non made in China, pompe di calore Mitsubishi made in Japan e non in Thailand, ecc...

parlando di bosch , fa fare tutti i componenti in turchia che io sappia, almeno nel campo automotive, la localita' è precisamente Bursa ,
10  Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca il: Agosto 23, 2021, 12:39:49 pm
Non credo che le concessionarie Ford Italia abbiano dati dei veicoli Ford USA.

E se fosse come dici tu il sito in questione non esisterebbe, mi sembra ovvio.

per jeep esiste , puoi vedere in una concessionaria italiana qualsiasi jeep anche americana (te lo dico con sicurezza perchè mi è capitato di controllare jeep usa) , non credo che in ford siano sottosviluppati da  non fare altrettanto, è un semplice database delle vetture della marca e non ti fanno certamente pagare per controllare la corrispondenza della tua vettura
11  Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca il: Agosto 14, 2021, 10:56:06 am
Intanto ho richiesto in USA, tramite martiauto.com (autorizzato Ford) un report che dice tutto sul mezzo quando stava in America.

50 dollari, li mortacci, però è un certificato utile per vedere se è originale o pasticciato.

Cioè hai pagato 50 dollari per farti la stampata dei dati della tua auto data produzione e opt?😁
Se andavi in una concessionaria Ford te lo facevano gratis
12  Motori / Mondo Auto / Re: Il mauring ha sempre ragione il: Agosto 11, 2021, 20:42:24 pm
Bravo, ma da quello che vedo è un modello base, poco pratico.

Il mio è diverso, ha serbatoio acqua pulita (per risciacquare dopo l'uso tramite una pompetta manuale) e serbatoio acque nere (dove mettere il liquido disgregante).
Il serbatoio acque nere, dopo l'uso, viene chiuso ermeticamente per non rilasciare odori.

Roba di lusso, un vero gioiello, direbbe Jannacci.
Eh ma tu ciai il cranooo
13  Motori / Mondo Auto / Il mauring ha sempre ragione il: Agosto 11, 2021, 18:59:51 pm
E si non è una novità, dopo il cerocchicinquemilanove la smart  e il van , ecco a voi il gadget del momento, ho deciso di fare questo upgrade importante ai miei mezzi, è flessibile , ricaricabile e non e come un vestito classico va bene per tutte le occasioni
14  Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca il: Agosto 11, 2021, 09:40:25 am
Secondo me non lo userai praticamente mai visto che non ti muovi mai di casa, vedremo tra un tre anni quanto l'avrai usato, però giustamente sono azzi tuoi
15  Passion / Service / Re: Il Van è nudo: separazione telaio dalla scocca il: Agosto 02, 2021, 11:42:34 am
Sui 22.500.

11.500 acquisto

9.500 meccanico (smontato e cambiato di tutto e di piu', 6100 euro solo di pezzi di ricambio, e meno male che Denis è un professionista coi fiocchi, e nonostante i vari imprevisti ha rispettato perfettamente il preventivo fatto in Dicembre).

700 carrozzeria (ruggine sui parafanghi, lucidatura totale, trattamento antiruggine sul telaio).

600 tappezziere (rifacimento completo moquette interna sostituendola con prodotto nautico di qualità)

200 (stimato) altre cosette da sistemare in futuro (tipo manca una veneziana sul vetro posteriore)

Ma non si puo' confrontare con quelli che vedi in giro, perché questo adesso è impeccabile come meccanica e come carrozzeria. Quelli che trovi in giro, anche se di bell'aspetto, sono trascurati e rappezzati tanto per tirare avanti, perché per fare un buon lavoro occorre dividerlo in due e la cosa costa, specie se sono camperizzati.

Comunque il costo mi interessa relativamente, perché mi diverto troppo ad andare in gita ed ai raduni con quel coso.  Cheesy Grin

ma com'è che il costo delle volte ti interessa e delle volte no? non capisco questo bipolarismo
Pagine: [1] 2 3 ... 380
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 23 queries.