|
580 Visitatori + 1 Utente = 581
tappo
|
|
45092
|
Motori / Mondo Moto / Re: freno posteriore....
|
il: Giugno 01, 2005, 15:21:08 pm
|
ma scusa se lo metti al manubrio,dove lo metti?hai già frizione e freno anteriore...
Mai visto come guidava Doohan eh? Aveva una levetta sotto la manopola, che azionava col pollice sinistro. |
|
|
45094
|
Motori / Mondo Moto / Re: Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels
|
il: Giugno 01, 2005, 14:22:40 pm
|
Io sono veramente ridicolo Ma per la verità sono ridicolo anche con la tuta da moto. Sabato mi stavo vestendo, sotto la tuta porto una calzamaglia in lycra (perché il sudore e il contatto diretto con la pelle mi irritano). Avevo già addosso la braga e anche il paraschiena, arriva in camera mia moglie e fa "Signori e signore, un nuovo ninja turtle!" Poi se n'è andata ridendo come una scema Non c'è più il rispetto coniugale di una volta |
|
|
45098
|
Motori / Mondo Moto / Re: Comparativa Maxi 2004
|
il: Giugno 01, 2005, 13:39:44 pm
|
Io sono completamente neutrale, lo sai Chissà, a Luglio vado in ferie nelle Marche, magari un pellegrinaggio a Tavullia lo potrei anche fare, così ti porto i santini del Dottore
Sull'italiano di Beltramo, c'è da dire che nella concitazione della gara qualche frase scombinata può anche saltarci fuori. Magari traduce al volo dall'inglese, può capitare... Nei suoi resoconti del GP (su Motosprint) non mi pare di aver mai letto castronerie particolari, anzi. Gli articoli che scrive invece su SW sono più "a ruota libera", può darsi che qualche licenza poetica se la prenda, ma direi che siano volute.
P.S. Se ti scoccia leggere le lodi a Rossi, evita l'articolo di Beltramo... |
|
|
45099
|
Motori / Mondo Moto / Re: Comparativa Maxi 2004
|
il: Giugno 01, 2005, 13:31:23 pm
|
Il tuo sarcasmo è fuori luogo Beltramo ti potrà anche stare sulle scatole, ma il suo lavoro lo sa fare bene. Ha un modo di scrivere "schietto" che a me piace parecchio. Poi, chiaramente, i gusti son gusti... |
|
|
45101
|
Motori / Mondo Moto / Re: Comparativa Maxi 2004
|
il: Giugno 01, 2005, 13:26:01 pm
|
Visto che questa mattina (almeno dalle mie parti) è uscito il numero di Giugno di Super Wheels, e visto che alcuni di voi si sono mostrati interessati, vi dico cosa contiene:
Test: Aprilia Pegaso Strada KTM 950 supermoto Yamaha XT 125 R e DT 125 X
Prove: BMW K1200R Ducati Monster S2R (così leggete una prova seria, mica come la mia ...) Triumph Rocket III
Comparative: BMW K1200R Vs Benelli TNT 1130 Vs KTM 990 Superduke (tre bestie ingnorantissime!) Kawasaki Z750S Vs Yamaha FZ6 Fazer
Scooter (li metto a parte così Flower non mi s'incavola ) Test Malaguti Password 250 Test Yamaha X-Max 250
Oltre naturalmente ai servizi di attualità, sport etc. Particolarmente piacevoli, a mio avviso, gli articoli di "Paolone" Beltramo. |
|
|
45102
|
Motori / Mondo Moto / Re: freno posteriore....
|
il: Giugno 01, 2005, 11:04:53 am
|
P.S. Con questo non voglio dire di essere infallibile o prudentissimo. Diciamo che faccio il possibile, un po' per paura, un po' per incapacità. Che poi possano venire i 2 minuti di "manetta spalancata", non lo nego, ma farli diventare la norma proprio no! |
|
|
45103
|
Motori / Mondo Moto / Re: freno posteriore....
|
il: Giugno 01, 2005, 10:57:06 am
|
grazie al ca... anche senza andar forte è facile trovar curve che chiudono,auto piantate,bici,merde,ghiaia ecc..ti dirò di più,faccio più cazzate quando sono rilassato di quando sono concentrato...l'imprevisto è inevitabile,il freno posteriore indispensabile per chiudere le curve... anche andando piano non ti è mai capitato di finire nell'altra corsia per aver sottovalutato una curva?? Sì, a 16 anni. Oggi come oggi, se non conosco una curva (e, pur conoscendola, se non la vedo nel suo intero sviluppo), chiudo il gas e la faccio "piano". Le faccio a una velocità tale che le correzioni sono praticamente sempre possibili (certo, la sfiga immane può esserci sempre, ma comunque la affronterei a velocità ridottissima). Forse mi diverto meno di te, forse mi prendo del fermone, ma chissenefrega. |
|
|
45105
|
Motori / Mondo Moto / Moto: Passione & Sicurezza - Comparativa Nürburgring da Super Wheels
|
il: Giugno 01, 2005, 09:57:25 am
|
Come vi dicevo ieri, abbiamo ricevuto il consenso (a sorpresa, perché non richiesto) per la pubblicazione anche della prova al Nürburgring realizzata la scorsa estate dallo staff di Super Wheels e apparsa nel numero 93 di Agosto/Settembre 2004.
Il succo di questo servizio, ferme restando le considerazioni sulle 7 protagoniste, sta nelle pagine al termine della prova. Questa volta infatti non tutto è filato per il verso giusto, e un paio di tester se la sono vista decisamente brutta.
Non vorrei che questo fosse uno spunto per un'ulteriore criminalizzazione delle superpotenze, ma semmai che serva a mettere l'accento sull'importanza di una guida prudente e di un abbigliamento adeguato. Sabato sono andato al Passo della Raticosa dopo anni (causa troppi velox, troppi smanettoni eccetera...). Ho incrociato gente col ginocchio a terra e il contagiri a centomila, ma anche pattuglie dei Carabinieri e alberi diventati provvisori altari, con fiori e foto del "fratello" motociclista che ha pagato il prezzo più alto per fare bella figura nella garetta fra amici. Quegli alberi mi hanno messo una grande tristezza. Ecco, insomma... di pericoli per strada ce ne sono già abbastanza senza che ce ne creiamo altri, mi spiego?
Riporto anche uno stralcio della mail con la quale il Direttore Aldo Ballerini mi autorizza a pubblicare questa prova, dopo aver letto i nostri commenti sul thread della maxi comparativa 2004 (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=19949.0). Accolgo il suo invito a renderne pubblico il contenuto perché manifesta una volta ancora tutta la passione che anima lo staff della rivista
"Passione" che non deve essere confusa con "Pazzia"...
Aldo ci scrive: Ho letto del Nürburgring.
Secondo me è un argomento molto interessante. Quell'articolo l'ho scritto perché è successa una cosa che non avrei mai creduto. Appena successo l'incidente volevamo mollare tutto e tornarcene a casa, tra l'altro non sapevamo nulla di come stavano i ragazzi, avevamo solo notizie terribili (Mazzali intrasportabile e Severi via con l'elicottero in un ospedale militare irraggiungibile). Poi siamo rimasti e il giorno dopo siamo rientrati in pista. Dopo un giro per rompere il ghiaccio abbiamo guidato come se nulla fosse successo. I nostri amici erano in ospedale e noi in pista senza alcun timore (è assolutamente illogico, lo so, ed è questo che mi ha spinto a trattare questo argomento). Si rallentava solo nella curva della caduta: lì era proprio impossibile per noi andare dentro come se nulla fosse successo. A cosa serviva rallentare in una curva? A niente.
Poi la cosa strana è il fascino del Nürburgring. Vai a 160 sdraiato e a tre metri da te c'è il guardrail, una cosa folle, se ci pensi. Eppure lo fai. E non siamo mica suonati, credi.
Quindi, se vuoi, pubblicalo pure, e mettici anche questa email.
Ciao e un saluto a tutti del forum.
Aldo
Presumo che vi ci vorrà un po' di tempo per leggere tutto, quindi i commenti emergeranno più probabilmente nei prossimi giorni...
Articolo pubblicato per gentile concessione della testata Super Wheels, tratto dal numero 93/Agosto-Settembre 2004
|
|
|
|
|