164 Visitatori + 12 Utenti = 176

alura, mauring, abrasda, ChS, lou, baranzo, TonyH, &re@, MarzulLaurus, mastiff, Patarix, Makke
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 514
1  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Decreto "salvaciclisti" il: Oggi alle 15:26:38
Io non potrei capire neanche questo: sempre una corsia intera blocchi, e alla ripartenza col verde tutti dietro bestemmiano in turco.

Si, in ogni caso é una cosa che io non farei mai, tutti in fila indiana, meno intralcio al traffico, il che si traduce in meno nervosistmo sulle strade, sia da parte di automobilisti che ciclisti. La regola del buon senso deve sempre prevalere.
2  Al servizio degli utenti / Difendersi dalle multe ingiuste / Re: Decreto "salvaciclisti" il: Oggi alle 14:21:53
Oggi a Varese, semaforo rosso. Io ero in scooter, fermo, in pole position. Arriva un gruppetto di ciclisti vestiti da giro d'Italia, saranno stati 7 o 8. Ovviamente passano davanti a me e si mettono uno di fianco all'altro.

Faccio GRANDE fatica a capire secondo quale logica questo gruppo di ciclisti abbia prima passato tutta la fila per poi fermarsi, davanti a tutti, l'uno di fianco all'altro, bloccando di fatto una corsia intera al momento in cui scatta il verde.  Undecided

Potrei capire se fossero arrivati per primi al semaforo rosso, ma questo non mi sembra si stato il caso.
3  Motori / Mondo Auto / Re: Incontri mattutini il: Ieri alle 13:34:33
il tipo al centro della foto, seduto tra le ragazze, deve essere l'autista del tir Grin

Grin
4  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla Roadster - Fastest production car in the world il: Novembre 17, 2017, 18:59:09 pm
viste le difficoltà finanziarie  lanciare ( sulla carta ) nuovi mirabolanti prodotti potrebbe essere un buon modo per raccogliere fondi . erro o qualcuno ci aveva provato con l'ecologica auto ad aria compressa ?

Finanziariamente Tesla in questo momento non é messa benissimo, ma paragonare Elon Musk con "l'inventore" della macchina ad aria compressa forse é un pelo esagerato Cheesy
5  Dal mondo... / Altre news... / Re: Frenata automatica, controllo della velocità e della direzione obbilgatori... il: Novembre 16, 2017, 16:11:28 pm
Indubbiamente il cruise control con Radar (che segue il traffico in forma autonoma) deve essere molto comodo, specie quando c'é traffico intenso, scorrevole ma con costanti piccoli rallentamenti.
6  Dal mondo... / Altre news... / Re: Audi: Diesel sintetico in produzione il: Novembre 09, 2017, 17:23:03 pm
Audi, il gasolio che viene dall’acqua
Si avvicina la costruzione di un impianto che produce e-diesel utilizzando l’acqua come energia.

Va bene l’elettrica, ma un grande gruppo automobilistico dev’essere pronto a tutto, anche alla possibilità che in alcuni mercati, o in alcune zone geografiche, l’auto a batteria non sia la migliore opzione per il futuro. Anzi, si può già affermare con ragionevole certezza che le aree meno urbanizzate arriveranno molto più tardi, se mai ci arriveranno, alla mobilità elettrica. Detto questo, non è pensabile nemmeno andare avanti con il gasolio, la benzina e il metano così come li abbiamo sempre conosciuti; almeno, questo è il punto di vista dei top manager di Ingolstadt, che infatti da anni investono parecchi soldi nello sviluppo dei carburanti sintetici. L’ultimo, in ordine di tempo, è l’impianto di e-diesel che Audi inizierà a costruire (indicativamente all’inizio del prossimo anno) in Svizzera, a Laufenburg, insieme a Ineratec GmbH ed Energiedienst Holding AG.

Impatto (quasi) zero a livello di CO2.
In questo nuovo impianto, la cui capacità a regime sarà di circa 400.000 litri annui, l’energia (rinnovabile) per la produzione del carburante proverrà dall’acqua. Come sicuramente sapranno i ben informati, Audi ha già definito un e-diesel, ma questo è frutto di una nuova tecnologia, che permette di organizzarne la produzione in unità compatte, quindi in modo più efficiente ed economico. Vantaggio nel vantaggio, il particolare processo di produzione dell’e-diesel consente di ottenere un bilancio praticamente in pareggio per quello che riguarda la CO2. Come? Di seguito la spiegazione tecnica, con una premessa: non è di semplicissima lettura.

Dall’acqua al gasolio sintetico: ecco come.
L’impianto Power-to-Liquid di Laufenburg riesce a ridurre quasi a zero il bilancio di CO2 grazie alla trasformazione della corrente in eccesso, ottenuta dall’acqua, in carburante sintetico. Il “segreto” sta nel principio chimico in base al quale la corrente ecologica, ottenuta nella centrale idroelettrica, produce idrogeno e ossigeno, dall’acqua, mediante elettrolisi. Successivamente, l’idrogeno reagisce con l’anidride carbonica grazie a una tecnologia di micro process engineering. La CO2 può essere ottenuta dall’aria o da gas di scarico biogeni e, come per tutti gli e-fuel Audi, è l’unica fonte di carbonio. Si originano quindi collegamenti di idrocarburi a catena lunga. Nell’ultima fase del processo questi vengono separati per ottenere l’Audi e-diesel e cere che vengono impiegate in altri settori industriali.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/49387/audi-e-diesel-gasolio-sintetico
7  Passion / Ambiente / Re: Enel: 14.000 colonnine di ricarica nel 2022 il: Novembre 09, 2017, 15:50:59 pm
Sicuramente meglio questa strada rispetto a quella delle colonne dedicate dei produttori.

Indubbiamente.
8  Motori / Mondo Moto / Re: Motomastrolindo il: Novembre 09, 2017, 13:34:42 pm
Che ne dite, funziona 'sta roba eh?  Shocked

Comprata su Amazon
https://www.amazon.it/Autosol-01001000-Polish-Metalli/dp/B003PHLTOG/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1509959775&sr=1-1&keywords=autosol+metal+polish
Purtroppo ho "finito" la spugnetta abrasiva prima di completare il lavoro, me ne sarebbero servite di più, ma già così il risultato è fenomenale.
Sono talmente puliti che sembrano finti, quasi quasi li preferivo prima Tongue

Ottimo, risultato eccellente direi! Cheesy
9  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes-Benz E-Class All Terrain 4x4² il: Novembre 08, 2017, 14:02:02 pm
Ho detto meglio, non accettabile (per me si capisce)  Grin

Rilancio  Tongue
https://www.mercedes-benz.com/en/mercedes-benz/innovation/the-automotive-declaration-of-independence/
Per superare le rampe del parcheggio interrato Esselunga é perfetto....occhio a non rimanere incastrato con il tetto peró! Grin
10  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes-Benz E-Class All Terrain 4x4² il: Novembre 08, 2017, 11:40:42 am
Meglio un fuoristrada, oltre ad essere più equilibrato esteticamente, hai i vantaggi di spazio di una carrozzeria più spaziosa.

Potresti sempre ordinare una G 500 4×4² Cheesy
https://www.mercedes-benz.com/en/mercedes-benz/vehicles/passenger-cars/g-class/the-g-class-squared/
11  Motori / Mondo Auto / Mercedes-Benz E-Class All Terrain 4x4² il: Novembre 08, 2017, 02:06:07 am
É o non é spettacolare?? Voci sempre piú insistenti parlano di produzione in serie, con il nuovo 3.0 Turbo 6 cilindri in linea (430hp).
https://youtu.be/uF5Qxa3_L7A?t=3m31s
12  Motori / Mondo Moto / Re: Moto ridicola svernicia moto corsaiole il: Ottobre 30, 2017, 20:27:23 pm
Ricorda tanto un mio amico che aveva una Uno Turbo prima serie e che aveva sostituto il portellone posteriore con quello di una 45 base dopo un incidente. Che ridere quando ci sfanalavano in autostrada.

Grin Grin Grin
13  Motori / Mondo Moto / Re: Moto ridicola svernicia moto corsaiole il: Ottobre 30, 2017, 19:04:35 pm

Incredibile quel 126.... ha fatto lo 0-199 km/h in 11.4s....non sono tante le 126 a fare quei numeri Grin
14  Motori / Mondo Auto / Re: Info trasmissione A6 il: Ottobre 25, 2017, 11:58:08 am
secondo me è una corretta istantanea del prodotto Audi.

Concordo al 100%.
15  Redazione / Archivio media / Re: Fenomeno del giorno il: Ottobre 24, 2017, 19:33:34 pm

Mitico! Grin
Specialmente qando al secondo 37 suggerisce al guidatore con la telecamera "hai provocato tu l'incidente" Grin Grin Grin
Pagine: [1] 2 3 ... 514
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 23 queries.