153 Visitatori + 4 Utenti = 157

mastiff, Patarix, TonyH, Makke
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 535
1  Redazione / Archivio media / Re: Fenomeno del giorno il: Ieri alle 19:37:17
Lucca, il prof gli mette un brutto voto e l'alunno lo minaccia: tre indagati

Sono tre studenti, tutti minorenni, di un istituto tecnico commerciale. Il ragazzo: "Mi metta 6 e non mi faccia incaz...". La scena ripresa in un video diventato virale sui social

Tre studenti, tutti minorenni, di un istituto tecnico di Lucca sono stati iscritti nel registro degli indagati dopo un atto di bullismo nei confronti del loro professore. Nel video, diventato virale prima su WhatsApp e poi su alcuni gruppi Facebook, si vede l'uomo, 64 anni, docente di italiano e storia, ripreso mentre viene minacciato e insultato in classe da uno di loro: "Prof, mi metta 6 e non mi faccia incaz...", la minaccia ripetuta più volte dallo studente all'insegnante. "Reo" di avergli assegnato un voto - a suo giudizio - ingiusto. Lo studente, così come di vede nel video pubblicato dal Tirreno, ha minacciato più volte il professore. "Chi è che comanda, eh?", gli ha detto tentando di strappargli dalle mani il registro elettronico. Poi l'ordine: "Si inginocchi". Ma il professore, in silenzio, ha evitato lo scontro. Nella speranza che la furia del ragazzo si placasse.  L'aggressione, come si sente chiaramente dal video, si è consumata tra le risate degli altri studenti.

Lucca. "Prof, mi metta 6 e non mi faccia incaz...": così l'alunno minaccia l'insegnante

Nell'individuare i tre responsabili delle offese al professore e delle riprese video finite su web, la polizia postale e la Digos hanno proceduto d'ufficio. Mentre oggi il preside della scuola ha anche presentato formalmente una denuncia. "Si tratta di un fatto gravissimo, ora servono sanzioni", aveva detto subito il preside. Intanto venerdì prossimo il consiglio di classe si riunirà per decidere le sanzioni a carico dello studente.

Quello di Lucca è solo l'ultima di una serie di aggressioni ai danni degli insegnanti. Lo scorso 20 marzo, in un istituto di Firenze, un ragazzo aveva preso a pugni la professoressa dopo che l'insegnante gli aveva chiesto di consegnare il cellulare. La
donna aveva riportato una contusione toracica. Mentre lo studente era stato sospeso . A febbraio, in un istituto tecnico commerciale di Santa Maria a Vico, provincia di Caserta, un 17enne aveva sfregiato con un coltello una docente. Il motivo? Le insistenze della prof davanti al rifiuto del ragazzo a sostenere un'interrogazione.


https://www.youtube.com/watch?v=hBe069yx9Jc

Fonte: http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/04/18/news/lucca_l_alunno_minaccia-194193977/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1

Roba da pazzi!!!  Shocked
2  Redazione / Archivio media / Re: Fenomeno del giorno il: Aprile 17, 2018, 21:08:05 pm
Ingranare la Retro in superstrada a quasi 70 km/h?? No problem!!  Shocked Shocked Roll Eyes Grin
https://www.youtube.com/watch?v=WjMcH6GEPAA

La trasmissione ha "tentato" di resistere alle intenzioni del conducente....ma ha dovuto subire....mamma mia fa male solo a guardarlo!!  Cry
3  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova audi a6 avant il: Aprile 14, 2018, 23:42:39 pm
in tutta europa con la B si può portare complesso fino a 4250kg, in Italia solo fino a 3500kg...

Come al solito....  Roll Eyes
4  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova audi a6 avant il: Aprile 14, 2018, 23:38:30 pm
Tranquillo, non credo ci legga l'agenzia delle entrate, tanto meno panamense  Wink Grin

Grin Grin Grin
5  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ford Focus 2018 il: Aprile 14, 2018, 01:30:59 am
Infatti, a me le ultime Toyota (Prius IV, CH-R) piacciono molto  Smiley

Azzzz, mi dispiace!! Grin Grin Grin
6  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova audi a6 avant il: Aprile 14, 2018, 01:20:08 am
Patarix passa dalla villa all'ufficio con ampio parcheggio, suppongo, e la sua scelta è razionale. Ma se la macchina da lavoro la devi parcheggiare dove puoi, col rischio di danni, allora forse è meglio un mezzo più modesto del Range.

Non vivo in Villa, ma in appartamento Wink
In ufficio parcheggiamo le auto su strada pubblica (nella zona dove lavoriamo non esistono parcheggi privati, ne si possono fare).
Insomma, non ci hai preso in entrambi i casi Tongue Grin

Ma almeno a casa (appartamento) abbiamo parcheggi privati interrati (e' proibito parcheggiare in strada, permesso solo ai visitatori).
7  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ford Focus 2018 il: Aprile 12, 2018, 16:16:19 pm
è a 40 all'ora sui kart che si vede la differenza fra l'uomo vero e...quello che vomita...

Grin
8  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ford Focus 2018 il: Aprile 12, 2018, 16:00:39 pm
tipo se fa un controsterzo?

A 200 chiunque puó fare traversi  Grin Tongue
9  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova audi a6 avant il: Aprile 12, 2018, 15:15:32 pm
Non la penso così.  Usare la macchina tutti i giorni non è divertente, è una rottura, e rottura rimane con qualsiasi mezzo.  Quindi tanto vale spenderci poco (non dico certo di girare su un'ape piaggio, semplicemente spendere tanto per qualcosa che si deprezza rapidamente - uso quoidiano -> molti km - ha per me poco senso.   Trovo più sensato spendere per un mezzo che invece si utilizza solo o quasi solo per piacere.   Preferisco spendere per l'auto di mia moglie (cioè l'auto che usa la famiglia tutti assieme, e che si tiene molti anni perché fa pochi km, oppure per girare in pista, piuttosto che per la scatoletta che sono costretto ad usare tutti i giorni, quantunque le strade che faccio siano meglio del traffico cittadino.

Come ho sottolineato un paio di volte nel mio post, ho esposto la mia preferenza personale. Che é diversa per ognuno di noi. Un po' come i colori: ti piace di piú il verde o il blu? Fortunatamente il mercato offre di tutto, sia la berlina pluricavallata a costo X, come anche la berlina tranquilla base + auto sportiva da divertimento, che complessivamente possono costare meno della berlina cavallata a costo X.

Nel mio caso, preferisco avere una sola auto, cavallata, che é un compromesso. Ma capisco anche chi preferisca prendere due auto, una da uso giornaliero come anche quella da divertimento per uso esclusivo in pista (o quasi) Smiley
10  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna il: Aprile 12, 2018, 14:17:36 pm
la capacità di calcolo rende sicuro l'apparato  sino ai 200kmh.
non avrebbe senso limitare a 100kmh in autostrada, vogliamo fare i 150??

Sicuramente il sistema puó lavorare a velocitá maggiori (nel caso di Audi viene limitato addirittura a 65 km/h), peró visto che si tratta di una cosa in fase di sviluppo,  mi pare giusto limitare la velocitá....cosí in caso di imprevisti, ci sono maggiori margini di recupero.
11  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova audi a6 avant il: Aprile 12, 2018, 14:16:29 pm
a me piacerebbe l'a6 avant ma spendere oltre 50k su un mezzo da tutti i gironi lo ritengo folle.

Punti di vista; per me ha piú senso spendere soldi su un qualcosa che usi tutti i giorni, piuttosto che qualcosa da molto saltuariamente. Anzi....piú km faccio con l'auto da usare giornalmente, piú giustifico spenderci soldi sopra  Smiley Questo peró ripeto, é un mio punto di vista.
12  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna il: Aprile 12, 2018, 14:08:49 pm
prendo spunto dal sistema citato sulla nuova Focus: forse si dovrebbe dire "la guida autonoma o servoassistita solo con limitazione di v max a 100 kmh....oltre...manuale" in pratica, se vuoi viaggiare in automatico...ci vai...ma piano.

Un sistema simile viene da Audi chiamato come "Traffic jam assist", che sostanzialmente permette di seguire il flusso del traffico davanti e viene disabilitato oltre i 65 km/h.
13  Dal mondo... / Altre news... / Ford Focus 2018 il: Aprile 12, 2018, 11:58:35 am
Ford presente la nuova Focus, la quarta generazione della media compatta americana la cui uscita nelle concessionarie europee é prevista a luglio al prezzo di partenza di circa 20.000 euro.

CRESCE DENTRO
Nuova, okay, ma quanto? La Ford Focus 2018, esattamente come la serie attuale, sarà un world car, ma i modelli per l'Europa continueranno a essere assemblati a Saarlouis, in Germania. Costruita sul nuovo pianale C2 destinato alle Ford medie, può contare su un passo allungato di 52 millimetri a tutto vantaggio dell'abitabilità interna e della capacità di carico (fino a 1354 litri per la 5 porte). Con questo, gli ingombri esterni rimangono contenuti: ci sono solo due centimetri di differenza tra la vecchia Focus hatchback e la nuova, che misura 438 cm in lunghezza, 182 in larghezza ed è alta 145 cm.

FORD FOCUS SW 2018
La Focus station wagon si è invece decisamente allungata, toccando quota 467, e ha una capienza massima per i bagagli di 1653 litri.

VISTA DA FUORI
Lo stile esterno si è evoluto per sembrare più ricercato. La caratteristica griglia Ford rimane, seppure rivisitata e abbassata di qualche centimetro per lasciare più spazio tra sé e i fari. Fari che hanno un nuovo disegno, tanto davanti quanto dietro (dove diventano a LED e orizzontali come sull'ultima Fiesta), così come i fendinebbia, incastonati negli alloggiamenti spigolosi di un paraurti completamente rinnovato. Nel look della nuova Focus c'è molta differenza in base all'allestimento scelto: liscia, Active, ST-Line o Vignale, quest'ultime tutte molto caratterizzate.

INTERNI
Dentro troviamo una plancia più spoglia di tasti (sono effettivamente troppi sulla Focus in commercio ad oggi) e un infotainment da 8'' che spunta come un fungo dal cruscotto, esattamente come sulla Fiesta. Ai più high tech verrà offerto anche l'head-up display, per la prima volta su questo modello, il Ford Pass Connect e l'opzione della ricarica wireless.

TECNOLOGIE DI GUIDA
L'upgrade tecnologico si registra anche al volante. E' ricca la dotazione di tecnologie di assistenza alla guida disponibili. L'Active Cruise control si è evoluto con la funzione stop&go, il riconoscimento dei limiti di velocità e l'intervento automatico a correzione dello sterzo, e lavora fino a 200 km/h; i fari adattivi sfruttano ora una telecamera che regola il fascio in maniera predittiva, monitorando le curve sul percorso e i segnali stradali; il Park Assist attivo ora aziona il selettore di marcia e regola accelerazione e frenata automaticamente dopo il comando; l'Evasive Steering Assist, una servoassistenza dedicata all'evitamento di ostacoli o di veicoli fermi per limitare gli incidenti. Infine, ma non per importanza, su alcune versioni sarà possibile avere la regolazione elettronica delle sospensioni (indipendenti all'anteriore e al posteriore).

SOTTO IL COFANO
I motori spazieranno dal piccolo 1.0 Ecoboost benzina (per la prima volta con disattivazione dei cilindri) con potenze da 85 a 120 cv a seconda dei mercati e un nuovissimo 1.5 Ecoboost che spazia da 150 a 182 cv. I diesel EcoBlue da 1.5 e 2.0 litri, sono stati rivisitati e verranno proposti in potenze da 95 o 120 cv per il più piccolo e da 150 cv per il duemila. Si possono abbinare a un cambio manuale a 6 marce o al nuovo automatico a 8 rapporti (nel caso del 1.0 da 125 cv, del a.5 Ecoboost da 150 cv, del 1.5 Ecoblue da 120 e del 2.0 da 150 cv). In fase di lancio troveremo in vetrina le Focus 1.0 Ecoboost benzina da 100 e 125 cv, diesel 1.5 da 95 o 120 cv e la 2.0 150 cv. E' data per certa l'uscita di una nuova Focus elettrica, ancora in forse la versione ibrida. Il pianale attuale è comunque predisposto per supportare entrambe.

ARRIVA LA FOCUS CROSSOVER
Il quartetto di allestimenti Titanium, ST-Line, Vignale e Active inaugurato dalla Fiesta è riproposto anche sulla sorella maggiore. E proprio la nuova Ford Focus Active, con carrozzeria rialzata in stile crossover, potrebbe inaugurare una versione integrale. Al top della gamma rimarrà sempre la Focus RS, confermata anche per la prossima generazione.


Foto: http://www.omniauto.it/foto/popup/684361/nuova-ford-focus-2018

Fonte: http://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/nuova-ford-focus-2018-interni-motori-prezzi-uscita
14  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna il: Aprile 12, 2018, 11:25:57 am
Su Tesla si chiama Autopilot. Sarebbero da mettere in galera.

Indubbiamente chiamarlo cosí genera non poca confusione.
15  Motori / Mondo Auto / Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna il: Aprile 10, 2018, 22:57:14 pm
Nemmeno ci arrivano a 21!

In ogni caso, anche se fosse una volta ogni 1000km, dovrebbero comunque preoccuparsi, considerando quanto meglio riesce a fare la Waymo Smiley
Pagine: [1] 2 3 ... 535
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 23 queries.