75 Visitatori + 4 Utenti = 79

&re@, jimb0, Makke, Homer
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 481
1  Motori / Mondo Auto / Re: E tanti saluti alle supermoto il: Gennaio 16, 2017, 06:54:24 am
Oltre i 250 non ci si diverte con nessuna moto...

Quoto.
2  Redazione / Archivio media / 2017 BMW ALPINA B7: accelerazione 0-200 km/h il: Gennaio 15, 2017, 03:14:04 am
Video accelerazione 0-200 di una Bmw Alpina B7 Stage 3:
https://www.youtube.com/watch?v=OrZrPpsDfkk

Sembra quasi un videogioco da quanto é veloce! Si mangia le prime 4 marcie in meno di 7 secondi Shocked
0-200 km/h in 8.7s...notevole per un'affare da oltre due tonnellate Grin
3  Motori / Mondo Auto / Re: E due! il: Gennaio 15, 2017, 02:55:14 am

Ma che spettacolo!!! Una delle pubblicitá piú belle ed originali che ho visto in molto tempo!!
4  Dal mondo... / Altre news... / Re: Volvo XC90 2016 il: Gennaio 14, 2017, 14:18:43 pm
Recentemente ho visto diverse XC90 in giro (tutte T6, per adesso) e devo dire che é veramente bella, sia davanti, lateralmente che dietro; la trovo particolarente gradevole nei colori scuri.
Ho l'impressione che avrá un discreto successo. Wink

Confermo le mie impressioni di Aprile...almeno quí la XC90 sta avendo un ottimo successo, se ne vedono in giro veramente tante e francamente sono proprio belle da vedere (IMHO); alla guida vedo spesso molte donne.

Per curiositá, sono andato a rivederla in concessionario alcune settimane fa ed il venditore ha insistito per farmela provare; non gradisco far perdere tempo ai venditori, al che ho fatto presente che avrei preferito provarla con mia moglie una volta esistesse una concreta possibilitá di acquisto (non prima di un paio d'anni). Ma sotto insistenza...perché no?  Smiley
Addirittura mi ha detto che se non avevo tempo sul momento, me la portava a casa e me la lasciava per un fine settimana completo  Shocked

Le demo a disposizione (due T6) erano ben equipaggiate, ne ho provata una nera....molto molto bella da fuori ed alla guida trasmette una discreta soliditá. Il 2.0 T (benzina da 320cv) ha un ottimo spunto da fermo (direi notevole, considerando che si tratta sempre di un motore piccolo rispetto al peso), piuttosto coppioso (non molto dissimile da Cayenne 3.0 Td da 240cv) ed una bella progressione fino a circa 6000giri. Mi ha sorpreso piú la coppia in basso piuttosto che la spinta in alto, ma per un'auto di questo tipo é un'ottima caratteristica. Cambio automatico abbastanza reattivo, almeno nella guida cittadina allegra ma non troppo.

Sospensioni abbastanza comode, alcune imperfezioni vengono trasmesse in maniera un filo secca (ma nulla di particolare) ed in curva non rolla troppo. Molto spaziosa dentro, la terza fila di sedili non é comodissima ma ragionevole per chi non é alto. Ottima vettura, molto bella...sia dentro che particolarmente fuori; bagagliaio molto capiente (nulla a che vedere con la GL, ma é un discorso diverso), nonostante sia presente la ruota di scorta (ruotino). Magari fra un paio di anni....se a mia moglie piace, potrebbe essere una validissima candidata.

Sempre lo stesso pomeriggio sono stato a vedere la Lexus RX450 Ibrida...molto bella dentro...decente anche fuori....ma il bagagliaio (considerando che in America Latina viene fornita con ruota di scorta) é veramente piccolo per essere un SUV di quelle dimensioni.
5  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Gennaio 14, 2017, 13:59:29 pm
Quindi con la 2.0 da 350cv 4x4 cosa farebbero concorrenza alla classe A45 da 381? Grin

Considerando che la Giulia Veloce 2.0 T avrá 350cv, entrerebbe in concorrenza con:
- Audi S4 (354cv)
- Bmw 340i (326cv)
- Mercedes C450 AMG (367cv)
- Volvo S60 T6 (306cv)
6  Motori / Mondo Auto / Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa il: Gennaio 13, 2017, 18:09:55 pm
si lo so proprio per questo ti invito a non fare un minestrone...
limitiamoci a questi dell'epa;  gli altri test sono una miriade e spesso confusi...come risposto da fca a suo tempo e da opel quelle presunte soglie non esistono ; sono solo (o potrebbero) essere la causa e non l'effetto di miriadi di prove e modi operativi diversi

in tal senso le considerazioni dell'epa sono molto piu' specifiche e precise; quando hai tempo leggi quel documento epa che riassume chiaramente cosa è un AECD e quando diventa defeat device;

spiega anche che un defeat device non è necessariamente una truffa organizzata per aggirare la normativa; un AECD in pratica è una routine di controllo di un sistema d'emissione; se ne usano a decine o centinaia in un sw controllo motore (il manuale dei controlli motore attuali non si stampa neanche piu' ma si usa solo su su supporto informatico...aggirandosi attualmente sulle oltre 14 000 pagine...
quello che voglio dire è che , secondo le prescrizioni epa ,ti puo' nascere un defeat device anche involontariamente ; nel senso che tu progetti una routine di controllo , per il funzionamento del motore (e quindi magari per la sua salvaguardia in certe situazioni) e come conseguenza in certe situazioni l'emissione sfora;

stamani feci l'esempio di come talvolta nei benzina si inietta benzina solo per fare raffreddare per evaporazione certe parti del motore; è un AECD ma non è un DD perchè serve per proteggere il motore


Rapporto completo letto ieri; non si stanno facendo minestroni.
Che determinati dispositivi antiinquinamento vengano disattivati sotto certe temperature é un dato certo, emerso anche nel rapporto EPA (anche se non viene specificata la temperatura in dettaglio); ció che viene contestato é la temperatura sotto alla quale tali sistemi vengono disattivati, dove nella grande maggioranza dei casi si parla di precisamente 1 grado sotto alla temperatura minima in cui vengono fatti i test di omolgazione; non mi sembra una concidenza.

Le info emerse dai vari rapporti negli ultimi due anni e mezzo non sono confuse, specialmente i rapporti ICCT; la conferma avviene dal fatto che i risultati dei test (migliaia di vetture testate dal 2014 in poi in molti paesi) sono sempre medesimi e puntano tutti nella solita direzione.

Negare (non dico tu lo stia facendo) che tutte le case giochino con il ciclo di omologazione non é realistico. VW ha barato direttamente; la stragrande maggioranza degli altri costruttori, bara indirettamente. Speriamo che il nuovo NEDC porti a risolvere questo problema.
7  Motori / Mondo Auto / Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa il: Gennaio 13, 2017, 17:28:51 pm
ti risparmio il tempo io...
questo è quello che dice esattamente l'epa e non parla di 18 o 10 gradi...attendiamoci all'ufficiale

https://www.epa.gov/sites/production/files/2017-01/documents/fca-caa-nov-2017-01-12.pdf

qua dice che ci sono alcune routine che all'epa non convincono e che per loro potrebbero essere defeat
l'indagine continua

Ciao Abra,

Stiamo parlando di due cose diverse, il rapporto Epa di ieri parla nello specifico di FCA e si riferisce a dati emersi recentemente quanto disabilitazione sotto certe temperature (non specificate), ma anche vari altri paramentri:
- Full EGR Shut-Off at Highway Speed
- Reduced EGR with Increasing Vehicle Speed
- EGR Shut-off for Exhaust Valve Cleaning
- DEF Dosing Disablement during SCR Adaptation
- EGR Reduction due to Modeled Engine Temperature
- SCR Catalyst Warm-Up Disablement
- Alternative SCR Dosing Modes
- Use of Load Governor to Delay Ammonia Refill of SCR Catalyst

Il discorso sulla disabilitazione parziale di alcuni sistemi antiinquinamento sotto i 18/10 gradi o sopra i 35, é ben piú vecchio, si parla di info emerse per la prima volta a Ottobre 2014 (due anni fa).
8  Motori / Mondo Auto / Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa il: Gennaio 13, 2017, 16:42:57 pm
che bisogno c'era di mettere in piedi una truffa abbastanza complessa

Bella domanda....  Wink Anch'io non capisco.

a fronte di prestazioni migliori dei parametri richiesti?

Le prestazioni migliori rispetto ai parametri richiesti si verificano con le Euro 6, non con le Euro 5 (scandalo Dieselgate); sulle Euro 5 auto del gruppo VW si comportano mediamente meglio della concorrenza, ma sono comunque sopra i limiti e con software di riconoscimento, quindi la truffa ci sta in qualsiasi caso ed é giusto che siano pesantemente multati.

Ma in ogni caso la veritá é che piú test emergono (effettuati a livello governativo, in vari paesi), piú viene fuori che stando al ciclo standardizzato NEDC auto del gruppo VW si portano mediamente molto bene rispetto alla concorrenza, sia che si tratti di Euro 5 (oggetto dello scandalo) che specialmente Euro 6.
9  Motori / Mondo Auto / Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa il: Gennaio 13, 2017, 16:16:45 pm
Alessandro, dov'è possibile leggere questi dati? Risulta che anche quella dello spegnimento sia una boutade...

Ciao Alberto, purtroppo ora non ho tempo di mettermi a ricercare in maniera dettagliata, lessi approfonditamente fra Maggio e Giugno 2016, dove si parlava di Fiat e altri costruttori che usavano come barriera critica di temperatura i famosi 18/17 gradi, sotto ai quali vari dispositivi vengono parzialmente o interamente disabilitati, EGR in primis.

Il ciclo di omologazione avviene a temperatura controllata, che non scende mai sotto i 20 gradi.

Prova con google, inserendo:
DIESEL engine 18°c polluting
DIESEL engine 68°F polluting


Questo non applica a tutti i modelli e/o costruttori; in alcuni casi viene considerata come temperatura critica 17 gradi, in altri 10.

Passo rapidamente un Link ICCT (fonte direi affidabile) riguardo a test effettuati dai governi di Regno Unito, Francia e Germania (150 veicoli testati in totale, Maggio 2016):
http://www.theicct.org/blogs/staff/emissions-test-defeat-device-problem-europe-not-about-vw

Delle 38 vetture Euro 6, solamente 5 sono sotto ai limiti previsti dalla legge; e nuovamente - ironia della sorte, riemerge VW....dove 2 dei 5 veicoli sotto ai limiti sono precisamente VW.

In rete é pieno di informazioni; fatti dovuti filtri sull'affidabilitá delle fonti, é possibile trovare notizie molto interessanti sul caso Dieselgate in generale.

Saludos,
Ale
10  Motori / Mondo Auto / Re: Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa il: Gennaio 13, 2017, 14:04:17 pm
Colpa anche di chi ha proprosto cicli di prova troppo poco selettivi.

Quoto; cicli di omologazione assolutamente irrealistici sono sicuramente in parte colpevoli di questa situazione, dove le case vengono indirettamente spinte a rispettare il ciclo usando trucchi di ogni genere.

Nel caso FCA i dispositivi antiinquinamento entrano in modalitá "protezione motore" (vengono in parte disattivati) quando la temperatura di esercizio viene considerata critica....nel caso di FCA si parla di 18 (diciotto) gradi centigradi di temperatura esterna, che non mi sembra una temperatura particolarmente critica o anomala.

VW é quella che ha barato piú di tutti, in quanto l'auto riconosceva la presenza del banco a rulli, barava ovvero direttamente. Ma tanti altri barano indirettamente, ovvero facendo lavorare tutti i dispositivi antiinquinamento solo quando le condizioni di uso ed esercizio sono similari a quelle del ciclo di omologazione.
11  Motori / Mondo Auto / Re: E tanti saluti alle supermoto il: Gennaio 13, 2017, 13:56:32 pm
Accidenti quanto viaggia!
12  Redazione / Archivio media / Re: Fenomeno del giorno il: Gennaio 07, 2017, 02:43:30 am
Attraversamento ponte particolare.....notevole la tranquillitá del conducente  Grin
https://www.youtube.com/watch?v=6ofpDaeW614
13  Redazione / Archivio media / Re: Fenomeno del giorno il: Gennaio 07, 2017, 02:42:51 am
Distruzione di un' Alfa con l'alcol (senza bruciarla).

https://www.youtube.com/watch?v=6N1Bz_2DC3I



Povera macchina....
14  Motori / Mondo Auto / Re: il software infallibile delle Tesla il: Dicembre 29, 2016, 11:41:48 am
Come per altre applicazioni, ad esempio il pilota automatico degli aerei, nessun software e nessun pilota saranno mai perfetti al 100%, ma esiste un punto in cui lo sviluppo tecnologico fa si che il livello di perfezione raggiunto dal software supera le capacità dell'essere umano e a quel punto il primo diventa più sicuro del secondo. E questo vale a maggior ragione per attività come la guida delle auto moderne, che sono piene di distrazioni.

Quoto al 100%.
15  Motori / Mondo Auto / Re: il software infallibile delle Tesla il: Dicembre 29, 2016, 11:23:40 am
A proposito, non va dimenticato che in molti casi l'autopilot non era in funzione al momento dell'incidente.
Nel brutto caso Cinese di alcune settimane fa (auto schiantatasi contro camion parcheggiato lungo la carreggiata) non si é mai potuto confermare se il sistema fosse acceso o no (auto troppo danneggiata).
Pagine: [1] 2 3 ... 481
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 23 queries.