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Motori / Mondo Auto / Re: MetaPerso
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il: Giugno 06, 2023, 12:55:33 pm
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c'č anche da dire che la Mustang in USA costa meno di 30.000 dollari da configuratore...praticamente per loro č l'equivalente di una Golf col 1.0 3 cilindri e la scritta tarocca GTI applicata sul posteriore dal tamarro di turno col Ray Ban cinese e l'arbre magique allo specchietto.......
Si, ieri nella mia risposta volevo indicare che per i contenuti, é un'auto che costa relativamente poco....ma alla fine ho dimenticato di menzionarlo. Ed in effetti Valerio hai perfettamente ragione, per qeullo che offre, il prezzo é ottimo, specie per le verisoni base. |
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Motori / Mondo Auto / Re: MetaPerso
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il: Giugno 06, 2023, 03:03:30 am
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Fa cosģ schifo ?  Ma cosa ? Il motore, il cambio, o tutti e due ? La Mustang non é un'auto sgradevole, é questione di gusti, a molti puó piacere (me compreso, ma con il motore giusto); é un'auto relativamente comoda, considerando la tipologia e se non si hanno pretese particolarmente sportive dal motore, la V6 puó bastare.
ha pił di 300cv, 0-100 in 5,6", proprio ferma non pare, sulla carta.
Quando scrivi "sulla carta", hai centrato il punto. In termini assoluti, quando si richiedono le massime prestazioni tirando il collo al motore al massimo, il motore muove relativamente bene la Mustang.
Il "problema" é che per accedere a quelle prestazioni, il motore deve sempre essere su di giri, dando l'impressione a bassi e medi regimi che il cambio automatico (non proprio velocissimo) deve sempre fare gli straordinari ad ogni sorpasso. Se vuoi andare spedito ma allo stesso tempo rilassato, non é il motore giusto (come potrebbe essere il V8, ma anche il 2.0 Turbo). Con il V6, o vai tranquillo a regimi medio-bassi, accettando di avere una risposta tranquilla (specie in salita) o, se vuoi andare piś forte, devi insistere con l'acceleratore, accettando regimi (e rumore) elevati; ed il sound, di quel motore, non é proprio il massimo....ancora una volta il V8 é tutta un'altra cosa. |
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Motori / Mondo Auto / Re: MetaPerso
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il: Giugno 03, 2023, 02:38:33 am
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No ti prego Maurizio....l'hai mai guidata la 3.7 V6? Mi é capitato di affittarla un paio di volte....lasciamo perdere, meglio un 2.0 Turbo Benzina  La V8.....quella si é molto gradevole da guidare. |
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Motori / Mondo Moto / Re: Quasi quasi una di queste...
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il: Maggio 27, 2023, 12:32:26 pm
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A parte che il motore non mi sembra particolarmente in forma, perché perde un colpo su tre
Effettivamente se lo lasciava spento era meglio....se ha tanti sintomi facendolo salire di giri in folle, non immagino in movimento quanti vuoti che deve avere....urge una rimessa a punto. |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: superbollo agli sgoccioli
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il: Maggio 23, 2023, 20:46:24 pm
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Pare che sembri che forse dicano che cč la possibilitą che magari puņ darsi che vedano se in futuro, se non cambiano le cose e se tutto va bene, valutino di poter pensare di togliere il superbollo
Non avrei potuto dirlo meglio di cosķ. |
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Motori / Mondo Auto / Re: L'occasione di sempre
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il: Maggio 23, 2023, 18:22:29 pm
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Per un attimo avevo letto 5.000 ed ho pensato; mica male dai!! Due secondi dopo....ho letto correttamente.....ma anche no grazie!!  |
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Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Giappone
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il: Maggio 23, 2023, 16:56:56 pm
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Certo, portare la mascherina all'aperto a Maggio 2023 č un'ossessione, un segnale di problema psichiatrico.
In Asia le mascherine all'aria aperta vengono usate da piś di 50 anni nelle grandi cittį, specie in India, China, Filippine Giappone e Taiwan, per proteggersi da elevati livelli di inquinamento. É sempre stato piuttosto comune in particolare per chi si sposta in moto dentro alle grande cittį.
Anche la SARS dei primi anni 2000, ha dato una bella spinta alla diffusione dell'uso delle mascherine in ambienti chiusi quando si é malati, anche per un semplice raffreddore, fin da ben prima del 2020. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Tesla model 3 B2B
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il: Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm
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Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dą solo mezzi vantaggi. Parlo di auto nomali non sportive dove č un doping beneaccetto
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitį massima (sempre in modalitį elettrica), piś che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.
Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitį di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gķį occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).
Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitį "recharge". Quanto piś si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piś efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale. |
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