54 Visitatori + 4 Utenti = 58

alura, MarzulLaurus, Raven, stella
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 525
1  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Oggi alle 03:54:35
Aggiornamenti...l'auto me l'hanno consegnata a casa ieri pomeriggio e nel giro delle prime 24 ore ci ho fatto poco piú di 320km (mi interessa completare il rodaggio quanto prima... Grin).

L'auto é stata usata prevalentemente su strade relativamente aperte, non troppo trafficate (a parte circa 30 min complessivi di ingorgo fra ieri sera e stamattina), uso tranquillo con qualche sporadica accelerata a fondo, vari cicli termici (accensione, spegnimento, raffreddamento, riaccensione, ecc) ed ha consumato un tocco meno di metá serbatoio....avrei immaginato MOLTO peggio... Il serbatoio ha una capacitá di 105 litri e la strumentazione ha indicato una media di 14 L/100km. Francamente mi ha molto sorpreso questo dettaglio, immaginavo consumi MOLTO piú alti. Ieri sera ho fatto una cinquantina di km di autostrada, guidando tranquilli, fra 110 e 120km/h (c'era abbastanza traffico), con vari brevi tratti in salita seguiti da discese (tipico a Panama, continui sali-scendi) e la strumentazione ha indicato 11 L/100km.

Considerando che il motore ha 550km e che sicuramente é abbastanza legato, direi che come consumi la cosa non é cosí drammatica. Certo che quando richiedi prestazioni la media consumi ne risente subito, ma guidando normale (anzi, un pelo piú veloce che la media del traffico) é quasi "umana" (almeno considerando che quí la benzina a 95 ottani costa $ 0.77 / Litro)

Il condizionatore lavora molto bene, soprattutto riesce a rinfrescare l'abitacolo molto velocemente nonostante la presenza del tetto panoramico. Le sospensioni hanno un ottimo bilanciamento fra confort e comportamento stradale, il rollio é quasi assente (c'é un sistema passivo anti-rollio). Sedili rigidi ma comodi, la pelle non fa sudare le spalle, sembra di buona qualitá.

In alcune condizioni di luce con molto sole, la strumentazione (elettronica) la leggi....ma sulla Q7 é sempre molto piú chiara.

Grande goduria ogni volta che accendi la macchina....e quando accelleri chiedendo le massime prestazioni....fa un ruggito veramente notevole, specie dagli scarichi. E quando richiedi prestazioni, passando la seconda metá dell’acceleratore, questo “coso” accelera in maniera quasi innaturale per essere un SUV, fa veramente impressione. Non tanto per i numeri in se (0-100 in 4.9s, secondo la media delle prove su strada) ma per la spinta “coppiosa” che senti durante l’accelerazione, in un crescendo bellissimo. Tecnicamente sono ancora in rodaggio, quindi le accelerate a fondo sono state poche, ma quelle poche volte...mamma mia come spinge. Stamattina ho fatto la prima ed unica accelerata a fondo partendo da fermo ed impostando la modalitá Dinamic...pestone ed istantaneaente tutti gli oggetti (cellulare, portafoglio e portachiavi) che non erano perfettamente incastrati sono schizzati all’indietro violentemente. Bellissima anche la maniera in cui il cambio snocciola le marce con aggressivitá in questa modalitá (ho fatto un Prima, Seconda ed un pezzettino di Terza). Notevole!

Era da tempo che pensavo dell'idea di prendermi un bel V8 a benzina...e devo dire che sono felicissimo... I rumori di V8 benzina (suona come un V8 americano aspirato) sono strepitosi ed ogni volta mi regalano un enorme sorriso! Cheesy Ed il tiro...é veramente intossicante Grin

Piú in avanti vi aggiorno con ulteriori dettagli.

Saludos,
Ale
2  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Ieri alle 23:56:18
Non mi piace proprio il nero lucido nelle rifiniture, troppo pacchiano (anche se si sta parlando di nero). Capirei l'opaco. Con quel colore poi il satinato ci sta da dio...

Heilaaaaa ben tornato!! Come stai??
3  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Ieri alle 23:55:47
Vista oggi una Range di quel colore (o almeno simile), con le finiture nero opaco, ritratto: troppo smorta, meglio l'alluminio satinato.

Ciao Andrea, si, alla fine la lascio cosí com'é, col i dettagli in grigio satinato chiaro.
4  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 23, 2018, 19:02:12 pm
poi la gente viaggia sulle tele perché per un treno di 255/55/19 ci vuole un mutuo

Le CONTINENTAL 4X4 CONTACT in misura 255/55R19 costano $ 178.00 a pneumatico....una cifra tutto sommato ragionevole.

Proporzionalmente costano meno di gomme piú piccole....per esempio: Audi A4 2.0T (2015), con gomme 245/45ZR17 (misura abbastanza tipica), si parla di cifre che ballano fra i $ 150.00 a $200.00 a gomma...grosso modo analoghe a quelle per Q7, per esempio.
5  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 23, 2018, 18:55:03 pm
Guarda, anni fa una /60 era già un ribassato.

Attenzione che il barra 60 va visto in rapporto alla larghezza della gomma. Un Suzuki Vitara Base 2 porte passo corto ha gomme con altezza spalla pari a quelle della Q7 (14cm), appena 1 in piú rispetto ad X5 per esempio. E ne l'X5 ne la Q7 sono vetture pensate per uso continuativo in fuoristrada.

In ogni caso, in termini assoluti, quel che conta é l'altezza reale della spalla.
6  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 23, 2018, 17:46:54 pm
Il problema è che le ruote dei SUV pesano cento chili l'una: con masse non sospese così imbarazzanti l'assorbimento degli urti è quasi impossibile. Se poi si montano gomme a spalla ribassata, ecco che il risultato peggiora ancora.

Sicuramente le masse sospese non aiutano, ma il diametro piú grande delle ruote aiuta a diminuire le sollecitazioni fronte a buche e micro scalini.

Nel caso della X5, le dimensioni sono 255/50R19 (Spalla alta 13cm), nulla di particolarmente ribassato, anzi.
Nel caso della Q7, le dimensioni sono 255/55R19 (Spalla alta 14cm), la differenza in altezza é di un 7%, tale da non giustificare un comportamento cosí drammaticamente diverso di fronte alle imperfezioni della strada.
7  Motori / Mondo Auto / Re: il potere dell'abitudine il: Febbraio 23, 2018, 17:37:11 pm
Il cambio automatico è gay

Il cambio automatico è la cosa più inutile che abbiano inventato nella storia dell'automobile.

Ho il vago sospetto che ci stai prendendo tutti in giro.... Grin Grin Grin
8  Motori / Mondo Auto / Re: il potere dell'abitudine il: Febbraio 23, 2018, 14:02:43 pm
il cambio manuale sincronizzato ha quasi cento anni e funziona ancora benissimo, non c'era alcun bisogno di inventare un accrocchio più pesante con l'unico vantaggio di poter avere le palette al volante.

Il cambio manuale é una cosa, un cambio automatico doppia frizione é un'altra Smiley E rispetto ai cambi robotizzati monofrizione la differenza é notevole (provato su una delle prime Audi R8...bella auto, ma sul robotizzato monofrizione....stendiamo un velo pietoso Wink
9  Motori / Mondo Auto / Re: il potere dell'abitudine il: Febbraio 23, 2018, 12:49:15 pm
Mi fa ridere che il DSG ed i doppia frizione sono stati lanciati pochi anni fa come una figata stratosferica, il nonplusultra dell'innovazione....

É stato lanciato una quindicina di anni fa (2003), di tempo ne é passato, ed indubbiamente a suo tempo era un'innovazione (il primo cambio a doppia frizione). Quelli erano i tempi in cui molti costruttori usavano cambi automatici a 5 o (in alcuni casi) 6 marce. Indubbiamente i primi DSG non erano perfetti, ma va riconosciuto che l'innovazione c'era.

Peró i tempi sono cambiati...ormai i cambi ZF 8 marce sono perfetti...e su auto medie e grandi, un cambio a convertitore é sempre preferibile (per quanto il DSG, con le tante evoluzioni, rimanga un ottimo cambio).
10  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 23, 2018, 12:42:51 pm
Il che, su un fuoristrada da 5,2 metri per due metri, peso 2,5 tonnellate, ha molto senso...   Undecided

Immagino ti riferisci alla GLS, dove effettivamente non avrebbe senso cercare di renderla particolarmente Sportiva. Una delle principali lamentele di chi la ha GLS 63 AMG é proprio la rigiditá generale dell'auto rispetto alla versione standard (che fila sempre liscia come l'olio, veramente impressionante).
11  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 23, 2018, 12:20:01 pm
ma ha le sospensioni pneumatiche? sono efficaci?

Si, ha sospensioni pneumatiche, ma l'effetto é meno isolante rispetto a quelle su Mercedes GLS, che ha delle sospensioni veramente incredibili. Rispetto alla GLS, la Range ha un comportamento piú "sportivo".

Quanto ad efficacia, sará da provare in velocitá (circa 100-130 km/h) sui tratti di autostrada in cemento con giunti disallineati...quella sará la prova definitiva, dove qualsiasi auto*** con gomme Run Flat entra in crisi (nel senso che dentro si saltella di brutto, l'X5 30d F15 con Run Flat gestisce malissimo queste situazioni per esempio). Fortunatamente la Range ha gomme normali (gomma di scorta compresa, non é ruotino).

***La cosa non applica a nuova Q7...nonostante le gomme RunFlat, si comporta sempre come se abbia gomme normali, probabilmente le sospensioni sono state sviluppate per lavorare con gomme Run Flat.
12  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 23, 2018, 12:13:14 pm
Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.
Era di Lou.

Nella prima gita un piccione ha cacato sul cofano, e per non star lì a lavarla l'ha cambiata. D'altra parte aveva anche altri problemi, ad esempio il livello del lavavetri che non era piu' al massimo perché Lou, non conoscendola, aveva azionato lo spruzzo per errore ben due volte.

Qui non si vendeva per via del superbollo e allora l'hanno spedita a Panama.

Grin
13  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 22, 2018, 18:35:12 pm
super gnocca con fisico da modella di victoria secret...
 Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Si si, soprattutto fisico da modella!! Grin  Grin Undecided
14  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 22, 2018, 16:47:46 pm

E farla più scura dietro e nel bagaglio per dare più sportività??
Se hai la telecamera dietro non dovrebbe essere un problema!

Per caritá! A me non piú scura dietro... Meglio tutto uniforme.
15  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 22, 2018, 16:47:05 pm
quindi adesso avrai un'auto in più??!! ne saranno contente le domestiche  Grin Grin

Grin Tongue
Sostanzialmente vendiamo la GL e prendiamo la Range.
Io rimango con la Range, Adri con la Q7 Smiley
Pagine: [1] 2 3 ... 525
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.125 secondi con 23 queries.