491 Visitatori + 0 Utenti = 491


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 271
31  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Luglio 24, 2015, 21:40:48 pm
Beh, una cassa di risonanza sull'SQ5 c'è, mica usano gli altoparlanti, e il suono è da V8 ... su che Audi userebbero gli altoparlanti?

Tra l'altro, il funzionamento della cassa è simile al Maserati, l'unica differenza è che non moduli il suono, sempre tipo V8 è.

Correzione: via il Drive Select si può variare l'intensità ...

http://www.audi.de/de/brand/de/kundenbereich/motorsoundsystem.html

E mica pizza e fichi, ti danno gli Aha ... il celebre gruppo anni 80/90 Tongue
Io ho letto che usa gli altoparlanti, e non è l'unica Audi a farlo. A sua volta BMW sta usando lo stesso sistema sulla i8 e non so in quale misura, ma in una certa misura, anche sulle attuali M3/M4, peraltro a mio avviso con risultati modesti. Ma non solo: vi sono utilitarie in commercio con motori a tre cilindri in cui puoi scegliere il suond, anche di un v8 a benzina, che naturalmente dall'esterno farà altro suono. Poi sicuramente se Audi e Bmw hanno fatto e stanno facendo questa porcheria, vedrai che MB ammesso che non lo abbia già fatto lo farà. Anche se loro al momento non vogliono montare tre cilindri sulle vetture con la stella e io questo lo apprezzo ( ma durerà poco penso). Sicché siamo al ridicolo e anche alla presa in giro. Per me è inaccettabile. Se io scoprissi che una vettura ha un suono bello dagli altroparlanti già solo per questo la escluderei perché è una presa in giro.E brutta anche .
Già che ci sono devo anche manifestare tutto il mio disprezzo per il dowsizing. Perché io lo accetto nel caso dell'ibrido, in cui IO ( non altri qui) ho creduto subito e si è dimostrato vincente su ogni piano tanto che tutti vi devono fare ricorso, ma il motore termico piccolo è assurdo. Ricordo ancora la figura di m...da fatta da 4R quando provò la Prius con dati di consumo in autostrada fasulli. Mazda ha dimostrato che di poteva e doveva fare in maniera ben diversa.
32  Dal mondo... / News / Re: Alfa Romeo Giulia il: Luglio 24, 2015, 16:29:38 pm
Io posso capire che per fare uscire un suono migliore si lavori sullo scarico e sull'aspirazione (meno) e si cerchino frequenze ritenute gradevoli. Ma questa moda che sta usando BMW e Audi, almeno, ma possibilissimo anche MB, semplicemente non lo, di produrre un suono tutto artificiale con gli altoparlanti, per cui un tre cilindri suona come un sei, o un otto, dall'interno, la trovo oscena, l'ultima falsificazione della meccanica. E' veramente inaccettabile per me. Salite sulla ultima M3 M4 E' falsa, e lo si capisce in fretta.
33  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan? il: Luglio 24, 2015, 16:25:48 pm
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?
Fuffa, solo e unicamente fuffa modaiola.
34  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 24, 2015, 11:33:30 am
No, sono per le pari dignità ... se uno critica la MB perché è sciolta di culo, un altro potrà criticare la Ghibli perché ha una plancia da coreana ante designer attuali Tongue
Poi fosse questo il solo problema di quella auto. Ce ne sono di più gravi.
35  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 21:43:35 pm
Dipende quanto a lungo...Richiedono un po di apprendistato, all'inizio probabilmente un touch dà un feeling piu immediato...però basta poco per prendere la mano sui comandi a rotella e una volta memorizzate le funzioni di base corrispondenti soprattutto alle 4 direzioni principali si comanda tutto senza dover guardare piu di tanto il display. A lungo ho provato solo quello dell'audi a4 ultima serie e il secondo giorno era gia intuitivo far quasi tutto. Piuttosto ho trovato scomodo l'inserimento dell"indirizzo di navigazione, su volvo e bmw è piu veloce. Mb mai provato
Stavolta , sarà forse l'ultima, devo quotarti. Il punto debole del comando della CL è il navigatore, ed infatti in quel caso uso il comando vocale e va quasi sempre bene,...così come uso il comando vocale se devo mettere un numero di telefono non in agenda e non sbaglia mai. Ma a parte questo due casi che avrebbero bisogno di miglioramenti ( il navigatore poi anche per la povertà della cartografia, la 335i era superiore) questi sistemi ti consentono di distrarti pochissimo perché non devi guardare sempre il display, senza contare poi che basta che sposti leggermente gli occhi. Non devi metterti a pensare dove è il tasto o a frasi da dire al comando vocale. Sulla CL ho anche una controprova: probabilmente per darle un tono certi comandi li hanno ripetuti anche sulla plancia, in un caso, il volume ce ne sono addirittura tre che svolgono le stese funzioni....non hanno risparmiato, ma alla fine usi sempre il comand, più pratico e veloce.Forse solo per il bilanciere del volume uso il tasto fisico sul volante.
Il touch io l'ho provato sulla Lexus che è appena entrata in casa mia, oltre che sulle Prius. Non è comodo per nulla, è il peggio, perché devi distrarti moltissimo,per azionarlo essendo i video giustamente lontani dalle dita di chi guida ( altrimenti ci sarebbe RO altri effetti negativi a metterli ad esempio come sulle Peugeot). Purtroppo tutto il sistema Lexus è assurdamente complicato anche il mouse non è fatto bene come la rotella delle tedesche, è tutto caotico e poco comprensibile..Lexus ne ha di strada da fare a riguardo.
Sulla CL ( temo non sulle Mercedes di categoria inferiore alla S di quella serie) vi è poi un ulteriore elemento che velocizza i comandi e riduce la distrazione: la rotellona è attiva. Restituisce un feedback che ti consente di non guardare il display: quando giro arrivo a fonda corsa delle opzioni la rotella si blocca. Se in una certa direzione non mi posso spostare il movimento è inibito. Questo è un fattore molto comodo che infatti BMW aveva messo sulla serie7 ma già sulla 335 i purtroppo questa funzionalità non c'era a questo ti fa muovere gli occhi qualche volta dilsplay.
36  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 20:55:22 pm
ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato...
e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...

Lo immagino, certo, tutte le gamme.....da quello che scrivi non sembra proprio. Forse non hai letto che Alfa Giulia adotta proprio la rotella come i tedeschi. Forse ti è sfuggito, ora puoi elogiarla.
37  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 17:41:48 pm
vag group sà benissimo di essere indietro rispetto a bmw ag...
La BMW è stata la prima ad usarlo, ma Audi è stata la prima a mettere il touch. Tra la 335i del 2007 e la CL del 2008 , tra i due sistemi la CL è fatta meglio, quasi perfetto. Più veloce, più intuitivo, mai si è bloccato o ha avuto malfunzionamenti. Un bel lavoro.
Oggi BMW aggiunge per prima alcuni comandi gestuali, il che potrebbe essere comodo. Il bello della manopola è che non devi imparare gesti o frasi a memoria, è tutto estremamente facile, veloce ed intuitivo, e sicuro pure.
38  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 17:12:05 pm
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire, o perché fanno il tifo Se il monitor è posto in alto, e se il sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore.
XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.
39  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 12:17:24 pm
Per quella che è la mia esperienza i rotelloni che ho avuto sulla 335i e sulla CL sono secondo me talmente ben  fatti che si possono aggiornare nella velocità   e nelle funzioni. Talmente buoni che anche Audi che aveva una soluzione con più tasto la ha sostituita con la soluzione dei concorrenti tedeschi. Ora poi vi sono anche i touch pad me i comandi vocali distraggono,  alla fine la soluzione che distrae meno è ilrotellone. . Ora pure con il comando gestuale io non sento urgenza dei comandi vocali, infatti BMW che li ha introdotti sulla nuova 7 ha lasciato anche la rotella, giustamente, e bene ha fatto Alfa a  metterla. Maserati senza parole.
40  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan? il: Luglio 23, 2015, 10:01:58 am
...motivo per cui mi tengo stretta la mia R129. Ma una R230 come auto non quotidiana ma molto sfruttabile, è ancora oggi un pacchetto con poche rivali.
Sempre che funzioni, perché che sappia io sono tra le Mercedes meno affidabili mai costruite (parlo della R230)
41  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 10:00:35 am
Saturn hai letto le mie valutazioni su Mercedes e Alfa Giulia? Allora invece di sparare casaccio sciocchezze prova a ragionare. In cosa sarebbero inferiori? In quasi tutto: dalle finiture allo stile alla tecnica. Anche le Lexus sono su un pianeta superiore rispetto ad Infiniti.
Quanto all'Idrive funzionava benissimo, meglio di quello Audi (con troppi tasti). Sconcertò qualche cliente poco avvezzo con i computer e i menu. Ma si è dimostrato talmente superiore da tutto il resto che con l'eccezione di Porsche che prima o poi si adeguerà lo hanno montato tutti. Comodissimo per me superiore anche ai tourch per azionare i quali in genere devi piegarti in avanti e mettere ditate sullo schermo. Ma Maserati doveva risparmiare.
42  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 23, 2015, 08:46:56 am
Per me e' assolutamente vero il contrario, lo schermo troppo in alto spesso mi distrae....e non puoi giudicare l'ergonomicita' di un'auto da una foto in ogni caso.


E poi sta data arbitraria del 2001 cos'e' "odissea del navigatore"?? Secondo te queste di che anno sono???








Per non parlare di questa.....





No, semplice competenza in fatto di automobili, che sarebbe meglio avere. Nel 2001 è uscita con la nuova serie 7 BMW la prima auto che ha rivoluzionato in meglio il sistema di comando delle automobili, con l'Idrive, comodissimo, molto più degli schermi tourch e fanno bene i tedeschi a continuare a montarlo, e con il display centrale montato nella posizione giusta. Averlo in basso distrae, è poco pratico, e pure pericoloso. Mercedes si è adeguata dal 2005, forse se Maserati non faceva una vettura al risparmio se ne sarebbero accorti pure loro.
Ma tu eri poi quello che sostenevi la superiorità di Infiniti sui tedeschi. Io le ho viste queste infiniti, ma non solo non vedo superiorità, ma vedo notevole inferiorità ad oggi. Guarda un po' che caso.
43  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 22, 2015, 23:18:55 pm
Raga' ma che stiamo a dire?? Tempo di masturbazione mentale?? Navigatore messo li per caso??? Quale e' quello messo piu' a casaccio???











Che non piaccia e' un conto ma non tentiamo di lavorare troppo di fantasia....

Due sono collocati nella pozione ergonomicamente giusta  , tale dal 2001, la ghibli lo ha in basso come su una. Vecchia alfa159 oppure 166. Già questo ti dice qualcosa sulla modernità della Ghibli.
44  Motori / Mondo Auto / Re: vendite semestre Maserati Europa +10% il: Luglio 22, 2015, 21:38:39 pm
Prodotto vecchio e al risparmio, inutile stupirsi poi di certe cose. La plancia della Giulia sembra quella di una vettura di un'altra generazione....poi anche l'estetica ha perso personalità rispetto alle vere Maserati. Poi ha tolto ogni senso alla Quattroporte che non si vende praticamente più , poi voglio vedere come conviverà con la prossima ammiraglia Alfa....bisognerebbe dire la verità sulla Ghibli....e cioè che è frutto di una strategia che è mutata nel frattempo, in cui Alfa non avrebbe dovuto fare una Giulia così forte, in cui Alfa doveva teoricamente fare concorrenza a VW ma di fatto morire lentamente....poi nel momento in cui l strategia di Alfa è mutata è evidente che Ghibli r Quattroporte avrebbero dovuto essere diverse e più ambiziose, ma ormai era tardi anche per ragioni politiche...diciamolo perché Marchionne aveva urgenza di dimostrare che avrebbe fatto qualcosa per la produzione in Italia, e quindi ecco che mettono lo stesso in produzione queste due vetture. Io penso che se il piano di rilancio di Alfa andrà a buon fine, non resteranno così molto in commercio.
45  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan? il: Luglio 22, 2015, 16:20:59 pm
Quel Comand l'ho avuto anch'io, ed era molto meno "agricolo" di quanto si possa pensare. Certo, non ci sono le cagate da bimbominkia ma non fanno per me.

La cosa demenziale (in senso buono) di quell'auto resta il comparto sospensioni. Una tirata in collina è illuminante. Anche i tanto vituperati freni SBC permettono scherzi sorprendenti.

Rispetto alla mia R129, la mia R230 aveva una qualità percepita nettamente inferiore, e sedili più scomodi. Vero è che le AMG e le post-2007 (le ridicole "EVO"...) permettono una postura migliore. Resta comunque una fantastica GT con cui tenere velocità medie da terrorismo internazionale in tutto comfort e cavarsi qualche sfizio. E siamo onesti: ancora oggi è un'auto "oggettivamente bella", dove il design ha un senso.
Per me l'ultima SL collezionabile è l splendida 129 del 1989. Dopo...non ne salvo una è stata uno dei primi modelli a degenerare.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 271
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 20 queries.