721 Visitatori + 1 Utente = 722

alura
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  vendite semestre Maserati Europa +10%
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Luglio 23, 2015, 15:35:42 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
l'idrive è davvero , scusate il termine , ridicolo . assomiglia al primitivo sistema di controllo ch aveva a bordo la mia 166 del 2000 . unica differenza il manopolone , la 166 aveva un pirullo da ruotare e cliccare posto sulla plancia centrale piccolo e scomodo , I drive ha il manopolone ma il meccanismo è molto simile .
Bha ...quante complicazioni inutili .


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 23, 2015, 15:49:06 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
l'idrive è davvero , scusate il termine , ridicolo . assomiglia al primitivo sistema di controllo ch aveva a bordo la mia 166 del 2000 . unica differenza il manopolone , la 166 aveva un pirullo da ruotare e cliccare posto sulla plancia centrale piccolo e scomodo , I drive ha il manopolone ma il meccanismo è molto simile .
Bha ...quante complicazioni inutili .
 


Infatti dovermi perdere tra sottomenu vari non mi piace tanto ecco perche' gradisco molto il vocale (se fatto bene).
Bellissimo il gestuale CUE di Cadillac.
Non mi convince completamente il mouse di Lexus.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 22:02:01 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2015, 17:12:05 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire, o perché fanno il tifo Se il monitor è posto in alto, e se il sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore.
XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 17:38:15 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 23, 2015, 17:35:36 pm
Visitatore, , posts
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire. Se il monitor è posto in alto, e sul sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore.
XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.

vag group sà benissimo di essere indietro rispetto a bmw ag...
Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2015, 17:41:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
vag group sà benissimo di essere indietro rispetto a bmw ag...
La BMW è stata la prima ad usarlo, ma Audi è stata la prima a mettere il touch. Tra la 335i del 2007 e la CL del 2008 , tra i due sistemi la CL è fatta meglio, quasi perfetto. Più veloce, più intuitivo, mai si è bloccato o ha avuto malfunzionamenti. Un bel lavoro.
Oggi BMW aggiunge per prima alcuni comandi gestuali, il che potrebbe essere comodo. Il bello della manopola è che non devi imparare gesti o frasi a memoria, è tutto estremamente facile, veloce ed intuitivo, e sicuro pure.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 23, 2015, 19:52:58 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.

Leggevo ... da quando cambiò editore, ho abbandonato AJ Cool

Comunque, io mi riferivo ai primi anni di uscita, ovvero 2002 su BMW e 2004 su Audi ... e i commenti, come si può leggere in questi due articoli, nei primi capitoli, l'MMI fu criticato bene perché semplice e intuitivo, il primo iDrive criticato perché relativamente molto complicato. Poi, sicuramente le cose cambiarono, ma ormai avevo smessi di leggere ...

http://wikicars.org/en/Multi_Media_Interface

http://wikicars.org/en/IDrive ma soprattutto http://wikicars.org/en/IDrive#Controversy_and_Critics

... per me, l'MMI Plus della A5 è facile, l'unica menata è che le copertine dei CD rippati non li vedo con l'iPod collegato e non scorrono i titoli ... quando lo collego alla 2008 di Madame sì ... però dopo un po' l'iPod a volte va in blocco, penso per calore, che su A5 non ha mai mostrato questi problemi.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 23, 2015, 20:13:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire, o perché fanno il tifo

Tu invece hai provato tutto giusto??  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Luglio 23, 2015, 20:24:33 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Vedo che molti scrivono senza aver mai provato, o per sentito dire, o perché fanno il tifo Se il monitor è posto in alto, e se il sistema è fatto bene, è alla giusta velocità, non devi premere troppe opzioni per accedere alle varie funzioni e regolazioni, che su una ammiraglia di oggi sono numerosissime, non c'è tasto è ancora oggi comando vocale che tenga. Solo il giorno in cui i comandi vocali potranno funzionare altrettanto bene, forse, dico fors, potranno in parte sostituire la manopola. Ma oggi la manopola è ancora la soluzione di gran lunga migliore.
XChb: tu leggi le stesse cose che leggo io, e tu sai che nei primissimi tempi il Mmi Audi sembrava più semplice, poi tutti hanno ammesso che quei comandi attorno alla manopola erano troppi e distraevano. Quindi BMW ha aggiunto quattro pulsanti, e Audi ne ha lasciati pochissimi, cioè si sono tutte uniformate. Oggi il vantaggio delle Audi è di avere un touch pag più grande e più ergonomici delle altre, per il momento, e su modelli come nuova Q7.

ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato...
e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2015, 20:55:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato...
e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...

Lo immagino, certo, tutte le gamme.....da quello che scrivi non sembra proprio. Forse non hai letto che Alfa Giulia adotta proprio la rotella come i tedeschi. Forse ti è sfuggito, ora puoi elogiarla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 23, 2015, 21:10:51 pm
Staff, V12, 89725 posts
ho guidato tutte le premium di fascia alta attualmente sul mercato...
e sinceramente, rimango dell'idea che ruzzole e tasti possono tenerseli Audi, BMW e Mercedes...


Dipende quanto a lungo...Richiedono un po di apprendistato, all'inizio probabilmente un touch dà un feeling piu immediato...però basta poco per prendere la mano sui comandi a rotella e una volta memorizzate le funzioni di base corrispondenti soprattutto alle 4 direzioni principali si comanda tutto senza dover guardare piu di tanto il display. A lungo ho provato solo quello dell'audi a4 ultima serie e il secondo giorno era gia intuitivo far quasi tutto. Piuttosto ho trovato scomodo l'inserimento dell"indirizzo di navigazione, su volvo e bmw è piu veloce. Mb mai provato

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2015, 21:43:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dipende quanto a lungo...Richiedono un po di apprendistato, all'inizio probabilmente un touch dà un feeling piu immediato...però basta poco per prendere la mano sui comandi a rotella e una volta memorizzate le funzioni di base corrispondenti soprattutto alle 4 direzioni principali si comanda tutto senza dover guardare piu di tanto il display. A lungo ho provato solo quello dell'audi a4 ultima serie e il secondo giorno era gia intuitivo far quasi tutto. Piuttosto ho trovato scomodo l'inserimento dell"indirizzo di navigazione, su volvo e bmw è piu veloce. Mb mai provato
Stavolta , sarà forse l'ultima, devo quotarti. Il punto debole del comando della CL è il navigatore, ed infatti in quel caso uso il comando vocale e va quasi sempre bene,...così come uso il comando vocale se devo mettere un numero di telefono non in agenda e non sbaglia mai. Ma a parte questo due casi che avrebbero bisogno di miglioramenti ( il navigatore poi anche per la povertà della cartografia, la 335i era superiore) questi sistemi ti consentono di distrarti pochissimo perché non devi guardare sempre il display, senza contare poi che basta che sposti leggermente gli occhi. Non devi metterti a pensare dove è il tasto o a frasi da dire al comando vocale. Sulla CL ho anche una controprova: probabilmente per darle un tono certi comandi li hanno ripetuti anche sulla plancia, in un caso, il volume ce ne sono addirittura tre che svolgono le stese funzioni....non hanno risparmiato, ma alla fine usi sempre il comand, più pratico e veloce.Forse solo per il bilanciere del volume uso il tasto fisico sul volante.
Il touch io l'ho provato sulla Lexus che è appena entrata in casa mia, oltre che sulle Prius. Non è comodo per nulla, è il peggio, perché devi distrarti moltissimo,per azionarlo essendo i video giustamente lontani dalle dita di chi guida ( altrimenti ci sarebbe RO altri effetti negativi a metterli ad esempio come sulle Peugeot). Purtroppo tutto il sistema Lexus è assurdamente complicato anche il mouse non è fatto bene come la rotella delle tedesche, è tutto caotico e poco comprensibile..Lexus ne ha di strada da fare a riguardo.
Sulla CL ( temo non sulle Mercedes di categoria inferiore alla S di quella serie) vi è poi un ulteriore elemento che velocizza i comandi e riduce la distrazione: la rotellona è attiva. Restituisce un feedback che ti consente di non guardare il display: quando giro arrivo a fonda corsa delle opzioni la rotella si blocca. Se in una certa direzione non mi posso spostare il movimento è inibito. Questo è un fattore molto comodo che infatti BMW aveva messo sulla serie7 ma già sulla 335 i purtroppo questa funzionalità non c'era a questo ti fa muovere gli occhi qualche volta dilsplay.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2015, 22:03:03 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 23, 2015, 22:06:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

È mio gusto ... giusto? sbagliato? è il mio e non lo impongo ad altri ... a me piace la seconda e non mi convince la prima, né la terza ... tra l'altro, comprerei la seconda e basta.

Infatti i gusti non si discutono...ma e' quando si sparano panzane perentorie (e' poco ergonomico, navigatore "messo a casaccio") per giustificare le proprie scelte che la cosa diventa fastidiosa.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 23, 2015, 23:24:47 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti i gusti non si discutono...ma e' quando si sparano panzane perentorie (e' poco ergonomico, navigatore "messo a casaccio") per giustificare le proprie scelte che la cosa diventa fastidiosa.


Non è meno fastidioso delle solite tiritere riferito ad altri marchi Roll Eyes

Rimane il fatto che la plancia della Ghibli è brutta, e non è questione di trovare appigli per giustificare le tedesche, infatti quello della Giulia è nettamente meglio ... potrà anche essere rivestito in pelle, ma non ha, per me, l'eleganza o altro per una Maserati ... poi, è vero che anche le ultime Ferrari han imboccato la via di Mazinga ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Luglio 24, 2015, 00:14:07 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Lo immagino, certo, tutte le gamme.....da quello che scrivi non sembra proprio. Forse non hai letto che Alfa Giulia adotta proprio la rotella come i tedeschi. Forse ti è sfuggito, ora puoi elogiarla.

beh...fatto sta che è così...per lavoro tra l'altro...
sinceramente, di quello che ha la giulia fottesega...non rientra tra le macchine che comprerei se avessi la disponibilità economica per farlo quindi poco mi importa di cosa mettono o meno...
« Ultima modifica: Luglio 24, 2015, 00:19:25 am da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: vendite semestre Maserati Europa +10%   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 24, 2015, 00:17:18 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Non è meno fastidioso delle solite tiritere riferito ad altri marchi Roll Eyes

ah ma quindi lo fai apposta, giusto per ripicca?

Citazione
Rimane il fatto che la plancia della Ghibli è brutta, e non è questione di trovare appigli per giustificare le tedesche, infatti quello della Giulia è nettamente meglio ... potrà anche essere rivestito in pelle, ma non ha, per me, l'eleganza o altro per una Maserati ... poi, è vero che anche le ultime Ferrari han imboccato la via di Mazinga ...

vere entrambe le affermzioni.... p.s. a me la ghibli non esalta manco fuori...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.