505 Visitatori + 0 Utenti = 505


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 271
16  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 29, 2015, 16:16:34 pm
Guarda per me le cose che dice manco ci faccio caso...almeno si rendesse piu' simpatico quando le spara...anche il cazzaro bisogna saperlo fare,,,,,
Poi sarei io quello che offende, siamo alle solite....
Citazione
17  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 29, 2015, 16:04:47 pm
Domenico ti porto il mio pdv su Ghibli e su tutta l'operazione Maserati made in Grugliasco.

Imho è stata un ottima operazione nel breve periodo , politicamente e industrialmente parlando ha aiutato in momento difficili l'industria Fiat Italia , ma imho velocemente si ritorcerà contro lo storico marchio Moden/bolognese!!

Perchè??

semplice Ghibli è in palese contrasto con la nuova politica Alfa , 4porte ha deluso nel luxury altro troppo poco caratterizzata come luxury quando in sostanza è una ghibli allungata con motore derivato dai pentastar di basamento  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Alla faccia dell'heriatage il progetto più interessante e riuscito è la ghibli made in Torino col diesel made in vm....... alla faccia delle birdcage , dei tridenti della storia anche di ALejandro a ben vedere.

In definitiva sotto sotto la penso come Marco "Mb" , auto nate in fretta e furia per fare vedere "il buono dell'italia" confezionate raffazzonando pezzi ex mercedes/chrysler (vedi motori) in una bella carrozzeria anche in alluminio per dare modo al marketing di dire qualcosa.
Ma passato l'entusiasmo per il design come contenuti siamo anni luce distanti dal top del segmento, guardate le paratie, le sospensioni, gli stessi motori in prospettiva anche ibrida etc etc

Per quello dico che se non esce una Ghibli aggiornata tutta nuova entro 1 anno la vedo difficile, ora avranno successo subito con Levante ma dopo???

Aggiungo io che son auto senz'anima..... una auto luxury  costruita in stabilimenti anonimi nella patria delle utilitarie...... sob sob

Forse Mb sbaglia i toni, ma il prodotto è attaccabile sotto molti punti di vista , la paragoniamo a Mra della Daimler, a Mlb evo Vw group , al prossimo Clar di Bmw ag ....... chi lo vuole fare è un incompetente in materia!!
Basterebbe leggere un po' quello che scrivono fuori dai confini patri su queste vetture. Anzi, in verità, persino su qualche italiana sono emerse critiche sul comportamento stradale peggiorato in termini di sportività rispetto alla precedente 4P. Ma capisco che per alcuni questa ovvietà sia un trauma difficile da accettare.
18  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes AMG GTs il: Luglio 29, 2015, 15:46:59 pm
Marco ma che senso ha allora la Sl quando sappiamo già tutti che arriverà pure la Gt convertibile ??

Niente , mercedes poteva fare solo un auto, una vera Gullwing sportiva , non una Gt panzona che prende paga da tutti come la sls.... , fai una Gt millemiglia ridotta all'osso coi vetri in lexan , ecco quella si...

ma questa cosa mi vuole rappresentare.

R8 è l'unica supercar motore centrale elegante da usare tutti i giorni... è sovrapponibile a 911 turbo,   huracan 488 mclaren non sono daily car come questa.

Poi io ho avuto in prova la vecchia v8 ed era un discreto polmone pure rispetto la mia exige (sotto i 150..) e poco emozionale ma ci andavi al mare comodo!!

La 300 SL è un capolavoro che oggi, per averne uno equivalente, nessuna casa è più in grado di fare. Proprio penso per la mentalità che stava dietro un exploit del genere, perché comunque oggi la tecnologia è posseduta dai grandi fornitori e mai in esclusiva per molto (massimo qualche mese), perché capolavori del genere non si sanno più disegnare. Allora si possono fare auto come la GT, facili e fruibili. Scusa, ma se non la Mercedes una sportiva a motore anteriore chi dovrebbe farla?
Certo che la R8 è più comoda di una Lamborghini. Certo anche che va bene, forse anche meglio. Ma io penso che non sbagliando in MB abbiano voluto fare una vettura più old stile, più emozionale, più facile da mandare in sovrasterzo. E quindi doveva essere così. D'altro canto ad insistere con vetture più esclusive come la SLS non vedo molto senso, perché a quel livello c'è di meglio sul mercato.
19  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 29, 2015, 12:58:59 pm
Domenico é da sempre una persona molto ben documentata su quello che scrive; possiamo vedere le cose diversamente su alcuni dettagli, ma quando scrive sa molto bene di cosa sta parlando.
Se hai informazioni precise per sostenere quanto dici, sei pregato di esporle, evitando commenti poco eleganti.
Le dichiarazioni di Maserati all'uscita dei modelli sono note, io non mi abbasso a riportare un link di quattroruote che è una rivista per me con credibilità zero rispetto alle auto italiane. Quanto alle offese ho solo scritto che certe cose per me non sono vere, che altre che scrive sono sbagliate, che avere come modello assoluto Infiniti è una cosa che da la misura del valore che si attribuisce ad una automobile. Ma lui ha scritto di me cose identiche, ma come sempre vedo due pesi e due misure. Si può anche smettere di scriversi questo turba la serenità di alcuni. Io ho le mie convinzioni che sono almeno anzi più documentate di quelle di Saturno e non le muto per volere dei moderatori. E qui si arriva ad un vecchio problema e cioè che questo forum ha difficoltà a misurarsi con opinioni differenti da quelle di un piccolo gruppo di persone che si coprono a vicenda e si danno ragione tra loro. Ma io non scrivo piuttosto che piegarmi a certe cose. Sull'ibrido quante sciocchezze sono state scritte e continuano ad essere scritte, poi i fatti hanno dimostrato chi aveva ragione e chi no. Sulle auto italiane, quante volte abbiamo qui letto lodi smisurate anche del non difendibile che poi è stato regolarmente smentito dai fatti e dal mercato... Ma costoro dai loro errori non imparano mai sono ignoranti e presuntuosi.
20  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 29, 2015, 11:59:30 am
Le cose che scrive Saturn per me non sono vere. Perché se fossero vere Maserati non avrebbe mai dichiarato quello che ha dichiarato sull'origine  dei piantati di Ghibli e Quattroporte. Certo le migliori riviste essere non avrebbero criticato il comportamento stradale di queste simil Maserati. Un altro vecchio di più di 20 anni non può  competere con uno nuovo, è uno degli ambiti in cui cresce di più in termini di robustezza , di rigidità, di sicurezza e di leggerezza. In più . Su una berlina sportiva di quel livello poi mai si dovrebbe prendere il pianale di una Berlina confortevole anche se fosse nuovo: posizione motore, distribuzione pesi, non saranno mai gli stessi. Però capisco che seiò riferimento di Saturn è Infiniti con il suo comportamento stradale senza personalità, capisco che si possano prendere sviste.
21  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 29, 2015, 08:36:40 am
Devo dire che non sarà stato al top ma per lungo tempo è stato tra i più piacevoli da guidare... anche più di concorrenti più nuovi, più agguerriti tecnologicamente etc.
Vero, ma è stato surclassato da diversi concorrenti e ha sempre avuto una rumorosità molto agricola, che anche BMW a quattro cilindri ha.
22  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes AMG GTs il: Luglio 28, 2015, 20:17:05 pm
io invece sono deluso.

vi spiego

mb viene da 2 progetti controversi nel settore supercar, slr e sls , pian piano si sono "abbassati" a livelli 911.

e questa teoricamente dovrebbe esserlo,ma allora la sport leich a che cosa serve?

Inoltre non hanno ancora capito che le Gt motore anteriore han rotto le scatole?? La gente nell'immaginario collettivo sogna un sportiva a motore centrale , non siamo nel 1950 dove Ferrari diceva che i buoi tirrano il carro, sveglia!!
Anche nell'immaginario comune è cosi.

questo è un mezzo da bramare...

Non sono d'accordo, Mercedes non è Ferrari, non è Porsche, e per me a motore centrale non ha senso. Anzi, devo dire che probabilmente il fatto di avere n comportamento stradale un po' vecchio stile ( sovrasterzi facili) può renderla gradita ad una parte di pubblico.
I precedenti: la SLR è stata un disastro frutto di una progettazione - si è poi saputo- che ha cambiato gli obiettivi in corso. La SLS era già anni luce più riuscita , ma troppo cara, e con un comportamento stradale non ineccepibile. Qui pare che abbiano fatto un gran bel lavoro su ogni piano. Certo avrà limito assoluto inferiori rispetto ad una R8, ma forse ti da qualche emozione in più.
23  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 28, 2015, 20:13:54 pm
Io ho una risposta diversa alla questione posta da Baranzo. Credo semplicemente te che abbiano risparmiato. Quel motore usando uscì è stato un gran motore, poi hanno aggiornato ripetutamente là parte superiore . Una Mèrcedes che tenesse come ai tempi d'oro ad una certa supremazia tecnologica non avrebbe accettato un compromesso simile. Ma da tanti anni non è più così. Il motore certamente da tanti anni non è al top, ma a loro non è importato , tanto puntano su linee un po' improbabili e stelle gigantesche. Contano sempre meno i contenuti e sempre di più la mera immagine.
24  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 28, 2015, 15:37:08 pm
Il 2.2 è un motore molto vecchio, che risale al 1998. Poi certo lo hanno rivisto profondamente, ma la base è quella...ed ormai è insolito che un motore rimanga tale per tanti anni.
25  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes AMG GTs il: Luglio 28, 2015, 11:12:15 am
Ne ho affiancata una in strada ieri l'altro, bianca GT normale. Lasciando stare il fatto che ci vuole almeno la S devo dire che non è malaccio e la preferirei sicuramente ad una 911 anche se mi pare costi un po' troppo per quello che offre, ci vogliono almeno 150.000 euro per avere una macchina sicuramente affascinante e particolare ma con un motore non ai vertici...almeno 550 cv dovevano darglieli per la tipologia di mezzo che è, una M6 costa meno e la svernicia Grin
Io ho letto che il motore sia proprio in assoluto uno dei migliori del mercato, e finalmente il comportamento stradale è pienamente all'altezza, cosa che è mancata alle sportive precedenti. Non mi sembra proprio male per quello che costa.
26  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 27, 2015, 23:31:24 pm
Giulietta usa il classico fiat compact detto volgarmente c-evo , non bel esempio imho industrialmente parlando.
Ukl1 di Bmw Group è imho superiore, poi implementato male per ragioni estetiche , ma come progetto non è male , sicuramente superiore (ma è più recente) di mfa.

Imho poi più che regolazione parlerei di corsa dell'ammortizzatore , il tutto condito da altezze da terra basse per a abbinate da cerchi minimo 17" , non recuperi ne camber ne hai corsa, ergo devi irrigidire sempre e comunque.
mqb è già predisposto al ver. suv , lo vedrai a brevissimo... guarda oltre  la zona parafiamma fissa ma guarda anche le possibili scelte sulla ciclistica  anteriore e posteriore.

Senza contare che oggi quando parliamo di pianale in realtà si parla di pacchetto globale meccanico, e qui Vag ha immenso vantaggio (motore,carburante,cambio,trazione,tipo di sospensione) ...

Chiudendo , Mb imho se vuole veramente continuare a "battere" il seg C imho deve salire di qualità e l'unico modo per farlo imho è riallearsi con Renault e fare un bel pianale a 360°, con motori adeguati...
Esempio il 2.2 ormai è storico.... il 1,6 Renault non graffia etc etc

E la produzione è troppo bassa per andare da soli...



Se dovessi prendere una segmento C per estetica e abitacolo Audi A3, per raffinatezza la serie 1 BMW, ultima C a trazione posteriore in tutti i sensi.
27  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 27, 2015, 18:28:03 pm
Marco con tutto il rispetto però è da dire che mfa platform è inferiore a mqb vw group ad esempio.

Anche perchè mqb è molto più modulare, ha banca organi molto più vasta , rigidità migliori e miglior trazione.
Monta motori sia elettrici che cng , e inoltre ha varie predisposizioni alle sopsensioni posteriori (da inter a multilin).

diciamo che mfa è un bel pianale di una generazione fà, il nuovo lo vedremo nel 2018..


Sono d'accordo, ma mfa non è stato progettato come mqb VW per costruirci sopra la piattaforma di tutte le vetture a motore trasversale e trazione anteriore, perché nei segmenti superiori usa ancora la TP e spero comtinui ad usarla. Mentre per il gruppo VW la trazione anteriore è comune a gran parte dei modelli, a parte le Audi che hanno meteore longitudinale e usano l'altra piattaforma. Si la piattaforma VW è probabilmente superiore, le applicazioni su Audi A 3, Golf, TT, etc, ha dato molta buona prova di se. Però non è per me nè mediocre nè vecchio anche perché se fosse vecchio questo, che debuttato tre anni fa, chissà cosa dovremmo scrivere della Ghibli e del suo pianale. Il fatto è che lo regolano male, quando lo regolano bene va decisamente meglio ( vediGLA) . Non lo considero inferiore a Giulietta, per esempio, affatto
28  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes AMG GTs il: Luglio 27, 2015, 13:55:36 pm
Per me la Mercedes AMG GT è l'unica MB degna degli ultimi 15 anni. E pare vada molto molto bene, anche per i più esigenti amanti della guida sportiva. Peccato per la scopiazzatura della  911 del tre quarti posteriore, ma meglio così di una estetica fumettistica.
29  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 25, 2015, 21:48:04 pm
.....nella tua testa poco informata forse.......

La parte peggiore di quest'auto e' probabilmente proprio il mediocre pianale Mercedes, non credo ci sia la maniera di migliorarlo se non riprogettarlo da cima a fondo.....
Detto da te è un complimento. Tu non sai, ovviamente perché di auto sai ben poco, che la GLA di tutte le derivate dalla classe A ha un confort migliore e si comporta anche meglio in strada. Quindi non ha un telaio mediocre. Ad essere sinceri neppure la A e le altre sue derivate hanno pianali mediocri, hanno solo tarature troppo rigide che le rendono delle tavole saltellanti. Basterebbe avere pneumatici di  meno ribassato e regolazioni diverse per avere anche in comfort decente. Ottenuto infatti sulla GLA.
Ah, già, ma tu sei quello della Infiniti....e si capisce tutto.
30  Motori / Mondo Auto / Re: infiniti q30 il: Luglio 25, 2015, 15:34:48 pm
Non solo come design, ma come tutto.

Il pianale non  è mediocre, tutt'altro, è il migliori di quelli montati da MB sulle derivate della A, coniuga piacevolezza di guida e confort. Brutta la versione Mercedes, brutta questa versione Infiniti.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 271
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 20 queries.