648 Visitatori + 2 Utenti = 650

DoguiPlus, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 22, 2015, 14:51:33 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
j.c. diciamo tutte le ultime versioni , le precedenti del 2006/2012 ci stavano ancora a mio parere.

è stato l'inizio dell'era zetsche come chairman  l'inizio della fine , anche se metterei anche l'assurda operazione chrysler con tutte le rogne che ha portato come emblema della mancanza di coerenza progettuale degli anni 2000.

imho mb è finita.

Più che MB, sono i valori MB ad essere andati a buddane. L'innovazione tecnologica è concentrata esclusivamente sul risparmio costi in sede di progetto e nel comparto elettronico. A livello di telaio, dopo l'ABC nulla di significativo. Salviamo comunque il motore.
Ho provato in ogni modo a farmi piacere l'attuale SL per sostituire la precedente, ma nulla. Tanto sofisticata ed ottima da guidare quanto stuprata a livello stilistico. Va a finire che prenderò un'altra R230, stavolta AMG (sempre che ne trovi una come dico io), e mi terrò il delta in tasca per la manutenzione. E pazienza se non sono trendy o fashion, ma mi sembra che, a 14 anni dal debutto, la R230 faccia sempre la sua porca figura.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 22, 2015, 14:57:31 pm
Visitatore, , posts
Più che MB, sono i valori MB ad essere andati a buddane. L'innovazione tecnologica è concentrata esclusivamente sul risparmio costi in sede di progetto e nel comparto elettronico. A livello di telaio, dopo l'ABC nulla di significativo. Salviamo comunque il motore.
Ho provato in ogni modo a farmi piacere l'attuale SL per sostituire la precedente, ma nulla. Tanto sofisticata ed ottima da guidare quanto stuprata a livello stilistico. Va a finire che prenderò un'altra R230, stavolta AMG (sempre che ne trovi una come dico io), e mi terrò il delta in tasca per la manutenzione. E pazienza se non sono trendy o fashion, ma mi sembra che, a 14 anni dal debutto, la R230 faccia sempre la sua porca figura.

la r230 fù una macchina incredibile quando usci, ricordo benissimo le primissime sl500 rigorosamente grigio chiaro andavano di supermoda , più di quel disastro di nome 996 !! L'aveva un amico col primo comand lo ricordi quello stretto!!

Gran mezzo e ancora oggi la 230 ultimissimo rst è più bella della 231 che non ho mai sopportato (imho è sbagliata tutta).
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 22, 2015, 15:15:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
la r230 fù una macchina incredibile quando usci, ricordo benissimo le primissime sl500 rigorosamente grigio chiaro andavano di supermoda , più di quel disastro di nome 996 !! L'aveva un amico col primo comand lo ricordi quello stretto!!

Gran mezzo e ancora oggi la 230 ultimissimo rst è più bella della 231 che non ho mai sopportato (imho è sbagliata tutta).

Quel Comand l'ho avuto anch'io, ed era molto meno "agricolo" di quanto si possa pensare. Certo, non ci sono le cagate da bimbominkia ma non fanno per me.

La cosa demenziale (in senso buono) di quell'auto resta il comparto sospensioni. Una tirata in collina è illuminante. Anche i tanto vituperati freni SBC permettono scherzi sorprendenti.

Rispetto alla mia R129, la mia R230 aveva una qualità percepita nettamente inferiore, e sedili più scomodi. Vero è che le AMG e le post-2007 (le ridicole "EVO"...) permettono una postura migliore. Resta comunque una fantastica GT con cui tenere velocità medie da terrorismo internazionale in tutto comfort e cavarsi qualche sfizio. E siamo onesti: ancora oggi è un'auto "oggettivamente bella", dove il design ha un senso.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 22, 2015, 16:20:59 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Quel Comand l'ho avuto anch'io, ed era molto meno "agricolo" di quanto si possa pensare. Certo, non ci sono le cagate da bimbominkia ma non fanno per me.

La cosa demenziale (in senso buono) di quell'auto resta il comparto sospensioni. Una tirata in collina è illuminante. Anche i tanto vituperati freni SBC permettono scherzi sorprendenti.

Rispetto alla mia R129, la mia R230 aveva una qualità percepita nettamente inferiore, e sedili più scomodi. Vero è che le AMG e le post-2007 (le ridicole "EVO"...) permettono una postura migliore. Resta comunque una fantastica GT con cui tenere velocità medie da terrorismo internazionale in tutto comfort e cavarsi qualche sfizio. E siamo onesti: ancora oggi è un'auto "oggettivamente bella", dove il design ha un senso.
Per me l'ultima SL collezionabile è l splendida 129 del 1989. Dopo...non ne salvo una è stata uno dei primi modelli a degenerare.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 22, 2015, 16:38:06 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Per me l'ultima SL collezionabile è l splendida 129 del 1989. Dopo...non ne salvo una è stata uno dei primi modelli a degenerare.

...motivo per cui mi tengo stretta la mia R129. Ma una R230 come auto non quotidiana ma molto sfruttabile, è ancora oggi un pacchetto con poche rivali.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Luglio 23, 2015, 09:40:45 am
Utente standard, V12, 1605 posts
Quindi io sarei un truzzo??!! Angry Angry

 Grin Grin Grin Tongue
Grin Grin Kiss
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 23, 2015, 10:01:58 am
Utente standard, V12, 5368 posts
...motivo per cui mi tengo stretta la mia R129. Ma una R230 come auto non quotidiana ma molto sfruttabile, è ancora oggi un pacchetto con poche rivali.
Sempre che funzioni, perché che sappia io sono tra le Mercedes meno affidabili mai costruite (parlo della R230)

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 23, 2015, 10:14:36 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Sempre che funzioni, perché che sappia io sono tra le Mercedes meno affidabili mai costruite (parlo della R230)

no, no, non è proprio così... diciamo che, analogamente alla R129, Mercedes ci ha ficcato su troppa tecnologia e non ha addestrato i meccanici di conseguenza. Le prime R230 hanno avuto bisogno di aggiornare il regolatore di tensione e la centralina di gestione delle due batterie. Discorso a parte l'ABC... lì Mercedes fece l'errore di dare l'olio per "lifetime" (mentre essendo altamente igroscopico andrebbe cambiato ogni due anni/30.000km): risultato? Pompe ed ammortizzatori saltavano che era una meraviglia. Al giorno d'oggi basta un meccanico che sappia quello che sta facendo ed abbia una strumentazione di diagnosi adeguata, mentre i componenti ABC sono revisionabili. Certo, stiamo parlando (come per la R129) di un'auto che costava oltre 100.000€ (ho ancora la fattura della mia... 119...), quindi è inutile illudersi di spenderci poco.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Luglio 24, 2015, 15:35:41 pm
Utente standard, L4, 215 posts
alla fine sono dei cicli come in tutte le cose. Probabilmente oggi il design automobilistico ha finito un ciclo perchè è innegabile che negli ultimi anni tutte le case abbiano peggiorato il proprio design che è diventato urlato e truzzo.

O forse è ciò che chiede oggi il mercato, fatto sta che (a nostro parere) stan tutte peggiorando.

Che peggiorino o meno, questione di gusti. Ci sono due dati di fatto, però. Uno è che Mercedes ha prodotto l'ultima generazione di modelli puntando su un design un po' più emozionale e sportivo, e quanto a vendite pare averci preso. Due che, come dici tu, un design un po' carico e muscolare è quel che chiede il mercato. Soprattutto negli stati in cui si vende di più. E questo, in generale, ha appiattito un po' i vari stili. Detto ciò, le Mercedes attuali mi sembrano comunque molto riconoscibili
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 24, 2015, 16:13:58 pm
Staff, V12, 19407 posts
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 24, 2015, 16:25:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?
Fuffa, solo e unicamente fuffa modaiola.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 24, 2015, 16:31:49 pm
webmaster, V12, 50749 posts
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?

esticazzi !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 24, 2015, 16:41:44 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
a proposito, qualcuno mi spiega perchè la differenza di prezzo tra la A45 e la CLA 45 è di circa 14.000 euro?

Mi sembra veramente eccessiva come differenza!!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 24, 2015, 16:44:36 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
bhe sono solo 14mila euro alla fine, quello che spendo per un week end a sMoriz

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 24, 2015, 16:50:47 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
bhe sono solo 14mila euro alla fine, quello che spendo per un week end a sMoriz

Ma dai, non ti bastano neanche per il Cristal di una serata!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 34 queries.