330 Visitatori + 1 Utente = 331

Crazy
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 81 82 [83] 84 85
1231  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Alfa 33 IE 1992 il: Maggio 28, 2007, 22:05:28 pm
ciao.
un mio vicino di casa ha appena ritirato la nuova Terios.

cede a poco la sua Alfa Romeo 33 1.3 IE del 1992.

sempre tenuta in box, curata, ma usata costantemente (non è un'occasione da 25mila km originali come quella di un forumista), anche per trasporto di materiale vario (come fosse un furgone...).
ignoro il suo monte chilometrico totale, ma stimo 140mila vispi.

quest'anno pensavo piuttosto ad una moto, però un'auto "da guerriglia" come questa potrebbe essere una buona idea.
ipotizzo 500€ di assicurazione, 200 circa di bollo, altrettanti per il passaggio di proprietà, e per l'acquisto.
al mio livello di reddito, l'auto la considero un mezzo di trasporto, per cui una 33 (ab)usata può andare.

tuttavia per quanto conosca il proprietario e sappia che l'ha usata, tanto, ma con rispetto...comprare un'automobile, diciamo a 200€, di questa età, pone di fronte a delle valutazioni.
a 15 anni e 140mila km (stimati), di quali interventi di manutenzione meccanica avrà bisogno l'auto?
mi seccherebbe comprarla, e dopo un mese iniziare ad avere rogne (circuito dei freni? pompa dell'acqua?pompa della benzina? cambio?.....).

la moto la si usa meno, ma costa la metà.
l'automobile ha delle spese fisse ben più alte, anche se è più versatile.

quest'Alfa mi tenta, però non vorrei acquistare un bidone.
che ne dite??
1232  Redazione / Archivio media / Re: Top Gear: Auto velox il: Maggio 27, 2007, 19:39:49 pm
quello era Riccardo Ruggiero, amministratore delegato Telecom.
beccato dalla stradale alla mattia presto mentre "...collaudavo la Carrera" a 313 km/h!!

mi ricordo che anni fa si parlava dei 270 orari oltre i quali non ti becca l'autovelox.
però se è un telelaser non c'è velocità che tenga!!
1233  Motori / Mondo Auto / Re: La Carogna del Barn - evolution il: Maggio 17, 2007, 23:09:08 pm
incredibile!!

ma Anto14, leggi tutto l'intervento di uno, od inventi di tuo?

io scrissi "leggo che ha un manicone".
non vuol dire "reputo sinceramente che lo abbia".

non conoscendo il Barn di persona, ma leggendo di lui qui sul forum, mi sono fatto questa impressione.
e non adulo nessuno.



Non sono mai stato in auto con Schumacher, nè con Bartolini, nè con Balboni.
Li ho visti solo in Tv o sulla carta stampata.
Devo non considerarli bravi a guidare/pilotare fino a quando salgo in auto con loro??
Questo esempio è VOLUTAMENTE esagerato ed estremizzato.
e scusate il "caps" contrario alla netiquette ed al mio modus agendi.

mah...
1234  Motori / Mondo Auto / Re: La Carogna del Barn - evolution il: Maggio 16, 2007, 20:12:03 pm
io Barn lo conosco solo dal forum.
leggo che ha un manicone e che gli piacciono le belle auto.

dopo aver letto la sua disamina della 997, che dire?

come si dice nei forums, lo quoto tutto.

mi piacciono le persone che non fanno scelte di massa.

così ad occhio, sei un grande.

ciao e complimenti per la Porsche, gialla è bellissima!!

fataturbina
1235  Motori / Mondo Auto / Re: Toto sostituta per kaos il: Maggio 08, 2007, 20:20:31 pm
mi aggiungo a proposito delle spese di mantenimento dell'auto.

un mio amico più volte mi ha proposto la sua Porsche 968.
12mila euro, sempre tagliandata Porsche, sempre box, tenuta bene, ecc ecc, 130mila km, anno 1992.
meccanica sovradimensionata, e non troppo sofisticata (per cui la manutenzione non ti costa follie).

al prezzo di una Honda Jazz nuova avrei una sportiva da 240Cv e tonnellate di coppia motrice.

però:
assicurazione RC col LLoyd Adriatico:
1000euro se inizio io da zero
600 euro se la cointesto a mia sorella

per furto incendio aggiungere 100 euro a entrambe le opzioni.


cambio gomme:
anteriori durano 20mila km, posteriori ogni 8-10mila vanno cambiate.
treno completo 1600 euro.

bollo:
è un Euro 0.
ipotizzo 750 euro allegri (l'SVX da 235 Cv paga mi pare 739 euro...).

con una paga da 1200 €/mese, anche pensando di non avere spese per casa mutui ed altre amenità...è improponibile.

quoto i 3mila euro di stipendio che ipotizza il kaos per mantenere un bolide, anche a buon prezzo, del genere.

ciao
fataturbina
1236  Passion / Auto d'epoca / Alfa Romeo Montreal il: Maggio 08, 2007, 20:11:29 pm
domenica, mentre giravo per il mio paese, ho visto una Montreal, blu pastello, targa originale Gorizia.

B E L L I S S I M A

doveva essere stata ridipinta da poco, o tenuta sempre in box, perchè pareva nuova di pacca,
scarichi lucidi come su un'Harley...
un rumore...che si può solo definire musica.

che incanto.

la guidava un ragazzo che avrà avuto meno di 40anni (io ne ho 34...se mi considero ragazzo io, figuriamoci un under 40) con seggiolino e bimbo appresso.

ed altra visione, di tono minore , ma sempre bella:
un pensionato di qui (TRIESTE) che mantiene magnificamente una Alfa Romeo Alfetta Gt coupè, argento metalizzato, non un segno di ruggine, non una botta.
gli ho fatto più volte i complimenti, perchè da vedere e da sentire è uno spettacolo.

quando c'è vera passione...
1237  Passion / Auto d'epoca / maserati barchetta stradale il: Aprile 24, 2007, 22:42:44 pm
ciao
un mio grande sogno adolescenziale e post-tale era la Maserati Barchetta Stradale.

ieri ho comprato la monografia di quattroruote sulla Maserati, da cui risulta che di Barchetta ne sono state fatte 17, e nessuna stradale a parte una maquette.

ma quella che vendono da Best Auto, non è stradale??
a me hanno parlato di versioni stradali fatte per Vips assortiti.
sono disinformazioni?
o magari ne esiste una o due che è sfuggita alla Bibbia dell'automobilista italiano??

voi che avete la biturbo..esiste un sito di maseratisti doc??
non mi occupo attivamente di epoca e su queste cose non sono ferrato.

ciao
1238  Motori / Tecnica / Re: Grandi frazionamenti e piccole cilindrate il: Aprile 05, 2007, 22:52:52 pm
anni fa a Detroit c'era la Philips Quarter Classic.
produceva repliche in scala 1:4 di auto da corsa degli anni 1940-1960, una produzione tirata in 25esemplari, nello specifico di 3 modelli:

Mercedes W154 (1939)
Ferrari Testarossa (1957)
Ferrari GTO (1962)

le prime due costavano 32500 dollari, la terza 37500 dollari.

particolarità:
motore 4 tempi, pluricilindrico, 45 cmc totali, V12, raffreddato a liquido.
3500 pezzi componevano il motore, 3 anni di studio per realizzarlo
erogava 6,5 CV a 6500 giri, 4valvole per cilindro, accensione elettronica, regime massimo di rotazione 12000 g/m.
i tre modelli erano radiocomandati, lunghezza circa un metro, e raggiungevano una vel. massima di 100 km orari

ciao (le so tutte)
1239  Motori / Mondo Auto / Re: L'auto per Lavinia (BIS)! il: Marzo 30, 2007, 21:38:05 pm
per quanto so, solo la VTI poteva avere la "torretta" per far scomparire il tetto elettricamemte.
era optional.
di serie ESi e VTI avevano il tetto sbloccabile manualmente.

per quanto riguarda la zona rossa....tutti e due i motori Honda della Targa CRX giravano alti....

fai conto che pure il 124Cv della HR-V Sport ama girare in alto, per la felicità del benzinaio di fiducia...quello è un bel propulsore, penso (non essendo conoscitore di meccanica a tal punto) figlio di quello della CRX ESi di cui sopra.

ciao
1240  Passion / Auto d'epoca / Re: Shamal il: Marzo 29, 2007, 23:57:28 pm
a sentire i Maseratisti puri e non la fuffa che dicono tutti, quella inaffidabile era la Maserati Racing.

la Shamal l'aveva un mio amico, qui a TS mi diceva che ne giravano 3.
2 rosse una nera.
lui l'aveva rossa.

per me era una figata pazzesca...2 anni fa la vendette per darsi al collezionismo di spider TP (Duetto ultima serie anni '90, quella color giallo ginestra; MX-5 seconda serie, 2.0 a 6marce in una delle numerose edizioni limitate; Toyota MR2), ma ogni tanto si mangia le mani per averlo fatto.
cmq 35mila euro e la dette via.
ora su "autosupermarket" ce n'è una nera e vogliono mi pare 40mila euro.

bellaaaaaaaaaa

1241  Motori / Mondo Auto / Re: L'auto per Lavinia (BIS)! il: Marzo 29, 2007, 23:40:30 pm
l'Honda CRX "squadrata" aveva di base un motore 1.6 da 130cv.
poi nel 1991 uscì il V-Tec da 150Cv.
è vero che rispetto alla serie successiva aveva 10cv di meno, però era più cattivo.
un mio amico le aveva, un Hondista da 20anni allegri.
si sentiva di più il cambio di fasatura e la spinta quando arrivavi a quel regime...di Vtec in Type R le fanno sempre più dolci...sempre relativamente.

la CRX Targa era 1.6 da 125 Cv (ESi) e da 160 CV (VTI).
se non ricordo male, la ESi non aveva l'ABS, che era di serie solo sulla VTI.
confermo i cerchi da 14" sulla piccola e da 15" sulla grande.
però c'è la possibilità dell'aggiornamento del libretto e puoi montare gomme più larghe e cerchi più grandi...è proprio una modifica "Honda".

boh, anche se non la prendi, comunico queste info a beneficio di tutti.
ciao


la sorella maggiore poteva avere il tetto a scomparsa elettrico, con una sorta di torretta che usciva dal baule posteriore ...bastava sbloccare le maniglie sui montanti e poi faceva tutto da sola...lunotto a scomparsa...carina,per quelli a  a cui piaceva (tra cui me medesimo).
1242  Motori / Mondo Auto / Re: L'auto per Lavinia (BIS)! il: Marzo 27, 2007, 23:59:21 pm
mi associo a Sonata A. e lo quoto.
ho conosciuto rappresentanti che possedevano la Civic VTI del 1992...gente che faceva in 2 anni 270mila km.
portavano l'auto in concessionario, aprivano il motore, aspettandosi chissà che robe...come nuovo.

erano quelle con i motori 1.600 da 160CV.

il concessionario Honda che frequentavo, in precedenza vendeva Fiat e ne curava l'assistenza.
Mi dicevano i meccanici, stupiti, che queste Honda avevano dei motori "magici" in quanto curando la manutenzione e la lubrificazione, e rispettando le normali regole d'uso (non tirarla a freddo in primis), tenevano per centinaia di  migliaia di km.

Senza saperne nulla, 220 k sono tanti su una macchinetta così.

per quanto ne so, è un chilometraggio ampiamente raggiungibile e superabile da una Honda di quegli anni.

ma qua sul forum non c'è un fortunato possessore di S2000 a cui poter chiedere conferme circa la durevolezza del propulsore??
zio cane, gli hondisti veri quando servono non spuntano mai

1243  Motori / Mondo Auto / Re: Bastonati da auto piu' scarse il: Marzo 12, 2007, 19:49:33 pm
la ZX Volcane era quella col 1.9 da 130CV!
lo stesso propulsore della 205 GTi..sniff

io una volta partii da un semaforo (Alfetta Quadrifoglio Oro, 1982, iniezione meccanica Spica), allegro, da dietro m'è arrivata una A112 Elegant, e mi ha lasciato fermo.
l'alfa stava prendendo giri in 2a, la "12" era già lanciata, ma mi avrà dato 50m come niente.
che figura!!

questa invece è Off Topic:
altra partenza da un semaforo, file parallele, alla mia sinistra una Fiat 132, più a sx una R5 GTL, più a sx ancora non avevo visto.
scatto, lascio al palo le due concorrenti più vicine, ed un fulmine nero parte a razzo, dribbla le automobili a sx e dx...era una Nissan 300 ZX biturbo (riconosciuta dalle luci di coda, uniche ed inconfondibili).
ma 128Cv contro 280 nulla possono, sul dritto.

ciao fataturbina
1244  Motori / Mondo Auto / Re: Aston Martin venduta (pare) il: Marzo 12, 2007, 19:32:24 pm
ma magar i sono fondi d'investimento che vogliono valorizzare il marchio posseduto, prima di rivenderlo e guadagnarci sopra.
come faceva Morgan Grenfell Private Equity con Ducati, Piaggio, Unoerre...

non strappiamoci i capelli prima del tempo.

però anche a me fa venire i brividi, per quanto conservi un briciolo d'ottimismo.

ciao
fataturbina
1245  Motori / Test su strada / Re: Civic Type-R: breve assaggio il: Marzo 11, 2007, 20:35:27 pm
relativamente al cambio, ma sei sicuro che fosse una Type R?

ti spiego:
il pomello delle Type R normalmente è in titanio.
succedeva sull'Integra, sulla prima serie di S2000 e sulle Civic tipo scenic fino ad un paio di anni fa.
poi su quelle venne cambiato e montarono un pomello cambio in alluminio.

mentre il titanio è un materiale "caldo", l'alluminio è gelido d'inverno e rovente d'estate, quando il sole picchia sull'abitacolo e lo scalda come un forno.

io, quando ho guidato le R col pomello in titanio non ho mai provato la sensazione di gelo.

mah, tutto può essere comunque.

complimenti per la prova.

a me la Civic piace, già lo scrissi.
certo che l'Integra è inarrivabile.

saluti
fataturbina
Pagine: 1 ... 81 82 [83] 84 85
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 20 queries.