363 Visitatori + 2 Utenti = 365

oscar, J. C.
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 165
1  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Opel Anfibia il: Febbraio 09, 2024, 11:40:20 am
 Grin Grin Grin Grin
2  Motori / Tecnica / Re: Affidabilità: vecchie vs moderne il: Febbraio 09, 2024, 11:37:49 am
noi abbiamo una 20ina di clio ibride sparse per tutta italia, l'assistenza svolge un ruolo fondamentale se trovi quelli incompetenti sei fottuto un pò come in tutte le cose,
Ma la clio ha una propensione ad accendere tutte le spie del cruscotto incredibile


Guarda, secondo me tutta la rete assistenza Renault fa schifo perchè questa macchina ha girato almeno 5 centri diversi e nessuno ha risolto nulla.
In generale penso che la renault faccia un pò schifo perchè questa Captur ha avuto questi guasti e infatti l'abbiamo rimandata al mittente settimana scorsa (con meno di 2 anni di vita), prima hanno avuto una Kadjar che con 4 anni di vita ha crepato il monoblocco, poi un collega con una Dacia Duster ha buttato l'alternatore dopo 2 mesi dall'acquisto.
Pertanto penso Renault che negli ultimi 5-10 anni abbia lesinato troppo e non ci sia più la qualità delle auto di prima.

Guardando anche Ford non penso che sia meglio perchè di sicuro il mio Ecoboost 1.0 125cv non avrà la longevità del vecchio Duratorq 2.0 tdci 143cv della Mondeo e anzi so bene dei problemi alla cinghia della distribuzione a bagno d'olio che lo affliggono.

Volendo parlare della 126 citata da Anto non la considererei nemmeno come confronto, troppo vecchia e con manutenzioni ben più onerose di quelle odierne.
Per me il top sono state le auto dal 2005 al 2015 quindi prima del downsizing, dell'urea e di queste porcherie. Il fap lo concedo perchè dopo un primo periodo di affinamento aveva preso ad andar bene.



3  Motori / Tecnica / Re: Affidabilità: vecchie vs moderne il: Gennaio 31, 2024, 09:06:20 am
Ciao, dopo quello che ho visto succedere alla Captur di mio suocero non posso che sottoscrivere.

In sei mesi si è rotta 7 o 8 volte (ho perso il conto) con problemi al motore elettrico e delle volte si è rifermata dopo 20 minuti dal ritiro.
Logicamente è incompetenza dell'assistenza Renault... ma come diceva il buon Enrico Ford tutto ciò che non c'è non si può rompere  Grin
4  Motori / Mondo Auto / Re: Goduta giornaliera vs goduta alle volte il: Ottobre 03, 2023, 16:01:23 pm
Secondo me, ci sono tre mondi dopo la vita. Corrispondono all’incirca ai tradizionali Inferno, Purgatorio e Paradiso, ma è più corretto chiamarli l’Ingorgo, il Solito e la Lotteria. L’Ingorgo (o Inferno se preferisce) è una fila d’auto lunga circa tremila chilometri, che procede assai lentamente al centro della terra, in un budello avvelenato dai gas di scarico. A esso sono condannati i peccatori. Può durare dai due ai duecento anni, e non c’è castigo peggiore per i guidatori e i passeggeri, che viaggiano in gruppi di quattro o più per auto. Le portiere non si possono aprire e gli equipaggi sono sempre assortiti in modo da riunire persone che si trovino reciprocamente odiose o quantomeno noiose. A volte, per rendere più raffinata la pena, un diavolo rompiballe travestito da passeggero si unisce al gruppo, si toglie le scarpe, fa puzze, vomita, canta a squarciagola, ascolta la radio a tutto volume e parla, parla, ammorbando i dannati coi peggiori argomenti che essi sostennero in vita. E così arranca la funesta fila un metro al dì, per giorni cento e mila.
...
Si sussurra che il Manovratore, nella sua astuzia, abbia anche previsto un premio speciale per un ristretto numero di supercarogne. ... Costoro vincono un biglietto sul quale è scritto: ...  “Complimenti! Lei ha vinto una Ferrari Testarossa”. Il vincitore, festante, sale sulla Ferrari, romba giù per uno svincolo autostradale tra folle di angeli plaudenti e nuvole rosa, e non ha ancora messo la quinta che deve frenare e si trova in un ingorgo di altre Ferrari Testarossa che cercano di immettersi, indovini dove? — Nell’Ingorgo, presumo

Stefano Benni, Elianto


Stupenda, me lo leggo sto libro!

Comunque anche io mi sto sempre più "appassendo".
Oramai a Milano il traffico è insostenibile, è sempre tutto bloccato.
Vai al lago? idem.
Vai al mare? Come sopra

per non trovare birilli in mezzo la strada forse se esci domenica mattina all'alba te la cavi... ma che palle!

Penso di essere nella mia fase di repulsione totale del genere umano.
Quindi forse sarei per la doppia vettura
5  Motori / Tecnica / Re: Spaccare le bielle il: Ottobre 02, 2023, 18:11:14 pm
Ciao,
secondo me invece può avere senso fare il test in oggetto.
Da quello che furono i miei studi i problemi maggiori relativi alle bielle si hanno nella zona delle viti, infatti le bielle sportive sono equipaggiate di solito con viti ARP ad alto carico di snervamento. https://arp-bolts.com/

Quello che accade di solito è che le viti si snervano allungandosi e facendo prendere gioco alla bronzina (lo si nota al min 2:40 del video).
Penso che accada perchè la struttura della biella tollera meglio la compressione (perchè tende ad andare a pacco) rispetto alla trazione dove lo sforzo fa lavorare appunto le viti in trazione che cedono a causa del ridotto spessore rispetto al fusto della biella o dove cede la loro filettatura a causa dei materiali poco nobili di alcune bielle di serie.


Detto questo, non prendetemi per oro colato perchè non sono ingegnere meccanico, ma questo è quello che ho capito leggendo a destra e manca.
6  Motori / Tecnica / Re: Under pressure il: Settembre 20, 2023, 09:54:36 am
Qui c'è una discussione in merito.

https://jeeprenegade.forumfree.it/m/?t=74928137

Sembra che l'assenza o il mal funzionamento non sia sanzionabile in nessun modo.

mi pare anche logico, se monti la ruota di scorta sprovvista di tpms allora sei sanzionabile?
Mi parrebbe concettualmente sbagliato...
7  Passion / Ambiente / Re: Ci si comincia ad incazzare, finalmente il: Settembre 12, 2023, 11:25:58 am
è la follia di una economia drogata da 20 anni di interessi 0 che ha gonfiato a dismisura una serie di beni e ha mantenuto attività ridicole.
io quasi quotidianamente rimango basito perchè vedo gente fare dei lavori che sarebbe più utile pagarli per pettinare i prati.

negli ultimi anni poi c'è stata la corsa alla "riqualificazione" delle ex aree industriali. in tal modo intendendosi banale speculazione edilizia, speriamo tenendo in considerazione il potenziale inquinamento di terreno/falde Roll Eyes.
senza aree industriali, senza capannoni, senza parcheggi, con affitti alle stelle per qualsiasi posto da vomito io penso che bisogna essere matti a portare qualsiasi attività in città. infatti ci sono quartieri interi dove, senza immigrati, non esisterebbe: panettiere, alimentari, ferramenta, barbiere ecc... noi italiani ci pressiamo tutti nella metro per fare i project manager dell'aria fritta.
ma la situazione è matematicamente insostenibile, o con la bancarotta o con la svalutazione già mi sembra sia tirata molto lunga.
 .



hai ragione, oramai in Italia non produciamo più nulla, dopo che ho visto la fine di FCA finita in Stellantis mi son reso conto che siamo destinati a finire male.
Come dici te, siamo venditori di aria fritta, facciamo i PM, spostiamo soldi, produciamo tutti beni immateriali e secondo me stiamo creando un castello di carte che presto o tardi cederà.

Sarò pessimista ma a volte mi dico che non vale la pena mettere al mondo figli per lasciarli in questo schifo.
8  Passion / Ambiente / Re: Ci si comincia ad incazzare, finalmente il: Settembre 07, 2023, 15:53:37 pm
Se mettessero l'obbligo di lavorare da casa per tutti quelli che fanno lavori da ufficio il calo del traffico sarebbe innegabile, è tutta lì la questione. A quel punto non servirebbero più tutti quei mezzi pubblici di cui si parla.

non c'è la volontà... hanno detto che devono far sopravvivere i baretti che rifocillano i poveri subumani in pausa pranzo

bah, secondo me è tutto il modello che sta andando a putt. Parlando di Milano abbiamo:
-Mezzi pubblici peggiorati post pandemia (più cari e servizi peggiori)
-Tangenziali ingolfate (forse a causa dei mezzi)
-Affitti abnormi (che costringono i lavoratori ad abitare fuori dalla città)
-Provvedimenti antinquinamento del cazz (aree A,B,C, Z proposte per limiti a 30 hm/h)


ma davvero facciamo? Di sto passo mi licenzio e mi cerco un posto fuori da sta pianura dove non si debba lottare con smog, stress e gente sclerata
Una volta ne valeva la pena, ma ora? Siamo troppi.
9  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Agosto 01, 2023, 09:54:33 am
I treni con i sedili in legno li ricordo anche io, su tratte regionali, tipo Pisa-Firenze...direi ad occhio e croce fino al 1980-82...dopo ricordo di averli più visti.

se ti vuoi fare un giro in treno a vapore sulle centoporte https://www.fondazionefs.it/

Smiley
10  Motori / Mondo Auto / Re: Guida autonoma ? Fuori dalle balle ! il: Luglio 19, 2023, 09:33:39 am
come diceva il trio di "the grand tour" queste auto vengono bullizzate
11  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 07, 2023, 09:37:39 am
Questo ha messo in produzione una maniera per modificare la posizione della sella.
https://jk3d.us/product/yamaha-tracer9-mt09-seat-slope-mod/
Per il prezzo ci provo...

Ciao, è solo un pezzo stampato con la stampante 3d, non hai un amico a cui offrire una birra che ha la stampante?
Altrimenti potresti farlo con una barra in alluminio facendo due fori...
12  Dal mondo... / Altre news... / Re: Fine della Fiesta il: Luglio 05, 2023, 11:36:56 am
Grazie a Dio, quella vera c'e' ancora  Wink

ma come non l'hanno suvvizzata ed elettrificata?

pensavo rimanesse solo la mach e
13  Passion / Service / Re: Gomma deformata (probabili tele spaccate) il: Luglio 04, 2023, 09:42:48 am
io sulla 500 trovai una pirelli cinturato degli anni 70
Ho dovuto buttarla perchè era tutta una crepa
14  Dal mondo... / Altre news... / Re: Fine della Fiesta il: Luglio 04, 2023, 09:39:19 am
Sono dei rintronati, basta che parlino di esser green, ma poi si muovono in direzione esattamente opposta.

Puoi fare tutti i downsizing del motore e tutti gli ibridi che vuoi ma se sposti una cassapanca da 2 tonnellate al posto di una da 1 T lo spreco di risorse è inevitabile.

Non c'è nulla da fare, stanno facendo a pezzi il mondo automotive, meglio prendere i veicoli interessanti ora e tenerli d'acconto nei prossimi anni per usarli come oggetti ludici.
15  Passion / Service / Re: Gomma deformata (probabili tele spaccate) il: Giugno 26, 2023, 09:44:14 am
forse potrebbe aiutare anche l'uso dei cunei antiovalizzazione
Pagine: [1] 2 3 ... 165
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 23 queries.