|
330 Visitatori + 0 Utenti = 330
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 165
|
32
|
Motori / Mondo Auto / Re: Raduni pericolosi
|
il: Aprile 11, 2023, 11:05:51 am
|
Parrebbe che abbia preso un cordolo o un marciapiede con il fianco della ruota, questo spiegherebbe il ribaltamento.
Può capitare specie se esageri... Purtroppo questi personaggi uniti ai perbenisti poi producono rotture di coglioni per tutti gli appassionati |
|
|
34
|
Motori / Mondo Moto / Re: Ma perché fasciare i collettori di scarico?
|
il: Aprile 06, 2023, 10:29:09 am
|
Ah, ecco... Che poi, sarà stata anche brutta, ma guardate che superficie vetrata spettacolare e che abitacolo squadrato spazioso ! Altro che i loculi moderni lunghi 5 metri e larghi 2,5 , con meno spazio interno della vecchia Tipo.
no no, l'aveva il padre di un mio compagno di liceo e oltre a consumare come una petroliera era pure brutta. Anche se mi dava l'idea di esser comoda non l'ho mai sopportata |
|
|
37
|
Motori / Mondo Moto / Re: Ma perché fasciare i collettori di scarico?
|
il: Aprile 04, 2023, 11:01:19 am
|
lo avevo fatto anche io sulla 5. Come giustamente dicevano lo si fa per mantenere caldi i gas e per isolare il vano motore. Secondo me il guadagno di prestazioni derivante dall'isolamento è talmente basso che per una vettura stradale non ne vale la pena, ma nel mio caso era stato vantaggioso a livello di affidabilità. Lo spinterogeno della 500 era vicino allo scarico che montavo e la differenza di temperatura salvaguardava i condensatori (schifosi) che producono ora. Altro vantaggio era il non perdere la pelle ogni volta che per errore sfioravi lo scarico, di contro la benda in lana di vetro è urticante se toccata/inalata infatti va maneggiata con guanti, mascherina e va bagnata quando la si posa.
Quando ho cambiato lo scarico non l'ho più rimessa anche perchè questo passa più lontano dallo spinterogeno. |
|
|
40
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Dodge Demon Last Call 2023
|
il: Marzo 22, 2023, 14:28:42 pm
|
No quella era la hellcat mi pare. Questa è la versione potenziata della versione potenziata della hellcat si è vero, ora che me lo dici mi ricordo fosse la hellcat, quella era molto figa! |
|
|
41
|
Motori / Tecnica / Re: Ammortizzatori Koni
|
il: Marzo 22, 2023, 14:27:48 pm
|
Se rimbalza, probabilmente devi chiudere ancora un po' l'estensione. Specialmente se dici che la molla è più dura quindi si estende con più forza di prima (e al contrario si comprime meno a parità di forza applicata).
ottimo siamo d'accordo grazie |
|
|
43
|
Motori / Tecnica / Re: Ammortizzatori Koni
|
il: Marzo 22, 2023, 13:04:07 pm
|
Dopo diverso tempo sono riuscito a ultimare il montaggio, d'altra parte preferisco prendermi il mio tempo e sistemare fino all'ultima vite, quindi ho fatto anche tutti i lavoretti a corollario (braccetti nuovi, molle posteriori nuove, tutti i silent block nuovi.. ecc)
Alla fine ho optato per una balestra anteriore (che ha anche la funzione di barra antirollio) rinforzata, molle posteriori originali ma nuove.
Ora gli ammo sono settati tutti sul morbido e devo dire che non rolla, ma è molto comoda.
Quello che noto è:
- in caso di buche molto grosse con avvallamenti elevati fa un pò effetto rimbalzo, questo penso che sià a causa della molla anteriore più dura dell'originale
- quando freno affonda un pelo l'anteriore, penso la sensazione dipenda dal confronto coi vecchi ammo che erano una tavola (li misi per fare le ginkane)
per il resto tutto perfetto, sembra una vettura moderna e anzi gradisco molto la filosofia di koni di frenare di più l'estensione che la compressione
Pensavo di irrigidire un pelo gli ammo (la regolazione lavora solo in estensione), forse lo farei sia all'anteriore che al posteriore. In questo modo il posteriore dovrebbe sistemare l'affondo dell'anteriore e l'anteriore dovrebbe curare il rimbalzo.
Che ne pensate? Grazie
Ciao |
|
|
45
|
Motori / Tecnica / Re: Desolfatori batterie
|
il: Marzo 22, 2023, 12:45:48 pm
|
ciao, ho solo usato un mantenitore con funzione desolfatazione era questo https://www.amazon.it/dp/B07374QD33?ref_=pe_3310731_248816191_302_E_DDE_dt_1
lo comprai dopo diverse indagini e forse ne avevo letto proprio qui.
Secondo me questi apparecchietti aiutano ma non fanno il miracolo, penso che siano troppo piccoli e che confrontati con roba più professionale senza dubbio ne escono male.
Col mio mantenitore devo dire che ho tenuto in vita circa 4 anni una batteria schifosa della norauto che senza dubbio mi avrebbe lasciato in 6 mesi. Sulla 500 mi va bene anche con la batteria nuova perchè avendo lunghi periodi di fermo di aiuta a prevenire la solfatazione anche di quella nuova. Per curarla a posteriori, quando il livello di solfato è già alto, ho i miei dubbi che siano risolutivi.
|
|
|
|
|