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76  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Edimburgo o Stoccolma? il: Settembre 01, 2017, 21:08:21 pm
Bravo, bravissimi, congratulazioni!  Cheesy

Ovviamente vi siete sposati in Alfa!  Grin Wink
Eheheh si ha fatto tutto il testimone....ho scoperto che Macchina era solo la mattina davanti casa...
Ed al.ritorno...ovviamente.....l'ho guidata io
77  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Edimburgo o Stoccolma? il: Settembre 01, 2017, 20:30:01 pm
Come il viaggio di nozze, ma quando ti sei sposato Blaze?

il 26 maggio appena trascorso ..... In effetti pensandoci qui non l'avevo detto.... Sorry....
78  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Edimburgo o Stoccolma? il: Agosto 29, 2017, 08:37:56 am
Non conosco Stoccolma,ma ad edimburgo e il resto della scozia ci ho fatto il.viaggio di nozze. Per me sono luoghi semplicemente stupendi.

Vicino Edimburgo hai tanto da vedere....
79  Motori / Mondo Moto / Re: la settima sorella il: Agosto 15, 2017, 11:50:38 am
Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  Grin
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... Cool


transalp l'ho escluso per via delle gomme con camera d'aria...
Col vecchio transalp mi capitò di forare la posteriore e si affloscio' nel giro di 700 metri ( tirata fuori dal garage perfetta,fuori il paese a terra) e su strada non è una cosa piacevole. Esistono i kit di conversione,ma sono abbastanza costosi ricordo....

Le altre trovo abbiano impostazione meno turistica.

Tdm l'avevo valutato ed in effetti mi piaciucchia
80  Motori / Mondo Moto / Re: la settima sorella il: Agosto 14, 2017, 11:54:29 am
Ho venduto la Triumph SpeedMaster al 99%. E la cosa mi spiace, ma le moto è giusto che vadano e vengano, almeno loro.
Ormai il trauma affettivo del distacco da mezzi e persone l'ho superato Grin. Farebbero 7 moto in 15 mesi.

Vorrei prenderne una da tenere, più indicata le uscite che, pian piano, abbiamo ripreso a fare. Sto sui 400km/giorno, montagna al 50%,
resto extraurbano. Preciso che non corro più, viaggio solo mai zavorra, non cerco la piega, non supero i 120 km/h -solo ed esclusivamente
su rettifili deserti-. Passeggio sfruttando elasticità e coppia e guardandomi in giro. Adesso va così e la cosa ci piace pure: il mio attuale compagno
di viaggio ha un'Hornet, x quanto mi riguarda ho mollato vecchie compagnie di bikers fenomeni, sfidino la vita x i cacchi loro!
Non destino a questo progetto oltre i 4.000€, motivi miei Cool. Quindi moto usata, anche di 10 anni, frega nulla, basta che sia in ordine. In garage
ho una CB Four che di anni ne ha 44 ed è uno spettacolo ancora.... Kiss

Ora non ci prendiamo x il sedere, sappiamo bene che lo scontro tra ragione e passione non è aggirabile così facilmente, di là dobbiamo passare Grin:

Dovrei avere:
a) ABS
b) bicilindrico < 50cv, dal tiro ottimale per i percorsi in salita
c) set viaggio (tris borse)
d) protezione aria (parabrezza alto)
e) posizione di guida comoda
f) potenza e cubature di second'ordine

Vorrei avere:
a) ABS
b) 3/4 cilindri
c) possibilità di montare almeno le valigie laterali morbide sottosella
d) minima protezione aria
e) posizione di guida che garantisca almeno 300 km (5h) al giorno senza costringermi a stretchare anche la palla destra in sella con smorfie primitive Grin
f) maneggevolezza, quindi peso non oltre i 220kg.

Buon lavoro &re@ Cool

Vstrom 650 o Versys 650....rispondono a tutti i requisiti..o quasi...per quel prezzo non credo ci sia moltissimo
81  Motori / Test su strada / Re: 124 Abarth il: Agosto 13, 2017, 01:19:24 am
Curiosando in rete ho visto che nelle manovre di test dell'alce la 124 passa a una velocità abbastanza superiore a mx5...
Solo un caso o le tirature fiat sono migliori?
82  Passion / Auto d'epoca / Re: Avvistata R5 GT Turbo il: Luglio 29, 2017, 15:29:38 pm
RItorno sull'argomento Davide Cironi perchè ultimamente sta pubblicando video un tantino diversi dai soliti ( le prove delle auto a me piacciono abbastanza,ok romanzate e tutto quel che si vuole...ma almeno coinvolgenti) in cui intervista vecchie eccellenze del mondo dei motori,...


Guardate ad esempio questo
https://www.youtube.com/watch?v=AlX-kgJuzxU

intervista all'ing materazzi, padre della F40

e tantissimi altri.
Questi li trovo davvero molto molto interessanti.
83  Motori / Mondo Auto / Re: km77.com "maniobra de esquiva" il: Luglio 18, 2017, 09:33:26 am
https://www.youtube.com/watch?v=ATCoPbL2uwA

Nuova Micra 2017

Bah....bassa velocità di ingresso ma soprattutto comportamento ridicolo al limite...
84  Motori / Mondo Auto / Re: La Stelvio e le altre il: Luglio 17, 2017, 10:58:29 am
http://www.auto.it/news/prove/2017/07/15-951765/alfa_romeo_stelvio_ecco_come_va_davvero_tra_le_curve/

La Stelvio provata da Auto
85  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: e se comprassi... il: Giugno 29, 2017, 12:42:00 pm
Le due Giulia pistoniane come si comportano?Km? Tutto bene?

86  Motori / Mondo Moto / Re: test ride il: Giugno 27, 2017, 10:54:36 am
Io conosco uno, peraltro soddisfattissimo dal pdv dinamico (è alla seconda Multi 1200) che si è ritrovato col motore muto pochi giorni prima di partire per la Francia.

Portata in assitenza e sistemata a tempo di record (quindi un plauso all'assistenza Ducati), ma se gli fosse successo dopo la partenza, in quante lingue avrebbe bestemmiato?

Io, sinceramente, certe grane preferisco evitarle.
Poi, certo, mai dire mai, magari un giorno prenderò una Ducati pure io...

Per lo stesso motivo, non considero ad esempio la Honda CBF1000, che sarebbe un'ottima turistica e si trova usata a cifre ridicole, ma si sa che quel motore ha il problema congenito allo statore che non mi farebbe stare tranquillo, specie per un utilizzo turistico a lungo raggio.
Questo solo per dire che non sono "anti-Ducati" per partito preso, anzi diversi modelli mi piacciono.

anche io sono incappato in.questo guasto ( unico guasto,moto con 40.000). Me la sono cavata con 350 euro e mi ha avvertito abbasanza prima,ma se fossi stato fuori,avrei auto problemoni)

pare che la colpa sia del regolatore di tensione che reimmette la.corrente  extra nel circuito,provocando sovraccarichi. Pare si possa fare.la.modifica con altri regolatori che scaricano diversamente. .boh
87  Motori / Mondo Moto / Re: test ride il: Giugno 27, 2017, 10:19:20 am
La paura dei costi di gestione è più figlia de passato per Ducati; ovvio, c'è molta tecnologia e motori con potenza specifica elevata, ovvio che le manutenzioni probabilmente sono più frequenti.

A me piace molto la BMW K (4 cilindri), di cui non ricordo nome e soglia.

Anche a me l'Africa Twin non entusiasma; per carità è bella e fatta bene, ma credo ci si molto fermento grazie ad un ottimo lavoro di marketing.

Mi hanno parlato del tagliandone dei 24.000 km per la Multistrada, dove cambiano cinghie e robe varie e il cui prezzo si aggira SUI 600 EURO.
88  Motori / Mondo Moto / Re: test ride il: Giugno 26, 2017, 09:26:12 am
Io non sono un amante dei bicilindrici, a questo punto temo che lei lo sia meno di me Grin
Curiosamente, non è mai stata così critica nei 7 anni in cui abbiamo avuto anche noi un bicilindrico parallelo (ma era Euro 1, non Euro 4, quindi anche il rumore era molto diverso, oltre al fatto che la minore cilindrata mi costringeva a lavorare su regimi più alti...).
Anche l'Hornet, ma visto che le moto le compro usate, i test ride devo farli con molto anticipo Grin

Allora devo trovare in prova una Versys 1000 ...per adesso sarebbe la preferita per una eventuale sostituzione.

Mi affascina moltissimo la MUltistrada, ma ho paura dei costi di gestione.
89  Motori / Mondo Moto / Re: test ride il: Giugno 26, 2017, 09:19:11 am
Sabato c'erano i test ride Honda a Campogalliano (MO).
Sono andato con la mogliera perché volevo provare con lei la Crossrunner.
Che purtroppo non era nel parco moto in prova Sad ma visto che eravamo lì, abbiamo provato l'Africa Twin col DCT.

Di come vada la moto ne abbiamo già parlato. Di come vada in due no, e purtroppo devo dire che non ci ha colpito, anzi.

Per quanto mi riguarda, mi piace poco la guida col manubrio così alto e la ruota "lontana", ma non posso considerarlo un difetto, in fin dei conti è fatta anche per andare fuoristrada, quindi "deve" essere così.
Il motore, che da solo mi era sembrato più che sufficiente per muoversi bene, in due ha il fiato corto, figuriamoci aggiungendo anche le valigie. Il cambio DCT tutto sommato non è male (a parte che in "D" è inutile), ma non lo vedo poi indispensabile, per me va benissimo il classico pedale (IMHO meno peso, meno soldi, meno complicazioni).

La passeggera non l'ha trovata particolarmente comoda. Cioè, sì è comoda, ma niente di che. Ha apprezzato solo le pedane, effettivamente molto basse. In compenso ha avuto un giudizio decisamente negativo per il rumore ("fa cagare", e vi garantisco che per far dire "fa cagare" a mia moglie, soggetto non certo incline al turpiloquio, ce ne vuole Grin ).
In compenso le è piaciuta molto esteticamente.

Quindi... nada. Moto che non era nei miei desideri di turista/stradista, men che meno lo è adesso.
Però valeva la pena di togliersi la curiosità.

Il meraviglioso mondo delle moto, dove tutto sembra piatto e invece lassù in sella , anche le minime sfumature possono deluderti/esaltarti .

Non l'ho provata la nuova AT e non mi interessa poi farlo,tanto per i prossimi anni la mia Versys DEVE restare li dov'è.
Se mai sarà un giorno che cambierò moto, resterò nello stesso segmento ma voglio provare 1000 4 cilindri.
90  Motori / Mondo Auto / Re: Per esperti del Gpl il: Giugno 14, 2017, 10:23:24 am
In realtà anche con gli impianti ad iniezione gassosa è possibile l’avviamento diretto a gas (non con temperature molto rigide).

Si tratta solo di impostare un flag sulla centralina. Infatti le ibride si avviano sempre a gas, se la temp. del refrigerante lo consente.

E’ anche possibile, con quasi tutte le centraline, effettuare una manovra di emergenza per avviare direttamente a gas, qualora, ad esempio, l’avviamento a benzina non sia possibile (benzina esaurita o pompa benzina fottuta).

L’avviamento a benzina viene impostato per mantenere efficiente il sistema di iniezione di quel carburante.

Per quel che riguarda le iniezioni benzina, vengono effettuate per preservare il motore da temperature troppo alte in camera di scoppio (problema non esistente con l’iniezione liquida).

Puoi scegliere da centralina che tipo di strategia iniezione benzina adottare: a partire da che regime e apertura farfalla, oltre a quanta benzina iniettare.

Ad esempio sulla mia ho fatto impostare un contributo benzina basso oltre i 4000 giri e apertura media farfalla. Ad apertura massima, invece, oltre i 4000 giri va a benzina pura (vuol dire che stai tirando di brutto e allora meglio iniettare tutta benza e lasciar perdere il gas).

Gli impianti di oggi sono molto versatili e, se regolati opportunamente, non fanno rimpiangere la benzina e non creano problemi al motore.


Non posso che condividere...la nostra stilo 1.6 a gas continua a galoppare verso i 210.000 km senza particolari problemi e con ottimi risparmi alla pompa.

Abbiamo beccato qualche pieno di gas sporco e questo ha richiesto sostituzione filtro (con 30 euro abbiamo risolto).
Adesso ricomincia  a balbettare ogni tanto , ballare al minimo ( che mi sembra più basso del normale...) e in certe condizioni passa a benzina da sola, avvertendomi con un allarmante cicalino e con le spie del livello gas che diventano tutte rosse.
A benzina invece nulla di nulla...va perfettamente.
Vedremo quale sarà la diagnosi.
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