Edimburgo o Stoccolma?

Aperto da Walt_TT, Agosto 28, 2017, 11:46:33 AM

Walt_TT

Così, a bruciapelo.
Vorrei prenotare una delle due destinazioni, 3gg con i miei due figli maggiori, viaggetto da farsi entro il 10 ottobre.
Che ci faremo? Ci piace vagare per i centri cittadini per visitare un minimo patrimonio artistico-storico e se resta
tempo allargarci a vedere qualcosa di memorabile nei dintorni (arte moderna, musei e arcipelaghi svedesi, o
castelli, riserve, parchi scozzesi).
Materiale se ne trova online, ma vorrei sentire qualche gradita esperienza personale. Cerco soprattutto uno stacco
dalla mia quotidianità, vorrei calarmi in una realtà il più possibile distante dal consueto. La verità è che ci vorrei
andare in moto e per ben più di 3gg... :'(.

fabrizio.b

Edimburgo è nella sua cupezza assai affascinante , visitata nel 2007  bellissimo il centro storico . Prezzi alti ma x una 3 giorni secondo me vale la pena .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

ChB

Non conosco né una, né l'altra ... ma credo che se vai a Edimburgo per visitare il Galles forse c'è una leggera incongruenza  8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Homer

Citazione di: ChB il Agosto 28, 2017, 12:10:51 PM
Non conosco né una, né l'altra ... ma credo che se vai a Edimburgo per visitare il Galles forse c'è una leggera incongruenza  8)

Era peggio se ci andava per vedere la finale di Champions!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walt_TT

Citazione di: ChB il Agosto 28, 2017, 12:10:51 PM

Si dai, intendevo la Scozia!

mariner

io son stato sia ad Einburgo che a Stoccolma etc. Voto assolutamente per Edinburgo e  Scozia, molte più cose da vedere, la Svezia è bellissima, ed è innaturale (per noi) lo spetacolo di questi boschi dolomitici di abeti betulle che si tuffano in mare, ma il mix di natura, cultura, storia, della Scozia lo preferisco nettamente. Ed anche a livello faunistico le mie esperienze giovanili sono più per la Scozia...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: mariner il Agosto 28, 2017, 13:11:15 PM
Ed anche a livello faunistico le mie esperienze giovanili sono più per la Scozia...

Ecco ... 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Emi

Citazione di: mariner il Agosto 28, 2017, 13:11:15 PM
Ed anche a livello faunistico le mie esperienze giovanili sono più per la Scozia...

Si vabbhe in 60 anni le cose cambiano.....:P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

Citazione di: Emi il Agosto 28, 2017, 18:55:46 PM
Si vabbhe in 60 anni le cose cambiano.....:P

Personalmente soffro di una gravebforma di feticismo nei confronti delle rosse ed alcune figlie delle higlands  mi hanno rubato un pezzo di anima
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Blaze

Non conosco Stoccolma,ma ad edimburgo e il resto della scozia ci ho fatto il.viaggio di nozze. Per me sono luoghi semplicemente stupendi.

Vicino Edimburgo hai tanto da vedere....
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

RockDj

Stoccolma è MERAVIGLIOSA!!! Assolutamente da andarci!

baranzo

Edinburgo molto bella, ma soffre il problema delle destinazioni più popolari, cioé il sovraffollamento di turisti. Fortunatamente appena fuori città ci sono luoghi vivibili.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

claudio53

Citazione di: RockDj il Agosto 30, 2017, 11:21:34 AM
Stoccolma è MERAVIGLIOSA!!! Assolutamente da andarci!

Concordo. Però non conosco Edinburgo.

RockDj

pino

Citazione di: RockDj il Settembre 01, 2017, 16:28:41 PM
Me too!

Io solo per averci corso con NFS  ;D ;D ;D

Ma è in programma per una prossima vacanza
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign