562 Visitatori + 5 Utenti = 567

bluspazioprofondo, mauring, alura, tappo, &re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 587 588 [589] 590 591 ... 602
8821  Motori / Mondo Auto / Re: Antifurti satellitari il: Marzo 06, 2006, 13:17:05 pm
Credo che servano a poco. Per disattivare un antifurto satellitare basta un paio di pinze.
Se la macchina si trova all'interno di una proprietà privata o in una zona dove i telefonini non hanno segnale, le forze dell'ordine non possono intervenire. Uno dei trucchi preferiti dai ladri è ricoverarla nel box di un condominio. Se il box è interrato, il cellulare non ha campo. Se invece è in superficie, la polizia deve farsi dare un mandato per controllare ciascun box. Nel frattempo hanno tutto il tempo per cercare il cavo dell'antenna e tranciarlo.
Molto meglio spendere i soldi in una polizza che offra una maggiore copertura in caso di furto, IMHO.
8822  Motori / Mondo Auto / Re: Antifurti meccanici il: Marzo 06, 2006, 13:07:14 pm
Mettiamola così. Se il ladro ha deciso che vuole rubare una macchina e ha le competenze per aggirare gli antifurti elettronici, non sarà certo un antifurto meccanico a fermarlo. Rubano tranquillamente le Porsche con gli antifurti satellitari. E comunque c'è sempre l'alternativa più semplice: attendere il proprietario e rapinarlo di chiavi, telecomandi e quant'altro.

Il discorso diventa diverso se scendiamo dall'Olimpo e parliamo di normali utilitarie di grande diffusione. La logica dei ladri qui è diversa. Dal momento che si tratta di vetture molto diffuse, per il ladro non conviene focalizzarsi su una singola vettura, ma gurdarsi un attimo attorno e scegliere quella più facile da rubare. A quel punto se vedono un esemplare con antifurto e cinquanta metri più avanti nello stesso parcheggio uno senza, quasi certamente prenderanno la seconda. Anche se per neutralizzare l'antifurto ci vogliono 30 secondi, se possono farne a meno, meglio.
8823  Motori / Mondo Auto / Re: Il prima e il dopo... il: Marzo 06, 2006, 12:57:50 pm
Mah, forse li è diverso... Sarà che quando prendevo la 500L lo facevo per il gusto e per il piacere di farlo, sarà che lo facevo pensando di essere "andato a giocare"... insomma sarà tutta una serie di cose, ma mi piaceva tanto... Roll Eyes Smiley

A quanto ricordo è una macchina che avevate in famiglia e che di tanto in tanto avevi guidato e quindi ogni volta che la prendevi in mano sapevi bene cosa ti aspettava. Frequentando il mondo delle auto classiche, ti posso assicurare che non è raro imbattersi nell'appassionato di turno che ha i soldi e la voglia di macchina d'epoca. Perfeziona l'acquisto, scende dalla sua vettura moderna e prova a portarsi a casa la sua vettura d'annata. E scopre che guidare le macchine di una volta nel traffico di oggi non è così facile come sembra. Soprattutto se uno non ci è abituato.
8824  Motori / Mondo Auto / Re: Piccoli motori diesel su vetture seg. c e d il: Marzo 06, 2006, 12:53:06 pm
Più che il motore, la differenza la fa il piede di chi usa la macchina. Se uno si compra il 1.6 rimpiangendo le prestazioni del 2.0 e per questo spreme la meccanica a fondo, ovvio che alla fine si paga. Ma se uno si accontenta, alla fine l'affidabilità è la stessa della versione superiore, anzi è superiore perchè spesso il resto della meccanica è sovradimensionato, perchè è lo stesso della versione più potente.
8825  Motori / Mondo Auto / Re: Il prima e il dopo... il: Marzo 06, 2006, 12:49:55 pm
E' assolutamente normale. Io credo che molti di noi avrebbero grossi problemi a guidare una Fiat 500 o una 600 dei primi anni '60: sedili piccoli e scomodi, marce che non entrano, sterzo approssimativo, assetto dondolante, prestazioni letargiche, freni aleatori e che si surriscaldano dopo un paio di pestoni....
8826  Motori / Mondo Auto / Re: Maledetti XENO ! il: Marzo 06, 2006, 12:44:40 pm
Forse non è tanto una questione di potenza del fascio luminoso ma di indirizzamento dello stesso. Comunque, a distanze normali i fari allo xeno non mi danno molto più fastidio rispetto ai fari normali, sono realmente fastidiosi quando me li trovo dietro, magari se montati su un alto SUV tipo l'X5, fastidiosissimi!

Prova ad avere un Touareg o una Cayenne che ti seguono da vicino. Praticamente ti trovi l'abitacolo illuminato a giorno e gli specchietti inutilizzabili.
8827  Motori / Mondo Auto / Re: Maledetti XENO ! il: Marzo 06, 2006, 12:00:37 pm
Sono fastidiosi, soprattutto per chi soffre di miopia. Parlando con persone anziane, anche solo rispetto a qualche anno fa, sono sempre di più quelli che sento lamentarsi per questo motivo. IMHO le case si preoccupano molto della visibilità di chi guida, ma sempre meno della compatibilità tra le auto. Provte ad essere seguiti da vicino da un SUV con i fari ad altezza di lunotto.
E temo che l'invecchiamento della popolazione renderà le cose ancor più difficili. Man mano che passano gli anni e maggiore sarà la percentuale di popolazione che continua a guidare nonostante la vista o l'udito non più da ventenni.
8828  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry in mifune's Box il: Marzo 06, 2006, 10:41:33 am
bhè ovvio che anche un 1329,5 sarebbe troppo Grin Grin

Sono 8.3 Kg/CV.

Mettiamo anche Homer come passeggero?  Grin Grin Grin
8829  Motori / Mondo Auto / Re: 147 GTA addio il: Marzo 06, 2006, 10:37:25 am
Ammetto di non avere letto tutta la spataffiata.

Secondo me nel giudicare la pericolosità o meno di una macchina occorre prendere in considerazione tre fattori:
- Dove si trova il limite. Tanto più il limite di tenuta è elevato, tanto più la vettura è sicura.
- Quanto difficile è la macchina da recuperare in una situazione limite. Ovvero quanta perizia serve per recuperare (ad esempio) una sbandata.
- Quanto vicini sono il limite e la percezione del limite. Dal punto di vista di un guidatore inesperto, è molto meglio una macchina che ti "avvisa" dell'avvicinarsi del limite molto prima di esserci arrivati piuttosto che una vettura con limiti di tenuta elevatissimi, ma che passa improvvisamente da "incollata come sui binari" a "praticamente incontrollabile".

Alla fine (IMHO) il giudizio è sempre un mix di questi tre fattori. Logico che chi sa guidare preferisce una macchina con limiti elevati anche se poi recuperarla è un'impresa. Viceversa chi sa di non essere un asso del volante potrebbe preferire una vettura con limiti più bassi ma un comportamento più sincero.
8830  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry in mifune's Box il: Marzo 06, 2006, 10:29:36 am
Magari non proprio 1280, ma non credo molti di più. Le vetture giapponesi sono sempre state tra le più leggere nei loro segmenti di appartenenza.
8831  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry in mifune's Box il: Marzo 06, 2006, 09:20:51 am
cosa devo imparare?
Prendere una Subaru aspirata è come comprare una enzo con il cambio bloccato in folle.....

Oddio, 160 cavalli su 1280 Kg fanno un rapporto peso/potenza di 8 Kg/CV, che non mi sembra affatto disprezzabile. E' vero, non c'è la coppia possente del turbodiesel che spinge in basso, però non mi sembra affatto un polmone.
8832  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry in mifune's Box il: Marzo 05, 2006, 10:07:03 am
Emi, osserva e impara...  Grin  Wink
8833  Motori / Mondo Auto / Re: il giornalismo automobilistico... il: Marzo 04, 2006, 09:54:47 am
e' tutto condivisivibile, ma purtroppo esistono regole, norme non scritte di convivenza.
Purtroppo la libertà di stampa non esiste, esistono compromessi tali per cui non si "imbratta" nessuno e tutti possiamo lavorare.
Ad ognuno di noi poi sta trarne il meglio dalla lettura

Purtroppo é così.
Una rivista deve pensare a vendere anche il numero dopo il prossimo.
8834  Motori / Mondo Auto / Re: articolo tecnologico il: Marzo 03, 2006, 15:01:50 pm
A me sa tanto che in tanti sono pronti a criticare, però poi la versione base di un modello la comprano solo le aziende per darla in mano ai fattorini. E quando qualcuno tira fuori un modello semplice e spartano (vedi Logan), subito piovono le critiche.
8835  Motori / Mondo Auto / Re: L'andatura brillante rovina la meccanica? il: Marzo 03, 2006, 14:57:07 pm
A parte che io ho una specie di idiosincrasia per l'usato, ci sarebbe qualcuno da cui mi farei qualche scrupolo anche a comprarla nuova...  Wink
Pagine: 1 ... 587 588 [589] 590 591 ... 602
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.144 secondi con 20 queries.